|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2007, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alto Monferravatto
|
senza nulla togliere a McGregor e a Boorman
sicuramente li invidio molto, per l'eperienza che fanno e che possono permettersi di fare
ma c'è anche chi con un k75 è andato fino a Pechino e senza mezzi d'appoggio e on pochi sponsor, l'ho conosciuto a Valenza al raduno per i Bambini
e chi con un GS 1100 con qualcosa con 300.000km ha girato veramente il mondo IN SOLITARIA E SENZA SPONSOR: incontrato al raduno a Verona quest'anno, ha presentato i filmati del viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco. con tanto di pause e centinaia di km in autobus di linea per andare a recuperare i ricambi per il cardano rotto...
in confronto, sempre senza nulla togliere, questi viaggi di McGregor e a Boorman sono da villaggio vacanze!
e comunque, grazie a Fela per le foto, sono bellissime!
|
02-08-2007, 09:47
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Io ho beccato in autostada intorno a verona diciamo quasi 2 mesi fa una x-challenge ed una hp2 con qualunque cosa touratech potesse offrire per quelle moto. Non so se fosse un test dell'azienda o una cosa analoga.
|
02-08-2007, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Helico
Bellissima!!!
|
chi CLACON o la moto?
|
|
|
02-08-2007, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Beemer2V
in confronto, sempre senza nulla togliere, questi viaggi di McGregor e a Boorman sono da villaggio vacanze!
|
Io non ci trovo niente di male, di certo se potessi io questo viaggio lo farei come loro e non di certo come il tipo in vespa in solitaria per mezzo mondo (bertelli? non mi ricordo il nome).. sono viaggi non comparabili nati da esigenze diverse..
|
02-08-2007, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Il concetto di "PALLE" è molto personale....
Forse per uno come Messner avere le palle vuol dire fare 14 Ottomila....
Per un Masai forse vuol dire uccidere un leone a mani nude.....
Per un milanese prendere la 92 di sera vuol dire avere le palle....
Per Soldini avere le palle vuol dire fare il giro del mondo a vela in solitaria....
Per me avere le palle vuol dire mettersi in gioco rischiare anche la vita per fare quello che stanno facendo loro e pur con tutti gli aiuti possibili e immaginabili resta sempre una cosa che non tutti possono fare.....
Perchè comunque a guidare sono loro, e siccome io in Namibia ci sono stato (non in moto, in auto) per un mese è ho fatto quasi 9.000 km su quelle strade credo di sapere cosa vuol dire....
Loro non hanno fatto solo la Namibia, anzi, credo che la Namibia sia la parte più facile e più sicura, perchè in Africa non dimentichiamolo, non è come andare al mare la domenica.
Una caduta anche la più stupida, può essere potenzialmente pericolosa perchè per avere soccorsi ci possono volere anche delle ore e non è sicuro che arrivino.....e in moto carichi su quelle strade con la stanchezza e la polvere è mooolto facile finire distesi......
Da parte mia c'è tanta ammirazione, ci vogliono le PALLE per fare queste cose e anche se poi quello che fanno non è così estremo, comunque non sono cose che possono fare tutti al di là dei soldi e degli appoggi.
|
|
02-08-2007, 09:55
|
|
Guest
|
Quote:
=Beemer2V;2183005e chi con un GS 1100 con qualcosa con 300.000km ha girato veramente il mondo IN SOLITARIA E SENZA SPONSOR: incontrato al raduno a Verona quest'anno, ha presentato i filmati del viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco. con tanto di pause e centinaia di km in autobus di linea per andare a recuperare i ricambi per il cardano rotto...
|
diciamo anche per correttezza di informazione che il tizio in questione e' un fior di pensionato "d'oro" con possibilita' economiche e di tempo pressoche' illimitate...
|
|
|
02-08-2007, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Mi spiace quando sento certe cose che non credo di meritare, comunque non si finisce mai di imparare...
Invidia? No assolutamente..., certamente mi piacerebbe fare delle esperienze del genere, a chi non piacerebbe, ma parlare di invidia proprio no.
Quello che ho detto è stato frainteso...ma lo ripeto:
i 2 attori hanno alle spalle una organizzazione molto capillare e costosa, questo non è forse vero?
Allora io personalmente conosco 2 persone che fanno questo genere di cose: uno più organizzato e sponsorizzato da diverse case di moto che, però, quando parte va da solo senza alcun appoggio esterno...e ne ha fatti di giri, anche di mesi...6 mesi in centro America, Patagonia, Terra del Fuoco, Alasca, Islanda, Russia, ecc. ecc. ecc.;
poi conosco un'altra persona che ha fatto, anche lui, tante cose "toste" senza alcun appoggio e con un 1150 GS di 180.000 km ( ora... )...,come mestiere fa ... il barbiere in un paesino di poche migliaia di abitanti in provincia di Ascoli Piceno...!
Mette da parte i soldi per un paio di anni e poi parte...
Queste persone meritano più ammirazione di quanto ne meritino i 2 attori... 
Secondo me. 
Questo è il discorso che volevo fare...altro che invidia, l'invidia lasciamola da parte o a chi è veramente invidioso perchè vorrebbe fare ma non è in grado, personalmente ho fatto tanto, molto di più di tante persone,quindi non ho bisogno di invidiare nessuno, ve lo assicuro..., non so se mi sono spiegato.    
...e comunque non toccherò più questo discorso, altrimenti si rischierebbe di trasformare un normale scambio di idee in altro di non simpatico.
Ultima modifica di mary; 02-08-2007 a 10:02
|
|
|
02-08-2007, 09:57
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
nella 3° foto si vede mc gregor con la visierina di burbery???
|
02-08-2007, 09:58
|
|
Mukkista doc
|
x sugamara:
ti straquoto. Ci vuole comunque fisico e palle. Anche con l'organizzazione!
Se poi mi dite che dietro l'angolo c'è qualcuno con il carrello e saltano in macchina..e poi risalgono in moto per fare altre foto, questo è un'altro discorso!
|
|
|
02-08-2007, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alto Monferravatto
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
diciamo anche per correttezza di informazione che il tizio in questione e' un fior di pensionato "d'oro" con possibilita' economiche e di tempo pressoche' illimitate...
|
buon per lui, d'accordo, ma come ho sempre pensato per fare viaggi di quel tipo, in solitaria, senza appoggi e senza sponsor il fattore economico è importante, ma non il più importante.
devi essere lucido e avere la capacità di restare tranquillo e sereno in ogni occasione e devi riuscire a cavartela da solo, qualunque cosa capiti, sia che ti si rompa il cardano a 800 km dal primo centro abitato, sia che ti mettano un coltello alla gola per portarti via la telecamera.
e questa persona mi ha veramente colpito per la tranquillità e la serenità con cui parlava delle sue vicende.
poi naturalmente il fatto di avere la disponibilità economica per intraprendere viaggi di questo tipo aiuta, ma non basta.
questo assolutamente secondo me, opinione personale e assolutamente opinabile
ciao
gio
|
02-08-2007, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
C'e' chi fa e chi non fa, questo e' il concetto di palle per me, le chiacchere stanno sempre a zero..
Poi ognuno fa con i mezzi che ha.. il barbiere con sacrificio, lo sponsorizzato come professione, l'attore miliardario con un ambaradan di mezzi e telecamere anche perche' lo scopo e' anche quello di realizzare una megareport su DVD di alta qualita'..
Se uno va a fare una maratona e si mette i sassi nelle scarpe per renderla piu' dura non mi sembra che abbia piu' palle..
|
02-08-2007, 10:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio73
la fascia elastica della mascherina di Mcgregor ha il disegno del kilt?
|
SI... stupendo!!! 
Chissa' se anche qui dice spesso: "It's like Scotland!!!"
|
|
02-08-2007, 10:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
... li invidio... e non xché le mie ferie le ho già fatte!
|
02-08-2007, 10:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Beemer2V
poi naturalmente il fatto di avere la disponibilità economica per intraprendere viaggi di questo tipo aiuta, ma non basta.
|
infatti, ci vuole anche il tempo materiale, per fare certe cose.
Comunque il punto e' n'altro....
Possiamo nutrire una folle ammirazione per il nostro barbiere del paesello che risparmia due anni per fare il viaggione, ma questo restera' comunque un fatto da raccontare ad una cerchia di amici , la bmw le moto le vende anche grazie al battage pubblicitario di "imprese" tipo LWR , non certo grazie al barbiere di Ascoli , che ci piacca o meno funziona così.
|
|
|
02-08-2007, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X STUKA:
se parliamo dal punto di vista della BMW, il discorso non fà una piega, sono d'accordo con te..., io stavo parlando solo da un punto di vista personale, da privato...
Certamente la visibilità che hanno dato i 2 attori alla BMW è enorme...; ci pensate quanto saranno incazzati alla KTM che non ha fornito le moto...!!!
|
|
02-08-2007, 10:32
|
|
Guest
|
Mary, e' logico che entrambi parteggiamo per il tuo amico barbiere di Ascoli, purtroppo la realta' commerciale e' unaltra, i grossi numeri li fanno anche con queste "parate" che hanno comunque un loro indubbio fascino...
In Ktm si stanno ancora mangiando le mani per aver detto no alla prima edizione ...
ciao
|
|
|
02-08-2007, 10:35
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ex r1200gs adv/m
|
|
|
02-08-2007, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
hahaha... vero stuka.... hahahaha... il responsabile ktm che ha detto no alla cosa.. secondo me ora lavora alla castelgarden.. reparto affilatura lame rasaerba... hahahahha
|
|
02-08-2007, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
zergio... vuol dire che siamo dalla parte della ragione... hahahaha.... però loro non hanno su la morosa col sandalo aperto...
|
|
02-08-2007, 11:10
|
|
Mukkista doc
|
xZergio: il tuo commento non fa una grinza! Forse lo fanno per essere + fotogenici..
|
|
|
02-08-2007, 11:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da fela
Ecco le foto che mi ha appena mandato mio fratello che vive in Namibia.

|
Ha l'anteriore finito...ora chiamo Ewan sul cell e glielo dico....
->[COLOR="RoyalBlue"][B][COLOR="Red"]F[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="Red"][B][COLOR="White"]650[/COLOR][/B][/COLOR][COLOR="RoyalBlue"][COLOR="Red"]GS[/COLOR][/COLOR]<- [COLOR="RoyalBlue"][COLOR="White"]\\\[/COLOR] [COLOR="Red"]Ante-Post--> [B][COLOR="White"]WILBERS[/COLOR][/B][/COLOR][/COLOR] [/FONT]
[COLOR="Red"]RNGHC official copyright (all rights reserved)[/COLOR]
|
|
|
02-08-2007, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
02-08-2007, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Un Po' Lo Invidio!! Bello, Ricco E Fa Cio Che Gli Piace Con Assistenza Della Mad..
|
|
|
02-08-2007, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quella è la moto del fulminato svizzero. E' strano che sia solo sporca e non rammendata...con le mine che tira....
|
02-08-2007, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... in Sicilia!
|
Io ho avuto la fortuna di conoscerli e prima di essere attori, motociclisti o avventurieri sono tre ragazzi splendidi di una simpatia incredibile.
Abbiamo preso il caffè insieme, abbiamo scherzato, ci hanno fatto vedere le moto, l'abbigliamento che la Bellstaff ha fatto apposta x loro e che metterà in commercio appena finirà il viaggio. Ci hanno raccontato piccoli avvenimenti di tutti i giorni con la propria famiglia come fossimo amici da una vita. Anche questo fa parte del loro farsi voler bene dal pubblico ma fondamentalmente loro sono così... veri.
Tutto il resto per me è solo commercio bello e buono.
E concordo con Stuka... "Mary, e' logico che entrambi parteggiamo per il tuo amico barbiere di Ascoli, purtroppo la realta' commerciale e' unaltra, i grossi numeri li fanno anche con queste "parate" che hanno comunque un loro indubbio fascino..."
Quando li abbiamo incontrati stavano andando a fare il cambio gomme.
Le gomme sono arrivate direttam dall'inghilterra in aereo con un'assistente dell'organizzazione e la concessionaria era stata allertata del loro passaggio gia una settimana prima... ditemi se non è organizzazione questa!!!
|