Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2008, 18:02   #26
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Un GS con la catena...Ma dai! Potevano almeno dargli un altro nome....! O forse se non lo chiamavano GS potevano pure togliere il marchietto "BMW" e commercializzarlo con altro marchio?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 18:53   #27
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
predefinito

Chi va a comprare il Gs 800 non è interessato a Bmw ma a una moto (potrebbe aver qualsiasi altro marchio sul serbatoio)...quindi a mio avviso non si preoccuperà troppo dei ciondolamenti.
Se non vuoi ciondolare e viaggiare "piatto", carico o scarico che tu sia, o ti metti su delle sospensioni ad hoc (ma qui ha ragione il barba...i costi poi...), o le hai già perchè guidi un kappa o ti compri un Gs (quello vero però)
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 19:16   #28
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Barbasma sei il solito parli di una moto mai provata e già dai giudizi, non ha il telelever, ma sarebbe stato opportuno che tu dicessi di aver almeno provato una F800S/ST, per avere un'idea su quali sospensioni monta.

Come al solito hai sinceramente espresso un tuo pensiero, ma campato in aria e senza una base se non "I suppose" del tutto personale.


Aspettiamo che esca, e poi dirò a KLT che parli male della A.T., io di quello che dici non m'importa dovendola solo parcheggiare davanti al BAR, dove il vintage è di moda.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 19:36   #29
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
predefinito

per mè è stupenda.. se sarebbe a carburatori la piglierei al volo

per le sospensioni sono dell'idea che bisogna sempre metterci mano su qualsiasi moto (se modificano le forche delle ducati R...) in base alluso e al proprio peso
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 19:38   #30
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

A me piace molto e probabilmente lo comprerò fra un annetto e mezzo.
Se dovrò montare delle molle progressive più dure e un ohlins lo farò di sicuro, anche in base all'esperienza che ho avuto cambiando le sospensioni sulla mia, F650GS del 2006, che non dondola ed è stabilissima anche in due alle "alte" velocità dell'autostrada. Mi costerà quanto un ktm 990? Forse sì, ma per me il ktm è troppo (faccio solo strade bianche ogni tanto e in vacanza al mare), troppa potenza (soldi di bollo), troppi consumi (soldi nel portafoglio) e dimensionalmente mi sembra più massiccia dell'800.
Poi chissà come mi gira fra un anno e mezzo...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 19:44   #31
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
il GS dondolante?????? col telelever????
Beh alle basse velocità.....bassissime......la sensazione quando sei agli inizi è quella poi una volta ci prendi la mano.......
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:02   #32
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Barba, Bmw conosce i suoi polli .... e tu pretendi di insegnare.
Chi compra F 800 GS non ha la più lontana intenzione di caricarlo come tu descrivi nè di fare frenate e sterrati assassini. E' evidente: chi persegue l'immagine dell'inarrestabile, grandissimo viaggiatore, R 1200 GS. Chi no, 800 GS, che alla bisogna consente parimenti, in concreto, di far tutto. Eppoi, non deve prioritariamente acchiappare adusi clienti Jap, superaffondanti? Abituati ad apprezzare l'ondulamento.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:10   #33
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

No no no... a me nun me pias....
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:15   #34
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
predefinito

Mah, qualche riflessione.

Mi sembra che molti acquirenti (faccio i nomi ? ) sul nuovo 1200 ADV abbiano deciso di montare gli ohlins prima ancora di averci fatto un metro

Sull'ADV 1200 2007 come minimo ci trovi montate le molle Hyperpro !

Servono veramente ?

Io ho visto in Sicilia (al Sycilientreffen) una coppia con l'800 ST (carica come un cammello in trasferta) fare cose incredibili pennellando curve magistrali senza alcun dondolamento (mentre io smadonnavo con l'RT 1200-forse perchè "nun sò bono a guidà " ) , ed in autostrada, sempre con il medesimo ST, dava una pista a tutti i boxer del reame

Se il nuovo GS assomiglierà anche solo lontanamente alla moto che ho visto, non ce ne sarà per nessuno

Poi, cara contessa, se proprio insiste Le monto un bel paio....di Ohlins
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:33   #35
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

eccolo....quello della F 800 del Sicilytreffen.......comunque badando al sodo la forcella della F è deboluccia si rimedia con una coppia di molle progressive della Wilbers che costano trasporto incluso 87 euro su Ebay tra l'altro io le devo ancora mettere ,il posteriore è decente ...

Ultima modifica di doic; 22-01-2008 a 20:36
  Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 20:57   #36
fagiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Oct 2006
ubicazione: Umbria Terni
Messaggi: 431
predefinito

Se avesse il tetelelever, cardano, ecc sta f 800 farebbe concorrenza al gs, e poi il peso... per me esteticamte è molto bella, aspettiamo di provarla e poi daremo giudizzi. A quanto la presentazione ufficiale?
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 21:46   #37
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio

Io ho visto in Sicilia (al Sycilientreffen) una coppia con l'800 ST (carica come un cammello in trasferta) fare cose incredibili pennellando curve magistrali senza alcun dondolamento (mentre io smadonnavo con l'RT 1200-forse perchè "nun sò bono a guidà " ) , ed in autostrada, sempre con il medesimo ST, dava una pista a tutti i boxer del reame

Complimenti a SAETTA per il commento obiettivo e pure a Doic "gran manico"

Questa mi sa che ai "puristi del boxer" gli scotta parecchio !!!

O no ??
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 23:02   #38
Giovanni65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Prov di Milano
Messaggi: 85
predefinito

l'F800GS,secondo me è bella!!! Però di se e di ma ne porta ancora un pò troppi,per ora mi tengo il mio 650GS.Comunque chi compra una moto del genere per fare fuoristrada fa una cazzata,Perchè ci vogliono i maroni per portare in sterrato 180KG di moto.Molto più indicati i 450 di marca qualunque meno costosi all'acquisto e in manutenzione.
__________________
Giovanni65 F650GS. Quello che non c'è non si rompe!!!
Giovanni65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 23:04   #39
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Quote:
Perchè ci vogliono i maroni per portare in sterrato 180KG di moto
Tu dici? con la tua F650 li fai?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 23:12   #40
Giovanni65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Prov di Milano
Messaggi: 85
predefinito

Purtroppo per me il fuoristrada è solo un andare a passeggio!!!! Causa ferri che mi tengono insieme la caviglia DX. Per questo ho venduto il DR400 e optato per una moto più tranquilla.
__________________
Giovanni65 F650GS. Quello che non c'è non si rompe!!!
Giovanni65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 23:49   #41
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

Basta con 'sti confronti!!!

L' Africa Twin ormai si e no che può girare in strada (euro 0 o giù di lì);

Come al solito qualcuno dice "la ktm va meglio su in due, va meglio in fuoristrada, etc. etc) però NON LA COMPRA NESSUNO...(o quasi)!!!

BMW ha la tradizione e la forza di poter immettere sul mercato mezzi che fanno discutere (HP2, GS800, etc.) senza fare quasi mai dei flop.

Questo rode a chi ha KTM (che non ha nemmeno un forum italiano) e, ancora di più, a chi aveva una BMW ed è passato a KTM.

P.S. Le jap non le considero.

P.P.S. Scusate per l'arroganza, ma difendo a spada tratta il marchio della mia moto (come tutti i motociclisti).
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 23:56   #42
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Ho incontrato due australiani ,lui e lei, neppure troppo magri che a bordo di un f 650 stacarico come un mulo stavano facendo il giro del mondo, è la prova di quanto sia inutile questo thread
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 00:10   #43
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
predefinito

Dopo i discorsi del Barba, mi sa che cambierò il Dakar col nuovo 800, monterò semplicemente delle Hyperpro e la spedirò in Sudamerica in tutta tranquillità.
Transalp?
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:01   #44
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Ho incontrato due australiani ,lui e lei, neppure troppo magri che a bordo di un f 650 stacarico come un mulo stavano facendo il giro del mondo, è la prova di quanto sia inutile questo thread
tu quando parti? con quale moto?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 23-01-2008 a 08:09
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:09   #45
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbopippo Visualizza il messaggio
Basta con 'sti confronti!!!

P.P.S. Scusate per l'arroganza, ma difendo a spada tratta il marchio della mia moto (come tutti i motociclisti).
e chi fa confronti? impara a leggere!

bravissimo... fai bene... però studia un pò il mercato moto e la storia bmw... che è meglio.

PPPPPPSSSS: scusate l'arroganza ma quando leggo ste risposte mi viene da ridere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:23   #46
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.880
predefinito

Dopo che ho letto i (pre)giudizi del Barba, ho deciso che sull'800GS non ci salirò neppure per provarlo.. siccome da solo peso quasi come un pilota+zainetto.. non vorrei andare dritto alla prima curva..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:35   #47
fedro
Mukkista in erba
 
L'avatar di fedro
 
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 374
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Barba, ma secondo te e meglio la GS800 o la nuova TA?
TA per cosa sta?
fedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:37   #48
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.880
predefinito

Trans Africa. E' un nuovo modello molto apprezzato tra gli Ager, mi dicono.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:39   #49
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

TA= TransAlp
AT= Africa Twin

Un pivello nel sottonick va sempre aiutato, caro PaoloB, le buone maniere di una volta..
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 08:41   #50
fedro
Mukkista in erba
 
L'avatar di fedro
 
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 374
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
...............
Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...
Io ho la F650 GS che più o meno ha la stessa impostazione della nuova GS 800, e ti posso assicurare che ha una maneggevolezza pari ad una bicicletta!!
Quindi penso che un utente medio, che usa la moto tutti i giorni in città durante la settimana, conviene che si prenda la GS800 rispetto alla 1200 perchè è ugualmente bella (a gusto mio anche di più...), costa meno, consuma meno e soprattutto è più leggera e maneggevole nelle manovre da fermo

Ultima modifica di Degus; 23-01-2008 a 11:26
fedro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©