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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
28-09-2007, 18:16
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#1
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Guest
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Sospensioni HP2
Ciao... ho un dubbio: sulla HP2 (che non utilizzo per fare enduro), vorrei montare o una sospensione Wilbers oppure una Olhins. A vostro parere:
1. quali sono i reali vantaggi?
2. tra i due quale mi consigliate?
3. considerato che sono alto 176cm, il fatto di cambiare la sospensione potrebbe abbassare la moto senza comprometterne l'equilibrio generale? Grazie
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28-09-2007, 18:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
Messaggi: 3.131
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Io, anche se forse sono l'unico, ritengo che gli ammortizzatori dell'HP2 vanno benissimo come sono. Ti assicuro che lo dico con cognizione di causa.
Ho però ordinato il kit piastre forcella della wunderlich perchè quello di serie tende a far "svergolare" i pali.
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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28-09-2007, 18:23
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#3
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Guest
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In effetti non mi ci trovo male, ma la prospettiva di far scendere un po' la moto non mi dispiace: pensa che se montassi ora le ruote da off avrei serie difficoltà ad usarla in città...
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28-09-2007, 22:09
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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se vuoi abbassarla puoi mettere solo wilbers perchè fa un mono piu basso
le aternative sono:
-ohlins
- wp
di queste 2 marche però non mi pare esistano modelli piu bassi
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Ultima modifica di pepot; 29-09-2007 a 09:36
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29-09-2007, 09:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
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Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
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29-09-2007, 09:37
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da fast_robby
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quando scrivo veloce le dita non seguono il cervello
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29-09-2007, 09:50
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
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Il "problema" che ho con l'ammortizzatore originale è che ogni tanto (20/30gg) devo gonfiarlo, è normale????
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29-09-2007, 09:55
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#8
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Guest
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anche a me succede....
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29-09-2007, 09:58
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 828
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l'ammortizzatore originale va bene finch'è vai da solo.
ti preclude la possibilita' di dare un passaggio ad un amico/a anche per pochi minuti perch'è la moto diventa inguidabile( a meno che tu non abbia voglia di scendere dalla moto, smontare la pompetta, e pompare )
Però se uno ci va da solo, magari non monta nemmeno le pedane passeggero, secondo me va bene...altrimenti bisogna parlare anche delle forcelle anteriori.
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29-09-2007, 10:00
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#10
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Guest
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... mi sa che montero' un Wilbers... costa meno dell'Ohlins e ne hanno parlato bene chi lo ha montato.
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29-09-2007, 10:01
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
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il Wilbers fa un modello "base" il 640 che economicamente (circa 700,00euro)potrebbe sembrare vantaggioso rispetto all'Olhins (1.000,00e passa euro), ma non capendone niente......non so dirti la differenza
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29-09-2007, 10:03
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#12
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MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.396
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Io mi trovo benissimo con la lattona ad aria, per quello che faccio fin troppo.
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I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
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29-09-2007, 10:05
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
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29-09-2007, 10:09
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
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ho perplessita sulla compatibilità del Wilbers mod 642 con HP2.......
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29-09-2007, 10:16
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
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Messaggi: 28.897
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lo ha un amico sulla sua
è bellissimo e va una favola
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29-09-2007, 10:20
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
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ok grazie per l'informazione......forse... lo prendo!!!
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29-09-2007, 10:24
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca72
ok grazie per l'informazione......forse... lo prendo!!!
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parla con il rivenditore e chiedi conferma
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29-09-2007, 10:25
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#18
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Guest
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bello... e costa pure "poco"... quasi quasi..... grazie !
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29-09-2007, 10:25
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
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Secondo me si alza... attenzione. Se vuoi una moto piu bassa sgonfia la lattina no?
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R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
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29-09-2007, 10:26
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
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Messaggi: 28.897
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se sgonfi la lattina come guidi?
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29-09-2007, 10:27
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#21
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Guest
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fatto... ma non riesco a trovare un compromesso tra altezza e guidabilità.. Boh... mi sa che ci capisco davvero poco..
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29-09-2007, 10:28
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Messaggi: 87
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attenzione il mod 642...non costa "poco"!!!
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29-09-2007, 10:31
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#23
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Guest
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beh... almeno 200 meno dell'Olhins.....
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01-10-2007, 14:42
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
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Messaggi: 2.175
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info
 Scusate sono 3 settimane che ho l'HP2 trovo molto difficile regolare gli ammortizzatori ( Kit motard ) peso Kg 75 , noto che in curva ondeggia si scompone avreste qualche suggerimento come tararli.
In Off invece come dovrebbero essere tarati ?? 
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BMW
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01-10-2007, 14:49
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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se la usi su strada con kit deve essere tosta
almeno 7,5 bar anche 8
però devi irrigidire anche l'anteriore
wilbers fa delle molle progressive con olio specifico
costa davvero poco e migliora
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