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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-05-2007, 11:05   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Registrato dal: 15 Jul 2002
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predefinito BMW, 24 Ore di Le Mans..

.. e un bell'editoriale su Anima Guzzista:
http://www.guzzisti.it/page_builder....9_messaggi.htm

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paolo b non è in linea  
Vecchio 10-05-2007, 12:24   #2
Enrox
Mukkista doc
 
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bello, grassie Paolo...





ovviamente ad una grossa fetta di forumisti di QdE quest'articolo risultera' fastidioso... e troverano sicuramente da ridire... ma noi non ci curiam di loro... dantescamente guardiam e passiamo
Enrox non è in linea  
Vecchio 10-05-2007, 12:30   #3
Panda
Piccante doc
 
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................
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 10-05-2007, 12:30   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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ubicazione: Passo dello Stelvio
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bello.

MODE SERIO ON

francamente non ci vedo nulla di romantico nell'impresa bmw se non il fatto che hanno soldi da buttare e che hanno un ottimo marketing... e quindi prendono una moto che sulla carta non è fatta per correre (manco a spinta) e riempiendola di parti speciali la fanno rendere al meglio.

come a dire che KTM è romantica a far correre la SUPERENDURO all'ERZBERG... o la BMW con la HP2.

MODE SERIO OFF (ma mica tanto)

che cazzo hanno corso con una boxer che hanno in listino i KR powercup che sono le moto più veloci del mondo e avrebbero massacrato qualsiasi jappo?

forse perchè il marketing dice che è meglio rilanciare la R1200S come moto di nicchia d'elite dato che il modello di serie non vende neanche a calci?

e la POWERCUP che fine ha fatto?

la bmw sta solo rientrando nelle competizioni minori a vari livelli per poter vendere i modelli sportivi... vedi enduro con la 450RR...

perchè... è risaputo... che le moto sportive... le vendi se corri... sennò... non se le caga nessuno... vedere ducati e giappi da sempre.
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Ultima modifica di barbasma; 10-05-2007 a 12:33
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Vecchio 10-05-2007, 13:19   #5
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
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ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
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ciao Princo

comunque è arrivata prima nella classe Open, meglio di cosi al debutto ????
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Ultima modifica di barbasma; 10-05-2007 a 13:22
Leonardo L'Americano non è in linea  
Vecchio 10-05-2007, 13:26   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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anche la GUZZI MGS01 ha stravinto la sua categoria nel campionato dove ha corso.

la questione è che in quella classe ci sono solo scuderie private... bmw è scesa in campo ufficialmente... con tutto quello che ne consegue in termini di soldi e tecnologia.

è come dire brava a KTM che vince la dakar ogni anno.

ripeto... come mai non ha corso con la K1200S/R nella categoria delle 4 jappo?

perchè sapeva che avrebbe fatto una magra figura.... si corre per il marketing.

sono troppo cinico? beh... a noi clienti le moto le fanno pagare care... e se mettono sul mercato quella moto... costerà più della più cara delle bmw... e non mettono la stessa "passione" nelle moto che poi compriamo di serie... piene di difetti.

comunque la R1200S così carrozzata è STUPENDA. e dà l'idea di cosa bisogna cambiare sulle moto per farle correre davvero.

l'editoriale sul forum GUZZISTA è una velata critica a GUZZI che corre con la MGS01.. la si vede nei saloni da anni... ma pare che non abbia intenzione di metterla sul mercato.
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Ultima modifica di barbasma; 10-05-2007 a 13:30
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Vecchio 10-05-2007, 15:16   #7
paolo b
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..e lo sapevo...
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Vecchio 10-05-2007, 15:28   #8
barbasma
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eh si mi piace spoetizzare certi momenti... ne vado matto.
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Vecchio 10-05-2007, 15:30   #9
Evangelist
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barba pur di attaccare Bm arriverebbe a dire che i colori biancoblu li hanno copiati dalla Lazio...

Ma davvero.. cosa ti hanno fatto di male i ragazzi su a Monaco??

Diccelo, parlandone magari ti sfoghi e passa!!!
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La migliore? La prossima....
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Vecchio 10-05-2007, 15:34   #10
barbasma
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non me ne frega niente di attaccare bmw in questo caso.

la moto in questione è STUPENDA... lo ripeto.

dico solo che romanticheggiare su una pura mossa di marketing mi fa ridere.

ovvio che una casa come bmw non si muove mai se non per soldi... mica sono ONLUS.

ma manco KTM si muove per puro piacere.

azzo stiamo parlando di produttori di moto... mica di filantropi!

non stiamo parlando di BORILE che costruisce una moto e corre!!!!

la HP2 ha corso all'erzberg per lo stesso motivo... la 450RR correrà nel mondiale enduro... idem per quello...

a questo punto è più romantica DUCATI... che dal niente in pochi anni corre in MOTOGP e batte i giappi! o no?

se GUZZI non mette sul mercato la MGS01 è perchè non ritiene che possa vendere in numeri necessari a sostenerne la produzione.

bmw ha soldi da buttare e quindi può fare quello che vuole... ma se i guzzisti la prendono ad esempio sbagliano di grosso.

c'è già una marca che ha provato a fare la GRANDE e quasi è fallita... APRILIA!!!!
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Ultima modifica di barbasma; 10-05-2007 a 15:37
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Vecchio 10-05-2007, 15:42   #11
Paolillo Parafuera
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x Pinco

premetto che io non conosco i regolamenti della 24 ore e quindi la mia osservazione quasi x certo è una caxxata ma... può essere che cilindrate superiori a 1000 cc siano consentite solo alle bicilindriche??
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Paolo - K12R
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Vecchio 10-05-2007, 15:52   #12
barbasma
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manco io lo conosco.

però deve essere l'unico motivo che ha fatto vincere la classe a BMW.

oltre al fatto che aveva un box modello formula1.

da motocorse.com

Nonostante BMW Motorrad partisse con una moto meno potente dei concorrenti, i 3 piloti del team: Thomas Hinterreiter, Rico Penzkofer a Markus Barth sono riusciti, partendo dalla 37esima posizione, a compiere una fantastica rimonta grazie alla possibilità di frenare molto più tardi, all’alta velocità di percorrenza delle curve e alla perfezione dei pit stop e dei cambi pilota raggiungendo la 16esima posizione nella classifica assoluta.

sempre da motocorse.com

La base tecnica della moto endurance è la "boxer" sportiva BMW R 1200 S, lanciata nel maggio 2006. Nonostante le numerose modifiche apportate per renderla adatta alle corse endurance, la moto rimane fedele alla sua origine: il concetto del telaio con sospensioni Telelever e Paralever EVO BMW Motorrad, la collaudata trasmissione a giunto cardanico e le linee caratteristiche BMW Motorrad fanno capire a colpo d'occhio che questa è una moto 'Made in Germany'.
La caratteristica più sorprendente rimane il motore "boxer" - che è diventato oggi una rarità nelle corse motociclistiche. Nonostante le limitazioni alla potenza massima insite nel concetto e gli svantaggi aerodinamici dovuti alla disposizione dei cilindri, BMW Motorrad ha deliberatamente deciso di usare questo tipo di motore pregno di tradizione per la sua moto endurance da corsa.

Tuttavia, per ottenere velocità di rotazione superiori necessarie per un utilizzo nelle competizioni, la testa dei cilindri è stata ridisegnata. Un nuovo sistema di distribuzione aziona le valvole maggiorate di aspirazione e scarico. Tra gli altri cambiamenti apportati, sono stati modificati i condotti di aspirazione e scarico, nuovi pistoni forgiati e bilancieri adattati. Un nuovo sistema di scarico contribuisce a fornire un'ottima curva di coppia. Il sistema di gestione del motore è, come sempre, il BMS-K BMW Motorrad, anche se con caratteristiche riviste per scopi competitivi.

Grazie a queste modifiche, la potenza sviluppata dal motore è stata aumentata a oltre 96 kW (130 CV). Il regime massimo è intorno ai 9.500 giri/min.
Il pilota può visualizzare tutte le informazioni importanti sul nuovo cruscotto da gara programmabile. Questo pannello strumenti può essere collegato a un contagiri, per esempio, e, se richiesto, lampeggia quando è necessario cambiare marcia.

Il cambio è servoassistito, la funzione di limitazione della velocità per la corsia dei box e un sensore di collisione.

Per ridurre il più possibile il tempo trascorso ai box, sulla ruota anteriore è stato montato il sistema "quick-change", tipico delle corse di endurance. A questo scopo, la distanza tra i tubi della forcella interna ed esterna è stata allargata. Le nuove ruote sono forgiate, per abbassare il peso complessivo, e possano essere cambiate velocemente grazie alla combinazione del forcellone monobraccio e del dado centrale sulla ruota, di derivazione
Formula 1.

Per quanto riguarda il telaio, la moto è dotata di sospensioni sportive Öhlins adatte alle necessità delle competizioni, nuovo stabilizzatore in alluminio, forcella in alluminio e ammortizzatore di sterzo regolabile.

L'impianto frenante anteriore è dotato di un nuovo doppio freno a disco con pinze fisse a quattro pistoncini ad attacco radiale.
Tutte le finiture sono state ottimizzate per le esigenze di aerodinamicità ed ergonomia nell'utilizzo Supersports e realizzate interamente in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Il telaietto posteriore in lega leggera del modello di serie è stato sostituito da uno più leggero autorportante in carbonio. Durante le gare diurne, viene montata una nuova sezione di finitura anteriore realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Per vedere e essere visti di notte, viene montata una seconda sezione anteriore dotata di un faro alogeno e un faro allo xeno, nonché una nuova luce posteriore a LED. La pedana poggiapiedi in alluminio con proteggi tallone in carbonio, la leva cambio ha funzionamento rovesciato tipico dell'utilizzo competitivo. La protezione delle teste è affidata a delle coperture dei cilindri in carbonio con cuscinetti intercambiabili.

Per un utilizzo nelle competizioni Endurance è necessario un serbatoio del carburante più capiente, la capacità è arrivata a 23 litri ed è provvisto di una valvola per il riempimento veloce.

Nonostante i 6 litri in più, la moto da corsa pesa 23 kg meno della moto prodotta in serie.
Durante le sessioni di allenamento e i giri di prova la motocicletta è apparsa solo in colore nero, ma a Le Mans sarà presentata con i caratteristici colori da corsa di BMW.
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Vecchio 10-05-2007, 16:21   #13
paolo b
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Matteo, lasciatelo dire... sfiori il ridicolo..
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Vecchio 10-05-2007, 16:27   #14
Gioxx
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Bello grazie Paolo
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Vecchio 10-05-2007, 16:28   #15
barbasma
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dico la mia opinione.
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Vecchio 10-05-2007, 16:31   #16
ilmaglio
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Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
bello.

MODE SERIO ON

francamente non ci vedo nulla di romantico nell'impresa bmw se non il fatto che hanno soldi da buttare e che hanno un ottimo marketing...
... i tuoi furori ti obnubilano ... Sei fuori tema .. Il tema non è tecnico ed è anche, e soprattutto, che i Guzzisti pubblicano in prima pagina una moto che non è la "loro".
Guzzi ... ergo sum ... Che siano loro i "migliori"?
 
Vecchio 10-05-2007, 16:34   #17
Gioxx
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penso che bmw abbia corso con l'esse anche perche' e' il modello piu' sportivo in listino....
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Vecchio 10-05-2007, 16:35   #18
paolo b
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a me della "vittoria" cale relativamente, si sicuro non ri-comprerò (se mai lo farò) una BMW perchè una 1200S ha "vinto" a Le Mans..

Ci hanno provato e hanno fatto una onorevole figura, i soldi da soli non credo bastino.. ovviamente fa parte della strategia comunicativa (leggere che "ducati dal niente ecc. ecc. fa sorridere.. hai idea di quanti soldi ci abbiano buttato dentro gli americani?), l'analisi dell'editoriale di A.G., depurato dal "romanticismo" che tanto ti infastidisce (e che comunque non c'è nella parte dove si parla della BMW), a me pare comunque abbastanza centrato..
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Ultima modifica di paolo b; 10-05-2007 a 16:41
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Vecchio 10-05-2007, 16:57   #19
absolute beginner
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Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
manco io lo conosco.

però deve essere l'unico motivo che ha fatto vincere la classe a BMW.

oltre al fatto che aveva un box modello formula1.

da motocorse.com...
Non capisco...
Ma perchè la BMW 320 IS di Alain Priaulx che ha vinto il WTCC



ti risulta forse uguale in tutto e per tutto alla 320 SI che potevi prendere in concessionaria?

Lamps!
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Vecchio 10-05-2007, 17:01   #20
Gioxx
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Identica..caro....
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Vecchio 10-05-2007, 17:07   #21
KappaElleTi
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Matteo, lasciatelo dire... sfiori il ridicolo..
SHHHHHHHH, ogni tanto fa piacere farsi due risate
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Vecchio 10-05-2007, 17:10   #22
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Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Identica..caro....
Guarda, non conosco il regolamento del WTCC, ma dubito che con 100 hp più della versione di serie (275 hp vs 173 hp) sia proprio uguale uguale...

Lamps!
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Ultima modifica di absolute beginner; 10-05-2007 a 17:12
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Vecchio 10-05-2007, 17:29   #23
Soyuz
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non conosco nemmeno io, ma la base di partenza deve essere quella....
non si può variare molto.

al tempo del btcc (dal quale derivano gli odierni campionati) misero sotto accusa le a4 solamente per aver spostato di pochi millimetri l'attacco delle sospenzioni anteriori rispetto alle originali..poi Audi la spuntò....

se non hai una buona auto in partenza non vincerai mai...
basta guardare il salto di qualità fatto dalle alfa al momento del passaggio dalla 155 alla 156

parlare di regolamenti che hanno favorito bmw fa un pò ridere....
soprattutto dopo che per anni questi hanno sfavorito i japp nei vari campionati a favore di una casa osannata per le sue vittorie.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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Vecchio 10-05-2007, 17:32   #24
Gioxx
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Abso.... sei fuori forma oggi....
Ovio che non e' uguale.....hahahha come dire che la 999 di troy e' uguale a quelle che trovi in sconto alla Ducati!!
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Vecchio 10-05-2007, 18:03   #25
barbasma
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x paolob

continuo a non capire il senso di quell'editoriale.

se non un flebile riferimento ad un ritorno alla corse come riscatto rispetto ad un mercato fatto solo di moto per vendere.

ripeto... io sono troppo cinico (e squattrinato) e forse molto disilluso per emozionarmi per una moto che corre, specialmente quando dietro ci sono soldoni a disposizione.

e ripeto nuovamente... che la moto in questione E' UNA OPERA D'ARTE... specializzazione pura del boxer.

e il fatto che la bmw in persona sia riuscita a tirare fuori max 130cv la dice lunga sui vari miracolosi guadagni di potenza che si leggono ogni tanto sul forum.

23kg in meno... quello si che è miracoloso!

quando parlo di regolamento a favore dico che la bmw come la guzzi stessa ha corso in una classe dove essere UFFICIALI conta veramente tanto.

se qualcuno vede... ANTIBMW in ogni cosa che scrivo... i problemi li ha lui... non io.
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Ultima modifica di barbasma; 10-05-2007 a 18:05
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