Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 15:34   #101
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Vedo che l'esterofilia italiana regna sovrana.... Avendo girato parecchio mi viene da dire che tutto il mondo è paese.... Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare....
Comunque comprendo come certi atteggiamenti al di fuori di un circolo ristretto di amici possano essere male interpretati o non compresi.
DogWalker, io sono di Roma... de borgata, e sono pure amico del Tatuato, non mi pare qui ci siano accenti razzisti per cui non scaldiamoci tanto dai!

Pubblicità

Vecchio 09-07-2007, 15:36   #102
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

L'Italia è a pezzi. La fine definitiva di una civiltà.
E mentre Roma parla, Sagunto viene espugnata.
Vecchio 09-07-2007, 15:41   #103
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Io non me la sarei presa, magari non avrei riso, perchè la battutina è scarsetta per ridere, però non me la prendo per così poco, mi sembra una esagerazione.
Poi si sà, tra motocilcisti ci si parla come se ci si conoscesse da sempre ed è questo che ci distingue da altri mezzi di trasporto, a me piace così.
calcas non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 15:42   #104
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Popolo di QdE ... la banda è come l'acqua .... non va sprecata
drmask non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 15:43   #105
FabCap
Mukkista in erba

predefinito

...Ma se t'offendi e pensi che siamo fuori dall'Europa per quella battuta, allora non sai di cosa sono capaci i romani... Il vero problema è che loro sono così abituati ad essere cinici fino allo schifo, disincantati, disillusi, avvezzi ad ogni corruzione, che salvano tutto con l'ironia, con la battuta, con la caciara.. e ti fottono sempre. Non avrai mai, MAI, la battuta pronta come la loro, certi paragoni irresistibili, la faccia come il culo, l'arroganza ("Aho' famme passaà che so' da' a' capitale" rimbombò una volta in un ufficio postale panormita) e la sfacciataggine. Siamo fottuti in partenza perchè noi abbiamo una speranza di salvezza. Loro sanno che siamo fessi (come sinteticamente trova riscontro la frase "Aho', e fatte na risata").
Vecchio 09-07-2007, 15:43   #106
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
DogWalker, io sono di Roma... de borgata, e sono pure amico del Tatuato, non mi pare qui ci siano accenti razzisti per cui non scaldiamoci tanto dai!
Io non mi sono scaldato affatto. Lasciame giocà.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 15:46   #107
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Avabbè! Scatenate cagnaccio
E' che ogni tanto devo moderà se no dicheno che arrubbo lo stipendio
Vecchio 09-07-2007, 16:04   #108
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

io non ho capito la battuta
Vecchio 09-07-2007, 16:08   #109
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

ritorna da dove sei venuto ! via ! sciò !
Vecchio 09-07-2007, 16:10   #110
aldo
Guest

predefinito

Fatti non parole.

Sono stato recentemente nelle repubbliche baltiche con un viaggio organizzato. Una ventina di persone delle quali alcuni americani, alcuni tedeschi, alcuni austaliani, un paio di new zelandesi, io e mia moglie italiani (bell'esercitazione di inglese). Il primo giorno apputamento sul bus alle 9.45. Alle 9.40 tutti pronti sul bus. La guida locale, in inglese (la lingua ufficiale del tour) si complimenta per la puntualità e sottolinea "compresi gli italiani", come fosse un fatto insolito ed inatteso, suscitando risolini generalizzati. Mie considerazioni. Poteva evitare un simile commento, anche se quello era veramente il suo pensiero, perchè ha dimostrato di essere poco educato anche lui, tuttavia ha anche dimostrato che la maleducazione degli italiani è ormai considerata come una calamità inevitabile (se vuoi vivere di turismo).
Altre volte ha poi fatto considerazioni sulle abitudini degli italiani, in particolare sul mangiare. Alla fine del viaggio ci ha detto che noi siamo degli itailani "anomali". L'abbiamo preso come un complimento, e siamo stati contenti di avergli dimostrato che almeno due italiani anomali al mondo ci sono. Spero abbia l'occasione di incontrarne altri che gli facciano cambiare i suoi pregiudizi sugli italiani

Ultima modifica di aldo; 09-07-2007 a 16:12

Vecchio 09-07-2007, 16:18   #111
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Ognuno può credere quel che vuole...

Mai dubitato. Esprimi i tuoi pregiudizi in maniera molto educata.

Interessante deduzione. Fa il paio con quando immaginavi non avessi capito.

Si vede che non si vedeva dalla faccia che l'avresti presa come un caso di lesa maestà!
(Scherzo, se il tizio era veramente romano, allora l'ha visto dalla faccia che l'avresti presa come un caso di lesa maestà, è per questo che ha fatto la battuta. Ho come il sospetto, a questo punto, che non volesse ridere con te...)

Ma anche senza conoscerti di persona, guarda...

DogW
Vabbe', diciamo allora che voleva ridere un po' di me, che manco mi conosce, e avevo anche il casco, così da essergli sfuggito se per caso avessi o meno la faccia da fesso (sicuramente ha presunto di sì). Vabbe', se uno così mi considera un fesso, poco male. Il problema sarebbe se cominciasse ad apprezzarmi. Sai, come dicevano i Romani (quelli antichi), asinus cum asinum fricat. Sei contento? Bravo. Allora ti rifilo una chiosa a tutto questo chilometrico 3d, ancora una volta nella sacra lingua dei nostri Padri: de hoc satis. Resta pure convinto delle tue asserzioni, e pensa pure che uno che non si abitua alla maleducazione sia un povero scemo fuori dal mondo. Sei in folta compagnia.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 16:22   #112
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
...Ma se t'offendi e pensi che siamo fuori dall'Europa per quella battuta, allora non sai di cosa sono capaci i romani... Il vero problema è che loro sono così abituati ad essere cinici fino allo schifo, disincantati, disillusi, avvezzi ad ogni corruzione, che salvano tutto con l'ironia, con la battuta, con la caciara.. e ti fottono sempre. Non avrai mai, MAI, la battuta pronta come la loro, certi paragoni irresistibili, la faccia come il culo, l'arroganza ("Aho' famme passaà che so' da' a' capitale" rimbombò una volta in un ufficio postale panormita) e la sfacciataggine. Siamo fottuti in partenza perchè noi abbiamo una speranza di salvezza. Loro sanno che siamo fessi (come sinteticamente trova riscontro la frase "Aho', e fatte na risata").
Infatti a me i romani, proprio per questo loro spiritaccio, stanno molto simpatici. Qui il caso è diverso, è come se uno vi incontrasse per strada e vi insolentisse. Come reagireste? E poi una "battuta" come questa fa solo disonore al vero, salace spirito capitolino, dai.
Vecchio 09-07-2007, 16:29   #113
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Parli troppo forbito, , nuncestoacapiggnente cottusti sti paroloni.... insolentisse...salaSCe macomecaxxo parli aBBBEEllooooooo.

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 16:31   #114
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Al distributore di benzina si fa benzina e basta, se si avvicinasse chiunque chiedendo dei problemi della mia moto negherei sempre, come minimo ha troppi dubbi sul suo acquisto.
Vecchio 09-07-2007, 16:37   #115
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

" na vorta c'avevamo li schiavi....mo' c'abbiamo i milanesi"....
Vecchio 09-07-2007, 16:38   #116
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
" na vorta c'avevamo li schiavi....mo' c'abbiamo i milanesi"....
Vecchio 09-07-2007, 16:50   #117
desmoric
Mukkista in erba

L'avatar di desmoric

ubicazione: Italy
predefinito

Tono Scherzoso... Aoh... siete annati aggasmisc!.... ma perchè nun ce siete rimaaaastiiiii!!!!

Serio. L'Italia è bella, è il paese del sole. E come lei, gli italiani sono solari, espansivi, a volte caciaroni! Embè??? E' un male??? io penso di no! Penso che i problemi, quelli veri per cui indignarsi, non siano questi! Anzi io la guarderei in positivo. Un tipo che non ti conosceva è venuto lì a conoscerti e a scambiare una risata, a modo suo, ma l'intento era quello di una risata! Io questo lo vedo come positivo! In quanto ITALIANO, non amo i popoli freddi (si è vero... è pieno di bionde stragnocche!) e amo la gente che comunica, che si conosce, che ride (anche in modo sguaiato) insieme! Ci scappa un "buco di culo"??? evvabbene! ci ridiamo sopra e basta!
L'Italia in Europa ci sta, e anche bene.
Meno male che non siamo tutti "freddi gelati" che, su tante moto tutte uguali, ci fermiamo al distributore a confrontarci i difetti e basta. Scambiamoci sta battuta EFFAMOCE STA RISATA!!!!
desmoric non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 16:53   #118
FabCap
Mukkista in erba

predefinito

FUTTITINNE (trad.: E fatte na' risata)
Vecchio 09-07-2007, 16:54   #119
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Vabbe', diciamo allora che voleva ridere un po' di me, che manco mi conosce, e avevo anche il casco, così da essergli sfuggito se per caso avessi o meno la faccia da fesso (sicuramente ha presunto di sì).
"Faccia da fesso" io, non l'ho detto ne inteso, ma, insomma, se proprio ne vuoi parlare... uno che parla del buco di erogazione col casco chiuso in testa... dai... Il dubbio può essergli venuto.

Quote:
Il problema sarebbe se cominciasse ad apprezzarmi. Sai, come dicevano i Romani (quelli antichi), asinus cum asinum fricat. Sei contento? Bravo.
Grazie, ma perchè lo vieni a dire a me? Il tizio l'hai trovato tu, e tu te lo sei sciroppato.

Quote:
Resta pure convinto delle tue asserzioni, e pensa pure che uno che non si abitua alla maleducazione sia un povero scemo fuori dal mondo.
Perchè dovrei pensarlo?
Io penso che chi vuole insegnare agli altri a vivere portando esempi di amici maneschi e reagisce alle battute facendo bella mostra dei suoi pregiudizi si rende ridicolo. Puoi stare tranquillo che, di questo, resterò convinto.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 16:56   #120
FabCap
Mukkista in erba

predefinito

ma tu immagina che palle se fosse venuto un teutonico a dirti, glaciale e europeisticamente corretto:
AH, ma tu afere buken a tremila giren? Io infece afere buKen qui, JA! (Indicando il famoso buken). Ma ti pare la stessa cosa?

Che poi siamo allo sfascio, è un'altra storia.
Vecchio 09-07-2007, 16:59   #121
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Zio kane..sti romani sono sfacciati e maleducati...pensate che el francese mi manda anche degli mp.... ma come si permette...
Vecchio 09-07-2007, 17:01   #122
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

vi ricordate quel film con Boldi tifoso milanista che aveva dato un passaggio ai due romanisti? mi facevano morire dal ridere quei due...
"Passa sulla corsia di emergenza e fagli la fiancata con le chiavi.."
"ma...sulla corsia di emergenza non si puo'.."
"se poffa' se poffa'...e' regolare...."
Vecchio 09-07-2007, 17:14   #123
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
"Faccia da fesso" io, non l'ho detto ne inteso, ma, insomma, se proprio ne vuoi parlare... uno che parla del buco di erogazione col casco chiuso in testa... dai... Il dubbio può essergli venuto.

Grazie, ma perchè lo vieni a dire a me? Il tizio l'hai trovato tu, e tu te lo sei sciroppato.

Perchè dovrei pensarlo?
Io penso che chi vuole insegnare agli altri a vivere portando esempi di amici maneschi e reagisce alle battute facendo bella mostra dei suoi pregiudizi si rende ridicolo. Puoi stare tranquillo che, di questo, resterò convinto.

DogW
Infatti mi sembri proprio uno convinto. Convinto che la tua idea debba prevalere sulla mia, ad esempio. Che male c'è a rispondere a qualcuno mentre fai benzina senza togliersi il casco? Questo a uno come te basta per affibbiare la patente da fesso? Però, complimenti, sei proprio quello che si dice una persona di larghe vedute. Se per te un minimo di educazione si chiama pregiudizio, allora vuol proprio dire che siamo destinati a non capirci, quindi è inutile continuare con questi botta e risposta. Il tizio, mio malgrado, me lo sono sciroppato io, ma se ci fosse stato qualcuno tipo te nei suoi paraggi, che avesse riso di gusto alla sua battutona, sicuramente sarebbe finita a pacche sulle spalle tra di voi. Comunque, la storia potrebbe durare in eterno. Per me finisce qui. Che le idee di ciascuno di noi continuino ad avere comunque possibilità di essere rappresentate.
Vecchio 09-07-2007, 17:27   #124
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Zio kane..sti romani sono sfacciati e maleducati...

Guavda ... per fovtuna che da Cortina ce li ha tolti quel sant'uomo del toninodipietro negli anni novanta .... ... il pvoblema è che da allora si è viempito di bolognesi stvafottenti avvicchiti e incafoniti ....

(verità storica ... ... )
drmask non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 17:33   #125
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Scusate, ma voi romani senza il cazzo in bocca non riuscite a parlare? ...
forse è meglio un intercalare come "cazzo" che uno come "succhiamelo" ...
comunque forse preferisco un educato in casa degli altri che un maleducato in casa propria e noi all'estero siamo dei SIGNORI al confronto dei vicini europei ...
Bierhoff non è in linea  
Chiudi la discussione