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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-09-2007, 17:08 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
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				 DueRuote e la prova della Tiger 
 
			
			Su DueRuote di settembre hanno fatto una comparativa tra Benelli Tre K, TDM e Tiger; quest'ultima non ne esce molto bene....anzi è quella di cui, tirando le somme, ne dicono meno bene!-poco maneggevole, lenta e faticosa soprattutto nei rapidi cambi di direzione;
 -motore senza pepe e poco emozionante; calmato e meno pronto rispetto al vecchio Tiger;
 -sospensioni morbide (e questo ok è noto!)
 -buone finiture ma peggiori del TDM;
 -beccheggio accentuato nei trasferimenti di carico;
 Insomma delle altre due ha tessuto diverse lodi mentre del Tiger in pratica ha riportato esclusivamente aspetti negativi, e gli altri aspetti li fa rientrare praticamente nella norma, senza praticamente mai dire qualcosa di veramente positivo!
 Beh,io l'ho provata e a parte le sospensioni realmente troppo morbide (ma che ci vuole a indurirle?!) il motore non mi è sembrato per nulla stanco come dicono nella prova; e tanto meno la maneggevolezza mi è sembrata carente...anzi!!
 Avete letto?
 Condividete i pareri?
 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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		|  05-09-2007, 17:11 | #2 |  
	| contedivitinia 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2004 ubicazione: Roma; N.Y. 
					Messaggi: 2.472
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			conta le pagine di pubblicità di ogni singola marca
		 
				__________________sono apodittico
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		|  05-09-2007, 17:16 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jan 2006 ubicazione: Roncade (TV) 
					Messaggi: 183
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			Su  "In Moto "di questo mese mese ,invece la Tiger esce molto bene dalla comparativa .Io l'ho provata a lungo .Ottima moto  .Ma... Io non faccio il giornalista e parlo solo da appassionato...............   
				__________________[SIZE="2"][/SIZE][COLOR="Red"]BMW R 1200ST  205 KG di Leggerezza[/COLOR]
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		|  05-09-2007, 17:18 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2007 ubicazione: Alta padovana 
					Messaggi: 4.749
				      | 
 
			
			Cosa li spendete a fare i soldi delle riviste? 
Le prove sono al 99% farlocche!
 
TDM900 ne ho una da 60000 e passa km e ho provato due Tiger 2007 e una 955i: la 1050 spinge abbestia e non ha paragoni come fluidità e ripresa dai bassi! 
Provare per credere!   
				__________________Paro (Denis)
 Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
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		|  05-09-2007, 17:20 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
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			motore senza pepe e poco emozionante?
		 
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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		|  05-09-2007, 17:20 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			Ho letto anch'io l'articolo ed effettivamente credo la Tiger si meriti qualcosa in più, però non mai provato nessuna delle tre moto quindi il mio è un parere conta assai poco
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		|  05-09-2007, 17:21 | #7 |  
	| King of Jokes 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2007 ubicazione: Area 51 
					Messaggi: 1.452
				      | 
 
			
			Su Motociclismo di luglio c’era la comparativa tra 6 maxienduro tra cui la Tiger e non mi pare ne abbiano parlato così male. Inoltre ho fatto un paio di uscite con un amico che l’ha presa un mese fa ... ti assicuro che di pepe ne ha alla grande. Che poi non si possa parlare di maxienduro e che piaccia o meno … questa è un’altra faccenda.
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		|  05-09-2007, 17:23 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
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			ho provato la tiger dire che ha un motore senza pepe è come dire che rosi bindi non solo è una bella gnocca ma è pure arrapante
 ...giornalisti....mah...
 
 la verità è che la tiger è una gran moto e costa pure il giusto...sospensioni fiacche? vero ma non mi risulta che molti Gsessisti passino a ohlins per pura follia..
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  05-09-2007, 17:39 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2005 ubicazione: Chieri (To) 
					Messaggi: 1.170
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			ho avuto la possibilità di provare la Tiger e a mio parere è un ottima moto, sopratutto per qualità/prezzo. Ne ho provata una con scarico after market con rimappatura della centralina e devo dire che ha un bel tiro, sopratutto se la comparo con la mia erre !
 
				__________________bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
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		|  05-09-2007, 17:42 | #10 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2005 ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680) 
					Messaggi: 7.523
				      | 
 
			
			Ma ti eri levato i capelli dagli occhi?   
				__________________Ex K 75 S "Milka"
 R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
 www.erispluvia.it
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		|  05-09-2007, 17:45 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2005 ubicazione: Chieri (To) 
					Messaggi: 1.170
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				__________________bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
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		|  05-09-2007, 17:46 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
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			Ah bene...mi fa piacere leggere che la pensate come me!Come fanno a scrivere che il Tiger ha un motore "blando" non lo capisco...dato che l'ho provata ed è veramente SEMPRE pronta!
 Inoltre anche dire che è poco maneggevole nei cambi di direzione e negli spostamenti di carico mi pare eccessivo!
 Ha un bel motore potente e che spinge ovunque!!
 
 Qualcuno ha provato il vecchio  Tiger? Il motore era più pronto come scrivono?
 Mi sembrerebbe strano!
 
 Cmq certo che le prove sulle riviste lasciano il tempo che trovano: non sono mai, in nessuna, veramente obbiettive!!
 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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		|  05-09-2007, 18:21 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2004 ubicazione: Italy 
					Messaggi: 2.740
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			quella del motore è proprio bella..su che giornale umoristico ?
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		|  05-09-2007, 18:52 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 5.452
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			ho letto l'articolo ma non mi è sembrato che nel complesso parlassero cosi male della tiger, invece si capisce bene dall'articolo che non hanno voluto infierire sulla benelli un pò al limite della decenza in tutto, della japan non si può dire male, come tutte le jap del resto.   
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  05-09-2007, 21:49 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
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			beh...non è che ne abbiano parlato male ma di sicuro hanno sottolineato solo difetti (anche non veri come quello del motore poco brioso) e nessun vero pregio!Mentre del TDM, al contrario, hanno elevato doti (magari meritate...non lo conosco) facendo passare i pochi difetti come endemici per il motore meno potente che ha).
 Hanno sottolineato anche i pregi motristici del Benelli, e i difetti (molti) come lle scarse finiture la hanno fatte passare come piccoli difettucci.
 Insomma nel complesso, tirate le somme, anche se non esplicitamente, hanno fatto passare il Tiger come con pochi pregi e senza nulla di veramente eccezionale, mentre per le altre due le conclusioni che tra le righe si traggono sono il contrario.
 leggendo per bene l'articolo questo è ciò che ne traspare!!
 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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		|  05-09-2007, 22:02 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2004 ubicazione: Bari 
					Messaggi: 2.386
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			l'ho provata la scorsa settimana per un 100inaio di km mentre il conce tagliandava la mia. 
devo dire che non sono rimasto particolarmente entusiasta della moto, che ha subito manifestato i suoi limiti. 
posizione di guida non proprio felice, limitata protezione all'aria (si accusa già intorno ai 120/130), un po' troppo 'pesante' nei pif-paf, e il motore non mi è sembrato nemmeno particolarmente brillante. 
detto questo, resta una moto onesta e gradevole, che però non acquisterei. 
non escludo che le mie valutazioni derivino dal fatto che, sceso dalla mia adv...   
				__________________KTM 990 Adventure MY2006
 KTM 640 Adventure MY2003
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		|  05-09-2007, 22:59 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2006 ubicazione: jesolo 
					Messaggi: 2.161
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			ho gia' espresso piu' volte cosa penso dell imparzialita' che si dovrebbe trovare spendendo 4,00 - 4,50 euro  
infatti da quando ho scoperto questo forum 
 ho finito di buttare soldi in riviste    
				__________________Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
 (Herman Hesse)
 R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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		|  06-09-2007, 01:25 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pidienne   il motore non mi è sembrato nemmeno particolarmente brillante. |  ù
    
scusa ma che moto hai? 
perchè se non trovi brillante il 3 cilindri inglese come minimo hai un K1200S!!!!???
		 
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		|  06-09-2007, 01:29 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2004 ubicazione: Bari 
					Messaggi: 2.386
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			ho la moto che leggi in firma.forse non è 'brillante' per via della 'pesantezza' citata nello stesso post.
 
				__________________KTM 990 Adventure MY2006
 KTM 640 Adventure MY2003
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		|  06-09-2007, 01:32 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			Sì scusa non avevo letto la tua firma.mah....secondo me, e secondo mi pare tutti o quasi gli altri forumisti, il motore del Tiger non è certo poco brillante...anzi!!
 Sale, e velocemente, in tutti i regimi e in tutti i rapporti; è sempre pronto!!
 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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		|  06-09-2007, 02:47 | #21 |  
	| Doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: in the neighbourhood 
					Messaggi: 4.671
				      | 
 
			
			Il difetto dell' anteriore da 18" sulla TDM pero' mica l' hanno citato    
				__________________Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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		|  06-09-2007, 08:23 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2004 ubicazione: Bari 
					Messaggi: 597
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luca.gi  mah....secondo me, e secondo mi pare tutti o quasi gli altri forumisti, il motore del Tiger non è certo poco brillante...anzi!!Sale, e velocemente, in tutti i regimi e in tutti i rapporti; è sempre pronto!!
 |  le impressioni sono fortemente influenzate dalla moto dalla quale scendi poco prima...  
se provi una ktm scendendo da una 1150 quando ti fermi il tuo livello di soddisfazione lo si misura contando gli insetti tra i denti...    
				__________________KTM SXC 625 2006... l'asina
 KTM 950 ADV S 2004... la mejo
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		|  06-09-2007, 09:49 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2006 ubicazione: Paris e Rome 
					Messaggi: 2.287
				      | 
				  
 
			
			Uhmmmm....io l'ho provata 1 settimana fa perché ero interessato a questa moto come sostituitive al mio K e quindi sono andato alla Triumph di Roma per una prova e confermo quasi tutto quello che diconno della prova della rivista.
 Il Motore di 114 Cv non é cosi pronto e brillante come alcuni dicono, lo provato tirandolo e sono rimasto molto deluso dell'erogazione sotto i 5000 giri. Avendo poi avuto uno Speed del 2001 mi aspettavo ad un motore molto piu ignorante come quello che avevo sulla mia speed. (la speed 2001 aveva 117 cv).
 
 Il cambio della Tiger é rimasto quello che conoscevo all'epoca ossia duro o meglio durissimo anche a motore caldo.
 
 La ciclistica é impressionamente morbida, troppa morbida e secodno me anche facendo alcune regolazioni non si riesce a ricuperare la morbidezza dell'avantreno tran cambiando le molle.nelle curve veloce beh la moto mi ha ricordato la mia vecchia Harley (e li scattenero tutti) ossia il bacchettamento dietro, la moto ondula dietro e non fa piacere (forse basta regolare meglio il mono), sul misto stretto e traffico beh devo dire che mi trovo meglio con il K1200R che in tanti diconno tropo lungo e quindi non manneggevole, per una moto cosi e di questa categoria mi aspettavo a meglio.
 
 I freni beh questi vanno bene peccato per colpa della ciclistica morbida la sensazione davanti non rende come dovrei pero li ho trovati buoni.
 
 Il confort e la posizione di guida invece sembrano ottimi, uno scendendo dalla BMW si incasina il cervello con i commandi perché la triumph, lei, usa dei commandi (pulsanti) standard...eheheheh...anche per la strumentazione uno si deve fare l'occhio, solo a fine prova ho capito dove si trovava il contakm digitale (sotto il conta giri) eheheheheh...a parte questo la strumentazione é buona.
 
 Quindi e per finire la Tiger é una buonissima e bellessima moto per chi ha una guida puramente touring e tranquilla secondo me, chi ha il polso un po leggero e ama smannettare dovra spenderci un po di soldini per rettificare le sospensioni e fare scaricare un po di coppia al tre cilindri sotto nei bassi giri del motore.
 
 Aggiungo una cosa, é vero che prima della prova ero sceso dal mio K1200R e quindi e per chi ha questa moto sa quant'é duro trovare una moto che ti da tante sensazioni forte e quindi ho provato ha togliermi dalla testa un eventuale paragone tra le due pero una moto che si prova per la prima volta secondo me ce deve dare delle sensazioni nuove, qualcosa di nuovo che ti fa rifletere, a me la Tiger mi ha fatto risallire sul mio K12R mettendomi un dubbio " ma perché devo vendere il mio gioiello ? solo per la comodita dei viaggi in due ? per la comodita di mia moglie dietro su i lunghi viaggi ? ma quanti lunghi viaggi faccio all'anno ?" Azz'....
 
 Voila....
 
 Ciauuuzzz
 
				__________________Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
 
				 Ultima modifica di Er Francese;  06-09-2007 a 10:15
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		|  06-09-2007, 11:20 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2006 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 575
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			Il cambio era duro perchè la moto è nuova!!A me s'è sciolto dopo quasi 1500km ora è perfetto, solo l'innesto della prima è un pò rumoroso!
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		|  06-09-2007, 11:51 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2006 ubicazione: Alcamo (TP) 
					Messaggi: 1.070
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			A me e' sembrata un'ottima moto, solamente con il limite di cambio un po' duretto e rumoroso (ma la moto provata aveva 400 km) e le sospensioni poco rigorose. Sul motore posso dire solo bene, mi e' sembrato splendido. Certo,capisco che chi scende da una LC8 (avevo una 950 Adventure) possa trovare qualsiasi altro propulsore un po' piatto e lento a prendere i giri. Ma e' il motore KTM ad essere pazzesco! La mia eSSe, con la stessa potenza della 950 ADV, sembra un ciclomotore. Divertente, piacevole, eccitante, ma sempre un ciclomotore!
		 
				__________________Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
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