|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-09-2007, 12:10
|
#76
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jan 2007
ubicazione: Monza
Messaggi: 13
|
Mi ripresento perche' non scrivo quasi mai. Il mio nick chiarisce che moto ho. Mi sono iscritto a QDE per conoscere meglio la GS1200, che e' una seria candidata, categoria di prezzo a parte, a sostituire la mia mitica transalp (che sta per compiere 119.000 km ma ne farebbe benissimo altrettanti). Infatti il modo migliore per conoscere davvero una moto non e' leggere le riviste ma partecipare ai relativi forum...
Dico la mia: come estetica non mi dispiace, preferisco le linee tonde e un po' retro' a quelle tipo insetto meccanico della nuova Tenere'. Ma come tecnica, per la miseria... e' sempre quella di vent'anni fa. Stesso telaio scarso, stesse sospensioni scarse... posso ancora capire la ruota da 19, ma almeno i raggi tangenziali per le tubeless, un particolare importante per una moto piu' stradale di prima; e poi non ha senso per una moto turistica fare un serbatoio piu' piccolo e un cupolino minimo e fisso. E quel paramotore che il sito Honda definisce "accattivante" (???) è brutto e plasticoso, e poi lascia scoperti i collettori. E lasciamo stare le coordinate geografiche sul serbatoio (se la compro ci metto quelle di casa mia, altitudine 141 m./slm). E il motore? Per la miseria, non saranno 4 o 5 KW in piu' a fare la differenza. Va bene che e' indistruttibile e ha una bella erogazione, ma e' sempre meno prestante dei bicilindrici suzuki e kawa di pari cilindrata. I freni, che secondo me sono il vero punto debole della TA, sono rimasti uguali: il terzo pistoncino sull'anteriore c'e' solo con l'abs, ma ti devi prendere per forza anche la frenata combinata. E poi e' ancora piu' pesante della precedente: ma dico io, ci sono dei mille e dei 1200 che pesano uguale...
Insomma, da una casa come Honda si poteva pretendere di piu': un progetto davvero nuovo una volta ogni vent'anni non e' chiedere troppo, mi pare. Ma soprattutto, che il sito Honda mi dica che la TA 2008 e' "nuova in ogni bullone" e' davvero troppo...
Ma dico io: con una vera nuova TA e una vera nuova Africa Twin, la Honda avrebbe potuto fare una vera concorrenza a tutti, compresi ktm e bmw. Boh... si vede che interessano di piu' gli scooter e le cbr che da un anno all'altro pesano un etto in meno e hanno un cavallo in piu' e le grafica nuova.
E da transalpista concludo: che tristezza...
|
|
|
29-09-2007, 12:29
|
#77
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
dalla cartella stampa:
Accessori Disponibili a Richiesta
Honda Access Europe ha sviluppato una vasta gamma di accessori realizzati
espressamente per la nuova Transalp, che ne valorizzano ulteriormente le
capacità d'uso e la versatilità.
...
- Un set di due braccioli neri in poliuretano, che si montano ai lati del bauletto
da 45 litri, per il massimo comfort del passeggero.
- Borse laterali da 29 litri dallo speciale design aerodinamico.
- Un set di pannelli decorativi delle borse laterali in alluminio lucidato.
- Kit di navigazione satellitare Honda in grado di scovare città, indirizzi, POI
(Points of Interest) o concessionari Honda in tutta Europa. Mappa su
schermo in 2D e 3D, accompagnata da comode indicazioni vocali. Tecnologia
wireless Bluetooth integrata per ascoltare la voce guida fin dentro il casco e
consentire l’uso del telefono cellulare anche quando si è in sella e con
entrambe le mani sul maniubrio. Fornito con apposita staffa di montaggio e
cablaggi.
...
- Luce antinebbia anteriore e posteriore per una maggior visibilità.
- Parabrezza in policarbonato chiaro, più alto di 17 mm, con deflettori per una
protezione dal vento ottimale alle alte velocità.
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
29-09-2007, 12:36
|
#78
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Se è vero che la prossima Varadero sarà una 1200, c'è spazio per una nuova AT...
p.s. vedendola nei filmatini del forum francese non è poi così male...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 29-09-2007 a 12:39
|
|
|
29-09-2007, 15:05
|
#80
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
Messaggi: 458
|
a me la nuova TA piace da matti, e con la ruota da 19" mi sembra molto piu' proporzionata, l' estetica e' una cosa personale ma tornare al fanale tondo come le enduro anni 70' mi pare intrigante. Troppa plastica? forse si ma e' la tendenza inaugurata dal GS1200. E in fondo chi come me ha un TA in fuori strada ci va' ben poco!
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
|
|
|
29-09-2007, 15:08
|
#81
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Comincia a piacermi...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
29-09-2007, 15:24
|
#82
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da transalpino
concludo: che tristezza...
|
concordo
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
29-09-2007, 15:30
|
#83
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
Messaggi: 458
|
P.S. quando la travsalp 600 venne sostituita dalla 650 si grido' allo scandalo, xkè era troppo stradale, ora si fà lo stesso, ma sono sicuro ke diventerà un best -seller nelle vendite.
Però potevano metterci pneumatici tubless !
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
|
|
|
29-09-2007, 16:02
|
#84
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da frenk74
P.S. quando la travsalp 600 venne sostituita dalla 650 si grido' allo scandalo,
|
questa non la sapevo
Chi come quando? I forum non esistevano, i giornali non mi sembra si siano strappati i capelli
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
29-09-2007, 16:13
|
#85
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
Messaggi: 458
|
Ma tutti i miei amici (7!) ke avevano il 600 si, io pure e giurai di non comprarlo mai!!! ora io, Angelo, Biondo e Urbis abbiamo il 650 !
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
Ultima modifica di Ziofrenk; 29-09-2007 a 16:34
|
|
|
29-09-2007, 16:52
|
#86
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
A Brisighella si gridò allo scandalo?
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
29-09-2007, 17:20
|
#87
|
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
Aspetto di vederla dal vero; certo che speravo in qualcosa di meglio....
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
29-09-2007, 19:38
|
#88
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
Devo dire la verità....
Design un pò troppo giapponese (lo so è un paradosso) per i miei gusti, ma è un restyling che non è brutto. Di certo circolano moto dal design più raffazzonato, Gs1200 in primis. La Ktm è secondo me stata premiata, proprio perchè ha osato, proponendo linee nuove e creando un suo stile (imitato poi da alcune altre marche).
Per le caratteristiche non mi pronuncio. Per quello che deve fare avanzano. Per la gioia nella guida...bhe...magari 70-80cv e una ciclistica migliore avrebbero esaltato maggiormente. Io ci avrei messo il 17.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
Ultima modifica di hitotsu; 29-09-2007 a 19:42
|
|
|
29-09-2007, 20:30
|
#89
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Sembra che Honda si sia avvalsa dei consigli dei forumisti francesi...
Comunque una cosa è certa... se avessero raccolto le opinioni degli italiani ora avremmo una Motard stile SuperDuke...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 30-09-2007 a 01:06
|
|
|
29-09-2007, 21:17
|
#90
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Nov 2006
ubicazione: forli'
Messaggi: 63
|
A guardarla meglio non é poi cosi' brutta .....DI PIU' !!!!!!!!!!!!
|
|
|
29-09-2007, 21:20
|
#91
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Pneu tubeless sarebbe stato meglio, avevo venduto la TA proprio dopo un'imbarcata da foratura.
Ma questa TA, come la precedente, è una moto versatile, adatta un po' a tutti e per farne di tutto: ci puoi viaggiare, usarla come scooter, gitarelle della domenica, qualche strada bianca, insomma hanno centrato l'obiettivo anche questa volta
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
30-09-2007, 01:08
|
#92
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Pneu tubeless sarebbe stato meglio, avevo venduto la TA proprio dopo un'imbarcata da foratura...
|
Anch'io fui colto da "sindrome da camera d'aria" e cambiai moto...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
30-09-2007, 12:46
|
#93
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
|
cmq sui modelli 2007 il TA montava i tangenziali al posteriore...che è già meglio di niente.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
30-09-2007, 13:23
|
#94
|
|
Guest
|
Ankio,possedendo una versys ero curioso di vedere e sapere della nuova transalp...se non altro perkè queando ho preso la mia a febbraio gia se ne vociferava e nonostante lamore a prima vista per la versys mi ero detto:"starò mica facendo una cavolata?e se honda esce con un progetto davvero nuovo e competitvo?"
Beh...oggi posso dire di essere piu ke soddisfatto del mio acquisto,certo va provata, ma credo ke transalpino abbia detto tutto...
|
|
|
|
30-09-2007, 22:50
|
#95
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
Messaggi: 1.272
|
esteticamente non mi piace.
trovo decisamente + moderna e meno "composta" (da vari design di altre moto) la tenerè
|
|
|
01-10-2007, 01:04
|
#96
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Filmati molto belli ma a me sta moto non piace proprio. Ancora + stradale della mia (che a questo punto non cambio)
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
01-10-2007, 08:00
|
#97
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
bella motina toro,se la cambi passa ad un elica,se no rimani con questa.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
01-10-2007, 09:55
|
#98
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
me piace no!!!!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
01-10-2007, 10:05
|
#99
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
Messaggi: 458
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
A Brisighella si gridò allo scandalo?

|
Sopratutto per il fanale anteriore del cbr 600, era DAVVERO ripugnante, anke ora ke ho il 650, il fanale mi pare davvero di cattivo gusto, per non parlare dei supporti pedane passeggero in lega come le moto stradali! (un vero scandalo)
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
|
|
|
01-10-2007, 13:16
|
#100
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Ho posseduto lo stesso modello.
Gran moto.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.
|
|
|