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			11-06-2007, 00:22
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				GS1200 - Trafilaggio Olio
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Oggi fatti 800 km ho notato questo trafilaggio d’olio sul mio GS1200 – Km. 17.000
 
Di certo 1.500 km fa non c’era, anche se una piccola trasudazione l’avevo notata prima del lavaggio.
 
Ho cercato nei topic ed ho trovato diversi interventi, ma nello specifico volevo sapere se dalle foto qualcuno poteva fare delle ipotesi più precise.
 
Non essendo la moto in garanzia da 6 mesi, vorrei sapere come mi conviene comportarmi con il mio concessionario. 
 
Di certo mi interessa la riparazione a regola d’arte, ma anche sapere cosa è opportuno verificare, sostituire, ecc.
 
Grazie in anticipo a chi volesse darmi qualche consiglio.  
 
  
  
  
  
  
  
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
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			11-06-2007, 10:07
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Potrebbe essere il paraolio o del motore lato volano o del cambio lato albero primario..... 
 
mi sa che devi tirare giù il cambio comunque.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 1290 Super Adventure T
			 
		
		
		
		
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			11-06-2007, 10:19
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Successo anche alla mia , sostituito il "corteco". .....per fortuna in garanzia
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				KTM 250F/790R
			 
		
		
		
		
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			11-06-2007, 10:45
			
			
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			#4
			
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			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Come già detto sopra per risolvere il problema è necessario separare cambio e motore per la sostituzione del paraolio che, probabilmente, è quello dell'albero motore. Il trafilaggio in se, non essendo copioso, non comporterebbe problemi particolari, non fosse che sicuramente l'olio sta andado a bagnare il gruppo volano-frizione (dimostrato dal fatto che ci sono tracce di sporco anche in alto nella linea di giunzione dei carter poichè l'olio vi è proiettato per forza centrifuga). E questo porterà problemi per il disco frizione con conseguenti slittamenti.  
Per la garanzia non so che dirti, anche se scaduta, sopratutto quando la moto ha fatto sempre assistenza regolare in officina bmw, il titolare potrebbe chiudere un occhio in genere per i ricambi, ma quà il lavoro incide per il 95% in manodopera............................. bisognerebbe provare a parlarci. 
Comunque è meglio intervenire verificando, una volta aperto, lo stato del disco frizione.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
			 
		
		
		
		
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			11-06-2007, 11:29
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				x Alessandro.
                         
			 
			
		
		
		
			
			Grazie, farò così.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-06-2007, 11:49
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 L'unico verde doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma quel ' ...(speriamo)' in fondo lo hai aggiunto adesso?  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-06-2007, 12:32
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				No...
                         
			 
			
		
		
		
			
			l'avevo aggiunto un paio di mesi fa...evidentemente ho previsto bene..  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-06-2007, 14:46
			
			
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			#8
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Stesso problema con la mia, 20000 km marzo/2005. credo che la BMW dovrebbe fare un richiamo se il problema è diffuso.Il costo della sostituzione del paraolio non dovrebbe essere economico. 
La cosa strana è che con tanta tecnologia ancora ci sono problemi di trafilaggi ai paraoli, una questione che era diffusa nei motori degli anni 60. anche tenendo conto delle notevoli escursioni termiche dei nostri motori, il problema non è da BMW. 
 
saluti a tutti
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-06-2007, 15:00
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				esattamente...
                         
			 
			
		
		
		
			
			oggi andrò dal Conce e parlerò del problema. 
  
Tengo a precisare che con me si è sempre comportato benissimo. 
  
Farò sistemare la moto a prescindere dal prezzo, terrò a precsare che lo ritengo (su una moto di 17.000 km, tagliandata e di 30 mesi) un vizio strutturale o di assemblaggio. 
  
Sento cosa mi diranno...su queste cose sono un rompialle per principio. Se compero prodotti di qualità esigo una assistenza e servizio adeguato. 
  
Non esiterò a pubblicizzare la cosa in ofgni sede che riterrò opportuna.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-06-2007, 18:55
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				aggiornamento
                         
			 
			
		
		
		
			
			Trattasi del paraolio ipotizzato. 
 
Tempo intervento da manuale officina 6 ore...sbudellamento della moto. Non sono di quelli che hanno il terrore quando gli operano la moto, mi scoccia un po'.....
  
Costo pezzi di ricambio irrisorio (se la frizione è integra)
  
Intervento in Garanzia da verificare in BMW.
  
Dopo un colloquio "sereno" intervento prima di Garmish, viceversa i tempi erano fine Luglio....
  
Dicono che posso girare senza problemi...sperando non cominci a slittare la frizione....
 
 Mia considerazione x BMW Italia: se vendo 5.000 GS, oltre che venderle devo anche adeguare le strutture che le assistono   (visto che sembra che ce ne sia bisogno...)  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			11-06-2007, 19:50
			
			
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			#11
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			  Azz... anch'io stesso trafilaggio!!!   
e moto fuori garanzia da marzo!! domani corro pure io a sentire il mio conce e speriamo che me lo passi in garanzia..
		  
		
		
		
		
		
		
			
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Vespa 50 special '78 
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R 1100 Gs '99
			 
		
		
		
		
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			11-06-2007, 20:13
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			io a 10.000km, proprio il paraolio...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv 
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
			 
		
		
		
		
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			11-06-2007, 23:48
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Il Guru del Boxer 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  un ex tk
					 
				 
				 Dicono che posso girare senza problemi...sperando non cominci a slittare la frizione.... 
			
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 Con tutto quell'olio i dischi slitteranno al primo sforzo, e si rovineranno irrimediabilmente. Altri 300 neuri.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-06-2007, 01:38
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			paraolio del cambio
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-06-2007, 10:04
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Parimenti a me. 
Moto con 16600 km e garanzia scaduta il 15/05/2007. 
Non saprei che fare. 
Il 27 di questo mese devo andare in Sardegna e magari me ne preoccupo al ritorno.( o almeno ci passo prima ? ) 
C'è di buono che avevo già comprato la frizione sintetizzata e così la monto. 
Se poi non mi passano l'intervento in garanzia magari mi armo di pazienza, dei tubi innocenti per fare l'impalcatura di sostegno e la smonto io  
( col K1200rs ci avevo messo un mese a fare lo stesso lavoro ) 
Speriamo bene
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
			 
		
		
		
		
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			12-06-2007, 10:07
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Ezio51
					 
				 
				Con tutto quell'olio i dischi slitteranno al primo sforzo, e si rovineranno irrimediabilmente. Altri 300 neuri. 
			
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 Quindi tu mi consigli di stare fermo fino all'intervento?
  
Quando cambiano il paraolio per far controllare che la firizione sia integra, devo specificare qualcosa o lo farano da soli?
  
Un'altra domanda, sono a 17.000 immagino cambio olio motore e cambio, poi tagliando ei 20.000, di nuovo cambio tutto l'olio?
  
Comunque sono intenzionato, a prescindere dal costo, a chiedere in modo +/- deciso il riconoscimento di un difetto di fabbricazione o di assemnblaggio.
  
Sono troppi pochi i km. e troppi i casi nei quali il problema si è manifestato...se BMW mi riconosce questa cosa ne uscirà un plauso pubblico, viceversa rccomandata e copia a tutte le riviste di settore.
  
Così giusto per informare l'utente, non è una questinoe economica.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			12-06-2007, 18:10
			
			
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			#17
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Cambiato anche il mio a 17500 Km, ma la perdita c'era già dai 7000 circa....quindi no problem 
Pare che sia un difetto congenito, speriamo che però gli interventi siano risolutivi. 
Sai a cambiarlo ogni 2 anni?? 
Lamps
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-06-2007, 20:16
			
			
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			#18
			
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			 MEMBRO 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ezio ha ragione, meglio non rischjaire di girare slittando, apparte il rischio di rimanere a piedi. 
peranga, le sinterizzate non sono esattamente l'ideale, se non erro sono un pelo troppo alte e hai atriti non voluti... 
molto piú robuste e sotto sforzo non squagliano ma non so se siano l'ideale per un gruppo di per se dceboluccio come le nostre frizioni   )
 
il paraolio di perse non sarebbe un broblema, il vero dramma é l'ostinazione di BMW ad usare frizioni a secco sapendo di non poter risolvere il problema, io metterei una a bagno d'olio con recupero in campana e getti semplici... olio ovunque e nessun problema... sigilli per benino i carter e quando smonti metti sotto la bacinella. 
le frizioni non surriscalderebbero piú e la mamma  non si mangerebbe milioni in richiami... porcoddue
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			12-06-2007, 21:56
			
			
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			#19
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Quello che mi chiedo è come mai di questo problema del trafilaggio se ne parla solo ora....sarà forse il caldo che evidenzia questo tipo di problemi? L'avessi saputo qualche mese prima della scadenza garanzia qualcosa avrei fatto, almeno gli avrei fatto dare un'occhiata al conce.Tra 15  giorni devo andare in Olanda, dovrò preoccuparmi? Rimanere a piedi, farei la figura del fesso con gli amici con le giapponesi...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-06-2007, 23:24
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			successa la stessa cosa a echo21, riparata in garanzia, per fortuna... 
sembra che questo problema colpisca in particolar modo i my2005 attorno ai 20.000 km, consiglio a tutti di tenere sott'occhio la cosa, sopratutto a chi sta x uscire dalla garanzia!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			14-06-2007, 11:39
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				GS1200 costo disco frizione
                         
			 
			
		
		
		
			
			Al momento della sostituzione del paraolio del cmabio, va verificato l'integrità del disco frizione. A prescindere dallo stato valuterei il cambio. 
 
Qualcuno ne conosce il costo approssimativo?
  
Grazie  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			14-06-2007, 12:04
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 
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			fatto anche alla mia per fortuna in garanzia a 30000 km. ed era almeno da 7000/8000 km che trasudava e leggermente gocciolava anche...ma nessun danno o slittamento al disco frizione..come mi aveva detto il meccanico perdeva ma al contrario della 1150 dove in questo caso l'olio andava sul disco frizione nel 1200 questo non accade. quindi mi disse di girare tranquillamente fino al tagliando cosi' avremmo fatto tutto insieme e cosi' e' stato..  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			14-06-2007, 12:30
			
			
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			#23
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2006 
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			Successo pure a me fortuna che a Genova abbiamo un chirurgo eccezzionale moto non piu' in garanzia da qualche mese , il tutto passato in garanzia.......  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-06-2007, 13:18
			
			
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			#24
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2007 
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				X bmac
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao scusa la domanda ...da quando era scaduta la tua garanzia? 
La mia è una marzo/05...vorrei andare dal conce con una conferma sicura che a qualcun altro abbiano sistemato la mucca anche fuori garanzia. 
 
fammi sapere 
                                       saluti
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-06-2007, 15:59
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 May 2004 
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			successo anche a me, cambiato in garanzia paraolio e frizione.  
vedere mezza moto sul cavalletto, è una di quelle cose che non si dimentca   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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