Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2007, 19:50   #1
Devis
Mukkista in erba

ubicazione: Prov. di Rimini
Smile Prossimo arrivo R1150R

Ciao a tutti, son dietro a vendere la mia JAP, per poi realizzare un mio sogno, quello di far entrare nei BOX un bel R1150R (però prima devo sperare di venderla altrimenti addio sogno ) allora nel frattempo mi stò informando e documentando su questo modello. Voi mi potrste aiutare elencandomi difetti e pregi?
E poi mi dovrei orientare molto più du un Twinspark o vanno bene anche i vecchi mono?

Pubblicità

Vecchio 12-05-2007, 19:56   #2
angelor1150r73
Mukkista doc

ubicazione: su asfalto
predefinito

io ho twin spark e mi trovo bene.
per una guida tranquilla non credo cambi molto ma almeno è euro 2.
difetti?
fin ora fuori garanzia ho avuto solo una bobina rotta ...per il restoniente di particolare.molto comoda e confortevole

K1300R
angelor1150r73 non è in linea  
Vecchio 12-05-2007, 21:07   #3
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Non ho trovato differenze passando da un mono ad un twin spark
Forse forse il mono aveva piu' grinta sicuramente per via della diversa specifica antinquinamento...
Vecchio 12-05-2007, 21:20   #4
Devis
Mukkista in erba

predefinito

Per il passegero come è? Và bene che rispetto quella che ho anche quella più scomoda è migliore
Vecchio 12-05-2007, 21:29   #5
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

io ci ho fatto diversi km con lo zainetto e tanti ei viaggi.... per il passeggero è ok
Vecchio 12-05-2007, 21:44   #6
angelor1150r73
Mukkista doc

ubicazione: su asfalto
predefinito

va bene ...vai tranquillo.
anche dopo 19 ore di guida è sempre un trattore

K1300R
angelor1150r73 non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 01:16   #7
Devis
Mukkista in erba

predefinito

Bè mi conforta sentire queste cose però non invogliatemi troppo perchè fino a quando la JAP non la vendo non potrò provare le emozioni di un bel viagggetto con la BMW.

P.S. Accetto volentieri una mano nella vendita, se qualcuno interessato all'acquisto ben volentieri, è nuovissima a un prezzo stracciato
Vecchio 13-05-2007, 09:08   #8
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Ciao Devis, io sono passato da un Kawa zx-10 r alla Erre (con la E maiuscola, mi raccomando!! ) e non mi sono affatto pentito della scelta. Ci ho messo più di un anno a vendere la mia, ma è valsa la pena di attendere: la Erre è divertentissima, e sebbene nei primi km si senta molto la differenza di potenza (e come potrebbe essere altrimenti?), alla prima curva la moto diventa una bicicletta e ci si rende conto la potenza a disposizione è più che sufficiente per divertirsi e sverniciare anche qualche moto con più cv (solo sul misto stretto e a patto che l'altra moto non sia un GS!! ). Il confort è più che sufficiente per permettersi di fare qualche centinaio di km senza mai scendere, e anche per il passeggero è la stessa cosa: mia moglie con questa moto mi ha accompagnato in giri che con il kawa si trasformavano puntualmente in una sofferenza per lei e conseguentemente per me (ci dovevamo fermare spesso per farle riposare il sedere ).
Insomma, per concludere: COMPRALA!!! Ti consiglio di indirizzarti senza dubbio sul motore twin spark, adesso che è uscito il 1200 si trovano tantissimi usati praticamente nuovi!
In bocca al lupo per la vendita della tua.
Vecchio 13-05-2007, 09:28   #9
Devis
Mukkista in erba

predefinito

Grasssie dax, del fatto che non mi pentirò ne sono sicuro, è ovvio che poi non avrò più quella potenza che mi stà dando la JAP ma ne guadagnerò in confort e comunque potenza nel misto, il problema che a fine Giugno mi devo fare un viaggetto di 1300km e mi sarebbe piaciuto farmelo in Bmw ma non credo sia possibile
Vecchio 13-05-2007, 09:54   #10
onlybmw
Mukkista in erba

L'avatar di onlybmw

ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Io possedevo il modello 2003(twin spark) ed ho percorso con passeggera al seguito 40000km, devo dire una gran moto, non mi ha mai dato problemi.
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 13-05-2007, 10:12   #11
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

la differenza tra mono e twin come sensazione sta nel fatto che il primo è piu pronto nei bassi regimi mentre il twin ha piu allungo... ma non piu di tanto.
il twin pero bricia meglio la benzina in camera di combustione e lascia meno residui a sporcare il motore
se puoi scegliere prendi un twin, oltretutto consuma leggermente meno...

se devi giracchiare la domenica prendi ad occhi chiusi la eRRe, è una moto dalla linea fantastica e con un motore eccezionale, divertentissima nei tornanti e comoda in città.
se invece vuoi andarci prevalentemente fuori per viaggi lunghi... vai di GS
spero che riuscirai a vendere al piu presto la Jap per poter entrare nel mondo BMW e accorgerti che moto mitiche costruisce, ovviamente apparte il prezzo spropositatissimo ed escluso il nuovo corso in produzione che ha rovinato l'immagine classica della BMW.
Vecchio 13-05-2007, 11:04   #12
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

E' la moto definitiva!

Vecchio 13-05-2007, 11:48   #13
Devis
Mukkista in erba

predefinito

Grassie ragasuoli però non fate così mi vien da piangere sentirvi parlare così e dover aspettare.

P.S. se conoscete qualcuno che può interessare una JAP ve ne sarei grato, così posso entrar a far parte di voi in fretta
Vecchio 13-05-2007, 20:25   #14
soloboxer
Mukkista in erba

L'avatar di soloboxer

ubicazione: Civitas Thermularum
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devis Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, son dietro a vendere la mia JAP, per poi realizzare un mio sogno, quello di far entrare nei BOX un bel R1150R (però prima devo sperare di venderla altrimenti addio sogno ) allora nel frattempo mi stò informando e documentando su questo modello. Voi mi potrste aiutare elencandomi difetti e pregi?
E poi mi dovrei orientare molto più du un Twinspark o vanno bene anche i vecchi mono?
cacchio, mi ci ritrovo pari pari

tranne per il fatto di essere molto vicino alla vendita della Jap e alla flagellazione della

Ultima modifica di soloboxer; 13-05-2007 a 20:27
soloboxer non è in linea  
Vecchio 14-05-2007, 19:12   #15
Devis
Mukkista in erba

predefinito

Forse ci siamo questa settimana arrivano in tre a vedere la JAP Certo a volte na mazza e a volte in troppi. Dai così mi metto subito alla ricerca della erre
Vecchio 14-05-2007, 19:31   #16
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

bella moto , e' ferma , del resto non e' il suo scopo smanettare , ma cmq credo non cambi moltissimo dal gs , sono moto molto belle da' guidare , linee + rotonde , comfort anche in 2 , borse rigide per mettere l'indispensabile , niente catena (quindi niente pulizia e controllo tensione ogni 1000 km - 2 uscite -). sostituendo gli ammortizzatori ti puoi permettere anche un'andatura + sportiva . a me piace un sacco
Vecchio 14-05-2007, 19:33   #17
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Cool

gran bel ferro!!!!!!!