NON SOLO NON NE RISPONDE NESSUNO MA ADDIRITTURA NE RISPONDI TU!!!! 

al fratello di un mio amico (
che conosco bene) è successo il seguente episodio. Cercherò di essere sintetio.
- Appena acquistata l'auto nuova si dirige in montagna con l'auto nuova di notte (venerdì sera dopo cena, come faccio sempre anch'io, in modo da essere operativo sulle piste il sabato mattina)
- Salendo un capriolo gli taglia la strada. Lui lo investe, lo uccide ed i danni alla vettura sono notevoli. Tutto il paraurti ed il cofano sono rovinati.
- Lui chiama subito la forestale (o il guardiacaccia o qualcosa del genere) per il rimbroso dei danni e con grande stupore
hanno chiesto a lui i danni per il capriolo ucciso!!!!! Questo perchè c'erano i cartelli e il potenziale pericolo era segnalato. Quindi la regione gli ha chiesto i danni per il capriolo ucciso.
- Si è preso pure un avvocato ma NIENTE DA FARE:
ha dovuto pagare l'avvocato, ha dovuto risarcire la regione per il capriolo ammazzato (1-2 milioni di vecchie lire mi pare di ricordare) e non ha ricevuto una lira di rimborso!!! 

La morale: se prendete sotto un capriolo ormai il danno è fatto. Sappiate da subito che nessuno (se c'era il cartello) vi ripagherà i danni. A questo punto, se siete in auto, caricatelo nel baule. Almeno vi farete una bella mangiata a base di polenta e capriolo. Tanto se lo denuciate in più dovrete pure pagare i danni!!!!