|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2005, 08:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
GS1200: MA E' UNA DUCATI?
cavoli ogni giorno pare di leggere un bollettino di guerra...
e non si sta parlando di vernice che si stacca... di viti che si allentano...
MA DI MOTO CHE SI SPENGONO A 100KMH!!!
scusate ma a questo punto posso oggettivamente affermare che...
IL GS1200 HA UNA AFFIDABILITA' PARI A GUZZI E DUCATI
fate voi...
tra questo e il K1200S la BMVV sta seriamente minando il suo futuro e se comunque troverà qualcuno che le compra perchè mica legge questo forum... beh... buon per lei...
tutto questo per un cavolo di marchio sul serbatoio....
MA PER FAVORE...
come diceva mario54..... CIUCULATE'R!!!!!
|
18-03-2005, 08:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino o giu' di li....
|
|
18-03-2005, 08:29
|
|
|
beh io parlo sul serio.... qui si parla non di rimanere a piedi...
MA DI RISCHIARE LA VITA...
e francamente la mia moto può anche rompersi... scarburare... bruciare la frizione.... bere raffreddamento MA E' IMPOSSIBILE CHE SI SPENGA MENTRE VA...
se voi siete tranquilli.... io non lo sarei se dovessi metterci il culo sopra tutti i giorni e magari con consorte carico di bagagli...
|
18-03-2005, 08:34
|
|
Mukkista
|
Bof, le due Ducati che ho avuto (750SS e ST2) non mi hanno mai dato una rogna che fosse una...
Il GS1150 perdeva i raggi dalla ruota posteriore
Il R1150R s'e' fatto 3 richiami ufficiali in un anno
Il 1200 finora non ha avuto nessun problema (SGRAT) e, anche se l'avra' sinceramente PORTASEGA
Tanto se devo morire posso anche scivolare nella vasca da bagno ...
|
18-03-2005, 08:45
|
|
Guest
|
|
|
|
18-03-2005, 09:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Barba, a parte che a volte si legge anche di chi si lamenta che il suo GS 1200 non fa più 20 km/litro......cosa di cui fortemente dubito (che li abbia mai fatti). Poi c'è da dire che molti scrivono di inconvenienti minimi, o perché sono spinti dall'onda della lamentela, o perché di ogni minima bischerata vogliono rendere partecipe il forum.
|
|
18-03-2005, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Barba...quando parli di Ducati e come se parli di fi@@...il soggetto và ben conosciuto prima di fare sparate a zero.
HIHIHIHIHI...  ...te la sei meritata...
Cmq io stò raccogliendo un pò di info sui recenti prodotti Ducati,e pur ammettendo la loro costosa e frequente manutenzione(frizione -trasmissione finale-cinghie dentate Desmo)non ho ancora
sentito di problematiche relative a cedimenti strutturali se non quelle imputabili a cattiva manutenzione come l'errata tensione delle cinghie Desmo o la trascurata manutenzione della distribuzione Desmo...li' la frittata riesce bene.
Però se mai riuscirò a prendere il Duca ST4S (BMW nell'usato nn è più un "assegno circolare"ma una cambiale in bianco  tengono meglio le Monstre 900)me ne farò una ragione il motivo?semplice;rapporto di prestazioni HP/LITRO che tradotto per Patologo&soci stà a 120 HP per 1000 di cilindrata sulla ST4S contro i c.a 70/80HP per 1000 di cilindrata relativo al Boxer...un pò come avviene per la Karotona;molti HP molti problemi...HIHIHIHIHI...
Direi che lo scetro di inaffidabilità passa il testimone a pari merito tra le inutili maxi enduro GS1200/KTM LC8...o mi sbaglio? 8)
W DUCATI W I SOLDI BUTTATI!!
EhEhEhEh...
 Scatenatevi... 8)
|
|
18-03-2005, 10:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Ci sono periodi in cui certi argomenti e discussioni sul forum vanno filtrati con attenzione.
Il GS1200 attualmente è in questa fase.
Calma e sangue freddo.... passata la moda si ritornerà a parlarne in modo più serio..... sia nel bene che nel male.
|
18-03-2005, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
caro el mè matteo, sono daccordo...
sarò psicologicamente influenzabile...  , ma piu leggo dei "felici" possessori di 1200 e piu amo la mia mukka....
d'altra parte non avrebbe molto senso cambiare qcosa che gia soddisfa in pieno x moto bizzosa...
cmq il discorso vale anche per il tuo LC8... non so ora...  ma i primi tempi aveva troppi casini... ma almeno non si spegneva quando la scannavi....  8)
certo che se Honda buttasse fuori una bella AT, magari 1000.... :P
|
|
|
18-03-2005, 10:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Montereale e Roma
|
Quote:
Direi che lo scetro di inaffidabilità passa il testimone a pari merito tra le inutili maxi enduro GS1200/KTM LC8...o mi sbaglio?
|
è un grande onore condividere il podio con la LC8 8)
|
|
|
18-03-2005, 10:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh io parlo sul serio.... qui si parla non di rimanere a piedi...
MA DI RISCHIARE LA VITA...
e francamente la mia moto può anche rompersi... scarburare... bruciare la frizione.... bere raffreddamento MA E' IMPOSSIBILE CHE SI SPENGA MENTRE VA...
se voi siete tranquilli.... io non lo sarei se dovessi metterci il culo sopra tutti i giorni e magari con consorte carico di bagagli... 
|
Caro Barba,
alcuni dei personaggi che popolano questo forum mi ricordano i passeggeri del Titanic: quando già l'acqua aveva invaso i primi ponti continuavano ostinatamente a bere champagne perchè li avevano assicurati che la nave era inaffondabile e pertanto non si errendevano nemmeno all'evidenza!!!!
Qui è peggio perche non solo c'è gente che non crede alle lamentele postate ma, s'incazza pure se uno osa lamentarsi!!!
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
18-03-2005, 11:22
|
|
|
dunque...
la mia provocazione non era contro la DUCATI e la GUZZI che per altro ammiro incondizionatamente...
ma per porre l'accento sul fatto che se uno compra una bavarese contando sul fatto che è più affidabile delle altre... fa un magro affare...
comprate la moto che più vi piace ma non parlatemi di qualità teutonica perchè mi viene da ridere...
|
18-03-2005, 11:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
dunque...
comprate la moto che più vi piace ma non parlatemi di qualità teutonica perchè mi viene da ridere...
|
W LA QUALITA' ROMAGNOLA!W LA PIADINA!W LA GNOCCA!
HEHEHEHE...la qualità teutonica...sapete qualè la miglior birra prodotta?
P.S W le moto...tutte incondizionatamente.
|
|
18-03-2005, 11:48
|
|
|
|
18-03-2005, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Mi sa che è l'andazzo, anche le blasonate auto tedesche come indice di affidabilità sono scese ai minimi storici. Ma fanno status symbol e la gente le compra ancora.
|
|
|
18-03-2005, 11:54
|
|
|
si salvano grazie alle leggi del marketing...
decenni di presunta affidabilità... e prima di distruggerla ce ne vuole... però... piano piano...
comunque nelle auto (riviste come QUATTRORUOTE) si leggono cose ABERRANTI... risolte in garanzia... ok... ma su macchine che costano 50.000 euro...
|
18-03-2005, 11:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Quoto, appoggio e spingo
|
18-03-2005, 12:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Quote:
|
Quoto, appoggio e spingo
|
 Pare sia l'acqua che la renda cosi' unica...un pò come l'aria della Romagna per i motori
|
|
18-03-2005, 12:22
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da apoli
Ci sono periodi in cui certi argomenti e discussioni sul forum vanno filtrati con attenzione.
Il GS1200 attualmente è in questa fase.
Calma e sangue freddo.... passata la moda si ritornerà a parlarne in modo più serio..... sia nel bene che nel male.

|
Non vedo l'ora...anche perchè così è una lotteria...
SIORE e SIORI si accettano scommesse....chi è il prossimo a rimanere a piedi e per quale motivo? (sgrat)
Scherzi a parte, la situazione GS1200 andrebbe presa con un pochino in più di moderazione...letti gli ultimi post sembra solamente un cancello con mille problemi...
Poi sull'affidabilità non so quali altre marche GARANTISCANO l'affidabilità TOTALE...e giuro che non lo dico per difendere la mia scelta ma di problemi ne hanno avuti tutti e con tutte le marche (almeno per le persone che conosco direttamente).
Sul fatto che BMW non è + affidabile come una volta sono assolutamente d'accordo...il marchio si è allineato ai tempi (tempi bastardi)...ma ciò non equivale a dire che le bavaresi facciano cag@re...
Boh, ho detto la mia.
|
18-03-2005, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Quote:
si salvano grazie alle leggi del marketing...
decenni di presunta affidabilità... e prima di distruggerla ce ne vuole... però... piano piano...
comunque nelle auto (riviste come QUATTRORUOTE) si leggono cose ABERRANTI... risolte in garanzia... ok... ma su macchine che costano 50.000 euro... 
|
100%..questo il resoconto del mio 530D nuovo dopo un anno con 60.000km
-sostituita 2 volte la scatola idroguida dello sterzo
- " 1 cheap del ASR
- " 1 componente del catalizzatore
- " 1 guarnizione portiera
e per concludere mi dovranno sostituire il cambio automatico perche' saltuariamente crea problemi
Tutti gli interventi ovviamente in garanzia,auto sostitutiva(pessime), massima efficenza disponibelita' da pate del conce, ma che cavolo la macchina e' stata ferma 10gg in officina in un anno creandomi molti disagi!
|
18-03-2005, 12:37
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
........ che tradotto per Patologo&soci stà a 120 HP per 1000 di cilindrata sulla ST4S contro i c.a 70/80HP per 1000 di cilindrata relativo al Boxer...
|
....ma allora MI PENSI  .....eehhh E QUANTO MI PENSI  ..
.....e io che avevo creduto di esserti antipatico......
Posso continuare a seguirti  ......o per meglio dire..tentar di seguirti
|
18-03-2005, 12:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
........ alcuni dei personaggi che popolano questo forum mi ricordano i passeggeri del Titanic: quando già l'acqua aveva invaso i primi ponti continuavano ostinatamente a bere champagne perchè li avevano assicurati che la nave era inaffondabile e pertanto non si errendevano nemmeno all'evidenza!!!!
Qui è peggio perche non solo c'è gente che non crede alle lamentele postate ma, s'incazza pure se uno osa lamentarsi!!! 
|
Scusa, ma non sono d'accordo con te.
Quando è stato postato un problema serio, non ho notato risposte risentite o che ne mettevano in dubbio la veridicità
Le ho invece notate ai post del cavolo del tipo .... l'amica del cugino del mio portinaio ha sentito dire dal suo parrucchiere che il GS1200.....
Non è questione di talebanismo, anzi mi sembra che si possa dire tutto meno che ci sia omertà sui problemi del gs1200.
Il gs1200 è di moda. Come per tutte le cose di moda tutti vogliono dire la loro e ciò crea tanta entalpia.
Spero sta moda finisca presto perchè da possessore del 1200 sono interessato a conoscere le esperienze (positive e negative) degli altri, ed in questo momento faccio fatica a distinguere i fatti reali dalle chiacchere.
Cosa intendi per smettere di bere champagne ed accorgersi dell'acqua che sale,...... piombare la moto e chiuderla in garage? Io ho fatto solo 2.000 km e ti darei del matto, figurati chi è andato a Caponord ed ha fatto 35.000 km in un anno senza il minimo ptroblema.
|
18-03-2005, 12:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Quote:
|
Quoto, appoggio e spingo
|
 Pare sia l'acqua che la renda cosi' unica...un pò come l'aria della Romagna per i motori 
|
ormai te sei DESMOFOREVER...
|
18-03-2005, 13:23
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
|
Mah, non mi sembra di aver visto della gente incazzata, anzi si va molto sulla presa per il culo
Come ho detto prima, io sinceramente ME NE FREGO, al momento sono un portatore sano di GS1200 e me la godo come e quando posso... Dovrei postare ogni 2x3 quanto va bene oppure che non ha problemi ?  Lo faro' sicuramente se e quando li avro', per ora resto nella (credo) maggioranza silenziosa che e' soddisfatta del proprio acquisto
Resta il fatto che le uscite di Barba mi fanno ridere visto che fa da "cassa di risonanza" per gli altrui difetti
|
18-03-2005, 13:36
|
|
Da 30 anni la buona birra fatta in casa
ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
|
Giurin giuretta, a Caponord di Ducati non ne ho viste!
In compenso ho visto una renna che assomigliava al Barba...
|