|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  05-06-2008, 18:17 | #376 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 925
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Tourer55  Ok! attendo con ansia tuoi pareri. Anche se penso che per giri in due sia meglio la Gs...ma fammi sapere |  Vabbè visto che insisti    anche se non mi sembra la sede più adatta.   
Sono due moto completamente diverse aldilà dell'impressione che si può avere guardandole.
 
La Multi è più maneggevole, più precisa nell'impostazione di curva, ammortizzatori più rigidi e pluriregolabili che danno notevole sicurezza ma meno confort, ha un motore più cattivo nell'erogazione insomma una stradale pura con la quale si và forte nelle curve, è poco funzionale in città e poco protettiva in autostrada. Fantastica per divertirsi meno adatta per viaggiare soprattutto in coppia e con i bagagli.
 
La F 800 è tutto il contrario, motore potente ma fluido e poco rabbioso nell'erogazione, ha minor freno motore e quindi meno stressante nella guida, frizione morbida e fluidità fin dai bassi regimi che consente una facile guida anche in città, in autostrada è più protettiva per la seduta diversa avendo il manubrio più alto e più largo. Gli ammortizzatori sono più morbidi il che Ti consente di non sentire praticamente le asperità dell'asfalto, ovviamente a scapito della sensibilità di guida. Nelle curve tende ad allargare sia per la ruota da 21 che per le forcelle con maggior estensione. La frenata è meno potente di quella della Multi, un vantaggio nella guida tranquilla ed in off, ovviamente uno svantaggio se vuoi correre.
 
E' un po' come paragonare una SW (la F800) ad una coupè (la Multi) sono due cose diverse e a seconda dell'uso meglio una o l'altra. Tutto dipende da cosa si vuol fare con la moto.  
Io per fortuna le ho tutte e due     
				__________________BMW R 1250 GS Exclusive
 BMW R850R Comfort
 Honda SH 150 abs
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2008, 18:38 | #377 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2003 ubicazione: Sasol 
					Messaggi: 1.769
				      | 
 
			
			se a qualcuno interessa ho trovato queste su internet....   
				__________________KTM 250F/790R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2008, 21:19 | #378 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 25 May 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 16
				      | 
 
			
			ODIO le centraline e TUTTO il mondo dell'elettronica ! C'è sempre qualcosa che non funziona o ti abbandona nei momenti peggiori e il senso di impotenza è terribile !!    
OK, dopo questo sfogo mi spiego: fino a 1300 km fatti in ogni condizione stradali e di carico: moto perfetta ! ...fatto il primo tagliando ho difficoltà in mezzo al traffico con la prima e la seconda che non reggono la marcia e mi costringono a tenere la frizione leggermente tirata...
 
Una cosa che invece mi fa dal primo giorno è la marmitta che scoppietta in rilascio, il sound non è male ma non credo sia normale...
 
Riguardo il richiamo per i freni, qualcuno di Roma è andato in uno dei conce senza appuntamento ? Secondo voi quanto dovrò pregare/imprecare per farmi fare il controllo dei freni e della centralina in giornata?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2008, 22:38 | #379 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 5.387
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GStyle  OK, dopo questo sfogo mi spiego: fino a 1300 km fatti in ogni condizione stradali e di carico: moto perfetta ! ...fatto il primo tagliando ho difficoltà in mezzo al traffico con la prima e la seconda che non reggono la marcia e mi costringono a tenere la frizione leggermente tirata... |  devi solo riportarla affinchè ti resettino la centralina, magari nel fare qualche controllo di routine hanno cliccato male...
 
	Quote: 
	
		| Una cosa che invece mi fa dal primo giorno è la marmitta che scoppietta in rilascio, il sound non è male ma non credo sia normale... |  lo fa anche a me.... e a me mi piace!!     
	Quote: 
	
		| Riguardo il richiamo per i freni, qualcuno di Roma è andato in uno dei conce senza appuntamento ? Secondo voi quanto dovrò pregare/imprecare per farmi fare il controllo dei freni e della centralina in giornata? |  non credo sia necessario che tu debba attendere la lettera di richiamo... vai con il libretto, i concessionari hanno a video tutti i telai delle moto oggetto di richiamo, se sei tra quelle te lo fanno subito... (se sono gentili!)   
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-06-2008, 22:47 | #380 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2008 ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene! 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GStyle  Una cosa che invece mi fa dal primo giorno è la marmitta che scoppietta in rilascio, il sound non è male ma non credo sia normale... |  Non è niente fidati     prima avevo una MT-03 è credimi quella si che scopiettava in rilascio    
				__________________La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
 http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 03:04 | #381 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 May 2008 ubicazione: SONDRIO 
					Messaggi: 13
				      | 
 
			
			Grazie per le info su libretto istruzioni allarme nei post precedenti. Per quanto riguarda la marmitta, o yes. Anche la mia scoppietta, sopratutto se il gas resta socchiuso. In effetti anche a me ........ piacicchia. L'unica cosa che mi viene in mente, non si rischia di rovinare il catalizzatore?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 08:55 | #382 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 45
				      | 
 
			
			Anche la mia scoppietta   
A proposito! Ho notato che ultimamente con moto ferma per scaldare il motore sento la classica puzza di smog cosa che prima non notavo, e voi?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 12:14 | #383 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2007 ubicazione: lago maggiore 
					Messaggi: 484
				      | 
 
			
			nessuno ha messo le molle più dure di tuaretech? davanti la moto è piuttosto cedevole, soprattutto nello sconnesso e in off. peccato non si possa regolare la forca...anche l'holins dietro non è ancora disponibile?
 
				 Ultima modifica di Marko;  06-06-2008 a 12:49
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 12:38 | #384 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 28 May 2008 ubicazione: Desio (MI) 
					Messaggi: 2
				      | 
 
			
			Ciao a Tutti, io sono nuovo. Metto anche io una tacca!!F 800 GS grigia e nera ritirata il 09/05/08 a Monza.
 Già ricevuto lettera di richiamo x controllo coppia di serraggio dei freni anteriori.Cmq gran MOTO.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 14:29 | #385 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2008 ubicazione: Veneto frontemare 
					Messaggi: 910
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Marko  nessuno ha messo le molle più dure di tuaretech? davanti la moto è piuttosto cedevole, soprattutto nello sconnesso e in off. peccato non si possa regolare la forca...anche l'holins dietro non è ancora disponibile?
 |  infatti strano che non sia regolabile grave mancanza...
 
comunque penso siano due le soluzioni la prima quella di sostituire l'olio con uno leggermente piu' denso, oppure comprare le molle touratech.
 
per il posteriore sara' probabile che ohlins fara' qualcosa ma per il momento mi accontento del posteriore...
 
ciao
 
benvenuto DanyGS
		 
				__________________R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 16:42 | #386 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2008 ubicazione: Veneto sud 
					Messaggi: 44
				      | 
 
			
			Ciao,anche secondo me ti hanno modificato la mappatura del motore erroneamente durante il tagliando; per quanto riguarda l'effetto da rilascio (scoppi) è dovuto alla magrezza della carburazione per entrare in Euro3, in parole povere poche goccie di benzina non vengono bruciate in modo corretto in camera di scoppio, ma questo non crea nessun problema al catalizzatore, essendo abbastanza distante dal motore... Penso anche che forse questo effetto sia stato voluto appositamente dai progettisti per l'effetto sonoro che fa!!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 16:48 | #387 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2008 ubicazione: Veneto sud 
					Messaggi: 44
				      | 
 
			
			--------------------------------------------------------------------------------
 Anche la mia scoppietta
 A proposito! Ho notato che ultimamente con moto ferma per scaldare il motore sento la classica puzza di smog cosa che prima non notavo, e voi?
 -----------------------------------------------------------------------
 
 Secondo me la puzza la senti quando la catalitica non è in temperatura, poichè in questo caso è come non averla... A marmitta calda non dovresti sentire nessuna puzza...
 
 Ciao
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 18:15 | #388 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			salve a tutti 
avete qualche foto della GS8oo con ruota anteriore da 17" ??
 
un amico ha una mezza idea di motardona   
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 18:41 | #389 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da panda  salve a tutti 
avete qualche foto della GS8oo con ruota anteriore da 17" ??
 
un amico ha una mezza idea di motardona   |  Non credo che la F 800 sia omologata per la ruota da 17 all'anteriore....
		 
				__________________BMW R 1250 GS Exclusive
 BMW R850R Comfort
 Honda SH 150 abs
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 18:50 | #390 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			mhmhmh.................quindi impobrabile avere il nullaosta da mamma BMW........  
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 20:00 | #391 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			giusto per far salire un pò la scimmia 
http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F29207/FD-8117_1.jpg
  
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  06-06-2008, 23:15 | #392 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2008 ubicazione: Veneto frontemare 
					Messaggi: 910
				      | 
 
			
			Panda guarda quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:  http://www.ac-schnitzer.de/no_cache/...togals_image=4 
__________________
 
che goduria che curvoni da paura con quelle gommazze   
				__________________R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2008, 01:19 | #393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 5.387
				      | 
				 Ultime sul Problema Pinze Freni e relativo richiamo... 
 
			
			...Prima cosa...hanno già modificato la forcella anteriore! Dopo le prime 1900 moto costruite hanno modificato i fori filettati dell'aggancio pinze freni! Tant'è vero che i bulloni sono diversi. La prima serie ha la brugola femmina, le nuove dovrebbero avere la brugola maschio (sempre TORX). Oltre naturalmente alla misura che pare sia passata da 25mm a 30mm di lunghezza!
 Per un controllo fatto in caso (ma con chiave dinamometrica!!!) il serraggio deve essere fatto a 38 nm. Io stacvo a posto per fortuna!
 saluti
 GS800 ad oggi 6600 km .... meravigliosamente!
 
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2008, 02:10 | #394 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2008 ubicazione: Veneto frontemare 
					Messaggi: 910
				      | 
 
			
			questo è il male degli ingordi di chi vuole tutto e subito e non sa aspettare   
				__________________R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2008, 09:26 | #395 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 97
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bijei  Anche la mia scoppietta   
A proposito! Ho notato che ultimamente con moto ferma per scaldare il motore sento la classica puzza di smog cosa che prima non notavo, e voi? |  scusate, ma a me sembrava che la moto non si dovesse "scaldare"...o sbaglio? 
Ciao
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2008, 10:22 | #396 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			
	http://www.ac-schnitzer.de/no_cache/...togals_image=0Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da LUKINO   |  
questi teteschi sono delle volpi.........   
ricordo di aver visto qualcosa del genere 
 
cmq il "kit motard" quanto costerebbe??
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2008, 11:25 | #397 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 925
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da REM-ONE  ...Prima cosa...hanno già modificato la forcella anteriore! Dopo le prime 1900 moto costruite hanno modificato i fori filettati dell'aggancio pinze freni! Tant'è vero che i bulloni sono diversi. La prima serie ha la brugola femmina, le nuove dovrebbero avere la brugola maschio (sempre TORX). Oltre naturalmente alla misura che pare sia passata da 25mm a 30mm di lunghezza!
 Per un controllo fatto in caso (ma con chiave dinamometrica!!!) il serraggio deve essere fatto a 38 nm. Io stacvo a posto per fortuna!
 saluti
 GS800 ad oggi 6600 km .... meravigliosamente!
 |  La mia ha le viti con la brugola maschio, quindi è già modello nuovo immagino.
		 
				__________________BMW R 1250 GS Exclusive
 BMW R850R Comfort
 Honda SH 150 abs
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2008, 11:37 | #398 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Mar 2008 ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene! 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			Anche la mia (consegnata a metà Maggio)
		 
				__________________La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
 http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2008, 12:02 | #399 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.164
				      | 
 
			
			  
hmmmmmmmmm ........... nn male !
 
peccato che decada la garanzia    
				__________________AT crf1000/17 / GS1200 /08   --  R 850 R /04
 In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-06-2008, 12:05 | #400 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 May 2008 ubicazione: MI-VA ..Longobardia 
					Messaggi: 477
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da panda   |  si si ...... visto che non capisco una fava di tedesco      qualcuno traduce il tt ....
 
oltre al prezzo ,omologazioni etc etc .......       
Bello bello      
				__________________ALEX -GS800F- PANTA REI ........
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |  |     |