Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 20:22   #1
Paolo1972
Pivello Mukkista

ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito r1200rt livello olio

chiaritemi una cosa: ho comprato la rt1200 con computer, cruise control e vari super controlli elettronici!!! ho notato che la spia dell'olio (intendi punto esclamativo tra due parentesi) si accende spesso e volentieri quando guido in forti pendenze (e per me i colli alpini sono ossigeno!) oppure quando esagero un po!!!! premetto che il livello olio visto dallo spioncino è ok.
capita anche a voi? è dovuto ad una errata regolazione?? grazie per gli eventuali chiarimenti
Vecchio 09-07-2007, 20:36   #2
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Se devo essere sincero, ho fatto il primo tagliando a 1200 km, ora ne ho 2700 e dall'ultimo tagliando non sono ancora riuscito a vedere dallo spioncino la quantità d'olio del motore, sembra sempre pieno.
O la mia non ne consuma o altro non so rispondere.
Il computer di bordo misura l'olio a caldo, a volte ho provato l'interrogazione in marcia ma leggo sempre "--".
Strano perchè nella mia automobile l'olio viene sempre misurato a freddo e il responso sulla quantità mi appare su display prima della messa in moto all'atto del check.
Staremo a vedere tra una quindicina di giorni, quando inizierò ad usare la mia RT per davvero.
Forse ti si accende la spia, perchè l'olio si trova in una posizione che in pendenza tende a "scoprire" il sensore di misurazione livello.
Magari prova a rabboccare di 100-200 grammi a vedere se scompare l'anomalia.

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 20:42   #3
west
Mukkista in erba

ubicazione: dovunque mi porta la moto..
predefinito

se posso essere in aiuto, ho da pochissimo (1settimana) R1200R, sono in fase di rodaggio,l'olio dallo spioncino, con motore freddo è sui 3/4 (quindi a caldo dovrebbe essere quasi pieno), non la tiro ancora per ovvi motivi, ma in discese ripide non mi ha data problemi, almeno per ora
west non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 21:21   #4
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X Elopaolo

qualche volta è capitato anche a me (nella discesa del mio cortile), poi il problema non si è più presentato, anche con pendenze del 18%.

Il computer di bordo misura il livello dell'olio sempre a caldo, da fermo e con il motore acceso.

Quando l'oblò è pieno sembra che non si svuoti mai, io lo tengo sempre a metà, me lo hanno consigliato, il consumo però resta uguale.
Vecchio 09-07-2007, 21:24   #5
1200rt
Mukkista doc

L'avatar di 1200rt

ubicazione: mi
predefinito

resettare la tua centralina?!?!?!
1200rt non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 21:36   #6
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
X Elopaolo

qualche volta è capitato anche a me (nella discesa del mio cortile), poi il problema non si è più presentato, anche con pendenze del 18%.

Il computer di bordo misura il livello dell'olio sempre a caldo, da fermo e con il motore acceso.

Quando l'oblò è pieno sembra che non si svuoti mai, io lo tengo sempre a metà, me lo hanno consigliato, il consumo però resta uguale.
Davide, il livello dell'olio me l'hanno fatto in concessionaria in occasione del primo tagliando.
Quanto ci vorrà prima di iniziare a leggere il livello dall'oblò? (Ho già percorso circa 1500 km)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 21:54   #7
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Di olio anche la mia ne consuma pochissimo, mi ricordo al tagliando dei 10.000 K che l'oblò era pieno, prima di vederlo a metà ho dovuto fare un tot di KM.....

Meglio così no ?
Vecchio 10-07-2007, 08:16   #8
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Per quanto riguarda i consumi di olio io ho fatto 10000km senza rabbocco, l'oblò ai 10000 stava sulla metà esatta, ne avrà consumato circa 250g.

Il mio mecca possessore di un 1200adv mi diceva che sui nuovi motori R1200xx MY 2007 qualcosa è stato modificato, pure la sua consuma pochissimo olio, meglio così.

Per il controllo dell'olio tramite computer di bordo, tieni il motore acceso al minimo con il motore caldo e cerca di tenere la moto più dritta possibile, vedrai che così la lettura funziona, ti segnerà oil ok
EX R1200GS

Ultima modifica di onlybmw; 10-07-2007 a 08:19
onlybmw non è in linea  
Chiudi la discussione