|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:30 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Piemonte 
					Messaggi: 357
				      | 
				 La moto migliore per il giro del mondo é..... 
 
			
			Credo che il sogno di molti sarebbe quello di prendersi uno o due anni di "ferie" e andare a spasso per il pianeta senza preoccuparsi di confini, guerre, differenze religiose e... soldi     
Prendo spunto da questo post su www.advrider.com  di questo "pazzo" di Striking Viking che si sta girando il mondo su un gs 650 (modificato di brutto).
http://www.advrider.com/forums/showt...e=76&pp=15 
Voi, con che moto sareste partiti, calcolando di trovare OGNI  genere di strada e non?
 
- Bmw Gs 650 
- Bmw Gs ADV 
- Ktm LC4 
- Ktm LC8 
- ....... 
- ....... 
- ....... 
- Vespa PX 150     (come quella di giorgio bettinelli che si é girato il pianeta almeno 3 volte         )
 
Ho inserito anche la mitica vespa anche per evidenziare l'importanza di avere un mezzo riparabile in ogni paese o situazione, e la vespa in questo credo sia la numero UNO     
A voi la scelta......
		
				__________________ho la moto verde...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:32 | #2 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			uhmm  forse avrei usato un LC4ADV.. semplice... sospensioni robuste... serbatoio da 28 litri.... 
e non dovevo modificare NIENTE!!!      
ma si vede che la BMVV gli ha regalato la moto....
		
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:35 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			GS 80 PD!!!!!
		 
				__________________ex R1150GS
 ex R1150RT
 Ex HD Dyna Low Rider
 HarleyDavidson RoadKing
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:36 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			Per questo tipo di cose la moto e' ininfluente, quello che conta e' l'uomo.     |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:37 | #5 |  
	| Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 26.061
				      | 
 
			
			Africa Twin
		 
				__________________K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
 K1200RS Yellow-Gray chequered flag
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:42 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Piemonte 
					Messaggi: 357
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 uhmm  forse avrei usato un LC4ADV.. semplice... sospensioni robuste... serbatoio da 28 litri.... 
e non dovevo modificare NIENTE!!!      
ma si vede che la BMW gli ha regalato la moto.... |  Penso sarebbe anche la mia scelta, ma ho solo qualche dubbio sull'affidabilità...  
Nel penultimo numero di mototurismo c'era un articolo di due tizi, uno con un gs 1100 e l'altro con un LC4 diretti mi pare in cina. 
Bene, quello sull'LC4 lamentava che la moto pativa un pò il caldo nei deserti dell'Uzbekistan o giù di li.  
Comunque, nessuna moto é perfetta    
E l'LC4, sicuramente é un ottimo compromesso
		 
				__________________ho la moto verde...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:46 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Piemonte 
					Messaggi: 357
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enroxster
					
				 Per questo tipo di cose la moto e' ininfluente, quello che conta e' l'uomo.    |  Non so... 
se mi parli di corsa a piedi, conta sicuramente l'uomo,  
ma se prendi un gs 1200 e poi rimani a piedi per un guasto tipo centralina o sensore o altra "diavoleria elettronica", diciamo in pakistan o tibet, oppure Uzbekistan, allora l'uomo che conta é quello che ti porta i ricambi, non il pilota!     
				__________________ho la moto verde...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:49 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo b
					
				 Africa Twin |  Buona scelta.
    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:50 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2004 ubicazione: Utrecht <> Napoli 
					Messaggi: 1.154
				      | 
 
			
			  ma che domande, 
la Vespa! 
(con un sedile migliore...)
		 
				__________________GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:55 | #10 |  
	| Sales Manager Far East del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2004 ubicazione: Genova - Midgard 
					Messaggi: 3.864
				      | 
 
			
			dominator - xt600 
 insomma un mono poco specialistico ma indistruttibile
 
 al limite una transalp
 
				__________________R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
 che, come vedi, ancor non m'abbandona
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 14:58 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2004 ubicazione: Montereale e Roma 
					Messaggi: 918
				      | 
 
			
			forse essendo in due e belli carichi : KTM LC8 
sto pensando sempre salute e soldi permettendo di farlo tra circa un'anno .....ma con il gs 1200 ho qualche dubbio di riuscirci .....se mi si guasta l'elettronica        in Tibet o in Patagonia  mi conviene lasciare la moto   ??? ma anche il cardano i pezzi di ricambio ci mettono mesi ad arrivare ??? 
 
forse è meglio la vespa    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:00 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2003 ubicazione: Mare di Liguria 
					Messaggi: 1.221
				      | 
 
			
			Prima regola, una moto che non sia schiava dell'elettronica come quasi tutte le attuali.Io sceglierei una g/s 80 Dakar
 
				__________________Alessandro (plastica gialla kilometrata)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:00 | #13 |  
	| Sales Manager Far East del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2004 ubicazione: Genova - Midgard 
					Messaggi: 3.864
				      | 
 
			
			LC8? ......non avevoi capito che ci si poteva portare il camion ricambi appresso
		 
				__________________R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
 che, come vedi, ancor non m'abbandona
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:02 | #14 |  
	| "Er Sola" 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: ElikaRomana 
					Messaggi: 1.198
				      | 
 
			
			La mia Schwarzyna...   
				__________________2nd Lt. Psycho
 "Measure twice.Cut once."
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:05 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			3 giri del pianeta se li è già fatti ed è ancora praticamente nuova...non vedo perchè non l'RT.
 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:18 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			voto anch'io vespa
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:31 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5" 
					Messaggi: 4.694
				      | 
 
			
			Si, credo che un'enduro "semplice" sia la cosa migliore e per questo ce ne sono tante: ktm, AT, transalp (non l'ultima serie), GS80 ecc. ecc. 
Comunque mi sembra che BMW ne regali in giro davvero tante di giessine per fare 'sti viaggi   
				__________________F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
 
 ....io sono ancora qua.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2003 ubicazione: Curva  Nord    (Mi) 
					Messaggi: 10.546
				      | 
 
			
			adidas
		 
				__________________Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:47 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2004 ubicazione: EN 
					Messaggi: 2.537
				      | 
 
			
			Senza dubbio la mia:R 80 GS Basic Kalahari
 
				__________________R100GS PD Classic
 HPN No.823 paris dakar
 HPN No.888 Rallyesport
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:47 | #20 |  
	| Mukkista doc ad Honorem 
				 
				Registrato dal: 22 May 2003 ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC 
					Messaggi: 839
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AlessandroF
					
				 Prima regola, una moto che non sia schiava dell'elettronica come quasi tutte le attuali.Io sceglierei una g/s 80 Dakar
 |  Concordo in pieno, moto semplice da riparare in caso di avaria da chiunque, ma soprattutto perchè è una gran moto
 
salutoni
		 
				__________________Saludos Amigos
 
 R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 15:52 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2002 ubicazione: Cagliari 
					Messaggi: 703
				      | 
				  
 
			
			Rispondo da bi-possessore di F650GS, quindi considerate che il mio parere e', come dire, un po' sbilanciato. 
Come molti qui dentro, anch'io trovo l'AT un mezzo molto interessante in assoluto e, quindi, anche nell'ottica di un giro del mondo in moto. Bella l'AT: l'ho provata anni fa e ne sono rimasto impressionato. A suo tempo persi l'occasione di comprarne una e me ne sono pentito (finii su un TDM, venduto in meno di un anno). Tuttavia, l'AT non e' una moto che fa parlare di se' come "globetrotter". Vorra' dire qualche cosa? 
Probabilmente anche la KTM LC4/LC8 si prestano al gioco, ma mi piacerebbe averne notizia. Barbasma, tu che sei attento alla parte arancione del mondo, saresti capace di fare un po' di web-surfing sui siti dei globetrotters su KTM e farci sapere lo stato dell'arte? Sicuramente questi siti esistono, perche' molti di quelli che si imbarcano in avventure del genere cercano sponsor e cercano visibilita' sul web. 
Quanto alla moto di Striking Viking non e' cosi' esageratamente "preparata": il motore e' quello; cambia la ciclistica (chi si sogna di muoversi con le sospensioni di serie?), qualche sovrastruttura alla portata di chiunque e, quello si' costa, il serbatoio da 39 litri. Diciamo il minimo contrattuale se ci si vuole tirare fuori indenni. Andate sul catalogo TT e fatevi un po' di conti; ad occhio ci vorranno due o tremila euro di preparazione. 
Striking Viking, l'avventuroso vichingo, che pero' e' americano dalla punta dei piedi alla punta dei capelli e non manca di sottolinearlo, e' uno che ci campa sul business del giro del mondo. Il suo sito e' eloquente sotto questo aspetto. A chi piace il personaggio, il suo diario su ADV-Rider puo' essere interessante.  
A me SV non piace, con il suo tasso di testosterone un po' fuori norma per i miei gusti. Preferisco gente cosi', piu' disincantata e ironica: http://photobiker.com/ 
oppure questi:
http://www.blue-dunes.com/ 
o qui 
http://www.renedian.com 
o qui
http://worldtour.overpro.co.uk/index.cgi 
o qui
http://www.spiritsofadventure.com/indexone.htm 
Contiamo anche quelli che si sono mossi con le vecchie F650:
http://www.ultimatejourney.com/home.html
http://www.benkapulko.com/pages/0_eng.html .
 
E quelli che si muovono su GS "assortite":
http://www.motoring.co.za/index.php?...icleId=2079966
http://www.2ridetheworld.com/bikes.html 
Interessante.  
Ora, queste sono persone che raccolgono sponsorizzazioni: forse anche l'intera attrezzatura; in qualche caso la moto, in altri la moto e' la propria. BMW si tiene alla larga dalle competizioni, ma evidentemente sente di poter dire qualche cosa se le concessionarie investono in questo mercato con sponsorizzazioni. KTM vive nelle competizioni; che cosa fa invece per il mercato del turismo d'avventura a lungo raggio? Non lo so, ma non mi dispacerebbe saperlo. Ripeto, so di essere sbilanciato nel mio giudizio, ma se domani dovessi partire per Ulan Bator, la prima scelta sarebbe la Dakar e la seconda una R100G/S-PD. La terza? Una Vespa!     
				__________________Stefano
 G450X - F650GS/Dakar
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 16:28 | #22 |  
	| Vicepresidente del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Italy 
					Messaggi: 173
				      | 
 
			
			Il mitico MINIBAT.
 Pensate un po che impresa sarebbe !!!
 
 Utilizzare un mezzo comodo ed affidabile, potrebbe anche essere alla portata di tutti (fatta eccezione per quei 2 aspetti fondamentali quali tempo e denaro).
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 16:41 | #23 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			io escluderei in partenza le moto a CARDANO...  
se hai problemi di catena... la ripari in 5 minuti e te ne puoi portare dietro anche 3...
 
se rompi il cardano? e non ditemi che non capita...    
servono moto che ripari in qualsiasi situazione...
		
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 16:42 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5" 
					Messaggi: 4.694
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ollast
					
				 ... |     :P     
				__________________F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"
 
 ....io sono ancora qua.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2005, 16:43 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			il Concorde supersonic..... 
A parte gli scherzi: una qualunque GS.
 
Panzerdivision GS: LC8? ......non avevo capito che ci si poteva portare il camion ricambi appresso
 
HiHiHiHiHiHi
        |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |  |     |