come detto ieri nel messaggio scomparso, domenica pomeriggio in un'ora e mezza insieme al buon Alfred abbiamo kittato la mia moto.
Il lavoro tutto sommato è molto semplice: si tratta di disconnettere i cablaggi originali e bypassarli con quelli RB.
Il difficile sta nell'intercettare il connettore sull'anteriore della moto: non si riesce a vedere e bisogna sbattere un po'.
Per facilitare la ricerca guardando la moto di fronte bisogna infilare la mano dietro al tubo del telaio che sta a sinistra del coperchio della cinghia. lì dietro si trova sto benedetto pick up. La difficoltà ulteriore sta nel fatto che lo stesso connettore femmina RB non si riesce ad agganciare perfettamente con il maschio BMW quindi abbiamo rimediato con una fascetta e un po' di nastro.
La centralina l'abbiamo posizionata sul lato sinistro della moto dietro al fianchetto di plastica nero.
Per il resto si tratta di sistemare alla meglio tutto il cablaggio sotto la sella
Per chi avesse il pulsantino nelle foto sotto potete vedere dove l'ho messo io (che non lo volevo sul manubrio)
Siccome non c'è indicazione alcuna su come connetterlo dovete prendere il connettore maschio che va alla centralina RB, sfilare la guaina termorestringente e inserire il miniconnettore nel primo buco libero a sinistra guardando il connettore dal lato senza fili e con la clip di aggancio in alto.
Gli emulatori non li ho montati ... Mauro mi ha spedito quelli sbagliati!
Vespa VNB3 125cc 1962 D.C.
Seconda marcia! Non l'ho potuta provare bene per via delle strade bagnate, attualmente sulla rapid risiede la mappa standard, aspetto che arrivi il cavo per la connessione usb in modo da scaricarci la mappa dedicata alla mia moto, ad ogni modo con questa mappa la moto tira meglio ai bassi, ma verso i 5.500 6.000 è un pò vuota!
Stasera finisco il montaggio.
Vi dirò appena la provo
allora ho ritirato questa mattina la mia moto
ho montato
- collettori aros senza cat ma con compensatore centrale
- terminale remus con db killer tutto carbonio
- centralina rapid bike
- eliminatori sonde lambda
salito in sella avverto subito da fermo la perdita di qualche kg
in moto il sound resta civile, quasi dioscreto a folle ma certamente piu cupo e rabbioso di prima agli alti
in movimento si percepisce la perdita quasi assoluta del freno motore ed una rapidità nel salire di giri ancora piu disarmente di prima
ho girato come un pirla per oltre un ora in città a scodare e derapare
devo dire che mi sono divertito non poco
queste sono le prime impressioni
Mi ha offerto un caffè... ha detto che era indeciso se prendere un GS ADV.. ma oggi và in conce e vende quel cancello..
per ora provata solo mappa normale, domani provo la seconda, quella rabbiosa.
già la "normale" si presenta piena ai bassi, con allungo buono, la progressione è abbastanza lineare, qualche piccolissimo buchetto nell'erogazione intorno al regime critico dei 4500-5000,
questa "base" è un regalo di TutaPista-Padova
(oggi son passato di là a fare un pò di spesa e mi fa... tieni va.... prova questa).