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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-01-2005, 12:58   #1
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predefinito Ammortizzatori , sostituzione o rigenerazione

Superati con il mio GS1150 i 60.000 km penso sia giusto cominciare a pensare agli ammortizzatori anche per il fatto che il 70% di questo kilometraggio e' stato fatto in due a pieno carico. Qualcuno di voi ha fatto rigenerare gli ammortizzatori e se si dove oppure avete optato direttamente per il cambio con "molle gialle" ?
Grazie
 
Vecchio 31-01-2005, 13:03   #2
max2110
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Di dove sei??? cmq rigenerare gli ammortizzatori è una operazione che si può fare con ottimi risultati okkio da chi la porti però! se sei di Roma rivolgiti a rs suspension o alex suspension ti aiuteranno sicuramente consigliandoti al meglio!
 
Vecchio 31-01-2005, 13:27   #3
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grazie per il consiglio ma Roma e' un po' Lontana, sono di Verona
 
Vecchio 31-01-2005, 13:52   #4
max2110
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L'unico che conosco un pò più su è Lanci sospensioni verso riccione cerca con google lo trovi facilmente.....è BRAVISSIMO e disponibilissimo io l'ho incontrato a magione nel 2000 mi fece gratuitamente "l'assetto" e mi diede un sacco di spiegazioni insomma non è proprio vicino ma vedi tu......
 
Vecchio 31-01-2005, 14:38   #5
romargi
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sostituzione con molle gialle!!!!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 31-01-2005, 14:45   #6
il franz
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Gli ammortizzatori li ho cambiati da poco con gli originali.
Ci ho pensato anch'io di rigenerarli, ma la spesa non garantiva un risultato duraturo. Se fai una valutazione durata-costo non c'è paragone (sono durati 110.000 km - costo complessivo di manodopera 1.050 €).
Se la moto la devi sostituire a breve allora può essere che convenga rigenerarli.
Ciao!
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Vecchio 31-01-2005, 14:54   #7
ax
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mollegialle?
cosa intendete... lo chiedo umilmente perchè il tema mi interesserà a breve...
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ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
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Vecchio 31-01-2005, 14:56   #8
Bumoto
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1050 euro per i mono originali...

Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte...
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Vecchio 31-01-2005, 15:00   #9
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grazie a tutti per le risposte
 
Vecchio 31-01-2005, 15:02   #10
Ailait
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mollegialle?
cosa intendete... lo chiedo umilmente perchè il tema mi interesserà a breve...
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Vecchio 31-01-2005, 15:14   #11
LoSkianta
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1050 euro per i mono originali...

Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte...
Scusa l'ignoranza, ma i WP durano anche di più ?
E in che senso sono migliori, perchè se è soltanto un fatto di regolazioni la cosa mi interessa poco.
Diversamente dove si possono acquistare a quella cifra ?
Il mio concessionario mi chiede lo stesso importo per gli originali, possibile che ci voglia altrettanto per rigenerarli ?
Grazie in anticipo.
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Vecchio 31-01-2005, 15:20   #12
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1050 euro per i mono originali...

Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte...
Scusa l'ignoranza, ma i WP durano anche di più ?
E in che senso sono migliori, perchè se è soltanto un fatto di regolazioni la cosa mi interessa poco.
Diversamente dove si possono acquistare a quella cifra ?
Il mio concessionario mi chiede lo stesso importo per gli originali, possibile che ci voglia altrettanto per rigenerarli ?
Grazie in anticipo.
sveglia.......
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Vecchio 31-01-2005, 15:26   #13
Bumoto
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I mono originali showa sono costruiti tenendo in considerazione i costi di produzione, quindi la qualità del mono e bassa e la quantità di olio contenuta nel corpo dell'ammortizzatore è molto poca con conseguente riduzione della funzionalità in breve tempo.
I mono prodotti aftermarket dai grandi produttori tipo Ohlins WP etc sono prodotti con il massimo della tecnologia possibile, hanno corpi e pisto di diametro più elevato, olii di qualità superiore e conponenti interni neanche paragonabili agli originali (in quanto non devono tenere in conto il costo di produzione imposto da BMW o dalle altre case).

Quindi un Mono WP o similare è sempre superiore non solo come durata ma soprattutto come caratteristiche tecniche e di funzionamento, questo vuol dire miglior scorrevolezza, maggior confort, miglior tenuta di strada e costanza di rendimento nell'uso inteso, quindi anche in 2 e con i bagagli...

Inoltre la possibilità di più regolazioni permette di migliorare ulteriormente la moto in base alle proprie caratteristiche di guida.

Per quanto concerne i WP ho fatto una convenzione apposta per noi.

La trovi qui:

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=13173
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Vecchio 31-01-2005, 15:32   #14
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: X il VISIR
certo che tutte queste spiegazioni dettagliate e schimmiesche potevi anche risparmiartele, lo stipendio a fine mese non me lo dai te :twisted
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Vecchio 31-01-2005, 15:38   #15
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1050 euro per i mono originali...

Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte...
Ci ho pensato parecchio... ho deciso in base soprattutto alla durata e alla sicurezza del prodotto che conoscevo, sulla guida non è sicuro che mi trovavo meglio... almeno avrei dovuto provarli.
Cero che la spesa è stata una bella botta
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Vecchio 31-01-2005, 16:27   #16
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Grazie a tutti per l'interessamento, anche a chi mi ha dato la sveglia.
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Vecchio 31-01-2005, 16:38   #17
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X Bumoto
ho guardato il post che mi indicavi, ma non sono riuscito ad orientarmi e a capire cosa farebbe al caso della mia R1100 RS mod.98.
MI sai dire cosa mi servirebbe (ant.+post.), quanto mi costerebbe, e le eventuali modalità per avere il tutto ?
Non volendo (per manifesta incapacità) provvedere io stesso alla sostituzione dovrei in tutti i casi rivolgermi ad un meccanico o al concessionario, spero che non mi faccia storie per un articolo non acquistato da lui. Sai come sono permalosi i concessionari BMW.
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Vecchio 31-01-2005, 16:45   #18
Bumoto
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ti mando un MP
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Vecchio 31-01-2005, 16:49   #19
er-minio
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predefinito Re: Ammortizzatori , sostituzione o rigenerazione

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Originariamente inviata da stuka
Superati con il mio GS1150 i 60.000 km penso sia giusto cominciare a pensare agli ammortizzatori anche per il fatto che il 70% di questo kilometraggio e' stato fatto in due a pieno carico. Qualcuno di voi ha fatto rigenerare gli ammortizzatori e se si dove oppure avete optato direttamente per il cambio con "molle gialle" ?
Grazie
Se sono finiti te ne accorgi da come la moto diventa meno precisa nella guida e nella tenuta. C'è chi li cambia prima, chi dopo - dipende anche dalla guida e dal carico (come indichi te).

La risposta te l'hanno data Bumoto e gli altri.
Io ti riporto la mia esperienza personale:

Cambiati gli originali alla frutta a 50mila km con degli ohlins.
Spendi qualcosa di più (nemmeno tantissimo) che ricomprare gli showa morbidosi di serie (almeno sulla eRRe), ma ti devo dire che è la spesa migliore che abbia fatto sulla eRRe fino ad ora!

(idem per WP)
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 31-01-2005, 16:58   #20
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Pietà... che cosa è un MP ??
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Vecchio 31-01-2005, 17:03   #21
stringerer
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Un noto sospensionista (del quale non faccio il nome, ma del quale è garantita l'onestà), al quale mi ero rivolto per valutare di sostituire le Showa originali, mi aveva detto che le Showa del K1200RS erano schifezze dal valore di poche decine di euro.
Anche altri me lo avevano confermato.
Non so come sia la qualità delle Showa del GS (spero superiore), ma non so neppure come faccia la BMW ad avere la faccia tosta da mettere sospensioni di quella qualità (non credo che quelle del GS valgano comunque tanto di più) su moto così costose.
E basta mettere i WP per accorgersi che cambia dal giorno alla notte e capire la qualità degli originali...
__________________
THE VIPER'S BITE...
stringerer non è in linea  
Vecchio 31-01-2005, 17:05   #22
Bumoto
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MP
è un messaggio privato

lo trovi qui:
http://194.185.224.61/Quellidellelic...p?folder=inbox
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Vecchio 31-01-2005, 17:07   #23
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predefinito Re: Ammortizzatori , sostituzione o rigenerazione

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Grazie
Se sono finiti te ne accorgi da come la moto diventa meno precisa nella guida e nella tenuta. C'è chi li cambia prima, chi dopo - dipende anche dalla guida e dal carico (come indichi te).

La risposta te l'hanno data Bumoto e gli altri.
Io ti riporto la mia esperienza personale:

Cambiati gli originali alla frutta a 50mila km con degli ohlins.
Spendi qualcosa di più (nemmeno tantissimo) che ricomprare gli showa morbidosi di serie (almeno sulla eRRe), ma ti devo dire che è la spesa migliore che abbia fatto sulla eRRe fino ad ora!

(idem per WP)
Grazie per il consiglio, il mecca (Bmw) mi ha detto che secondo lui sono ancora buoni ma a me sembra che il mio GS ultimamente sia un po' basso, non so se rendo, in quanto alla guida non ho notato grosse variazioni , forse sara' solo una mia pippa mentale, ma ripeto il GS mi sembra meno alto del solito nonostante tenga sempre la stessa regolazione
 
Vecchio 31-01-2005, 17:10   #24
topcat
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Pietà... che cosa è un MP ??

è UN MESSAGGIO PRIVATO

cambiare con prodotto top o rigenerare dipende anche dal tempo che ritieni di dover tenere la mukka del 98...

certo che se cominci a voler spendere.... e poi magari apporti anche altre modifiche.... allora è meglio risparmiare e sostiture la moto con qualcosa di più recente....

lampsssssss
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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Vecchio 31-01-2005, 17:42   #25
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Un noto sospensionista....
non so neppure come faccia la BMW ad avere la faccia tosta da mettere sospensioni di quella qualità (non credo che quelle del GS valgano comunque tanto di più) su moto così costose.
Mi piacerebbe fare 2 parole con il "noto sospensionista".
Trovami degli ammortizzatori da moto (olins compresi) che superano i 100.000 km in buona efficieza e ne riparliamo.
Denigrare un prodotto "per vendere" generalmente mi fa perdere fiducia.
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