|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2007, 16:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
Quote:
Originariamente inviata da barbopippo
Mi spiegate perchè:
ogni volta che con gli amici (non bmwisti) parlo del gs, mi sento SEMPRE dire: "è una moto da viaggio, da vecchi..."
Tutte le volte che faccio un giro in sterrato mi dicono:"E' troppo pesante, ha troppi cavalli..."
Ad ogni giro sull'appennino si sente qualcuno che dice:"sì ma davanti ad una r1 non ci stai..."
Perchè una moto da pista o da cross immatricolata sono meglio di una moto che ti permette di fare un po' di tutto?
P.S. HO 24 ANNI E NON CAMBIO MOTO. 
|
sai perche dicono così, perchè sono tutti invidiosi
|
28-09-2007, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
comunque, per inciso, a parità di pilota non esite che una moto sportiva possa essere seminata da un gs... potrebbe accadere che se i due piloti sono poco esperti quello del GS sarà molto avvantaggiato.
ma se i due sono un pò esperti, nella guida al limite il GS non sarà mai più veloce di una sportiva.
detto ciò... il GS è la più bella moto del mondo
KTM 790ADV
|
|
|
28-09-2007, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
la sola potenza non serve a nulla, neanche in pista.
saperla gestire è un'altra cosa.
direi che si è gia detto troppo al riguardo
una mukka rimane una mukka
se ti piace la tieni, se non ti piace la vendi, come qualsiasi altra moto......se poi ti lasci condizionare dagli altri........ non avrai mai la moto "giusta"
|
|
|
28-09-2007, 19:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
a me l'intevento di peter non sembra tanto sbagliato.
è anche vero quel che dice sailmore, forse anche fino al "di media esperienza", nel senso che in questo caso la sportiva sta davanti, ma il delta di sforzo fisico e mentale è mostruoso. naturalmente fermo restando che se i cavalli sul dritto uno è così fuso (dal mio punto di vista) da usarli tutti, o non ci sono dritti oppure lo star davanti o dietro, come pure dato di fatto, non indica granché...
cmq uno dei motivi per cui a me piace il GS e il 1150 in particolare è che con uno sforzo psicofisico mai enorme, che ti consente distanze piuttosto lunghe, puoi guidare in modo parecchio efficace (parecchio efficace vuol dire che tieni il passo di gente un po' meglio di te su non poche altre moto, sì) senza prendere delle velocità esagerate. poi la fisica è fisica, l'erre6 la fai girare in metà della strada o nella stessa strada ma molto più veloce, se appena sai "dirle" cosa deve fare. però anche questo per me è un pregio, andare in modo molto divertente più piano di quanto analogo divertimento mi richiederebbe su altra moto (compreso l'eccellente 1200).
questo significa la possibilità di un divertimento lungo, di buon passo, tra l'altro accoppiabile a un trasferimento purché ci sia tempo a disposizione. non è l'unica moto con cui si possa fare, ma a chi chiede questo, e di farsi qualche bianca o sterrato di impegno mediobasso senza patemi, dà veramente tanto chiedendo in cambio abbastanza poco.
è anche un buon ammazzasette su certe strade con "competitori" di livello medio mediobasso, ma certamente se essere sempre e comunque i primi in cima al passo è l'obiettivo della vita, non è l'ottimo.
p.s.: ma veramente voi ci guardate così tanto a quanti superate, quanti non riescono ad andarvi via, e quanti vi vanno via? io a malapena ho capito che da un po' una chiara maggioranza delle moto che mi capita di incontrare non vanno più forte di me... forse dipende anche dalle strade e dagli orari, boh, io godo a guidare, il significato che hanno gli altri è di altri motociclisti come me, se uno dietro mi dà chiari segni di averne ancora molto gli do al più presto strada per passarmi dov'è sicuro, se uno davanti mi tappa nel guidato e gioca sporco per non darmi strada sui dritti è una rottura di scatole, ma tolti i sorpassi da subire o da fare in tratti rischiosi, non ci bado proprio...
|
28-09-2007, 19:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
KTM 790ADV
|
|
|
28-09-2007, 20:51
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Incredibile la quantità di brave persone che popolano sto 3d...
Spiego meglio.
Il GS non è idoneo alla guida sportiva.
Significa che se si cerca l'emozione propria di quel tipo di guida non è sul GS che bisogna mettere le chiappe.
Pensavo fosse ovvio, e infatti qui nessuno ha detto questo.
Io stesso quando ho voglia di farmi una "sgambata" mi prendo, tutto intutato con tanto di slider, il mio bel VFR per andare in pista o su qualche passo.
Col jap-VFR se vado piano mi annoio...
Il bello del GS è che puoi andare alla "tua" andatura, che è quella che più ti piace in quel momento, in base alla strada, al traffico, al panorama ed alla dolce compagna che ti siede dietro.
Il tutto in un bel confort, gustandoti la coppia dei cilindroni che ti fanno compagnia.
Quando si dice che il GS "va forte" si intende una cosa ben precisa.
E cioè che mentre si stanno guardando le pecorelle al pascolo e le vette imbiancate, appena si gusta qualche bella piega, ci si sorpende di andare al passo di qualche jap col ginocchio a terra.
Il che è una cosa particolare e dà anche qualche soddisfazione.
Punto.
|
28-09-2007, 21:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Grande moto!! Per me è UNICA!! 
|
|
|
29-09-2007, 00:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
|
Fondamentalmente direi che la domanda è posta in modo sbagliato !
La domanda corretta sarebbe: "A cosa serve una R1 sulle strade pubbliche ?"
Sul fatto che poi sul misto uno non riesca a stare davanti ad una R1 non saprei cosa dire ... vai avanti tu, che a me scappa da ridere
|
|
|
29-09-2007, 08:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoluga
Fondamentalmente direi che la domanda è posta in modo sbagliato !
La domanda corretta sarebbe: "A cosa serve una R1 sulle strade pubbliche ?"
Sul fatto che poi sul misto uno non riesca a stare davanti ad una R1 non saprei cosa dire ... vai avanti tu, che a me scappa da ridere 
|
Serve a ''SCOATTARE'' come dicono qui!
Come disse Aiazzone: GS-provare per credere!!!
|