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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-03-2005, 23:49   #26
Cianopride
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Per Guanaco: trovo le tue motivazioni molto interessanti ed assolutamente giuste. Non lo dico per cieco servilismo al simbolo bianco e blu, lo dico perchè la penso esattamente anche io come te. Mi spiace per la risposta di Nossa, che trovo assolutamente ridicola.
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Vecchio 14-03-2005, 23:49   #27
Cianopride
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Per Guanaco: trovo le tue motivazioni molto interessanti ed assolutamente giuste. Non lo dico per cieco servilismo al simbolo bianco e blu, lo dico perchè la penso esattamente anche io come te. Mi spiace per la risposta di Nossa, che trovo assolutamente ridicola.
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Vecchio 14-03-2005, 23:57   #28
Cokay
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Mi sembra semplicemente che BMW si stia allineando ai jap : nuovi modelli a pioggia , moto aggiornate e tolte di produzione dopo 1 anno ( GS TS ) assemblaggi e finiture approssimativi , plastica a destra e a manca , design , in certi casi , perlomeno discutibile , valore dell'usato in caduta libera...manca niente ?
Sono convinto che queste nuove moto , siano gravemente carenti sotto l'aspetto qualitativo e vendute a prezzi assurdi da concessionari perlopiù arroganti ed incompetenti.
Fin che dura...buon per loro e ovviamente anche per la casa madre , ma penso che nel lungo periodo queste carenze e difettosità , intaccheranno il "brand" (come lo chiamano LORO) e allora...
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Vecchio 14-03-2005, 23:57   #29
Cokay
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Mi sembra semplicemente che BMW si stia allineando ai jap : nuovi modelli a pioggia , moto aggiornate e tolte di produzione dopo 1 anno ( GS TS ) assemblaggi e finiture approssimativi , plastica a destra e a manca , design , in certi casi , perlomeno discutibile , valore dell'usato in caduta libera...manca niente ?
Sono convinto che queste nuove moto , siano gravemente carenti sotto l'aspetto qualitativo e vendute a prezzi assurdi da concessionari perlopiù arroganti ed incompetenti.
Fin che dura...buon per loro e ovviamente anche per la casa madre , ma penso che nel lungo periodo queste carenze e difettosità , intaccheranno il "brand" (come lo chiamano LORO) e allora...
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Vecchio 14-03-2005, 23:57   #30
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Mi sembra semplicemente che BMW si stia allineando ai jap : nuovi modelli a pioggia , moto aggiornate e tolte di produzione dopo 1 anno ( GS TS ) assemblaggi e finiture approssimativi , plastica a destra e a manca , design , in certi casi , perlomeno discutibile , valore dell'usato in caduta libera...manca niente ?
Sono convinto che queste nuove moto , siano gravemente carenti sotto l'aspetto qualitativo e vendute a prezzi assurdi da concessionari perlopiù arroganti ed incompetenti.
Fin che dura...buon per loro e ovviamente anche per la casa madre , ma penso che nel lungo periodo queste carenze e difettosità , intaccheranno il "brand" (come lo chiamano LORO) e allora...
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Vecchio 15-03-2005, 00:07   #31
ipotenus
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predefinito Re: Il nuovo corso BMW...

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
...Se ne fa un gran parlare, dal GS1200 in poi.
Più che altro si sentono molte lamentele.
Per RT e ST sulla linea, per il GS, purtroppo, anche sull'affidabilità.

Ora, io mi pongo i seguenti quesiti:

Scelte stilistiche ...cut

Tecnologia ...cut

Affidabilità ...cut

Che ne pensate di tutto ciò?
Non sarà che fra qualche anno tutto andrà esattamente come hanno previsto in BMW?
Non sarà che siamo troppo poco esperti sia di moto che di marketing per inquadrare correttamente quel che sta succedendo?
O pensare piuttosto che i dirigenti abbiano sbagliato tutto e alla grande?
Potrebbe essere, succede. Stanno rischiando.
Ma credo che sia un rischio ben calcolato.
O no?
Mi piace la tua cautela, contrapposta ai giudizi lapidari che molti hanno espresso.
Ricordo perfettamente quando uscì la RT1100, come ricordo che a me, sembrava un obbrobrio.
Col tempo però mi sono ricreduto ed ho preso sia la 1100 che la 1150. A tutt'oggi, credo di non essere mai stato così soddisfatto da una moto.

Stavolta il cambiamento è più radicale e gli strali degli integralisti, si levano ancora più alti.
Personalmente, mi sono fidato di BMW ed ho ordinato la RT1200, mezzo del quale neppure io sono completamente convinto.
Non so cosa succederà, magari passerò l'estate in officina e rimpiangerò la mia vecchia RT1150, ma non escludo affatto la possibilità di ritrovarmi una moto ancora più esaltante di quella che avevo.

Come tutte le fasi di transizione, sicuramente questo è un momento delicato, e forse non sarebbe male stare in panchina per un po', prima di trarre conclusioni che potrebbero rivelarsi del tutto premature.
__________________
iPotenus
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Vecchio 15-03-2005, 00:07   #32
ipotenus
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predefinito Re: Il nuovo corso BMW...

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...Se ne fa un gran parlare, dal GS1200 in poi.
Più che altro si sentono molte lamentele.
Per RT e ST sulla linea, per il GS, purtroppo, anche sull'affidabilità.

Ora, io mi pongo i seguenti quesiti:

Scelte stilistiche ...cut

Tecnologia ...cut

Affidabilità ...cut

Che ne pensate di tutto ciò?
Non sarà che fra qualche anno tutto andrà esattamente come hanno previsto in BMW?
Non sarà che siamo troppo poco esperti sia di moto che di marketing per inquadrare correttamente quel che sta succedendo?
O pensare piuttosto che i dirigenti abbiano sbagliato tutto e alla grande?
Potrebbe essere, succede. Stanno rischiando.
Ma credo che sia un rischio ben calcolato.
O no?
Mi piace la tua cautela, contrapposta ai giudizi lapidari che molti hanno espresso.
Ricordo perfettamente quando uscì la RT1100, come ricordo che a me, sembrava un obbrobrio.
Col tempo però mi sono ricreduto ed ho preso sia la 1100 che la 1150. A tutt'oggi, credo di non essere mai stato così soddisfatto da una moto.

Stavolta il cambiamento è più radicale e gli strali degli integralisti, si levano ancora più alti.
Personalmente, mi sono fidato di BMW ed ho ordinato la RT1200, mezzo del quale neppure io sono completamente convinto.
Non so cosa succederà, magari passerò l'estate in officina e rimpiangerò la mia vecchia RT1150, ma non escludo affatto la possibilità di ritrovarmi una moto ancora più esaltante di quella che avevo.

Come tutte le fasi di transizione, sicuramente questo è un momento delicato, e forse non sarebbe male stare in panchina per un po', prima di trarre conclusioni che potrebbero rivelarsi del tutto premature.
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Vecchio 15-03-2005, 00:07   #33
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predefinito Re: Il nuovo corso BMW...

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...Se ne fa un gran parlare, dal GS1200 in poi.
Più che altro si sentono molte lamentele.
Per RT e ST sulla linea, per il GS, purtroppo, anche sull'affidabilità.

Ora, io mi pongo i seguenti quesiti:

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Che ne pensate di tutto ciò?
Non sarà che fra qualche anno tutto andrà esattamente come hanno previsto in BMW?
Non sarà che siamo troppo poco esperti sia di moto che di marketing per inquadrare correttamente quel che sta succedendo?
O pensare piuttosto che i dirigenti abbiano sbagliato tutto e alla grande?
Potrebbe essere, succede. Stanno rischiando.
Ma credo che sia un rischio ben calcolato.
O no?
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Ricordo perfettamente quando uscì la RT1100, come ricordo che a me, sembrava un obbrobrio.
Col tempo però mi sono ricreduto ed ho preso sia la 1100 che la 1150. A tutt'oggi, credo di non essere mai stato così soddisfatto da una moto.

Stavolta il cambiamento è più radicale e gli strali degli integralisti, si levano ancora più alti.
Personalmente, mi sono fidato di BMW ed ho ordinato la RT1200, mezzo del quale neppure io sono completamente convinto.
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Come tutte le fasi di transizione, sicuramente questo è un momento delicato, e forse non sarebbe male stare in panchina per un po', prima di trarre conclusioni che potrebbero rivelarsi del tutto premature.
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Vecchio 15-03-2005, 00:17   #34
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E che ho detto di male Cianopride? Bo, vabbè ciao
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Vecchio 15-03-2005, 00:17   #35
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E che ho detto di male Cianopride? Bo, vabbè ciao
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Vecchio 15-03-2005, 00:17   #36
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E che ho detto di male Cianopride? Bo, vabbè ciao
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Vecchio 15-03-2005, 00:31   #37
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Per Nossa: non hai detto nulla di male, ci mancherebbe. Ciao.
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Vecchio 15-03-2005, 00:31   #38
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Vecchio 15-03-2005, 00:31   #39
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Vecchio 15-03-2005, 00:53   #40
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Per Nossa: non hai detto nulla di male, ci mancherebbe. Ciao.
Buonanotte, è che sono senza moto e scrivo troppo... ma forse entro questa settimana...
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Vecchio 15-03-2005, 00:53   #41
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Vecchio 15-03-2005, 00:53   #42
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Vecchio 15-03-2005, 01:14   #43
Ailait
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mah a mio avviso trovo che il problema siano i prezzi delle nuove moto
esagerati
troppo alti
anzichè mantenere i precedenti si innalzano come nulla fosse
la direzione è questa, poco da fare
per alleggerire non cerano alternative
bisognava ridurre i materiali pesanti
quindi i serbatoi come tante altre componenti sono stati plastificati
il futuro è questo prendere o lasciare
non dimentichiamo che i clienti bmw sono tradizionalisti quindi è normale che ci siano molti soggetti recalcitranti
non credo ci siano tanti discorsi da fare
nessuno è obbligato ad acquistare
io se dovessi acquistrare una moto non credo che attualmente prenderei bmw specie se dovessi prendere un 4 cilindri
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Vecchio 15-03-2005, 01:14   #44
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Vecchio 15-03-2005, 01:14   #45
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Vecchio 15-03-2005, 01:45   #46
rasù
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Non so cosa succederà, magari passerò l'estate in officina e rimpiangerò la mia vecchia RT1150
accidenti, ma la "vecchia" rt1150 l'hanno già inclusa nella lista delle moto d'epoca?
si potrebbe organizzare una rievocazione storica, magari aperta anche alle RT1200, visto che tra qualche mese uscirà la RT1250....

a parte gli scherzi, non pensate che la rincorsa continua all'ultimo modello faccia perdere un po' il gusto di affiatarsi col tempo alla propria moto? le bmw dovrebbero esser fatte per durare, e non è detto che l'uscita di nuovi modelli faccia smettere di funzionare quelli precedenti. addirittura si vedono ancora circolare arzille R1100RT del 97....
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Vecchio 15-03-2005, 01:45   #47
rasù
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si potrebbe organizzare una rievocazione storica, magari aperta anche alle RT1200, visto che tra qualche mese uscirà la RT1250....

a parte gli scherzi, non pensate che la rincorsa continua all'ultimo modello faccia perdere un po' il gusto di affiatarsi col tempo alla propria moto? le bmw dovrebbero esser fatte per durare, e non è detto che l'uscita di nuovi modelli faccia smettere di funzionare quelli precedenti. addirittura si vedono ancora circolare arzille R1100RT del 97....
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Vecchio 15-03-2005, 01:45   #48
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Non so cosa succederà, magari passerò l'estate in officina e rimpiangerò la mia vecchia RT1150
accidenti, ma la "vecchia" rt1150 l'hanno già inclusa nella lista delle moto d'epoca?
si potrebbe organizzare una rievocazione storica, magari aperta anche alle RT1200, visto che tra qualche mese uscirà la RT1250....

a parte gli scherzi, non pensate che la rincorsa continua all'ultimo modello faccia perdere un po' il gusto di affiatarsi col tempo alla propria moto? le bmw dovrebbero esser fatte per durare, e non è detto che l'uscita di nuovi modelli faccia smettere di funzionare quelli precedenti. addirittura si vedono ancora circolare arzille R1100RT del 97....
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Vecchio 15-03-2005, 09:03   #49
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X Guanaco:
-Per quanto riguarda le linee e lo stile sono pienamente d'accordo con te...
-Per quanto riguarda, invece, i difetti, credo che ora la BMW abbia veramente esagerato!

Preciso che sono un'estimatore BMW e non cambierò marca...ma ora, con il GS e il K 1200 S hanno veramente fatto schifo
Speriamo che capiscano che devono rimediare alla caduta di immagine, altrimenti acquisteranno altri clienti, ma perderanno TUTTI i vecchi e la " faccia "


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 15-03-2005, 09:03   #50
mary
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X Guanaco:
-Per quanto riguarda le linee e lo stile sono pienamente d'accordo con te...
-Per quanto riguarda, invece, i difetti, credo che ora la BMW abbia veramente esagerato!

Preciso che sono un'estimatore BMW e non cambierò marca...ma ora, con il GS e il K 1200 S hanno veramente fatto schifo
Speriamo che capiscano che devono rimediare alla caduta di immagine, altrimenti acquisteranno altri clienti, ma perderanno TUTTI i vecchi e la " faccia "


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