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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2005, 23:05
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#126
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Beh allora anche la tua twingo sarebbe da mettere fuorilegge perchè supera (o potrebbe superare) i 130 in autostrada ??? Cosa c'entra poi col discorso che si stava facendo ??
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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14-03-2005, 23:44
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#127
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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rispondevo ad alexlugano che invoca un limite delle potenze...
che per altro non servirebbe a nulla... con 50cv superi i 150kmh come vuoi...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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14-03-2005, 23:44
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#128
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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rispondevo ad alexlugano che invoca un limite delle potenze...
che per altro non servirebbe a nulla... con 50cv superi i 150kmh come vuoi...
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14-03-2005, 23:44
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#129
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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rispondevo ad alexlugano che invoca un limite delle potenze...
che per altro non servirebbe a nulla... con 50cv superi i 150kmh come vuoi...
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15-03-2005, 00:49
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#130
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Questo è vero, ma c'è da dire una cosa: molte moto sportive (CBR, Ninja, GSX, R1) erogano la loro straordinaria potenza piuttosto in alto, come dev'essere per chi gira in pista.
Che significa questo? Semplicemente, che uno è "spinto a spingere" per usare un gioco di parole. Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. Per conto, se fai salire gli rpm è adrenalina pura.
Ora, far salire i giri vuol dire ovviamente accelerare e raggiungere più spesso velocità più elevate. A questo si aggiunga che gli rpm vanno anche mantenuti elevati, altrimenti le prestazioni decadono molto più rapidamente che su un mezzo turistico. Tutto ciò su una strada che per ostacoli e imprevisti è ben differente dalla pista.
In definitiva, le elevate potenze di oggi si accompagnano a rpm molto elevati. Potrebbe quindi essere un'idea quella di limitare gli rpm, non la potenza. I costruttori si focalizzerebbero maggiormente sulla fruibilità dell'erogazione in condizioni varie, piuttosto che sulla prestazione motoristica assoluta. Un mostro come il GSX 1000 ha 178 CV e pesa 166 kg (!!!); è in coppia max a 8500 rpm, regime che un GS1200 da 100 CV manco raggiunge. Questo la dice lunga.
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15-03-2005, 00:49
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#131
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Questo è vero, ma c'è da dire una cosa: molte moto sportive (CBR, Ninja, GSX, R1) erogano la loro straordinaria potenza piuttosto in alto, come dev'essere per chi gira in pista.
Che significa questo? Semplicemente, che uno è "spinto a spingere" per usare un gioco di parole. Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. Per conto, se fai salire gli rpm è adrenalina pura.
Ora, far salire i giri vuol dire ovviamente accelerare e raggiungere più spesso velocità più elevate. A questo si aggiunga che gli rpm vanno anche mantenuti elevati, altrimenti le prestazioni decadono molto più rapidamente che su un mezzo turistico. Tutto ciò su una strada che per ostacoli e imprevisti è ben differente dalla pista.
In definitiva, le elevate potenze di oggi si accompagnano a rpm molto elevati. Potrebbe quindi essere un'idea quella di limitare gli rpm, non la potenza. I costruttori si focalizzerebbero maggiormente sulla fruibilità dell'erogazione in condizioni varie, piuttosto che sulla prestazione motoristica assoluta. Un mostro come il GSX 1000 ha 178 CV e pesa 166 kg (!!!); è in coppia max a 8500 rpm, regime che un GS1200 da 100 CV manco raggiunge. Questo la dice lunga.
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15-03-2005, 00:49
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#132
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Questo è vero, ma c'è da dire una cosa: molte moto sportive (CBR, Ninja, GSX, R1) erogano la loro straordinaria potenza piuttosto in alto, come dev'essere per chi gira in pista.
Che significa questo? Semplicemente, che uno è "spinto a spingere" per usare un gioco di parole. Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. Per conto, se fai salire gli rpm è adrenalina pura.
Ora, far salire i giri vuol dire ovviamente accelerare e raggiungere più spesso velocità più elevate. A questo si aggiunga che gli rpm vanno anche mantenuti elevati, altrimenti le prestazioni decadono molto più rapidamente che su un mezzo turistico. Tutto ciò su una strada che per ostacoli e imprevisti è ben differente dalla pista.
In definitiva, le elevate potenze di oggi si accompagnano a rpm molto elevati. Potrebbe quindi essere un'idea quella di limitare gli rpm, non la potenza. I costruttori si focalizzerebbero maggiormente sulla fruibilità dell'erogazione in condizioni varie, piuttosto che sulla prestazione motoristica assoluta. Un mostro come il GSX 1000 ha 178 CV e pesa 166 kg (!!!); è in coppia max a 8500 rpm, regime che un GS1200 da 100 CV manco raggiunge. Questo la dice lunga.
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15-03-2005, 01:37
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#133
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2004
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Io più che pericoli di grosse potenze o velocità vedo le strade sempre più intasate con moto che zigzagano a pochi centimetri dai paraurti delle auto, sorpassi sul filo del secondo che tanto alla peggio ci si passa anche tre, e questo moltiplicato per le migliaia di moto che lo praticano crea un certo pericolo.
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Retio GS 1200 - R100 RS
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15-03-2005, 01:37
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#134
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2004
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Io più che pericoli di grosse potenze o velocità vedo le strade sempre più intasate con moto che zigzagano a pochi centimetri dai paraurti delle auto, sorpassi sul filo del secondo che tanto alla peggio ci si passa anche tre, e questo moltiplicato per le migliaia di moto che lo praticano crea un certo pericolo.
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Retio GS 1200 - R100 RS
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#135
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Pivello Mukkista
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Io più che pericoli di grosse potenze o velocità vedo le strade sempre più intasate con moto che zigzagano a pochi centimetri dai paraurti delle auto, sorpassi sul filo del secondo che tanto alla peggio ci si passa anche tre, e questo moltiplicato per le migliaia di moto che lo praticano crea un certo pericolo.
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15-03-2005, 01:47
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#136
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Guanaco
Questo è vero, ma c'è da dire una cosa: molte moto sportive (CBR, Ninja, GSX, R1) erogano la loro straordinaria potenza piuttosto in alto, come dev'essere per chi gira in pista.
Che significa questo? Semplicemente, che uno è "spinto a spingere" per usare un gioco di parole. Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. Per conto, se fai salire gli rpm è adrenalina pura.....
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Ineccepibile. Più coppia, meno potenza assoluta ma a un regime più basso, tanto sono pochi quelli che sanno gestire le potenze di un 4 cilindri tipo KS o anche molto inferiori, ci si diverte lo stesso rischiando di meno, ma se vuoi potenza pura va bene, non targarla, carrello e pista, al massimo ci lasci un polso o una clavicola, se non puoi permettertelo fattene una ragione, la vita vale di più.
Personalmente sono stufo di leggere necrologi con le solite risposte a puntini sperando che riguardi solo gli altri, non è così, come per il cancro non riguarda solo gli altri, nessuno immune...!!!!
PS. 100 CV in strada sono più che sufficienti, il resto serve solo a illudere! (e vendere)
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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15-03-2005, 01:47
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#137
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
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Originariamente inviata da Guanaco
Questo è vero, ma c'è da dire una cosa: molte moto sportive (CBR, Ninja, GSX, R1) erogano la loro straordinaria potenza piuttosto in alto, come dev'essere per chi gira in pista.
Che significa questo? Semplicemente, che uno è "spinto a spingere" per usare un gioco di parole. Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. Per conto, se fai salire gli rpm è adrenalina pura.....
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Ineccepibile. Più coppia, meno potenza assoluta ma a un regime più basso, tanto sono pochi quelli che sanno gestire le potenze di un 4 cilindri tipo KS o anche molto inferiori, ci si diverte lo stesso rischiando di meno, ma se vuoi potenza pura va bene, non targarla, carrello e pista, al massimo ci lasci un polso o una clavicola, se non puoi permettertelo fattene una ragione, la vita vale di più.
Personalmente sono stufo di leggere necrologi con le solite risposte a puntini sperando che riguardi solo gli altri, non è così, come per il cancro non riguarda solo gli altri, nessuno immune...!!!!
PS. 100 CV in strada sono più che sufficienti, il resto serve solo a illudere! (e vendere)
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
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Originariamente inviata da Guanaco
Questo è vero, ma c'è da dire una cosa: molte moto sportive (CBR, Ninja, GSX, R1) erogano la loro straordinaria potenza piuttosto in alto, come dev'essere per chi gira in pista.
Che significa questo? Semplicemente, che uno è "spinto a spingere" per usare un gioco di parole. Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. Per conto, se fai salire gli rpm è adrenalina pura.....
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Ineccepibile. Più coppia, meno potenza assoluta ma a un regime più basso, tanto sono pochi quelli che sanno gestire le potenze di un 4 cilindri tipo KS o anche molto inferiori, ci si diverte lo stesso rischiando di meno, ma se vuoi potenza pura va bene, non targarla, carrello e pista, al massimo ci lasci un polso o una clavicola, se non puoi permettertelo fattene una ragione, la vita vale di più.
Personalmente sono stufo di leggere necrologi con le solite risposte a puntini sperando che riguardi solo gli altri, non è così, come per il cancro non riguarda solo gli altri, nessuno immune...!!!!
PS. 100 CV in strada sono più che sufficienti, il resto serve solo a illudere! (e vendere)
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15-03-2005, 02:13
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#139
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Ma perche' ultimamente devi sparare cosi' tante hazzate?
E' ovvio che la velocita' di per se' non e' la causa, ma maggiore e' la velocita' piu' gravi possono essere le conseguenze, quindi iniziare a limitare i cavalli sarebbe un inizio per fermare la folle crescita delle potenze e delle velocita' e di conseguenza della gravita' degli incidenti.
Inoltre avendo moto "limitate" si ridurrebbe trasticamente il numero di emuli di rossi che la moto la comperano solo per fare i deficenti in strada.
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15-03-2005, 02:13
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#140
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Ma perche' ultimamente devi sparare cosi' tante hazzate?
E' ovvio che la velocita' di per se' non e' la causa, ma maggiore e' la velocita' piu' gravi possono essere le conseguenze, quindi iniziare a limitare i cavalli sarebbe un inizio per fermare la folle crescita delle potenze e delle velocita' e di conseguenza della gravita' degli incidenti.
Inoltre avendo moto "limitate" si ridurrebbe trasticamente il numero di emuli di rossi che la moto la comperano solo per fare i deficenti in strada.
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15-03-2005, 02:13
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#141
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Ma perche' ultimamente devi sparare cosi' tante hazzate?
E' ovvio che la velocita' di per se' non e' la causa, ma maggiore e' la velocita' piu' gravi possono essere le conseguenze, quindi iniziare a limitare i cavalli sarebbe un inizio per fermare la folle crescita delle potenze e delle velocita' e di conseguenza della gravita' degli incidenti.
Inoltre avendo moto "limitate" si ridurrebbe trasticamente il numero di emuli di rossi che la moto la comperano solo per fare i deficenti in strada.
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15-03-2005, 02:25
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#142
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
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Originariamente inviata da Guanaco
.... Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. ....
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..no, secondo me sei fuori strada. Se vuoi posso postare il grafico a banco del mio vecchio Gsxr1000.. pagaiare ? loffio ed irregolare ?? Ma quando mai ???
Quello che dici può essere vero in parte per i 600 ultra sportivi, che effettivamente sotto un determinato regime sono piuttosto fiacchi (ma non irregolari, cmq).. ma su un 1000 moderno, tutto questo discorso è assolutamente assurdo !
Un mille di quelli che hai citato spinge SEMPRE E COMUNQUE..
Scusami, ma ogni tanto mi viene da pensare se i giudizi vengono tirati fidandosi dei numeri oppure perchè maturati da una prova del mezzo..
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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15-03-2005, 02:25
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#143
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
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Originariamente inviata da Guanaco
.... Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. ....
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..no, secondo me sei fuori strada. Se vuoi posso postare il grafico a banco del mio vecchio Gsxr1000.. pagaiare ? loffio ed irregolare ?? Ma quando mai ???
Quello che dici può essere vero in parte per i 600 ultra sportivi, che effettivamente sotto un determinato regime sono piuttosto fiacchi (ma non irregolari, cmq).. ma su un 1000 moderno, tutto questo discorso è assolutamente assurdo !
Un mille di quelli che hai citato spinge SEMPRE E COMUNQUE..
Scusami, ma ogni tanto mi viene da pensare se i giudizi vengono tirati fidandosi dei numeri oppure perchè maturati da una prova del mezzo..
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15-03-2005, 02:25
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#144
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
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Originariamente inviata da Guanaco
.... Se stai basso di giri con quelle moto non fai altro che pagaiare, sentendo un motore più loffio e irregolare. ....
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..no, secondo me sei fuori strada. Se vuoi posso postare il grafico a banco del mio vecchio Gsxr1000.. pagaiare ? loffio ed irregolare ?? Ma quando mai ???
Quello che dici può essere vero in parte per i 600 ultra sportivi, che effettivamente sotto un determinato regime sono piuttosto fiacchi (ma non irregolari, cmq).. ma su un 1000 moderno, tutto questo discorso è assolutamente assurdo !
Un mille di quelli che hai citato spinge SEMPRE E COMUNQUE..
Scusami, ma ogni tanto mi viene da pensare se i giudizi vengono tirati fidandosi dei numeri oppure perchè maturati da una prova del mezzo..
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15-03-2005, 02:29
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#145
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
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Originariamente inviata da Enroxster
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Ma perche' ultimamente devi sparare cosi' tante hazzate?
E' ovvio che la velocita' di per se' non e' la causa, ma maggiore e' la velocita' piu' gravi possono essere le conseguenze, quindi iniziare a limitare i cavalli sarebbe un inizio per fermare la folle crescita delle potenze e delle velocita' e di conseguenza della gravita' degli incidenti.
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Enrox, so che sei duro, ma ci RI-provo. Il dato prestazionale IN SE' ha una valenza molto relativa. Sò che può sembrare strano, ma le cose più "assurde" che vedo in giro non dipendono da chissà quale velocità ma da MANOVRE assolutamente fuori di ogni logica, IN STRADA. A questo punto, poco conta la cavalleria a disposizione: se uno cerca la staccata al limite in mezzo alle macchine, se cerca la piega al limite nel normale traffico.. beh.. lo fà sia con 170cv che con 100.. non cambia nulla.
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15-03-2005, 02:29
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#146
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
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Originariamente inviata da Enroxster
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Ma perche' ultimamente devi sparare cosi' tante hazzate?
E' ovvio che la velocita' di per se' non e' la causa, ma maggiore e' la velocita' piu' gravi possono essere le conseguenze, quindi iniziare a limitare i cavalli sarebbe un inizio per fermare la folle crescita delle potenze e delle velocita' e di conseguenza della gravita' degli incidenti.
Inoltre avendo moto "limitate" si ridurrebbe trasticamente il numero di emuli di rossi che la moto la comperano solo per fare i deficenti in strada.
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Enrox, so che sei duro, ma ci RI-provo. Il dato prestazionale IN SE' ha una valenza molto relativa. Sò che può sembrare strano, ma le cose più "assurde" che vedo in giro non dipendono da chissà quale velocità ma da MANOVRE assolutamente fuori di ogni logica, IN STRADA. A questo punto, poco conta la cavalleria a disposizione: se uno cerca la staccata al limite in mezzo alle macchine, se cerca la piega al limite nel normale traffico.. beh.. lo fà sia con 170cv che con 100.. non cambia nulla.
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15-03-2005, 02:29
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#147
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
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Originariamente inviata da Enroxster
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Originariamente inviata da Bleach
Scusa alex, ma anche con 100cv uno si ammazza come e quando vuole, anche con 80, anche con 50... è un problema di testa, non del mezzo.
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Ma perche' ultimamente devi sparare cosi' tante hazzate?
E' ovvio che la velocita' di per se' non e' la causa, ma maggiore e' la velocita' piu' gravi possono essere le conseguenze, quindi iniziare a limitare i cavalli sarebbe un inizio per fermare la folle crescita delle potenze e delle velocita' e di conseguenza della gravita' degli incidenti.
Inoltre avendo moto "limitate" si ridurrebbe trasticamente il numero di emuli di rossi che la moto la comperano solo per fare i deficenti in strada.
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Enrox, so che sei duro, ma ci RI-provo. Il dato prestazionale IN SE' ha una valenza molto relativa. Sò che può sembrare strano, ma le cose più "assurde" che vedo in giro non dipendono da chissà quale velocità ma da MANOVRE assolutamente fuori di ogni logica, IN STRADA. A questo punto, poco conta la cavalleria a disposizione: se uno cerca la staccata al limite in mezzo alle macchine, se cerca la piega al limite nel normale traffico.. beh.. lo fà sia con 170cv che con 100.. non cambia nulla.
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15-03-2005, 02:36
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#148
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Enrox, so che sei duro, ma ci RI-provo. Il dato prestazionale IN SE' ha una valenza molto relativa.
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Ci riprovo anch'io: il dato prestazionale e' quello che porta molta gente a prendere la moto, e il dato prestazionale e' quello che porta molta gente che ha preso la moto ad usarla al solo fine prestazionale e non al fine di mezzo di trasporto e/o piacere.
Lo so benissimo che in molti casi gli incidenti sono del tutto scorrelati dal fattore prestazionale, ma questo e' particolarmente vero nel traffico cittadino, appena esci dall'ingorgo e vai su strade aperte stai pur certo che le conseguenze degli incidenti sono aggravate dal fattore velocita'.
Io voto per limitare la potenza... e' un primo passo, non e' risolutore ma da qualche parte si deve iniziare e a me sembra un buon inizio.
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15-03-2005, 02:36
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#149
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Enrox, so che sei duro, ma ci RI-provo. Il dato prestazionale IN SE' ha una valenza molto relativa.
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Ci riprovo anch'io: il dato prestazionale e' quello che porta molta gente a prendere la moto, e il dato prestazionale e' quello che porta molta gente che ha preso la moto ad usarla al solo fine prestazionale e non al fine di mezzo di trasporto e/o piacere.
Lo so benissimo che in molti casi gli incidenti sono del tutto scorrelati dal fattore prestazionale, ma questo e' particolarmente vero nel traffico cittadino, appena esci dall'ingorgo e vai su strade aperte stai pur certo che le conseguenze degli incidenti sono aggravate dal fattore velocita'.
Io voto per limitare la potenza... e' un primo passo, non e' risolutore ma da qualche parte si deve iniziare e a me sembra un buon inizio.
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#150
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Guest
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Originariamente inviata da Bleach
Enrox, so che sei duro, ma ci RI-provo. Il dato prestazionale IN SE' ha una valenza molto relativa.
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Ci riprovo anch'io: il dato prestazionale e' quello che porta molta gente a prendere la moto, e il dato prestazionale e' quello che porta molta gente che ha preso la moto ad usarla al solo fine prestazionale e non al fine di mezzo di trasporto e/o piacere.
Lo so benissimo che in molti casi gli incidenti sono del tutto scorrelati dal fattore prestazionale, ma questo e' particolarmente vero nel traffico cittadino, appena esci dall'ingorgo e vai su strade aperte stai pur certo che le conseguenze degli incidenti sono aggravate dal fattore velocita'.
Io voto per limitare la potenza... e' un primo passo, non e' risolutore ma da qualche parte si deve iniziare e a me sembra un buon inizio.
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