Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2008, 19:52   #26
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

anche io l'altro giorno so tornato su sotto al diluvio, tra i miei pensieri.
su una vecchia motocicletta che amo.
560KM

Pubblicità

Vecchio 16-06-2008, 22:35   #27
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

se posso dire io sono molto contento della mia scelta e trovo che sia una moto adatta a diverse soluzioni d'uso. E' quello che la gente cercava, una AT modernizzata. L'AT non la regalavano e nemmeno questa te la regalano e ci mancherebbe c'è l'elica sul serbatoio (che poi non è serbatoio). E' sicuramente un po' cara, ma se si tiene in considerazione la tenuta dell'usato e il fatto che i tagliandi sono ogni 10.000 km...
io userò la mia moto per fare dell'off leggero (x il pesante ho il Dr) e x girare in due (e questa estate mi tocca l'Islanda) e da solo. Una moto deve essere fatta x soddisfare le proprie esigenze e io so che (sperando nell'affidabilità) questa moto lo farà.
Il sentire fino ad ora pareri buoni su questa moto non fa che confermare la mia tesi.
Ringrazio Stefano per la sua prova. sentire lui dichiarare certe cose fa piacere non lo nego.
Poi in un domani se avrò soldi modificherò qualcosa (magari un sistema x poter regolare i forcelloni) ma x ora la moto è perfetta così almeno per quelle che sono le mie esigenze e le mie capacità.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 22:40   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh sulla tenuta dell'usato permettimi di dubitare... non è certo riservata a tutto quello che non è boxer.

comunque nemmeno io ho comprato la moto guardando alla tenuta dell'usato... quindi...

non la comprerei come moto per girarci in due e carico... ma non andava bene neanche la AT se è per questo.

per me avere sospensioni ottime è priorità assoluta... sennò chi la sente la morosa che vuole andare forte e piegare anche con le valige?
Vecchio 16-06-2008, 22:49   #29
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

ieri nel giro ad asiago andreavalanga aveva il gs800. In effetti andava molto bene. Era decisamente più veloce edi carotoni. Ma meno delle hp2. E molto meno della challinger!
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 22:59   #30
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

la challanger l' ha usata mattia tre giorni...a parte la leva del freno lasciata in un canale 130 euro!!!!!! è una gran moto, va solo un pò piano ma va
Vecchio 16-06-2008, 23:10   #31
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

vero. Francamente, a sospensioni cambiate, va proprio bene. Cmq facile x bmw fare moto che vanno bene quando i proprietari ci mettono sopra altri 2000 di sospensioni:-)
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 23:15   #32
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
beh sulla tenuta dell'usato permettimi di dubitare... non è certo riservata a tutto quello che non è boxer.

comunque nemmeno io ho comprato la moto guardando alla tenuta dell'usato... quindi...

non la comprerei come moto per girarci in due e carico... ma non andava bene neanche la AT se è per questo.

per me avere sospensioni ottime è priorità assoluta... sennò chi la sente la morosa che vuole andare forte e piegare anche con le valige?
ma infatti in generale girare in moto vuol dire adeguarsi (e anche lo zainetto lo deve fare). E non l'ho comprata solo x fare viaggi ma ANCHE x fare viaggi questo sì. La vedo come una moto polivalente che può fare tutto anche se magari non benissimo in ogni condizione. Delle buone sospensioni sono semrpe in tempo a cambiarle poi, ma certo non adesso e nonprima di 1 anno.
Se lo vuoi fare puoi girare e andare dove vuoi adeguangoti alle diverse condizioni, altrimenti devi comprare 2-3 moto x soddisfare tutte le esigenze personali. Dato che qualcuno di noi non ha tutti questi soldi da "investire" (e io sono fra quelli anche se mi sono svenato x prendere l'800) in tali mezzi ci si deve accontentare di quello che puoi permetterti. Io di spendere anche solo altri 2.000 euro x un 990 non avevo voglia e l'800 mi è sembrata la giusta via di mezzo. Giusto? Sbagliato? Non lo so ma questa moto mi ha dato gli stimoli x risolvere i miei dubbi. Poi a migliorarla c'è semrpe tempo

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 19:26   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

c'è di buono che probabilmente vigliac svilupperà il BITUBO per il GS800.. al raduno maxi era già montato.... quindi se ci metti l'ammo... e lo farai....sai che almeno è stato fatto con criterio.

ah... sta benissimo anche con il terminale QUATD... bel rombo.

e così ho completato la parure di marchette.

passo alla cassa dopo.
Vecchio 17-06-2008, 19:53   #34
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

infatti.
e non provate vergogna alcuna.
Vecchio 17-06-2008, 20:59   #35
Marko
Mukkista in erba

L'avatar di Marko

ubicazione: lago maggiore
predefinito

cacchio la 800 con le sospensioni originali in OFF fa schifo...eccome se bisogna cambiarle...in strada da solo sono accettabili per passeggio....ma del resto nessuna BMW ne è esente, hp2 compresa...ma quest'ultima l'avete provate originale e poi con holins?...e no solo BMW, sono tutte la stessa cosa, componenti base....
KTM è una spanna avanti in fatto di ciclistica, bisogna ammetterlo ragazzi, siamo obbiettivi....poi personalmente a me l'800 piace di più di K, motore più facile da gestire, pesi più contenuti...insomma più umana di un 990, almeno questo per me...io ho dei grossi pregiudizi su K, dei retaggi mentali miei personali, ma ammetto la superiorità delle sospensioni, e per questo ho preso il GS800, è una buona base di partenza, e no perche c'è lo stemmino sul finto serba, se fose stato honda ne ero sicuramente più entusiasta....anzi mi aspetto che nel mercato del nuovo succeda qualcosa...perchè a conti fatti la GS800 non ha concorrenza
C'è da dire che ormai oggi le moto sul mercato sono progetti di marketing e frutto di studi fatti per infinocchiare un mucchio di appassionati, per stare dietro alle mode del momento...il margine di guadagno per la casa deve essere alto......e difficilmente ho provato una moto che come esce dalla fabbrica sia ok come sospensioni....solo alcune off enduro pronte gara e qualche stradale un pò troppo costosa...

i nostri gioccatoli sono costosi, e lo sono sempre stati...poi noi con le fette si salame davanti agli occhi, la passione nel cuore....bhe la moto è la moto...è la nostra droga...., ci si inventa mille scuse, consuma meno dell'auto, non faccio la coda....risparmio sul parcheggio... insomma è una passione bella....ma alla fine spendiamo più di un auto...
riguardo l'AT se ben ricordo prodotta sino al 2002 veniva messa in vendita a oltre 9000€...mica bruscolini nel 2002..

marketing....
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fas.../gstrophy.html
Marko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi