|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2005, 12:58
|
#1
|
Guest
|
Ammortizzatori , sostituzione o rigenerazione
Superati con il mio GS1150 i 60.000 km penso sia giusto cominciare a pensare agli ammortizzatori anche per il fatto che il 70% di questo kilometraggio e' stato fatto in due a pieno carico. Qualcuno di voi ha fatto rigenerare gli ammortizzatori e se si dove oppure avete optato direttamente per il cambio con "molle gialle" ?
Grazie
|
|
|
31-01-2005, 13:03
|
#2
|
Guest
|
Di dove sei??? cmq rigenerare gli ammortizzatori è una operazione che si può fare con ottimi risultati okkio da chi la porti però! se sei di Roma rivolgiti a rs suspension o alex suspension ti aiuteranno sicuramente consigliandoti al meglio!
|
|
|
31-01-2005, 13:27
|
#3
|
Guest
|
grazie per il consiglio ma Roma e' un po' Lontana, sono di Verona
|
|
|
31-01-2005, 13:52
|
#4
|
Guest
|
L'unico che conosco un pò più su è Lanci sospensioni verso riccione cerca con google lo trovi facilmente.....è BRAVISSIMO e disponibilissimo io l'ho incontrato a magione nel 2000 mi fece gratuitamente "l'assetto" e mi diede un sacco di spiegazioni insomma non è proprio vicino ma vedi tu......
|
|
|
31-01-2005, 14:38
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.960
|
sostituzione con molle gialle!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
31-01-2005, 14:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.278
|
Gli ammortizzatori li ho cambiati da poco con gli originali.
Ci ho pensato anch'io di rigenerarli, ma la spesa non garantiva un risultato duraturo. Se fai una valutazione durata-costo non c'è paragone (sono durati 110.000 km - costo complessivo di manodopera 1.050 €).
Se la moto la devi sostituire a breve allora può essere che convenga rigenerarli.
Ciao!
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
31-01-2005, 14:54
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 856
|
mollegialle?
cosa intendete... lo chiedo umilmente perchè il tema mi interesserà a breve...
__________________
ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
|
|
|
31-01-2005, 14:56
|
#8
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
1050 euro per i mono originali...
Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte...
|
|
|
31-01-2005, 15:00
|
#9
|
Guest
|
grazie a tutti per le risposte
|
|
|
31-01-2005, 15:02
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da ax
mollegialle?
cosa intendete... lo chiedo umilmente perchè il tema mi interesserà a breve...
|
OHLINS
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
31-01-2005, 15:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.518
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
1050 euro per i mono originali...
Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte... 
|
Scusa l'ignoranza, ma i WP durano anche di più ?
E in che senso sono migliori, perchè se è soltanto un fatto di regolazioni la cosa mi interessa poco.
Diversamente dove si possono acquistare a quella cifra ?
Il mio concessionario mi chiede lo stesso importo per gli originali, possibile che ci voglia altrettanto per rigenerarli ?
Grazie in anticipo.
|
|
|
31-01-2005, 15:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
1050 euro per i mono originali...
Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte... 
|
Scusa l'ignoranza, ma i WP durano anche di più ?
E in che senso sono migliori, perchè se è soltanto un fatto di regolazioni la cosa mi interessa poco.
Diversamente dove si possono acquistare a quella cifra ?
Il mio concessionario mi chiede lo stesso importo per gli originali, possibile che ci voglia altrettanto per rigenerarli ?
Grazie in anticipo.
|
sveglia.......
http://194.185.224.61/Quellidellelic...forum.php?f=21
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
31-01-2005, 15:26
|
#13
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
I mono originali showa sono costruiti tenendo in considerazione i costi di produzione, quindi la qualità del mono e bassa e la quantità di olio contenuta nel corpo dell'ammortizzatore è molto poca con conseguente riduzione della funzionalità in breve tempo.
I mono prodotti aftermarket dai grandi produttori tipo Ohlins WP etc sono prodotti con il massimo della tecnologia possibile, hanno corpi e pisto di diametro più elevato, olii di qualità superiore e conponenti interni neanche paragonabili agli originali (in quanto non devono tenere in conto il costo di produzione imposto da BMW o dalle altre case).
Quindi un Mono WP o similare è sempre superiore non solo come durata ma soprattutto come caratteristiche tecniche e di funzionamento, questo vuol dire miglior scorrevolezza, maggior confort, miglior tenuta di strada e costanza di rendimento nell'uso inteso, quindi anche in 2 e con i bagagli...
Inoltre la possibilità di più regolazioni permette di migliorare ulteriormente la moto in base alle proprie caratteristiche di guida.
Per quanto concerne i WP ho fatto una convenzione apposta per noi.
La trovi qui:
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=13173
|
|
|
31-01-2005, 15:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
: X il VISIR
certo che tutte queste spiegazioni dettagliate e schimmiesche potevi anche risparmiartele, lo stipendio a fine mese non me lo dai te :twisted
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
31-01-2005, 15:38
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.278
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
1050 euro per i mono originali...
Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte... 
|
Ci ho pensato parecchio... ho deciso in base soprattutto alla durata e alla sicurezza del prodotto che conoscevo, sulla guida non è sicuro che mi trovavo meglio... almeno avrei dovuto provarli.
Cero che la spesa è stata una bella botta
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
31-01-2005, 16:27
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.518
|
Grazie a tutti per l'interessamento, anche a chi mi ha dato la sveglia.
|
|
|
31-01-2005, 16:38
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.518
|
X Bumoto
X Bumoto
ho guardato il post che mi indicavi, ma non sono riuscito ad orientarmi e a capire cosa farebbe al caso della mia R1100 RS mod.98.
MI sai dire cosa mi servirebbe (ant.+post.), quanto mi costerebbe, e le eventuali modalità per avere il tutto ?
Non volendo (per manifesta incapacità) provvedere io stesso alla sostituzione dovrei in tutti i casi rivolgermi ad un meccanico o al concessionario, spero che non mi faccia storie per un articolo non acquistato da lui. Sai come sono permalosi i concessionari BMW.
|
|
|
31-01-2005, 16:45
|
#18
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
ti mando un MP
|
|
|
31-01-2005, 16:49
|
#19
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.323
|
Re: Ammortizzatori , sostituzione o rigenerazione
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Superati con il mio GS1150 i 60.000 km penso sia giusto cominciare a pensare agli ammortizzatori anche per il fatto che il 70% di questo kilometraggio e' stato fatto in due a pieno carico. Qualcuno di voi ha fatto rigenerare gli ammortizzatori e se si dove oppure avete optato direttamente per il cambio con "molle gialle" ?
Grazie
|
Se sono finiti te ne accorgi da come la moto diventa meno precisa nella guida e nella tenuta. C'è chi li cambia prima, chi dopo - dipende anche dalla guida e dal carico (come indichi te).
La risposta te l'hanno data Bumoto e gli altri.
Io ti riporto la mia esperienza personale:
Cambiati gli originali alla frutta a 50mila km con degli ohlins.
Spendi qualcosa di più (nemmeno tantissimo) che ricomprare gli showa morbidosi di serie (almeno sulla eRRe), ma ti devo dire che è la spesa migliore che abbia fatto sulla eRRe fino ad ora!
(idem per WP)
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
31-01-2005, 16:58
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.518
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ti mando un MP
|
Pietà... che cosa è un MP ??
|
|
|
31-01-2005, 17:03
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 516
|
Un noto sospensionista (del quale non faccio il nome, ma del quale è garantita l'onestà), al quale mi ero rivolto per valutare di sostituire le Showa originali, mi aveva detto che le Showa del K1200RS erano schifezze dal valore di poche decine di euro.
Anche altri me lo avevano confermato.
Non so come sia la qualità delle Showa del GS (spero superiore), ma non so neppure come faccia la BMW ad avere la faccia tosta da mettere sospensioni di quella qualità (non credo che quelle del GS valgano comunque tanto di più) su moto così costose.
E basta mettere i WP per accorgersi che cambia dal giorno alla notte e capire la qualità degli originali...
__________________
THE VIPER'S BITE...
|
|
|
31-01-2005, 17:05
|
#22
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.583
|
|
|
|
31-01-2005, 17:07
|
#23
|
Guest
|
Re: Ammortizzatori , sostituzione o rigenerazione
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Superati con il mio GS1150 i 60.000 km penso sia giusto cominciare a pensare agli ammortizzatori anche per il fatto che il 70% di questo kilometraggio e' stato fatto in due a pieno carico. Qualcuno di voi ha fatto rigenerare gli ammortizzatori e se si dove oppure avete optato direttamente per il cambio con "molle gialle" ?
Grazie
|
Se sono finiti te ne accorgi da come la moto diventa meno precisa nella guida e nella tenuta. C'è chi li cambia prima, chi dopo - dipende anche dalla guida e dal carico (come indichi te).
La risposta te l'hanno data Bumoto e gli altri.
Io ti riporto la mia esperienza personale:
Cambiati gli originali alla frutta a 50mila km con degli ohlins.
Spendi qualcosa di più (nemmeno tantissimo) che ricomprare gli showa morbidosi di serie (almeno sulla eRRe), ma ti devo dire che è la spesa migliore che abbia fatto sulla eRRe fino ad ora!
(idem per WP)
|
Grazie per il consiglio, il mecca (Bmw) mi ha detto che secondo lui sono ancora buoni ma a me sembra che il mio GS ultimamente sia un po' basso, non so se rendo, in quanto alla guida non ho notato grosse variazioni , forse sara' solo una mia pippa mentale, ma ripeto il GS mi sembra meno alto del solito nonostante tenga sempre la stessa regolazione
|
|
|
31-01-2005, 17:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ti mando un MP
|
Pietà... che cosa è un MP ??
|
è UN MESSAGGIO PRIVATO
cambiare con prodotto top o rigenerare dipende anche dal tempo che ritieni di dover tenere la mukka del 98...
certo che se cominci a voler spendere.... e poi magari apporti anche altre modifiche.... allora è meglio risparmiare e sostiture la moto con qualcosa di più recente....
lampsssssss
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
31-01-2005, 17:42
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.278
|
Quote:
Originariamente inviata da stringerer
Un noto sospensionista....
non so neppure come faccia la BMW ad avere la faccia tosta da mettere sospensioni di quella qualità (non credo che quelle del GS valgano comunque tanto di più) su moto così costose.
|
Mi piacerebbe fare 2 parole con il "noto sospensionista".
Trovami degli ammortizzatori da moto (olins compresi) che superano i 100.000 km in buona efficieza e ne riparliamo.
Denigrare un prodotto "per vendere" generalmente mi fa perdere fiducia.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.
|
|
|