Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2008, 19:23   #1
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito Dopo 2 anni... il ritorno alla strada...

... dopo due anni di solo pista oggi il primo giro per strada...

... zioprete se e' dura... il cervello si deve riabituare ad elaborare tutte quelle cose che in pista non ci sono... macchine, buche, colori strani dell' asfalto, pedoni, vecchiette, insansati, cellulati, SUVati, scooterati...

... per attraversare la citta' mi sono cagato addosso 4 volte, poi per fortuna solo stradine di campagna/montagna...

... ci vuole fegato ad andare per strada.... non in pista

Pubblicità

__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 19:39   #2
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

e velox a non finire il problema è che dalla strada non puoi rimanere lontano a lungo,una fiorentina sul passo con la motoretta che ti aspetta fuori,aprire la visiera e respirare l'odore del bosco alla mattina...sono soddisfazioni anche queste. il fatto è un altro,e cioè che adesso ti abitui sul gs e dopo quando scendi in pista con l'aprilia non vai piu una cippa
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 19:45   #3
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

per quello che in pista io non ci vado!!! è troppo facile
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 01:45   #4
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

... veramente al GS non mi ci sono ancora abituato per un c@zz@...
... domani (Domenica) altro giro... poi vi racconto...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 07:39   #5
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
predefinito

fai a modo!!!
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 18:59   #6
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Flash sul GS... ancora posso dire molto poco...

+ una bicicletta con sopra una poltrona
- l' anteriore e' sordo... e pure muto...
+ buoni i freni (non ho l' ABS)
- gli ammo fanno pieta'
+ ottimo il cambio... corsa un po' lunga...
- molto lunga la1a marcia (mettero' una corona con due denti in piu')
+ molto agile nel misto
- anteriore molto ballerino (galleggia) nei curvoni in appoggio in superstrada e quando passi i camon...
+ ottimo il cardano
- un po' vuoto il motore fino ai 3000 giri
+ buon tiro dai 5000 ai 7000... botta (ina) inaspettata dopo i 7000
- turbolenze sul casco oltre 150 km/h
+ esteticamente mi piace molto
- il cavalletto laterale mi ispira poca fiducia
- per me la moto e' troppo alta davanti

Il passaggio da una moto da pista al GS e' scioccante, sul GS e' tutto facile fino a quando vai tranquillo, ma se vuoi spingere un po' devi imparare da zero a guidare...

* il manubrione alto con il quale devi remare mentre i semimanubri non li sposti di un millimetro

* se sposti il culo e cerchi di buttare giu' la moto, ti si scompone mezzo mondo perche' quando ti appenderti al manubrio quello ti fa' dondolare l' anteriore.

* anche la guida muovendo solo la spalla all' interno curva non mi ha convinto

* alla fine culo indietro e guidavo sul posteriore, non so' se e' la cosa migliore da fare, ma al momento e' quella che mi viene meglio.

* nei tornanti mi trovo bene guidandola stile SM... ma solo nei tornanti

* dopo 10 anni ho ricominciato a usare il freno dietro

... per ora e' tutto... tra qualche migliaio di km avro' capito qualcosa in piu'
__________________
Tracer 900 GT causa VDM

Ultima modifica di Profeta; 06-04-2008 a 19:06
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 19:18   #7
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

allora prima o poi faremo un giretto insieme, ad andatura bradipa zio brek
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 19:20   #8
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Prof,un rimedio c'è,dalla dentro x un KR
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 19:59   #9
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

X Gara... quando vuoi... per come sono andato ieri e oggi puoi venire pure con il Ciao

X Alex con il KR non risolverei il problema dell' anteriore sordo
... e se voglio qualche CV in piu' ho la mia Apriliozza
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2008, 21:00   #10
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ottima "realistica" analisi !! diventa decente sostituendo gli ammo
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2008, 09:24   #11
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

gli ammo costano un okkio della testa
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 08:59   #12
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Talking

Il problema, Mat, è che tu hai comprato una moto comunque troppo moderna

Fai come me: fatti una AT del 91 con sospensioni sfondate, e vedrai che gusto nella guida !!
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 09:14   #13
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Flash sul GS... ancora posso dire molto poco...


Sei costretto a cambiare gli ammortizzatori.... e farla abbassare sull'anteriore... manubrio senza riser e sella alta al massimo... niente culo fuori ma solo piedi e spalle...

buon divertimento..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 09:17   #14
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Assetto inverso alla mia, caro Profeta se tu la provassi molti - diventerebbero +
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 09:29   #15
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Grande Profeta!!
Senza contare che rispetto ad una moto da pista\sportiva l'avantreno sembra lungo 2km!

DIVERTITIIIIII E SPERIAMO DI VEDERCI ON THE ROAD!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 10:16   #16
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Smile

buona strada
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 10:45   #17
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
gli ammo costano un okkio della testa

usati con 600 euro si trovano . certo se li volete nuovi a 1800 euri
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 12:10   #18
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Prima vedo di capire un po' la moto, poi prendo gli ammo ad hoc...

... comunque la regolazione dell' inteasse ant e pos. mi sembra d' obbligo...

... ho la caviglia gonfia come un pallone e forse piove...

... ma sul GS la caviglia non si muove... e le tassellate con la pioggia le voglio provare...

... un girettino oggi me lo faccio...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 13:36   #19
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

appuno se avverte prima , con gli ammo ad hoc hai un po' di margine in +
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 16:33   #20
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spk Visualizza il messaggio
profeta,io l'ho avuta sotto il chiulo x 40mila km.
lassala stare e gas...quando la capisci ti diverti di più
fidati,quando è a posto(ammo etc..) se esageri vai perterra,di serie avverteprima...

gasssss



Facci capire... e se esageri tutto di serie?...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 19:26   #21
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Fatto un girino pure oggi... con la caviglia dx gonfia... quindi piano... solo qualche piegozzo a sx... l' anteriore tende sempre ad allargare : troppo alto, troppo morbido (sono gia alla 5a tacca) e sfrenato (per forza, non e' frenato)... se la butti giu' subito dopo aver mollato i freni il davanti dondola e allarga... idem se becchi una buca a moto piegata o poco prima di buttarla giu'... anche il posteriore e' troppo morbido, ma li qualcosa posso aggiustare

Comunque guidata con marcia bassa e facendola scorrere e' parecchio agile... e soprattutto comodissima...

... con due gocce di pioggia qualche scodatina in apertura nei tornanti o in partenza (agile) dagli incroci (mez exp), ma tutto (molto) sotto controllo...

... comincio a guidarla benino muovendo le spalle con il busto un po' in avanti (gomiti larghi)

... mi ci vorra' un po' per prenderci le misure...

... poi non sapro' piu' guidare la RSV in pista

x SPK : copisco cosa intendi, ma mai una moto mi e' sembrata tanto castrata dalle sospensioni come questa, forse e' una impressione iniziale... pero'...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM

Ultima modifica di Profeta; 12-04-2008 a 19:30
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 19:38   #22
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
...
* nei tornanti mi trovo bene guidandola stile SM... ma solo nei tornanti...
... mmmm!!! interessante la guida stile Sado Maso...
cioè???
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 22:04   #23
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

no, stile SuperMann... braccio teso in avanti... e si volaaaaa
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 22:19   #24
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio

... poi non sapro' piu' guidare la RSV in pista
.....
No problem, metti le anakee sulla RSV e metti in pista questa .

Scherzi a parte, prendila per quello che è, magari salta fuori qualche lato positivo che non hai ancora considerato.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2008, 22:59   #25
Guanaco
Guest
 
predefinito

Effettivamente, la guida su strada, specie nel traffico, è stressante. La concentrazione deve andare a mille fattori diversi in mille istanti diversi. In pista il pensiero va a pochi elementi dinamici, ma in quel caso molto più a fondo... Penso addirittura talvolta che sia meglio non abiturasi troppo alla strada trafficata.

In quanto al GS... anche tra le enduro è tutta particolare. Molto agile (baricentro basso) e facile (quote rassicuranti e anti-affondamento), ma solo entro certi limiti. A parte la ciclistica e il telelever, il manubrione largo ostacola un po' la guida di busto quando si vuole un po' di sportività. Se ci si appende si trasferisce subito un disturbo all'avantreno, ma poi il telelever lo filtra e non c'è un feedback diretto.. Sensazione strana. Sull'Adv 990, ad esempio, il manubrio è molto più stretto e la guida di busto è senz'altro proficua.
De gustibus.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati