Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2007, 08:22   #51
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
O forse non mi frega niente delle magagne KTM....
Come non mi frega delle magagne Guzzi.....
Se le voglio leggere vado sui loro siti.......
(..)
Beh, qui di magagne non se ne leggono e se si vuole parlare di magagne bisogna parlare di altre marche.....la biemmevi è la moto +migliore al mondo......del resto se è la +venduta un motivo ci sarà?

E cmq è meglio leggere di come gonfiare le gomme, se 2,4 o 2,45......

Pubblicità

Ultima modifica di brontolo; 10-07-2007 a 09:41
brontolo non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 09:27   #52
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
.........Non così secondo KTM che dopo l'ultima prova ha sentenziato che il freno, dopo le varie modifiche, va benone. Mi dicono che posso fare portare la moto a Gorle una terza volta, così Brembo/KTM fanno dei test con rilascio di certificazioni. A me i pezzi di carta non servono, specie se compilati proprio da chi il problema non l'ha saputo risolvere. Quello che mi serve è una moto che frena in modo almeno decente per rendimento e costanza. Sono deluso. Peccato, peccato...
A te i pezzi di carta non serviranno ma non capisco perchè tu non voglia mandargli la moto per ulteriori test approfonditi, stai tranquillo che la Brembo ed anche la KTM prima di certificare qualcosa (metterlo per iscritto) staranno ben attenti di essere sicuri, di certo non certificano a vanvera con rischio di conseguenze legali pesantissime in caso di problemi successivi.

Oltretutto rifiutandoti di mandar la moto passi automaticamente dalla parte del torto perchè, di fatto, impedisci loro di tentare di risolvere il problema.

Scrivere sui forum, che loro leggono, non ti aiuterà, anzi è facile che renda conflittuale il rapporto tra le parti.

Io manderei la moto , poi se non si risolve il problema la darei dentro per un'altra moto, non necessariamente KTM.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 09:28   #53
Mr.Charlie
Guest

predefinito

Sulla mia 990 nessun problema al freno...ho fatto il richiamo e come detto hanno cambiato i tubi ed il loro percorso.

Non trovo differnze, andava bene prima come va bene adesso...

Vecchio 10-07-2007, 10:21   #54
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Sicuramente d'ora in poi, ma come fare per evitare le m. sul marciapiede a colpo sicuro, se sei nascosto tra due foglie come fare per bypassarti? poi cercare storie partendo dal nulla è la tua specialità da quando sei sul forum...il titolo di questo topic è chiaro, se non ti va, perchè aprirlo e cercar grane? strane malattie, in giro...
Sei prevedibile.....lo sapevo che avresti offeso.....
Non hai argomenti e allora passi alle offese.....
Tipico di tutti quelli limitati.....
Il forum è bello anche grazie a voi......
Vecchio 10-07-2007, 10:24   #55
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x guanaco

portagli la moto.

come ha detto commodoro... se non lo fai.... ti freghi da solo.
Vecchio 10-07-2007, 10:34   #56
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Restare senza frenata....
Come li chiama Commo, guasti Fantasma....eh?
Ti capisco, almeno a me la BMW (senza storie)...mi ha sostituito totalmente il gruppo ABS, e per ben 2 volte in un anno.
E mi hanno scritto...nero su bianco, che quel guasto che ti lascia senza freni non accade mentre vai.
Quello che non ho capito, è perchè sostituiscono e non riparano...ma va bene cosi.
Vecchio 10-07-2007, 10:42   #57
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba

ubicazione: ROMA
predefinito

Ma provare a cambiare concessionario?!? Comunque...rimandagli la moto e chiedigli cortesemente di mandarti le certificazioni direttamente dal tuo avvocato...!!!
Vecchio 10-07-2007, 10:49   #58
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x 280

sostituire costa meno... e di riparare non sono capaci.

sono componenti che arrivano già fatti in fabbrica... e li montano.

meglio che sostituiscano tutto.

x guanaco

quando avevo il problema acqua e il conce non riusciva a risolverlo malgrado le istruzioni di ktm (d'altronde il problema era un'altro... la pompa acqua... e non le guarnizioni teste)... i mecca ktm da bergamo sono venuti a tirano e insieme al mio conce hanno smontato e rimontato il mio motore qualche volta... fortunatamente era inverno e quindi per me non ci sono stati problemi.
Vecchio 10-07-2007, 10:58   #59
Bisonte Innamorato
Mukkista in erba

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president Visualizza il messaggio
il grande stephan meriman disse che x andar forte non bisogna frenare.
lc8 è moto x andar forte.
chi frena comperi il gs
Giusto...ed in più se compri KTM ti rimangono pure i soldi per ripararla ogni volta che prendi un palo perchè sei forte e non hai bisogno di frenare...

...corri corri che arrivi primo...!!!
Vecchio 10-07-2007, 11:08   #60
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Dispiace leggere di problemi non risolti, ma come consigliato da qualcuno prima di me, devi mandargli la moto un'altra volta x le certificazioni, hai fatto 9 fai 10! e vedi cosa succede, poi se il problema persiste passa alle vie legali e pretendi la sostituzione del mezzo per manifesto guasto strutturale non risolvibile è un tuo diritto. Sconsiglio di vendere la moto, pensa solo allo sfigato che la comprerà e magari si ammazza perchè il freno posteriore ha fatto cilecca....

In america un difetto del genere non risolto avrebbe sospeso la vendita di tutte quelle moto....in america però..
Vecchio 10-07-2007, 12:17   #61
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

comunque io dopo 9, dicasi NOVE interventi senza buon fine, farei scrivere una letterina da un LEGALE , ma bella piccante, anche

poi vedi tu, però scrivere qui nel forum serve a nulla
Vecchio 10-07-2007, 12:29   #62
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Cioè... fatemi capire...

Un utente ha un problema serio, ne scrive in maniera pacata, racconta tutte le sue disavventure senza acredine e senza acerbare i toni e le risposte più brillanti sono:

Scrivilo su altro forum

Non usare il freno dietro

dico ma siamo impazziti?!?!!?!?!? Ma cosa cavolo è diventata Qde?!?!?!!?
Vecchio 10-07-2007, 12:30   #63
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x evangelist

manca la risposta per tutti i mali...

TANTO C'E' LA GARANZIA.
Vecchio 10-07-2007, 12:33   #64
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Si... fosse successo a un Bmw tu avresti gridato allo scandalo e invocato tutti gli angeli del paradiso..... bah!!!!

Cmq, effettivamente, a comprare dai Barbari Austriaci invece che dai Predoni Bavaresi...
Vecchio 10-07-2007, 12:35   #65
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x evangelist

guarda che sul forum LC8 questa... ed altre magagne... tipo attuatore frizione... sono all'ordine del giorno.

stiamo perfino inviando a KTM AUSTRIA un questionario compilato dai clienti con il problema.

la questione è.... io grido allo scandalo su KTM... su un forum KTM...

e grido allo scandalo BMW... su un forum BMW.

sennò cosa grido a fare? a gente che non ha la moto?

comunque dopo il richiamo l'unico rimasto col problema pare essere guanaco... altri hanno risolto... pare.... ho aperto un topic per chiedere... sempre sul forum LC8... ovvio.

però sono tentato dal forum guzzi.

ps: sono briganti... non barbari.
Vecchio 10-07-2007, 12:39   #66
Guanaco
Guest

predefinito

x Commodoro

A te i pezzi di carta non serviranno ma non capisco perchè tu non voglia mandargli la moto per ulteriori test approfonditi, stai tranquillo che la Brembo ed anche la KTM prima di certificare qualcosa (metterlo per iscritto) staranno ben attenti di essere sicuri, di certo non certificano a vanvera con rischio di conseguenze legali pesantissime in caso di problemi successivi.
Oltretutto rifiutandoti di mandar la moto passi automaticamente dalla parte del torto perchè, di fatto, impedisci loro di tentare di risolvere il problema.
Scrivere sui forum, che loro leggono, non ti aiuterà, anzi è facile che renda conflittuale il rapporto tra le parti.
Io manderei la moto , poi se non si risolve il problema la darei dentro per un'altra moto, non necessariamente KTM.

Io i rapporti conflittuali cerco sempre di evitarli, dal momento che di solito non risolvono le situazioni. Sono semplicemente molto deluso dall'assistenza. E sono doppiamente contrariato, perché il tutto è relativo a una moto che mi piace moltissimo, sia chiaro. Suppongo che in BMW non si sarebbero comportati in questo modo.

Il discorso del certificato significa semplicemente questo: "Per noi la moto frena, se tu non ne sei convinto facciamo un test, così lo scriviamo nero su bianco." Ti faccio presente che questa comunicazione mi è giunta dopo averfatto una telefonata a Gorle e spedito una email al customer service e che la stessa comunicazione mi è giunta tramite una laconica e vaga chiamata al cellulare da parte del concessionario P&P. Insomma, nulla di circostanziato, il che è anche poco "fair". Insomma: "Gorle mi manda a dire che..." Ti pare il modo di rispondere?

Caro Commodoro, questo non significa affatto tentare di risolvere i problemi del cliente, come scrivi. Significa semplicemente mettersi dentro una botte di ferro. In queste situazioni il cliente ha sempre torto. La storia delle certificazioni positive e delle componenti meccaniche che poi invece sono difettose è infinita in campo aeronautico, automotive, ferroviario, ecc... Se dico che la moto non frena vuol dire che non frena. La cosa peggiore, poi, è che il difetto è a singhiozzo, quindi non sai mai quando comparirà. Non è piacevole, come puoi capire.

Oggi ho ritelefonato in KTM per capire meglio se il concessionario non abbia contribuito a fare confusione, il che è possibile. Vediamo come si comporta Gorle. Io con quei 13000 euro e passa (+ accessori vari) mi sono comprato anche l'assistenza.

Vecchio 10-07-2007, 12:49   #67
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist Visualizza il messaggio
Cioè... fatemi capire...

dico ma siamo impazziti?!?!!?!?!? Ma cosa cavolo è diventata Qde?!?!?!!?
Io ho solo detto, visto che sta storia va avanti da circa un annetto, o poco meno, a memoria di Forum (quindi se ne è giaà parlato), che è ora di prendere misure drastiche

poi sfogarsi sul forum serve a parlarne con amici, ma punto e basta

se crediamo che i forum abbiano una cassa di risonanza con le case...beh, dopo mesi e mesi forse.....e solo qualche rompimaroni professional ci può riuscire

invece la situazione di guanaco mi sembra che abbia bisogno di un altro tipo di approccio, e questo è stato il mio consiglio
Vecchio 10-07-2007, 12:49   #68
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Guanaco, è così che si fa, magari aggiungendo la lettera di un legale che rafforza il messaggio (tra l'altro io pretenderei una moto sostitutiva, tra 15 gg tutti in ferie e tu?!?!?)

Barba... non fare il purista.. qui dentro si STRAPARLA di ferri arancioni ... tu stesso hai una Ktm ma non perdi occasione per gridare allo scandalo quando si parla di un accendisigari Bmw che non va (non oso pensare a una cosa così su un 1200 cosa avresti scritto)..

Oppure dobbiamo richiedere una modifica al regolamento di Qde???
Vecchio 10-07-2007, 12:50   #69
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
.........

la questione è.... io grido allo scandalo su KTM... su un forum KTM...

e grido allo scandalo BMW... su un forum BMW.

sennò cosa grido a fare? a gente che non ha la moto?

comunque
Ma è così difficile da capire????
Vecchio 10-07-2007, 12:54   #70
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x evangelist

appunto... parlo delle bmw... su un forum bmw...

parlo delle ktm... sul forum ktm.

sono mesi che non posto topic di ktm qui... sono altri che ne parlano.

e poi tanto si è già detto tutto di tutto.
Vecchio 10-07-2007, 12:55   #71
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Guanaco hai ragione da vendere.

Fermo restando che anche io concordo con coloro i quali ti sconsigliano di non mandare piu' la moto in assistenza - per la serie ti metti legalmente parlando dalla parte del toro - visto il difetto che la tua moto presenta, esistono a mio parere gli estremi per l'intervento di un legale.

Si badi che qui non disquisiamo di un mezzo che ti lascia a piedi, ma di una moto che non frena!

Con gli stessi toni pacati che hai usato sul forum, ti suggerisco una lettera alle maggiori testate del settore.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 12:56   #72
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Beh!?!?!?

Perchè TU hai smesso TUTTI si devono adeguare?!?!?! Matteo... le regole parlano di moto, seppur io faccia fatica ad assimilare quei ferri arancioni alle moto vere () sempre di moto trattasi...

Tra l'altro i toni sono pacatissimi!!!
Vecchio 10-07-2007, 12:57   #73
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x evangelist

ma chi minkia ha detto niente... parlate di quello che volete.

siete voi che mi accusate di qualcosa... perfino in questo topic dove non ho detto niente.
Vecchio 10-07-2007, 12:59   #74
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio

però sono tentato dal forum guzzi.
che male ti han fatto?

sai che se dovessimo postare di tutti i problemi, non solo quelli che vuoi ammettere... di sto LC8 e di sta "ASSISTENZA" KTM , ci toccherebbe usurpargli tutta la banda, altro che predoni bavaresi.
non potrebbero leccarsi le ferite neppure più per una molletta....

lassa perde, tanto han capito l'antifona, si è capito subito dall'intervento che definiva le KTM come quelle:
Birkenstock arancioni che sembrano zoccoli da sala operatoria che vanno tanto di moda adesso?

animaguzzista (solo chi ha una Guzzi nel sangue e sotto il culo può capire!!!)
Vecchio 10-07-2007, 13:01   #75
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist Visualizza il messaggio
Beh!?!?!?

Perchè TU hai smesso TUTTI si devono adeguare?!?!?! Matteo... le regole parlano di moto, seppur io faccia fatica ad assimilare quei ferri arancioni alle moto vere () sempre di moto trattasi...

Tra l'altro i toni sono pacatissimi!!!
discutiamone, apriamo un dibattito