Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2007, 20:12   #1
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito Prezzi Klima Komfort

Chiesti oggi:

Giacca 240 €

Pantaloni 160 €

ITALO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 01:55   #2
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

posso capire Phasechange,(consigliatomi da un ex tk)non so' se altre marche producono articoli del genere

non so' l'uso che ne vuoi fare te,ma io come quello sopra li vedo come integrazione per una giacca,quindi non basta una tuta impermeabile?

non so' bene cosa sia questo klima konfort,evidentemente si puo' usare anche al posto della giacca,spero

io penso che andro' su un impermeabile spezzato,da infilare in qualche anfratto della moto,il K K non mi sembra possa diventare minuscolo...
Vecchio 28-06-2007, 02:26   #3
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

predefinito

Bella Cala Violina dalle tue parti...

Vorrei una tuta antipioggia traspirante, che si possa tenere indosso senza fare la sauna.

Dato il prezzo come al solito esorbitante mi dirotterò verso qualche altro prodotto. Anche se il mercato non offre moltissimo.
Vecchio 28-06-2007, 07:17   #4
silfer48
Mukkista

L'avatar di silfer48

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

appena acquistata con sconto 15%; il prezzo come sempre in BMW è esorbitante ma ti assicuro che è il capo è eccezzionale
silfer48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 09:43   #5
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

predefinito

Silfer, la usi come tuta o come sovratuta ?
Vecchio 28-06-2007, 09:50   #6
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Direi che è una sovratuta, nn ha protezioni, la giacca al limite puoi usarla la sera per passeggiare.
Vecchio 28-06-2007, 10:10   #7
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

predefinito

Appunto... E 350 € per una sovratuta, per quanto in Goretex, mi sembrano davvero uno sproposito.

Qualcuno usa la RainLock?
Vecchio 28-06-2007, 10:23   #8
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Confermo che è ottima e tiene molto bene l'acqua più di altre tute,molto traspirante.Veste molto bene ed io la uso anche come complemento alla giacca airflow.CONSIGLIATA!!
attiliocasati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 19:56   #9
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Bella Cala Violina dalle tue parti...

Vorrei una tuta antipioggia traspirante, che si possa tenere indosso senza fare la sauna.

Dato il prezzo come al solito esorbitante mi dirotterò verso qualche altro prodotto. Anche se il mercato non offre moltissimo.
è gia' io spesso ci vado a correre, con i piedi!

tornando in tema,se è l'unica che oltre ad essere impermeabile,è traspirante,diventa unica,ma io non credo proprio...

poi scusate,ma se piove la temperatura si abbassa,non credo ci sia da pensare troppo all'effetto sauna (immagino non mi ci sono mai trovato).

illuminatemi.
Vecchio 28-06-2007, 20:29   #10
nevada
Mukkista

ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
predefinito

guarda........., è da un pò di tempo che sto cercando un completo da tenere sempre in moto da usare in caso di pioggia / freddo in qualsiasi stagione .
premetto : non l'ho ancora comperato , il px è abbastanza alto per un completo di supplemento ma, mi sa che è il meglio ! è GORETEX . se trovi di meglio fai sapere !
bisogna anche valutare in che modo compri l'abbigliamento : se una volta sola , o un capo da cambiare ogni 1 o 2 anni .
p.s. chi ti ha fatto quel prezzo ? perchè io ho chiesto ma è più alto.
ciao
Vecchio 28-06-2007, 21:41   #11
bmw-garage
Mukkista doc

L'avatar di bmw-garage

ubicazione: Toscana
predefinito

la klimaconfort (ho solo la giacca) l'ho usata anche come tuta l'estate in montagna,e a parte il fatto di non avere protezioni, devo dire che ha fatto il suo dovere con acqua freddo e pioggia. Certo che in caso di pioggia battente presa per lungo tempo, alla fine cominci ad accusare freddo anche se sotto hai una felpa. Quando l'ho messa sopra la tourance, posso dire di essere stato caldo e aciutto, da monaco sino al brennero sotto il diluvio. Secondo me e' ottima, anche rispetto set diluvio della tucano, che ha sicuramente dalla sua parte l'economia. Miche
Vecchio 28-06-2007, 22:13   #12
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

come ben detto la KK è un sopragiacca e la differenza sostanziale tra lei ed una giacca è il non avere protezioni di nessun tipo, se non contro la pioggia e di essere un pò più traspirante rispetto ad una tradizionale cerata, un ottimo e funzionale prodotto ma visto il costo valutate bene se vi serve necessariamente o se basta una ceratina da mettere sopra nel momento del bisogno...

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2007, 22:34   #13
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

La klimakomfort è un ottimo prodotto, un po' caro, ma funzionale.
A mio avviso vale la spesa.
E' robusta e certamente durerà una vita.
La giacca si può utilizzare anche extramoto.
Vedete trent'anni fa per antipioggia usavo quelle da vela gialle. Simpatiche, costavano nulla, ma!
Fate un po voi!
torelik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2007, 12:47   #14
silfer48
Mukkista

L'avatar di silfer48

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

io la uso come sovratuta ma puoi usarla anche a piedi in città e non fai brutta figura
poi concordo che il prezzo è uno sproposito ma.....................
silfer48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2007, 16:32   #15
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

è chiaramente una sovra tuta......................

al limite la giacca la usi anche di sera per andare a passeggio se rinfresca o piove.

( potresti usarla anche come tuta sopra una t-shirt e calzoncini in estate, ma non ci sono protezioni...................non è per quello che è stata pensata)

ma in maniera indiscutibile, come tuta antiacqua è eccezzionale.....ti consiglio vivamente di prenderla, magari cercarla dove ti fanno qualche sconto o su e-bay.........

CMQ, vale tutti gli euro che costa, fino all'ultimo.

un mio amico( e dire che era indeciso) , qualche anno fà andando a Garmisch , l'ha indossata per un temporale....poi siamo arrivati, ci siamo sistemati in hotel e mentre facevo la doccia lui si è messo sul letto a leggere il giornale.
Qunado sono uscito dalla doccia ho dovuto avvisarlo che aveva ancora su i pantaloni della Klima Confort..................questo per darti un'idea della traspirabilità del capo.

Io l'ho presa nell'inverno del 2001, allora costava già 830.000 lire. la tratto con cura ed è ancora come nuova.
Da allora mai più sauna quando ne durante la pioggia ne dopo.

P:S ripiegata per bene nel suo sacchetto non è neanche tanto ingombrante.....sarà 27x17x12 ma stò andando a memoria........non ce l'ho sottomano

Ultima modifica di Dave; 02-07-2007 a 16:35
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2007, 17:03   #16
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Klima

E' il meglio indiscutibilmente, proprio per il fatto della traspirazione "vera".

Poi è solo questiondi soldi, se si ritiene che vadano spesi per una tuta antipioggia.
Sta di fatto che se c'è una situazione dove vale la penna di avere qualcosa di efficace è proprio quando piove davvero...viceversa o ti bagni o fai la sauna.

Piegata in un saccehtto per bene è esattamnte come ogni tuta da pioggia che si rispetti della concorrenza.

L'unica accortezza che adottrei è di non lasciarla per mesi piegata nel sachetto...
Vecchio 02-07-2007, 17:44   #17
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

bisogna smepre vederne il REALE utilizzo che se ne farà... se si è disposti a mettere e togliere la cerata non ha senso spendere soldi in più...se altrimenti si vuole un prodotto da mettere in caso di pioggia e magari proseguire il viaggio senza schiattare e senza toglierla subito si può considerare l'acquisto di una KK

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
Vecchio 03-07-2007, 01:52   #18
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

predefinito

quindi se ho capito bene o si spende una fortuna,o si fa la sauna,non ci sono vie di mezzo?
sembra impossibile....
oggi copiano qualunque cosa,in questo caso non conta l'estetica ok,ma sappiamo tutti che quando compriamo un capo bmw il 20-30 per cento "minimo" vanno nel marchio.
Vecchio 03-07-2007, 08:20   #19
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Se cerchi qualche vecchio post trovi varie discussioni sull'argomento, sta di fatto che anche altre case fanno antipioggia con membrana traspirante non gore-tex. Ad esempio, Spidi usa la sua H2Out.
Sull'efficacia bisogna distinguere: in termini di tenuta all'acqua non credo che ci siano problemi, come traspirazione é da vedere. Di sicuro come prezzi siamo su altri livelli rispetto a BMW.
La mia vecchia antipioggia Tucano ormai ha svariati anni, quando deciderò di cambiarla penso che prenderò proprio la Spidi, per l'uso che ne faccio io la KK costa troppo.
Vecchio 03-07-2007, 16:56   #20
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Se cerchi qualche vecchio post trovi varie discussioni sull'argomento, sta di fatto che anche altre case fanno antipioggia con membrana traspirante non gore-tex. Ad esempio, Spidi usa la sua H2Out.
Sull'efficacia bisogna distinguere: in termini di tenuta all'acqua non credo che ci siano problemi, come traspirazione é da vedere. Di sicuro come prezzi siamo su altri livelli rispetto a BMW.
La mia vecchia antipioggia Tucano ormai ha svariati anni, quando deciderò di cambiarla penso che prenderò proprio la Spidi, per l'uso che ne faccio io la KK costa troppo.
ma non è un sopragiacca,è una giacca vera e propria...
Vecchio 03-07-2007, 18:06   #21
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Capisco la comodità di non doversela togliere appena smette di piovere.... ma una tuta antiacqua intera si trova già a 50 €. e non fa passare niente.
Appunto per l'uso che è alla base della scelta (il non bagnarsi) diventa troppo cara.
Poi... se me la regalassero .....
Vecchio 03-07-2007, 19:49   #22
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Come ribadisce giustamente anche SHT, la KK é una sopragiacca. Poi, come tutte le sopragiacche, se capita l'occasione si può anche mettere da sola fermo restando che il suo uso normale non é quello.
Vecchio 03-07-2007, 21:32   #23
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

predefinito

la differenza SOSTANZIALE tra la KK ed una giacca è ke quest'ultima HA LE PROTEZIONI, mentre la KK è un complemento...

20-30% marchio BMW...? mmm...no, cala, cala...

Rispondi