|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2007, 14:06
|
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
In un paese serio queste cose non succedono.
In UE facciamo ridere.
Tante chiacchiere tante tante tante.
|
11-12-2007, 14:08
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
i camionisti hanno tutto il diritto di fare sciopero.
però se ne dovrebbero stare fermi a casa loro col tir parcheggiato, come fanno tutti i lavoratori quando c'è sciopero, non vanno a lavorare.
le aziende dell'indotto avrebbero comunque disagi, i cittadini comuni che usano le strade NO.
non è corretto uno sciopero del genere, vanno tutti precettati e multati.
allora organizziamo anche noi motociclisti uno sciopero così... ci mettiamo in autostrada a 70kmh e rallentiamo tutto.
se i TIR vogliono protestare sul gasolio... che parcheggino davanti al parlamento.
|
Quoto quello che dici chi infrange le regole va multato, non esiste intralciare il traffico, solo che gente non era informata dello sciopero (pensava non si facesse) alcuni camionisti si sono trovati all'ingresso delle autostrade ad essere bloccati ignari ad alcuni hanno addirittura tagliato le gomme.......dopo i casini e gli ingorghi con dei mezzi di quel tipo vengono fuori per forza, ovviamente non è nemmeno giusto che in uno sciopero dove il 90% delle associazioni di categoria hanno aderito qualcuno scorazzi cmq con la merce per la strada.
Ripeto per non essere frainteso che io giro molto in moto e nulla in camion, però mi sento di spezzare una lancia a favore di quei camionisti corretti (non quella immagine di camionista che i più anno) che svolgono il loro lavoro correttamente che rischiano di vedersi chiudere la ditta per cui lavorano in maniera onesta per mancanza di riscontri economici.
Di conseguenza il mercato lasciato libero verrà preso da ditte scorrette, provenienti da altri paesi (tipo Est Europa) dove fanno viaggiare gli autisti per 24 ore continuative non rispettando le tabelle di marcia, di questo mi preoccupo, molto probabilmente se non si raggiungerà un'intesa lo standard dell'autisat medio sarà destinato a peggiorare
|
11-12-2007, 14:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
qui quando controllano i camionisti hanno il 2.5 per mille di tasso alcolico e guidano da 18 ore senza sosta (vedi disco...) e per "fortuna" dei camionisti che la polizia svizzera riesce a controllare forse 1% dei camion...
|
11-12-2007, 14:11
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Ibàn
E' vero, è allucinante, ma per quel produttore di patate è "forse" il modo più immediato per far arrivare le patate a Lubiana ... ci sono altri modi, ma quel produttore ha altri primari problemi da risolvere, meteo ... la modifica genetica  ... e poi magari se ha tempo e risorse può ricercarsi ulteriori soluzioni logistiche.
L'incremento del trasporto su gomma è anche dato imho dai nostri diversi modi di intendere la globalizzazione ... ebay, paccocelere ... ci stiamo abituando che in massimo tre giorni vogliamo le nostre cose, e siamo disposti a pagare!!!
... e le aziende si organizzano ... io non ho mai visto come negli ultimi anni un incremento di tir di spedizionieri in giro per l'Italia ... Bartolini, Traco, Dhl ... e tutti a girare avanti ed indietro come matti, con le nostre "cianfrusaglie"
Le ferrovie ... se si volesse seriamente ristrutturarle (non è impossibile, con le poste ci siamo riusciti!) anche come trasporto merci ... sarebbe un concorrenziale spedizioniere ... metri e metri di magazzini quasi vuoti e dismessi nel centro di tutte le nostre città!
|
Molto vero molte volte siamo noi stessi il nostro problema, ma non vogliamo nemmeno per sogno che qualcuno ce lo venga a dire
|
11-12-2007, 14:12
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Senza entrare nei meriti, penso che se le nostre moto fossero state ingombranti come tir, forse la nostra pacifica manifestazione contro le restrizioni euro 0 avrebbero avuto piu' efficacia, e tanti che replicano perchè infastiditi la penserebbero un pò piu' pacificamente.
In Francia Motociclisti e camionisti sono solidali, inutile dirvi come vengono trattati i motociclisti in Francia.
Ma avete ragione siamo in italia il paese delle lagne e piagnistei...
Spero di non aver offeso nessuno e se lo avessi fatto mi scuso in anticipo.
|
|
11-12-2007, 14:14
|
|
|
Mukkista in erba
|
Purtroppo quelli prima di essere camionisti sono alcolizzati......questo non lo posso davvero accettare.........Visto che qualche anno fà sono stato investito da un'auto di giorno in piena estate, che mi ha colpito frontalmente in rettilineo (piena visibilità) purtroppo io ero quello in moto, colonna vertebrale fratturata, scusate lo sfogo........
Però non è giusto fare associazioni di questo tipo......ci son sempre le mele marce, ma il raccolto dipone anche di ottime mele anche in italia
Inviato da Deckard:
qui quando controllano i camionisti hanno il 2.5 per mille di tasso alcolico e guidano da 18 ore senza sosta (vedi disco...) e per "fortuna" dei camionisti che la polizia svizzera riesce a controllare forse 1% dei camion...
Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 14:33
|
|
|
11-12-2007, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
|
A Chiasso-Brogeda i camion hanno già fatto tutte le pratiche doganali ma gli é impedito di circolare sul suolo italiano...
Da Chiasso a Basilea si stanno intasando le piazze previste per questi casi (per fortuna...così almeno non mi ritrovo un camion in sosta qui sulle ginocchia).
Bloccare il traffico e ostacolarlo é la regola ! Altro che storie e storielle!
|
11-12-2007, 15:15
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ichnusa
|
Le cose assurde sono diverse...
ad esempio non capisco come mai in Italia si debba arrivare sempre alla manifestazione o allo sciopero duro per vedere solo affrontati i temi che riguardano i diritti delle categorie.
In questo modo chi puo' far danno ha visibilita' e di conseguenza l'interesse del mondo politico, chi invece non crea danno al Paese rimane nell'ombra, dimenticato.
Noi siamo in sciopero da oltre un mese. Non se n'e' accorto nessuno. Non ci sono disagi, non abbiamo modo di bloccare il traffico stradale ne' ci e' consentito fermare le centrali telefoniche.
Scioperiamo e allegramente ce la pigliamo... in saccoccia.
L'ultimo contratto e' stato rinnovato con due anni di ritardo. 94 euro lordi in due anni di aumento. Con lo sciopero fatto ci siamo mangiati 5 anni di aumento contrattuale.
Pero' i camionisti bloccano il traffico, i controllori di volo paralizzano il Paese, i medici trasformano una semplice visita in un calvario.
Gli agricoltori... be'... meglio lasciar perdere.
Lo sciopero, a mio avviso, dovrebbe avere lo scopo, almeno uno degli scopi, di mostrare ai cittadini il disagio vissuto dalla categoria e trovare solidarieta'.
Cosi' si fomenta l'odio sociale.
Se un controllore di volo in sciopero mi abbandona a Fiumicino per ore, a dormire su una scomodissima poltroncina in pelle senza sapere quando potro' tornare a casa non ha la mia solidarieta'.
Ma il mio godimento quando quella grandissima testa di "patata" perdera' il posto di lavoro.
11-12-2007, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Sentito un mio amico di Padova che lavora in farmacia.... farmaci oncologici non arrivano.
|
11-12-2007, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
A Chiasso-Brogeda i camion hanno già fatto tutte le pratiche doganali ma gli é impedito di circolare sul suolo italiano...
Da Chiasso a Basilea si stanno intasando le piazze previste per questi casi (per fortuna...così almeno non mi ritrovo un camion in sosta qui sulle ginocchia).
Bloccare il traffico e ostacolarlo é la regola ! Altro che storie e storielle!
|
Oggi non so come sia la situazione a Brogeda..ma ieri rientrando da una trasferta in Canton Thurgau la prima corsia dell'autostrada era bloccata dai TIR da Mendrisio fino alla ramina...
Nella nostra azienda un autista è in sede..l'altro, per strada, probabilmente starà bestemmiando come pochi....
|
11-12-2007, 15:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Beh io ieri alle 17.45 ho iniziato la colonna da Bissone fino a Mendrisio....
Stasera esco a Melide e percorro la cantonale fino a casa.... spero che nn facciano tutti questo ragionamento...
|
11-12-2007, 15:29
|
|
|
Mukkista doc
|
|
11-12-2007, 15:33
|
|
|
|
..............................
e noi facciamo tanta politica estera?
sara meglio risolvere le lacune nazionali.
|
11-12-2007, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Beh io ieri alle 17.45 ho iniziato la colonna da Bissone fino a Mendrisio....
Stasera esco a Melide e percorro la cantonale fino a casa.... spero che nn facciano tutti questo ragionamento...
|
Non fermarti a "La Romantica" neh!
|
11-12-2007, 15:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Guarda...se becco la colonna sulla cantonale non mi fermo alla romantica ma a Maroggia.... :-))) e telefono a Bea che sono ad un apero con un amico....
|
11-12-2007, 15:37
|
|
|
|
Mi giunge adesso notizia che vicino casa alcuni camionisti che sono usciti hanno preso delle badilate sulle portiere.
|
11-12-2007, 15:38
|
|
|
Mukkista doc
|
ma dai ? non capisco il motivo....
|
11-12-2007, 15:40
|
|
|
|
gnuransa della gente che boicotta chi cerca di lavorare
|
11-12-2007, 15:42
|
|
|
Mukkista doc
|
se lo sciopero proseguirà fino a venerdì...ci scappa il morto.
|
11-12-2007, 15:42
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
1/3 di serbatoio nella macchina.... PER PRINCIPIO non vado a fare gasolio ora che son tutti lì che fanno il pieno... FANCULOOOOO
Se finisce la benza vado a lavorare in bici e nel w.e. stò a casa... che si fottano loro i loro camion e sti ricatti da 2 soldi!
|
11-12-2007, 15:43
|
|
|
|
Questa mi sembra una bella idea.
|
11-12-2007, 15:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Sono con loro.
Mettiamo in condizione i nostri EROI DEL TRASPORTO AUTARCHICO, camionisti italici, di essereconcorrenziali con slavi, extracomunitari e gentaglia del genere.
La concorrenza sleale sta ammazzando l'Italia e quiesto governo (ladro) non fa niente.
|
11-12-2007, 15:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... in Sicilia!
|
Siete fuori come i balconi!!!
Proprio non ci arrivate a comprendere che se anche il caffè che bevete la mattina è arrivato a costare tanto è anche colpa del trasporto!!!???
|
11-12-2007, 15:50
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Clacon...... dimmi che stanno protestando per abbassare le tariffe ai consumatori e non per aver un margine maggiore!
Se è così non ho capito un caz.....
ahaha
|
11-12-2007, 15:52
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
i sindacati hanno messo in ginocchio l'italia..............
sono una delle cose peggiorni al mondo dopo le 7 piaghe
|