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Vecchio 28-08-2007, 01:22   #1
Genovagerry
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: Genova (nei bricchi)
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predefinito R1100R esplosiva "bovino terrorista"

Ciao a tutti, Nel 2003 ho acquistato usata la mia amata R1100R (immatricolata 4/98, NON catalizzata) con 35.000 Km, il vecchio possessore mi disse che l'unico problemino che aveva erano alcuni scoppiettini al rilascio, questo, a suo dire, era dovuto al fatto che la moto non era stata concepita per l'alimentazione a benzina verde. Questi scoppiettini che diceva lui in realtà erano delle vere e proprie esplosioni (un giorno fermandomi ad un semaforo la mia mucchina ha fatto una botta tale che una signora uscita lì vicino da un market, dallo spavento, ha mollato le borse rompendo il contenuto), ho già portato il mio bovino terrorista dal veterinario BMW più volte, ma il problema, anche se in maniera decisamente ridotta, rimane. Posso creare dei danni se continuo così? (ho già fatto 55.000 Km).
Altro quesito sulla benzina: io ho sempre usato, tranne veramente pochissime occasioni, la benzina verde, questa benzina mi può creare dei problemi alle valvole nel mio modello? Ho letto e riletto altre discussioni in merito agli additivi e alle benzine potenziate (v-power ecc.), ma non sono riuscito a capire cosa sarebbe meglio usare sulla mia moto (Io, da buon genovese, ci metterei il citrato!!).
Grazie tantissime per l'attenzione e sopratutto per le eventuali risposte.

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R1100R 75° Anniversary del millenio scorso

Ultima modifica di Genovagerry; 28-08-2007 a 10:20
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Vecchio 28-08-2007, 10:01   #2
Nobbyclark
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.361
predefinito r1100 r esplosiva

Ciao, saranno più precisi i vari guru, comunque: io ho preso a novembre una R1100R usata (CATALIZZATA), che aveva 22000 km, fatti (credo) solo a Milano in centro. Da allora ci ho fatto 18.000 km in 9 mesi, e la situazione è migliorata alla grande dopo avere pulito i corpi farfallati e fatto l'allineamento come da FAQ, lubrificato i cavetti del gas (cavi bowden, come li chiamano qui) avere usato soltanto benzina Agip blu Power, 'giusta' quantità di olio nella coppa (vedi varie discussioni), e poi soprattutto dal fatto che faccio circa 100 km al giorno (da & per lavoro) praticamente mai in città.
Comunque: se vuoi che la moto vada bene, io inizierei con la benzina 98ottani... .. è un pò più cara, ma sciuscia e sciorbi no se peu (ho la moglie genovese)
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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Vecchio 28-08-2007, 10:21   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.808
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la definizione "bovino terrorista" mi fa morire.....
comunque non hai alcun problema particolare, e' solo smagrimento allo scarico, la benzina non cambia nulla e la verde va benissimo.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 28-08-2007, 10:47   #4
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
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Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Gerry la verde non fa danni alla tua mukka vai tranquillo. Per gli scoppi io verificherei la tenuta della giunzione collettore/scarico, è probabile che trafili dell'aria che innesca gli scoppi. La cosa migliore sarebbe smontare lo scarico, pulire bene la superfice esterna del collettore e poi rimontare lo scarico apponendo l'apposita pasta sigillante.
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 28-08-2007, 11:33   #5
rasù
Kappista doc
 
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Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.314
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in cermania la benzina bleifrei la usano da molti più anni, dubito che una r1100 del 98 necessiti di piombo per funzionare bene. gli scoppi dipendono solitamente da benzina incombusta che finisce negli scarichi, controlla bene candele e cavi, regolazione corpi farfallati, posizione sensore farfalle, sigillatura dei collettori di scarico (se entra aria fresca la benza incombusta scoppia più facilmente).
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Vecchio 28-08-2007, 12:18   #6
guglemonster
MEMBRO
 
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Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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ahahahahahhahahahah la vecchietta che je pija un corpo hahaahahahahah

la mucca terrorista ahahahahahahahah



mutt ha ragione da vendere, magari c'é un foro nella marmitta o un collettore lesionato e non te ne sei mai accorto, controlla anche i collettori e le giunzioni su Y cat e dai cilindri (valle, non monte), per il resto a me i botti piacciono da morire......

erm.... giusto per la cronaca meccanica....... i botti nelle vecchi moto erano dati da mancate accensioni, sulle harley e le vecchie guzzi puoi ancora giocare con il tasto di spegnimento per farle sbottare.. non é che hai una interruzione del filo e a volte fa scarso contatto?? prova a giocare con i fili e controlla le famigerate fascette nel caso i botti siano veramente esagerati )
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Guglemonster
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Vecchio 28-08-2007, 20:51   #7
ANGELO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2005
ubicazione: UDINE
Messaggi: 186
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Ciao Ggerry, anch'io l'ho acquistata uguale alla tua e tra i molti problemi, congeniti e non, risolti grazie al forum, c'era anche lo scoppiettio in rilascio.
Ti do un consiglio che penso seguirai viste le tue origini, pena una valanga di tempo e euri da dare ai vari mecca/conce, leggi le faq di Ezio 51 relative alla manutenzione e falla scrupolosomente. Vedrai che eliminerai molti problemi e la moto sarà più godibile.
__________________
R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
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