|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2007, 10:56
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
I camionisti di Bartolini sono i + delinquenti... deposito vicino al dove lavoro... entrano negli incroci alla dog dick tanto sono grossi.
Tutti su rotaia devono andare..... fora dai bal!
|
11-12-2007, 10:57
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
però poi non volete la TAV... ecchepalleeeeee
|
11-12-2007, 10:58
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io la TAV la voglio... vorrei anche un traforo sotto lo stelvio... ferroviario... se fosse possibile... trafori ovunque col treno... come in svizzera!
|
11-12-2007, 11:07
|
|
Guest
|
Qui al nord ogni giorno centinaia e centinaia di camion attraversano il nostro paese da trieste a ventimiglia , solo per evidenziare una tratta , per tragitti di queste lunghezze istituirei l'obbligo di viaggare in treno adeguando la logistica e la rete ferroviaria, purtoppo pero' siamo un paese che preferisce parlarsi addosso per decenni invece di risolvere i problemi.
Ultima modifica di Deleted user; 11-12-2007 a 11:09
|
|
|
11-12-2007, 11:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... in Sicilia!
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
I camionisti di Bartolini sono i + delinquenti... deposito vicino al dove lavoro... entrano negli incroci alla dog dick tanto sono grossi.
Tutti su rotaia devono andare..... fora dai bal!
|
Li conosci tutti uno x uno???  
|
11-12-2007, 11:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
Ragazzi, c'è gente di noi che ci lavora con gli autotrasporti e porta da mangiare alle proprie famiglie con questo lavoro, non dimentichiamolo.
Purtroppo in Italia siamo molto più propensi, a dare contro a delle categorie piuttosto che a capirne le motivazioni per cui si indica uno sciopero.
Probabilmente non sapete i reali motivi per cui lo sciopero è stato indetto, sapete che ogni ditta di autotrasporti paga con i propri soldi questo fermo, che ogni giorno ha dei costi esorbitanti da sostenere con dipendenti fermi, mezzi che non producono e capannoni da migliaia di mq che continuano a succhiare denaro nonostante vengano inutilizzati, io credo che se stanno fermi non lo facciano per divertimento e per fare delle ferie.
Lo stato gli ha ridotto i finaziamenti dal una cosa come 450 mln di euro a 150 mln di euro.
Il costo del gasolio è aumentanto, ma non il minimo ammisibile in ambito tariffario.
Si permette agli abusivi di fare l'autotrasportatore (gente che guida x 24 ore ininterrottamente) questi sono quelli che danno fastidio a Deckard e che questo sciopero potrebbe portare via. Poi l'informazione è tremenda nel nostro paese avete notato che prima di questo sciopero, su Striscia la Notizia hanno trasmesso le immagini, dove i camionisti erano al telefono, tv, ecc.ecc., chissà perchè solo immagini di camionisti scorretti, nemmeno un'automobilista al telefono un motociclista che sorpassa da sinistra o in corsia di emergenza sulla stessa tratta? che sia un'azione di governo per tirare addosso a questa categoria l'opinione pubblica prima delo sciopero?
Non facciamoci incantare sempre da quello che ci viene messo nel piatto!
Abbiamo un ministro degli autotrasporti (Alessandro Bianchi) che non ha voluto ascoltarci è da tempo che gli vengono messe davanti al naso queste problematiche, probabilmente non ha un'idea di cosa voglia dire questo lavoro, lo sciopero era evitabile se solo ci fossero stati i presupposti di un'intesa.
Mi spiace per quelli che sono bravi ad additare, (molto più semplice) ma questa volta bisogna avere paura... perchè se non si arriva ad una intesa gli scioperi saranno ripetuti dopo le festività natalizie e non è una bella cosa per tutti, vi renederete conto da soli (purtroppo) che cosa voglia dire rimanere senza.
Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 11:20
|
|
|
11-12-2007, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Non c é bisogno di striscia per vedere cosa combinano i camionisti nella maggior parte dei casi. Hanno fatto vedere quello che tutti sanno.
|
11-12-2007, 11:20
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
ma poi scusate: ma il rispetto della legge?
ci sono regole da rispettare per scioperare, periodi in cui per il servizaio pubblico è vietato, preavvisi...per tante categorie....
e questi così, di punto in bianco decidono di paralizzare le infrastrutture?
che scioperino ma fuori dall p@lle, scusate!
|
|
|
11-12-2007, 11:22
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Non c é bisogno di striscia per vedere cosa combinano i camionisti nella maggior parte dei casi. Hanno fatto vedere quello che tutti sanno.
|
Beh gli scorretti ci sono in tutte le categorie, fatti un giro su Youtube per vedere cosa combinano certi motociclisti, visto che ti senti tirato fuori.....potresti essere additato come uno scorretto
|
11-12-2007, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
SON RAGAAAAAAAZZI!!!!!
Lasciateli fare, prima o poi si stuferanno, tanto non ottengono proprio nulla.
Il perchè non otterranno nulla non lo posso dire in questo forum perchè è bandita la politica.
|
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Il treni sono anche ecologici.
Impariamo da altre nazioni che sono piu avanti di noi.
Abbiamo un paese difficile dal punto di vista geografico - sfruttiamo di piu le ferrovie e diamo una boccata di ossigeno alle strade.
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Un Paese che mantiene nella bambagia Alitalia e compagnie marittime, che ha gestito le ferrovie non per gli utenti ma per i ferrovieri e per la carriera di certi sindacalisti inadeguati persino a gestire una bancarella, che ha permesso blocchi illegali a chiunque, purchè politicamente protetto, con politici che considerano usurante fare la maestra d'asilo e non il camionista, non può fare il moralista per lo sciopero dei "padroncini", termine che la dice già lunga sull' educazione al lavoro dei suoi abitanti.
|
11-12-2007, 11:25
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da neoelica_bis
ma poi scusate: ma il rispetto della legge?
ci sono regole da rispettare per scioperare, periodi in cui per il servizaio pubblico è vietato, preavvisi...per tante categorie....
e questi così, di punto in bianco decidono di paralizzare le infrastrutture?
che scioperino ma fuori dall p@lle, scusate!
|
E' un bel po che che lo sciopero è indetto ti sono delle circolari governative che lo regolano, io ho avvisato di persona i miei clienti dello sciopero che ignari non mi credevano......purtroppo il governo non ha nemmeno avvisato i cittadini come succede di solito
|
11-12-2007, 11:25
|
|
|
ed ai ns. polmoni.....
|
11-12-2007, 11:26
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
bagno:
e le aziende che per questa storia ci rimettono il fatturato?
chi produce per la Gdo ci sta perdendo a nastro, in questi minuti.
come la mettiamo?
cosa diciamo al lavorante che rimane a casa perchè la linea è bloccata perchè non si riesce a consegnare per via delle strade bloccate?
inoltre: ah c'era il preavviso...preavviso di blocco stradale?
Ultima modifica di neoelica_bis; 11-12-2007 a 11:30
|
|
|
11-12-2007, 11:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Il treni sono anche ecologici.
Impariamo da altre nazioni che sono piu avanti di noi.
Abbiamo un paese difficile dal punto di vista geografico - sfruttiamo di piu le ferrovie e diamo una boccata di ossigeno alle strade.
|
Piacerebbe anche a noi fosse possibile, ma non sono pronte per il trasfermineto di milioni di tonnelate di merce su rotaia, purtroppo è ancora fantascienza conti alla mano
|
11-12-2007, 11:28
|
|
|
Straquoto!!!!!
Purtroppo da noi bisogna usare i camion perche qualcuno li produce!
|
11-12-2007, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
bagno: allora rileggi cosa ho scritto un po prima... non ho difeso nemmeno gli automobilisti e se vuoi aggiungo i motociclisti.
Evito di spiegarti la differenza tra fare zig zag in moto e con un camion (piccolo esempio) .
Il camionista nella maggior parte dei casi se ne frega degli altri perché é piu grosso. Ma magari quando sono in giro non vedo bene, mi confondo.
Anche il motociclista spesso se ne frega degli altri ma tra una moto e un camion c é una leggera differenza...in tutto.
|
11-12-2007, 11:32
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da neoelica_bis
bagno:
e le aziende che per questa storia ci rimettono il fatturato?
chi produce per la Gdo ci sta perdendo a nastro, in questi minuti.
come la mettiamo?
cosa diciamo al lavorante che rimane a casa perchè la linea è bloccata perchè non si riesce a consegnare per via delle strade bloccate?
inoltre: ah c'era il preavviso...preavviso di blocco stradale?
|
Hai perfettamente ragione su questo, ma purtroppo i problemi sono grossi al punto tale da pensare di portare un disservizio momentaneo ( sciopero) ora piuttosto che avere un settore in crisi (utile alla comunità) che sara costretto per mancanza di pssibilità a dare un servizio decente (vedi ferrovie dello stato)
Capisco i disagi che la gente ora tocca con mano, ma vi assicuro che è un mondo realmente difficile ora, gli scorretti non sono quelli che scioperano ma chi non ha ricevuto ascolto per nulla, è da un bel po' di anni che questa categoria non sciopera, non riduciamoci come le ferrovie dello stato che scioperano ogni quarto d'ora
Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 11:36
|
|
|
11-12-2007, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
E' una legge di mercato, aumenta la domanda aumenta il prezzo. Ecco il motivo del gasolio che arriva a -5 cent dalla benzina, che tra l'altro richiede un processo di raffinazione più semplice.
Purtroppo la nostra morfologia non aiuta il trasporto non su gomma, in Francia e Germania usano molto le via fluviali qua l'unica soluzione potrebbe essere il Treno ma a patto di una ristrutturazione della rete... E immaginatevi con che costi, meglio inquinare e far soldi con le accise sui carburanti.
|
11-12-2007, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
chissà perchè....
Nel 2007 ho l'impressione che in uno stato di dirittto, ci sono leggi che si fanno rispettare ed altre no.
Un extracomunitario ruba in un supermercato, qualcuno lo manderebbero alla ghigliottina, altri peggio.
Si blocca l'attività per strade aeroporti, centri cittadini, contravvenenedo palesemente a leggi esistenti, e queste categoria godono di immunità.
Forre vorranno anch'essi entrare nella casta di politici, immuni appunto.
A me non frega un cazzo se uno ha ragione o no, se si infrange la legge, si delinque.
E 'sta storia di chi sta dietro le scrivanie e non capisce nulla ha francamente rotto le palle.
....................
|
11-12-2007, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Purtroppo la nostra morfologia non aiuta il trasporto non su gomma, in Francia e Germania usano molto le via fluviali qua l'unica soluzione potrebbe essere il Treno ma a patto di una ristrutturazione della rete... E immaginatevi con che costi, meglio inquinare e far soldi con le accise sui carburanti. 
|
Il problema è esattamente in questi termini.
|
11-12-2007, 11:34
|
|
Guest
|
Io posso essere solidale e comprendere le motivazioni di chi con questo lavoro porta a casa la pagnotta tutti i dì. Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.
|
|
|
11-12-2007, 11:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Io posso essere solidale e comprendere le motivazioni di chi con questo lavoro porta a casa la pagnotta tutti i dì. Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.
|
Purtroppo ce ne sono molte di cose allucinanti, il modo di trasportare le merci nel nostro paese lo è ma non si è potuto fare meglio, io vedo più allucinante far vendere le sigarette con scritto sopra "provoca il cancro" e poi metterci il monopolio dello stato mi sembra una presa per il culo nei nostri confronti, vedere le amminsitarzioni comunali lamentarsi per i fondi a loro disposizione per questo e quello, poi girare nelle scuole in inverno e vedere le maestre che tengono le finestre aperte per il troppo caldo, asfaltare in continuo le strade per poi riaprirle per mettere una nuova fognatura, tutte cose che se venissero fatte da ognuno di noi con i propri denari sarebbero fatte meglio, questo è davvero assurdo
|
11-12-2007, 11:44
|
|
|
Bisogna pensare di piu in chiave ecologica. I camion non lo sono.
Non esiste solo la FIAT in Italia.
|