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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-10-2007, 18:15   #76
maxcsbbiagi
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...peccato per il motore...:-)

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Vecchio 19-10-2007, 18:38   #77
Ibàn
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Copiato il GS dite?

Mavalà che han preso il "vecchio" Caponord e c'han trapiantato motore e trasmissione ...

E naturalmente ... a me piace

... sperando che il posteriore nella versione definitiva diventi un ... filino + turistico.
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Cinesata mille
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Vecchio 19-10-2007, 23:32   #78
Zio Erwin
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Potevano fare pagare di più alle GMG almeno la facevano un pò più bella....

Guzzi sempre più nel baratro.....
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Vecchio 20-10-2007, 08:51   #79
craa
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Cari amici bmwisti le moto guidatele e poi le giudicate, sull'estetica non ci sono problemi, può piacere e meno ma per il resto siate obiettivi! .....
L'altro giorno ho provato la Norge, sono andato dal conce con la Tiger, il proprietario del conce mi ha detto :" Difficile che possa piacerti se sei abituato a quel motore!"
Beh...a me è piaciuta, mi è piaciuta più della RT che ha la bellezza di 15 cv in più ed è una BIEMMEVVU'.
GUIDARE, GUIDARE, e poi parlare!!
Assolutamente d'accordo con te!
Mi capitò la stessa cosa con la multistrada! Inguardabile imho ma spettacolare per divertirsi sulle curve!
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Vecchio 20-10-2007, 13:01   #80
Emi
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Foto postate anche su "anima guzzista" e anche li opinioni contrastanti ma se non piace neanche a loro...
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Vecchio 20-10-2007, 13:47   #81
Dogwalker
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Parecchio meno contrastanti di qui.
Ciò che lascia perplessi molti non è l'estetica, che anzi in generale non dispiace, ma lo stesso genere della maxi-enduro (chiaramente su AG non ci sono molti affezionati del genere).

DogW
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Vecchio 20-10-2007, 14:14   #82
rolis
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a me non piace....per fare concorrenza al gs dovrebbe costare meno ed essere molto piu bella....la vedo dura.
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Vecchio 20-10-2007, 14:16   #83
GHIGO
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boh...........
io penso che bisogna vedere come va per l'estetica beh quella e' soggettiva
ma scommettiamo che se va bene diventa anche bellissima?????
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Vecchio 20-10-2007, 17:04   #84
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...per fare concorrenza al gs dovrebbe costare meno ed essere molto piu bella...
Ok, questo è fatto. Poi?

DogW
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Vecchio 20-10-2007, 17:20   #85
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Potevano fare pagare di più alle GMG almeno la facevano un pò più bella....

Guzzi sempre più nel baratro.....
eh eh eh bello leggere interventi tecnici precisi che motivano e argomentano a dovere le proprie ragioni
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Vecchio 20-10-2007, 18:53   #86
Giovek
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caro arrotina, speriamo che te ne abbiano data una finta per depistare i ricercatori di scoop... questa fa proprio cagà!
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Vecchio 20-10-2007, 23:47   #87
wildweasel
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L'estetica nun se po' guardà... sgraziata, disarmonica, priva di uno stile omogeneo... insomma, se è così, mi tengo la Quota altri 1000 anni. Ma se Vigliac dice che quella definitiva sarà diversa, sospendo il giudizio in attesa di vederla.

Come andrà, poi, è cosa che "a naso" mi lascia una sola preoccupazione: voglio proprio vedere come avranno risolto il problema del baricentro esageratamente alto che affliggeva la Quota 1000 e (in misura minore) la 1100. Per la meccanica in sé, ormai non credo che oggi in Guzzi abbiano molto da invidiare alla ...ehm ...concorrenza.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 21-10-2007, 00:16   #88
Dogwalker
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Come andrà, poi, è cosa che "a naso" mi lascia una sola preoccupazione: voglio proprio vedere come avranno risolto il problema del baricentro esageratamente alto che affliggeva la Quota 1000 e (in misura minore) la 1100.
E' sufficiente mettere vicine una foto del Quota e una della Stelvio e ricordarsi che il motore ha le stesse dimensioni. Il Quota ha un condominio a tre piani sopra il motore e la seduta altissima, la Stelvio è una moto compatta con la seduta bassa.
http://www.alfa-guzzi.de/Quota_/Quota1000.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/MotoGuzziStelvio03FotoGrande/$File/03.jpg

DogW
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Vecchio 21-10-2007, 00:57   #89
wildweasel
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E' sufficiente mettere vicine una foto del Quota e una della Stelvio e ricordarsi che il motore ha le stesse dimensioni.
Sì, avevo notato anch'io la differenza nell'altezza del piano di seduta fra la Quota e la Stelvio (è la prima cosa che mi sono premurato di verificare, dalle prime foto della Stelvio messe in circolazione alcuni mesi fa... ), ma resta comunque il fatto che l'architettura del motore Guzzi è per sua natura tale da portare più in alto il baricentro rispetto ad una moto identica con un motore tipo boxer Bmw.
E questo è un fattore di notevole importanza (anche se non è l'unico) nel determinare l'equilibrio dinamico della moto, che, nel caso della Stelvio, deve garantire quella maneggevolezza e quell'easy-handling anche per chi non è alto due metri (!) che la Quota non ha mai avuto.

Insomma, al di là di tutti i fattori più propriamente tecnici, penso che la Stelvio potrà essere considerata come un'alternativa plausibile al GS se garantirà la stessa facilità di guida del GS.

Piuttosto, dal confronto delle due foto si può vedere un'altra cosa che mi lascia perplesso: sulla Quota, si vede chiaramente che il piano di seduta del passeggero si trova più avanti rispetto alla verticale dell'asse posteriore, mentre sulla Stelvio il piano di seduta del passeggero pare trovarsi molto più indietro. Se pensiamo alla possibilità di montare il bauletto, nel caso della Stelvio mi sorge il dubbio che esso possa trovarsi veramente troppo a sbalzo. Vedremo.
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Ultima modifica di wildweasel; 21-10-2007 a 01:04
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Vecchio 21-10-2007, 11:45   #90
Zio Erwin
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Se dobbiamo parlare di tecnica per una moto copiata e con un motore ridicolo.....c'è poco da dire.....
Se non è un baratro dimmi tu cos'è......
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Vecchio 21-10-2007, 12:44   #91
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Se dobbiamo parlare di tecnica per una moto copiata e con un motore ridicolo.....c'è poco da dire.....
Se non è un baratro dimmi tu cos'è......
ah ok ok allora va bene scusa non avevo capito che si trattava di così ampie e serie "argomentazioni"

dimenticavo poi il motore ridicolo (che tu ovviamente hai già avuto modo di provare e riprovare ovviamente) e che ovviamente tu sai già essere copiata perchè hai già visto e analizzato la versione definitiva ...

scusa scusa come diciamo su AG sono un minkia e chiedo venia...

vorrà dire che cercherò di farmene una ragione di questa mia inadeguetezza motociclistica e cercherò di seguire il BB pensiero ....:-(
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Vecchio 21-10-2007, 13:22   #92
CMB
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Beh, già in rosso e nella versione che sembra essere quella definitiva inizia ad avere un suo perché.. se azzeccano il prezzo, venderà, ma se la mettono sullo stesso piano del gs ne venderanno due..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg stelvioxv.jpg (84,9 KB, 359 visite)
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Ultima modifica di CMB; 21-10-2007 a 13:27
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Vecchio 21-10-2007, 13:44   #93
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ma se tanto mi da tanto (visto il prezzo del Griso) mi sa che qualcosa meno dovrebbe costare.
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Vecchio 21-10-2007, 16:22   #94
wildweasel
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Appare evidente che la Stelvio con il fuoristrada non ha proprio nulla a che fare, salvo quello che si potrebbe fare con qualsiasi naked: la moto non ha nessuno degli accorgimenti minimi necessari per l'utilizzo dual-purpose. Dal confronto con la Quota 1000:





la gomma anteriore, a occhio e croce, è una 19" e non una 21", come montava la Quota;

la gomma posteriore sembra una 17" con misura tipicamente stradale (180/55): questo preclude qualsiasi possibilità di reperire gomme specifiche per l'off... le Pirelli Scorpion Sync montate sulla Stelvio sono a tutti gli effetti gomme stradali;

il paramotore tubolare della Quota protegge, in caso di caduta, cilindri, teste, pipette candele, frecce anteriori e specchietti dagli urti (la moto, all'occorrenza, può essere anche coricata sul fianco, appoggiandosi solo sul tubolare paramotore e sul supporto pedana posteriore): vedremo se anche per la Stelvio verrà proposto un accessorio simile;

in ogni caso, i convogliatori laterali sotto il serbatoio saranno i primi a rompersi se la moto dovesse cadere, e gli specchietti (altro errore) sporgono ben oltre i terminali del manubrio;

se la marmitta è quella vista qualche mese fa, pare essere priva di protezioni laterali: c'è solo la piastra inferiore sottocoppa;

la posizione di guida pare essenzialmente turistica, le pedane sono molto più arretrate di quanto fossero sulla Quota (che consente una postura molto corretta nella guida in piedi e un passaggio agevole seduto/in piedi).

sella larghissima, ricorda molto quella del GS e un po' quella della Quota 1100, mentre la sella della Quota 1000 era decisamente più stretta.

Morale della favola: una stradale a 360°, votata al diporto come al turismo a largo raggio, impostata per chi predilige la posizione di guida eretta. Ma di off non ve n'è nemmeno un grammo, esattamente come per la nuova Tiger.
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Vecchio 21-10-2007, 18:53   #95
brontolo
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(..)
Morale della favola: una stradale a 360°, votata al diporto come al turismo a largo raggio, impostata per chi predilige la posizione di guida eretta. Ma di off non ve n'è nemmeno un grammo, esattamente come per la nuova Tiger.
Perchè il GS1200 è votato all'off?????

Se ci vai in off col GS1200 ci vai anche con questa!
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ah ok ok allora va bene scusa non avevo capito che si trattava di così ampie e serie "argomentazioni" (..)(
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Ultima modifica di brontolo; 21-10-2007 a 18:59
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Vecchio 21-10-2007, 19:11   #96
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Perchè il GS1200 è votato all'off?????

Se ci vai in off col GS1200 ci vai anche con questa!
non sarà votato, ma molti qui dentro in posti non proprio da moto stradale ci sono andati (penso ai giri dei miali oppure a chi c'è stato in Islanda, Africa Europa dell'Est)

nessuno obbliga la Stelvio a fare le stesse cose, anche perchè se la porti sulla Telecchio dopo 100 metri hai spaccato la coppa

poi secondo okkio e croce peserà una 40 di chili in più del GS1200....
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Vecchio 21-10-2007, 19:18   #97
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non sarà votato, ma molti qui dentro in posti non proprio da moto stradale ci sono andati (penso ai giri dei miali oppure a chi c'è stato in Islanda, Africa Europa dell'Est)

(..) del GS1200....
Appunto......se si fa col GS.......
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Vecchio 21-10-2007, 19:29   #98
KappaElleTi
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Massì...ovvio. Quando GunterGS è stato a Samarcanda il loro capogruppo aveva una R100RT...andato e tornato

ci son cose del GS che ti avvantaggiano leggermente rispetto alla Stelvio così okkio e croce, e sono una gommatura più stretta, un po' di peso in meno, una coppa non rasoterra. La Stelvio dalla sua ha un paio di forche al posto del telelever

la migliore resta la nuova Tenerè 660
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Vecchio 21-10-2007, 19:32   #99
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La migliore sarà la prossima, quella che deve ancora uscire!

Ma la stanno facendo...........
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Vecchio 21-10-2007, 20:11   #100
Aristoc@z
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Brontolo, Hai delle foto o chiedo a Merlino?
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