|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2007, 20:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
i sindacati hanno rovinato l'italia a prescindere dai governi di destra, sinistra, centro avanti o dietro...........
|
Aggiungerei anche i politici (sia di destra che di sinistra naturalmente)
|
11-12-2007, 20:19
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Bagno..... tu credi davvero che faranno calare il prezzo del gasolio? Che ci sarà qlc benificio per tutti i cittadini???
suuuu daiiii non diciamo eresieeeeeeeeeeeeeee
|
11-12-2007, 20:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da SirAndrew
la cognizione di causa c'entra ben poco.....il comprendere i motivi di questo "sciopero" o meno, non significa accettare la forma illegale che ha preso.
forse lo sciopero dei metalmeccanici o di altre categorie vale meno perchè non si mettono in auto a bloccare le autostrade o le statali d'Italia ?
o forse chi può approfitta di una posizione di forza per compiere atti illegali che attirano l'attenzione sulla propria (magari anche giusta) causa....
boh....
|
Ciao Sir,
Gli atti illegali in quanto tali vanno tutti perseguitati e puniti, ma non si deve giudicare uno sciopero sulla base delle violazione dei regolamenti e del buon senso civico, purtroppo credo che in ogni sciopero in quanto atto di forza nei confronti di qualcosa sia facile che qualche testa calda si faccia scappare la mano (ripeto non giustificatamente)
|
11-12-2007, 20:23
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
Bagno..... tu credi davvero che faranno calare il prezzo del gasolio? Che ci sarà qlc benificio per tutti i cittadini???
suuuu daiiii non diciamo eresieeeeeeeeeeeeeee
|
No io credo che ci sia la possibilità come già detto prima che una categoria a quanto pare non ben voluta in italia giri in maniera più sicura ed efficiente per tutti con mezzi meno inquinanti e autisti più riposati......non parlo per sentito dire sono nel settore di famiglia da più di una generazione
O poi Piac 73 con tutto rispetto nei confronti dei tuoi pensieri
|
11-12-2007, 20:24
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
Originariamente inviata da Bagno
...
I motiv del blocco sono:
Prezzo del gasolio alle stelle,
guadagni limitati,
poche aree di sosta attrezzate,
pochi provvedimenti sulla sicurezza:
...stanziamenti...
|
Mi spiace, ma da che mondo è mondo, se un'impresa non fa profitti è meglio che chiuda, perchè evidentemente non funziona. Alitalia docet. Chiudano, dunque, gli inefficienti, così magari si ricomincia ad usare le ferrovie. E almeno c'è un'equità di trattamento, visto che a me di stanziamenti non me ne danno (anzi...).
E anzi, calci nel sedere, al posto dei tariffari minimi.... nel mio settore i tariffari minimi non esistono...non vedo perchè qualcuno i debba avere (visto che ormai neanche medici notai eccetera non li possono più avere).
Quindi tutto il lato economico della protesta è infondato, si tratta anzi solo di un'estorsione.
Sono invece favorevole all'intervento governativo, con stanziamento di fondi, per la sicurezza, le aree di sosta e la riduzione dell'impatto ambientale.
Questo però vuol dire che i camion con troppe emissioni o che non passano standard di revisione più stringenti si buttano via (e ben venga).
Come sempre, propendo per le sanzioni più dure nei confronti di chi, esercitando un diritto sacrosanto (anche se lo esercita sbagliando, come in questo caso) impedisce la libertà di scegliere di non aderire ai colleghi che la pensano diversamente e anzi deliberatamente creano difficoltà... se ci provo io, a scioperare chiudendo un'autostrada, prima mi sparano e poi mi portano in manicomio e strada facendo fan passare la mia patente nel tritacarne.
|
11-12-2007, 20:26
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Le leggi per i meno inquinanti ci sono: DOVETE SEGUIRLE PURE VOI
Le leggi sulla sicurezza ci sono: DOVETE SEGUIRLE PURE VOI
Oppure il fatto che comporti avere 2 autisti o + soste e quindi vi entrino meno soldi è una scusa per non rispettarle?
E tutti noi altri italiani che queste regole le dobbiamo seguire cosa stramink. dovremmo dire?!?!?!!?!?
NON AVETE SCUSE......
Se vedo un blocco do gas
|
11-12-2007, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Da quello che mi risulta i sindacati chiedono una migliore regolamentazione sui costi d'impresa e sulle tariffe, l’eliminazione dell’abusivismo e un maggior controllo sui rincari del gasolio, bene.......ancora una volta hanno dimostrato di sapere come mettere in ginocchio un intero Paese.
Per me è solo una grave lesione del diritto dei cittadini alla libertà di circolazione e basta, gli scioperi si fanno rispettando le regole e non danneggiando nessuno.
|
11-12-2007, 20:32
|
|
|
Guest
|
Nei casi estremi si può giungere alla precettazione. Le rivendicazioni, quali che siano, vanno comunque discusse, fino allo stremo, sui tavoli negoziali e non si può mettere in ginocchio una Nazione usando la prepotenza come parola.E' anche vero che scioperare è un sacrosanto diritto se svolto nei limiti del Diritto.
|
|
|
|
11-12-2007, 20:35
|
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
è gente che si fa il mazzo (i camionisti lavoratori dipendenti);
è gente che subisce la concorrenza sleale dagli stranieri (facile fare il pieno in slovenia/albania/croazia e calare le tariffe al cliente italiano, facile pagare disperati camerounensi o albanesi quattro soldi e in nero) - le aziende;
è gente che, con il proprio lavoro, consente a tutti noi di avere in casa e sui banchi del mercato quello che serve;
ci si accorge che il sistema nazionale dei trasporti è in crisi quando gente che si fa il mazzo protesta e crea disagio;
le arance fresche la mattina sui banchi del mercato al nord italia fanno piacere a tutti: ci vogliono 20 22 ore di camion da catania a milano/torino/verona/trieste...chi se le fa?????
se non avessero protestato avremmo avuto anche stamattina le nostre belle arance di sicilia (clacon ti quoto integralmente e su tutto) sui banchi, lamentandoci pure del prezzo, senza sapere che 22 ore di camion sono 22 ore di camion per tutti;
lavoro nella logistica di un'azienda messa in un angolino (incantevole, spettacolare ecc..) d'italia: ma siamo in un angolino!!!!!!
ridimensionato l'aeroporto di brindisi, tagliati i treni PASSEGGERI a lunga percorrenza, intermodalità è una parola difficile anche da scrivere; sarà scomodo, inquinante, pericoloso, caro, ma il trasporto su gomma è vitale per l'economia nazionale e non solo
il just in time (scorte zero) necessita di trasporti overnight (che sta per: qualcuno si deve fare il mazzo stanotte per far pervenire domattina le mie merci a....)
sono solidale: creare il disagio purtroppo è l'unico modo di farsi ascoltare
|
|
11-12-2007, 20:35
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Mi spiace, ma da che mondo è mondo, se un'impresa non fa profitti è meglio che chiuda, perchè evidentemente non funziona. Alitalia docet. Chiudano, dunque, gli inefficienti, così magari si ricomincia ad usare le ferrovie. E almeno c'è un'equità di trattamento, visto che a me di stanziamenti non me ne danno (anzi...).
Se non ha profitti vuol dire che non funziona ma se è il sistema nazionale intero a non funzionare qualche dubbio sul fatto che non sia solo colpa loro mi verrebbe, poi ora lo tocchi con mano che vorrebbe dire se chiudessero tutti.
E anzi, calci nel sedere, al posto dei tariffari minimi.... nel mio settore i tariffari minimi non esistono...non vedo perchè qualcuno i debba avere (visto che ormai neanche medici notai eccetera non li possono più avere).
Beh scusa ma medici e notai vicino a questa categoria non li devi nemmeno mettere in quanto a profitti, fidati se potessi vedere che su che utili girano gli autotrasposratori capiresti, poi i tariffari minimi sarebbero una cosa giusta in tutte le categorie, onde evitare risparmi sulla sicurezza dei trasporti, anche nelle imprese edili esiste un minimo ammissibile da dedicare alla sicurezza sotto al quale non è possibile che le cose vengano fatte a dovere, non capisco poi perchè il governo metta degli studi di settore sempre più restrittivi in fatto di fatturati e non metta restrizioni per evitare che altri di paesi esteri con agevolazioni a livelli fiscali la possano venire a far da padroni nel nostro paese
Quindi tutto il lato economico della protesta è infondato, si tratta anzi solo di un'estorsione.
Sono invece favorevole all'intervento governativo, con stanziamento di fondi, per la sicurezza, le aree di sosta e la riduzione dell'impatto ambientale.
Questo però vuol dire che i camion con troppe emissioni o che non passano standard di revisione più stringenti si buttano via (e ben venga).
Il problema è come già detto prima che hanno ridotti i finanziamenti da come previsti in maniera drastica e molto probabilmente tra un po' non c'è da meravigliarsi se oltre a non darti una lira di incentivo ti buttano pure il camion, insomma ma siamo italiani o no!!!!
Come sempre, propendo per le sanzioni più dure nei confronti di chi, esercitando un diritto sacrosanto (anche se lo esercita sbagliando, come in questo caso) impedisce la libertà di scegliere di non aderire ai colleghi che la pensano diversamente e anzi deliberatamente creano difficoltà... se ci provo io, a scioperare chiudendo un'autostrada, prima mi sparano e poi mi portano in manicomio e strada facendo fan passare la mia patente nel tritacarne.
|
Hai la patente fatta di carnaccia...oddio un kannibale 
|
11-12-2007, 20:40
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
Le leggi per i meno inquinanti ci sono: DOVETE SEGUIRLE PURE VOI
Le leggi sulla sicurezza ci sono: DOVETE SEGUIRLE PURE VOI
Oppure il fatto che comporti avere 2 autisti o + soste e quindi vi entrino meno soldi è una scusa per non rispettarle?
E tutti noi altri italiani che queste regole le dobbiamo seguire cosa stramink. dovremmo dire?!?!?!!?!?
NON AVETE SCUSE......
Se vedo un blocco do gas
|
Scusa piac ma chi dice il contrario?
Hai capito che lo sciopero lo fanno per quello?  
|
11-12-2007, 20:43
|
|
|
Mukkista doc
|
|
11-12-2007, 20:46
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da gara
|
Grande Garaaaaaaa
|
11-12-2007, 20:53
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Se non ha profitti vuol dire che non funziona ma se è il sistema nazionale intero a non funzionare qualche dubbio sul fatto che non sia solo colpa loro mi verrebbe, poi ora lo tocchi con mano che vorrebbe dire se chiudessero tutti.
Ma non chiuderano mai tutti. Ne chiuderanno alcuni, forse molti e l'offerta di trasporto diminuirà, saliranno i prezzi e finalmente manderemo le merci in treno.
...i tariffari minimi sarebbero una cosa giusta in tutte le categorie, onde evitare risparmi sulla sicurezza dei trasporti...
No, guarda, col crescere dei prezzi unitari crescono solo gli utili, mai visto un imprenditore mettersi mano suilla coscienza e ridurre il profitto a beneficio della sicurezza. La sicurezza si ottiene imponendola per legge e verificandola ispettivamente con assiduità.
Il problema è come già detto prima che hanno ridotti i finanziamenti da come previsti in maniera drastica e molto probabilmente tra un po' non c'è da meravigliarsi se oltre a non darti una lira di incentivo ti buttano pure il camion, insomma ma siamo italiani o no!!!!
Incentivo? a me l'incentivo non me lo da nessuno. E fosse per me, di incentivi non ne andrebbero a nessuno, tranne quelli sulla formazione del personale e dell'avviamento delle imprese. Se i camionisti bulgari sono più efficienti dei nostri, se l'Air France è più efficiente di Alitalia al punto di comprarsela dopo KLM, è precisamente perchè queste imprese sono state lasciate languire nell'inefficienza proprio grazie ad incentivi ed aiuti di Stato.
Ti faccio solo un altro esempio: a Milano un taxi (anche una FIAT) costa 1,62 euro/km con partenza da quando li chiami. Ad Amsterdam (tutte Mercedes con interni in pelle) costa 0,92-0,94 da quando sale il cliente. Ed i tassisti di Milano hanno pure la faccia tosta di protestare quando si parla di ampliare il parco licenze o liberalizzare il mercato. Poichè i tassisti di Milano passano più del 50% del loro tempo stando fermi, sarebbe più opportuno dimezzare le licenze e portare la tariffa per km a 0,92, così i tassisti lavorerebbero tutto il giorno (come tutti) e guadagnerebbero gli stessi soldi a fine mese, con grande guadagno per cittadini ed ospiti di Milano.
|
11-12-2007, 20:56
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la metà dei medici ospedalieri sono precari a contratto... prendono come impiegati e lavorano 12 ore al giorno... turni di guardia di 24 ore.
vediamo se fanno sciopero loro per una settimana.... che succede.
però non lo fanno... e non sanno manco se lavoreranno tra 6 mesi.
è sempre una guerra tra poveri... però ci sono poveri più civili.. e altro meno civili.
bloccare le strade è da incivili... ma è un classico italiano.
quando in francia hanno scioperato per un MESE anni fa... qualcuno se lo ricorda... non hanno bloccato le strade... sono stati fermi a casa loro e basta.
non menefrega un cazzo dei problemi dei camionisti... il punto non è questo.. ogni categoria ha i propri... il punto è che se nel mio settore dovessimo fare come loro... leviamo gas e luce e acqua alle case e alle industrie.
eppure non lo possiamo fare... per legge... se lo facessimo finiamo in galera!!!
perchè LORO possono bloccare una nazione anche se è illegale?????
Ultima modifica di barbasma; 11-12-2007 a 21:01
|
|
|
11-12-2007, 21:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
appena arrivata la notizia, precettati a partire da mezzanotte, domani torna la benzina e gli alimentari.
|
11-12-2007, 21:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Precettati? Ma non hanno un medico a disposizione?
|
11-12-2007, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
precettati, se fossimo un paese dove le cose si fanno seriamente, dovrebbero avere a disposizione il medico militare o l'ospedale militare se del caso, e i tribunali militari per giudicare i comportamenti illeciti, secondo il codice militare di pace.
|
11-12-2007, 21:39
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
quando in francia hanno scioperato per un MESE anni fa... qualcuno se lo ricorda... non hanno bloccato le strade... sono stati fermi a casa loro e basta.(..)
|
Beh non è proprio così: anche qualche settimana fa, ci sono state code di 30km.....non ci si poteva muovere....erano tutti fermi, come sarebbe successo qui se non li avessero precettati!
Stasera hanno intervistato un rappresentante dei camionari......dice che è 40gg che chiedono di discutere 'ste cose!
Io sciopero se non vengo ascoltato.....se devo scioperare e nessuno se ne accorge, perdo tempo!
Loro hanno potere contrattuale e lo esercitano: non condivido gli attacchi a chi vuole lavorare e i blocchi stradali ma purtroppo se uno vuole farsi sentire, è l'unico modo....
|
11-12-2007, 21:49
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Merlino, cosa pretendevi.
1-Intervieni ben due volte per reiterare una scemenza, il minimo era fare un commento del menga. 
2-l'infermità mentale senza nemmeno perizia tecnica.. 
|
Sirjo per quanto riguarda:
-1 le mie due volte di cui parli nella prima un pensiero che puoi condividere o meno, il libero arbitrio è concesso, sul secondo punto, mi spiace che la prendi come una scemenza, ma è una cosa reale, non saprei come convincerti se non mi credi, ma non lo sei obbligato. 
- 2, in sintesi non saprei se come gira questo mondo ci sia da ritenersi intelligenti o dementi, senza che questo possa cambiare i fatti...
P.S. che tu sia la mia custodia come Mastrojka non ci sono dubbi, sulla poltiglia sanguinolente "le vie del signore sono infinite" ma io ti voglio bene.
|
|
11-12-2007, 21:57
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Merlino....posso dire.....la dico: c'era proprio bisogno di dire che hai regalato una tanica da 20lt di benza...che se non c'eri tu chissà che catastrofe succedeva?
|
11-12-2007, 22:03
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Quote:
Originariamente inviata da Clacon
Come si vede che siete tanti ignorantoni del settore!!!
Avete idea di cosa comporti far viaggiare la merce in treno con le ns ferrovie del dopo 1^ guerra mondiale??? E con tutti i ritardi annessi e connessi???
Ma che ne sapete voi belli al calduccio dietro le vs scrivanie a cazzeggiare su questo e su altri forum della vita che fanno i camionisti buttati sulle strade notte e giorno all'acqua ed al vento, lontano dalla famiglia.
Sapere quando si parte e non sapere se si torna, perdersi i compleanni dei figli o gli anniversari con la moglie.
Siamo tutti bravi a generalizzare su questo e su quest'altro ma stare in mezzo alla strada vi assicuro non è una vita facile.
|
io non sono camionista ma vivo allo stesso modo...ma non perche' sto mesi lontano da casa buttato su una nave e sottopagato che blocco una nazione.....
Posso capire ma devono esserci dei paletti dei limiti...
|
|
|
11-12-2007, 22:04
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Guarda che non succedeva niente, ma vedere dei ragazzi fermi su una statale senza gasolio, e tu lo hai, penso che sia una questione personale quello che ho fatto, non cerco approvazioni, ma rimarcavo una situazione.
|
|
11-12-2007, 22:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Evitiamo Le C...te
Il Trasporto Su Treno Non Funziona Ovunque.
Non E' Incapacita',ma Proprio Un Problema Logistico/tempi;
Proviamo A Pensare,ad Esempio, Un Carico Di Frutta Dal Meridione
Al Nord: Su Gomma 12/14 Ore, Su Rotaia Minimo 5 Giorni (scambi Ferroviari Nelle Stazioni + Importanti Etc.)
Se Poi Si Analizzano I Costi Di Magazzino ,x Le Merci,si Scopre Che Le Aziende Tendono A Stoccare Il Minimo Con Riassortimenti Piuttosto Urgenti.
Il Problema E' Un Po' Piu' Complesso Di Come Si Possa Immaginare,e Quindi,come Dico Sempre, Prima Di Esprimere Concetti Cazzuti Prego Collegare Il Cervello (sapete, Serve X Pensare)
|
11-12-2007, 22:24
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Resta il fatto che in italia abbiamo la piu alta percentuale di merce trasportata su gomma...via treno non va nulla, diametralmente opposto a quanto succede nell'europa Civile...vedi germania francia austria Olanda
|