|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-06-2007, 21:14
|
|
Guest
|
Il buon senso non te lo insegnano i politici.
essere invece di apparire o adeguarsi,non te lo insegna nessuno,purtroppo.
|
|
|
19-06-2007, 21:22
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
a me non mi pare che qualcuno abbia chiesto sanzioni più pesanti.
In tanti hanno chiesto la soluzione o riduzione del probelma, secondo me è diverso.
L'inettitudine s'è vista anche quando introducendo l'art.624-bis C.P. hanno portato a 6 anni il massimo edittale per il furto in abitazione.
Con aggravanti o continuazione o concorso di reato diventa una pena mica da ridere.
Così non cè stato più un furto in abitazione, vero? 
poi:
le cancellerie penail e civili sono al collasso.
l'accesso a questi posti avviene Formalmente tramite concorso in realtà tramite raccomandazione e lottizazione dei posti.
Le F.F.P.P. sono sempre di meno alle prese con leggi che cambiano ogni giorno.
il 99% delle leggi viene redatta da incompetenti politicizzati che prendono l'assegno della consulenza.
Il risultato è davanti agli occhi di tutti!
Tant'è che ste leggi sono sempre inefficaci, troppo interpretabili o ianpplicabili perchè richiedono più enti/corpi/uffici che accertano le a stessa infrazione.
morale della favola paga solo chi sta zitto!
Le FFPP sindacalizzabili sono ormai succubi delle ripicche quotidiane del sindacalista di turno che applica alla lettera le norme populiste e eccezionalmente restrittive su
permessi
aspettative
mobbing
sicurezza sul lavoro
e chipiùnehapiùnemetta.
Senza soldi e persone questo porta a un IMMOBILISMO inenarrabile!
le nostre (nel senso alle quali sono assoggettato) sono troppo restrittive perchè lo scopo è sempre quello di fare clamore e mai di risolvere i problemi!
nfatti i problemi in italia sono sempre quelli e quelli resteranno!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
19-06-2007, 21:25
|
|
Guest
|
Il foglio rosa a 16 anni con obbligo di passeggero maggiorenne fa sempre parte dell'inasprimento delle pene per diminuire gli incidenti ? Ma di che ca^^o state parlando ??? Dobbiamo vendere auto fiat, e rimpinzare le casse dello stato....punto.
|
|
|
19-06-2007, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Il buon senso non te lo insegnano i politici.
essere invece di apparire o adeguarsi,non te lo insegna nessuno,purtroppo.
|
I politici hanno il potere di fare le leggi e quindi di approvare e divulgare la prevenzione e l'educazione stradale nelle scuole e negli istituti pubblici.
Basterebbe un pò di buon senso............. ma i politici di buon senso non ne hanno mai avuto.
|
19-06-2007, 21:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
I politici hanno il potere di fare le leggi e quindi di approvare e divulgare la prevenzione e l'educazione stradale nelle scuole e negli istituti pubblici.
Basterebbe un pò di buon senso............. ma i politici di buon senso non ne hanno mai avuto.
|
Potremmo provare a non votarli.
|
|
|
19-06-2007, 21:31
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
ecco perchè i giri di più giorni in moto non li faccio più nel belpaese......
ma quello che più mi fa imbestialire è che i soldi derivanti da queste multe non vengano MAI utilizzati per migliorare la NOSTRA SICUREZZA sulle strade (perennemente dissestate), ma solo per fare cassa!!
|
|
|
19-06-2007, 21:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: gorizia
|
torneremo a girare in bici come i bambini piccoli...............
|
|
|
19-06-2007, 21:37
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Maaaaa.....quelli che "fanno bene" perchè gli italiani sono dei bravi guaglioni e sono sempre i +furbi e blablablabla.......AVETE MAI FATTO IL TRATTO APPENNINICO DELL'A1, ad esempio, controllando i cartelli che limitano la velocità sparsi qua e là ....alla cazzo mi permetto di dire?
Come cazzo si fa a rispettare, veramente, i limiti secondo i cartelli messi?
|
19-06-2007, 21:37
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Non vorrei essere impopolare, ma secondo me i limiti ci sono e vanno rispettati...se non lo fai (e anch'io a volte non lo faccio) non è chi mette l'autovelox che è uno stronzo, ne i politici che...(non ho capito cosa fanno che non va bene)...il coglione sono io che non ho rispettato il limite.
Soprattutto chi va in moto spesso, molto spesso, fa belle stronzate...e non mi ditemi di no.
Lo vedo tutti i giorni a Roma sulla Pontina...giapponesi ed altro che, mentre sono in auto, mi passano da tutte le parti...bene in quei casi vorrei essere un vigile, un carabiniere o un poliziotto, fermarlo, farlo scendere e mandarlo a casa a piedi.
Scusate...ma per colpa di un incoscente una quindicina di anni fa sono quasi morto (in senso strettamente clinico) e questi discorsi non li tollero...ma forse bisogna essere almeno una volta delle "vittime" per capire realmente quanto siamo pericolosi sulla strada.
Tutto il resto sono chiacchere...
Ciao
Ultima modifica di Bob Rock; 19-06-2007 a 21:41
|
|
|
19-06-2007, 21:38
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
il motivo per il quale hanno aumentato le cifre... è perchè per l'italiano medio pagare 350 euro di multa... è roba da poco... non mette abbastanza paura.
quindi vuol dire che siamo tutti ricchi... evviva!!!
non è bello???
|
19-06-2007, 21:45
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
x Bob Rock
i limiti verrebbero rispettati se fossero sensati
ma non lo sono quasi mai. Del tutto anacronistici ed in alcuni casi "vigliacchi".
|
19-06-2007, 21:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Anche a mio figlio gli ho detto mille volte di non giocare con il fuoco ma non ho mai pensato di spaccargli la schiena con l'asse da stiro!!!
|
19-06-2007, 21:49
|
|
Guest
|
x bob rock,massimo rispetto per la disavventura,si cerca di dare un parere sulle repressioni continue verso i possessori di mezzi a motore,tutti.le superficialità passate per regole da chi dovrebbe decidere per noi.Io ho la tranquillità di affermare che questi puntano allo scandalo televisivo per apparire,sanno tutto fanno finta di non sapere,pagati da noi che ci ritroviamo qui alle dieci di sera a discuterne.
|
|
|
19-06-2007, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Milano
|
Vendo moto per spooter 50 DEPOTENZIATO...................
|
19-06-2007, 21:55
|
|
|
ok vediamo che è pronto a vendere la propria moto/auto molto potente e a comprarsi una utilitaria.
tanto a che serve una auto/moto da 300kmh... con questi limiti?
e cosa le vendono a fare... sopratutto?
siamo in un paese di paradossi... ti vendono status symbol (a caro prezzo) ma poi ti danno la multa se ne usufruisci nelle loro potenzialità...
ah si... maledetti italiani.
|
19-06-2007, 21:55
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Non ho problemi ad andare in V a 50 km/h con il vero K, mi spiace per i burini dotati del modello Jap.
Barney Passa dalla cassa...
|
|
19-06-2007, 21:57
|
|
|
ok per me un panino con salsiccia krauti e senape... e una coca... quella in bottiglia di vetro... non alla spina.
|
19-06-2007, 22:01
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
I mi stò adeguando già da un pò ai limiti, infatti il Gs lo uso per andare al lavoro e le uscite Off, ormai per le passeggiate mi godo la "lentezza" del K75.
Per la macchina fatto uguale trovata quella che consuma di meno a 130 Km/h, tempi del viaggio calcolati senza fretta e via senza stress da autovelox..
|
|
19-06-2007, 22:02
|
|
Mukkista
|
Mapperfavore...giuro che quando faccio il giro domenicale ad ogni curva mi caco sotto perchè c'è sempre uno stronzo che prende la statale per una pista...spesso qualcuno pensa che la pista sia addirittura una strada cittadina.
Non si tratta di repressione, non avete idea di cosa significhi questa parola, e se la pensate così credo che quello che si fa è ancora poco. Chi mette la targa orizontale lo metterei in galera.
Purtroppo leggo che siamo alle solite...non ci stanno bene le regole? Bene me ne frego e faccio quello che voglio. Bel senso civico e poi c'è chi parla di prevenzione...maddeche? A chi?
Secondo me PRIMA si deve stare dentro le regole POI si ha il diritto di contestarle...altrimenti uno, può si infrangerle, ma se viene beccato sono cax suoi...in America hai la massima libertà ma se toppi ti rompono il culo e fanno bene.
Barba...ma che significa "siamo in un paese di paradossi... ti vendono status symbol (a caro prezzo) ma poi ti danno la multa se ne usufruisci nelle loro potenzialità..."?
Ti vendono pure una pistola, ma dato che è vietato accopparci le persone se lo fai ti mettono dentro...o manco questo va bene?
Ciao
Ultima modifica di Bob Rock; 19-06-2007 a 22:07
|
|
|
19-06-2007, 22:05
|
|
Guest
|
non posseggo auto,lotto per limitarne l'acquisto.
Le leggi non le fanno i politici,le propongono le case automobilistiche a loro volta sponsorizzate dalle multinazionali tabac-petrolifere.proposte già elaborate e perfezionate ad ok.in uno stato sociale vero e forte avrebbero parola tutti gli interessati,primi i contribuenti.non è il nostro caso,perlomeno il mio.
|
|
|
19-06-2007, 22:07
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ci sono regole che sono materialmente non rispettabili, non puoi proprio!!!!
Ripeto: avete provato a rispettare i limiti nel tratto appenninico dell'A1??????????
I camion ti passano sopra...................
|
19-06-2007, 22:12
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ci sono regole che sono materialmente non rispettabili, non puoi proprio!!!!
Ripeto: avete provato a rispettare i limiti nel tratto appenninico dell'A1??????????
I camion ti passano sopra...................
|
Ripeto: se i camion fanno come gli pare non è detto che siano sbagliati i limiti...o sono i camion che determinano i limiti?
Poi, oltretutto, è probabile che ti sia sfuggita una cosa...soprattutto in moto si esagera e si è un pericolo per gli altri.
Ma è possibile che non ve ne freghi una mazza...peccato (naturalmente per gli altri)
Ciao
|
|
|
19-06-2007, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
hanno aumentato anche le sanzioni per chi supera di non oltre 40 km/h il limite?
|
|
19-06-2007, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
|
Lo Stato non deve fare quello che deve fare la famiglia. Lo Stato faccia lo Stato, poche regole e fatte rispettare. Punto.
Ovviamente nel rispetto delle libertà individuali. Lo Stato di Polizia lasciamolo al terzo mondo
|
|
19-06-2007, 22:13
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
se è per quello hanno messo un velox verso Dalmine 10 metri dopo il limite degli 80 all'ora.
E quella è autostrada A4.
|