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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-04-2007, 15:16   #26
Madcat
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Allora, siamo se stessi e vediamo di riflettere sulla opportunità del controllo trazione.

Tu vivi in veneto no? Quindi inverno molto freddo e rischio ghiaccio maggiore che qui nella terra del sole dell'amore e dei pomodorini...
Esci spesso in moto d'inverno?
Fai cose ardite come andare all'elefantreffen?

Facezie a parte, pensi che - per il modo in cui usi la moto - questo aggeggio possa esserti utile o addirittura salvarti il culmo almeno una volta nella vita? Ricorda che vivi in veneto eccetera...

Sì?

Prendilo...

No?

Usa i trecento euri per un altro motivo.

Ricorda...la risposta è dentro di te...

...epperòesbaggliata!!!



Ti dico la mia opinione (che però rimane tale...), secondo me ci sono modi migliori di spendere la cifra...

stessimo parlando di un controllo della stabilità che ti tira magicamente su' se hai piegato più del dovuto...

ma un controllo della trazione su una moto che - per carità, potente, coppiuta quanto vuoi - non è una triumph rockster da portare sul ghiaccio...

ho esaurito il mio credito quotidiano per le fissarie gratuite.

Saludos!

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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Madcat non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 15:32   #27
wvilla
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Un signore tanti anni fa disse : quello che non c'è non si può rompere.

Ma era un pioniere del motociclismo e quindi molti diranno che non fa testo.

Dovete inoltre ricordare che la moto è intrinsecamente instabile e sta su e si muove in virtù di regole diverse da quelle dell'automobile, quindi non è detto che i dispositivi che funzionano bene in una nell'altra funzionino altrettanto bene.

Un saluto.
wvilla non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 15:34   #28
Madcat
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Un signore tanti anni fa disse : quello che non c'è non si può rompere.

non era Ford che commentava il suo "modello T"?


W Villa sempre!!

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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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Vecchio 14-04-2007, 17:43   #29
wvilla
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No ,di cognome faceva Guzzi .............

Un saluto.
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Vecchio 14-04-2007, 18:21   #30
Iggotto
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Te lo dirrò appena mi consegnano la mucca nuova....sti BASTARDONI sono 2 settimaneeeeeeeeeeeeeee
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Vecchio 14-04-2007, 19:04   #31
varamukk
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No ,di cognome faceva Guzzi .............

Un saluto.
No guarda che si chiamava Ford...

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Vecchio 14-04-2007, 19:34   #32
corivorivo
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Carlo Guzzi
 
Vecchio 14-04-2007, 19:51   #33
Shiver
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Quello che non capisco è questo: posso escludere l'ASC e lasciare attivo l'ABS ?
Oppure quando decidi di escludere l'ASC escludi automaticamente anche l'ABS !

Grazie
Quando escludi l'ASC l'ABS rimane attivo.
In versione Sport, l'ABS è sempre inserito, se hai anche l'ASC, questa è una funzione supplementare che sfrutta la lettura dei sensori dell'ABS, solo che analizza i dati anche nel senso inverso, rilevando, ad esempio la differenza di velocità tra le due ruote. Interviene inizialmente frenando con la pinza la ruota più veloce e se occorre anche tagliando l'alimentazione
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Vecchio 14-04-2007, 19:58   #34
wvilla
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No Varamukk era Guzzi, Carlo Guzzi .

Un saluto.
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Vecchio 14-04-2007, 20:43   #35
Madcat
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Pure io mi ricordavo Ford...vabbè, il concetto si abbina bene ad entrambi

;-))
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Antonio R1200RT

Non li avete uccisi, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
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Vecchio 15-04-2007, 00:19   #36
Ramowood
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Ragazzi mi avete aiutato TUTTI grazie.... comunque ho preso la decisione di annullare tra gli optional chiesti al concessionario l'ASC.
Grazie ancora per la costruttiva chiaccherata !

Ciao
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Vecchio 15-04-2007, 00:32   #37
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... rilevando, ad esempio la differenza di velocità tra le due ruote. Interviene inizialmente frenando con la pinza la ruota più veloce e se occorre anche tagliando l'alimentazione

Allora non si può più impennare...
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Vecchio 15-04-2007, 00:48   #38
Madcat
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ho preso la decisione di annullare tra gli optional chiesti al concessionario l'ASC
e coi trecento euri risparmiati che ci compri???

dài, apri un 3ad chiedendo consigli su come spenderli!!!


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Antonio R1200RT

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Vecchio 15-04-2007, 01:52   #39
varamukk
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No Varamukk era Guzzi, Carlo Guzzi .

Un saluto.
Solo per far giustizia al grande Henry Ford...

http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Ford

cito:
"Suo è il detto Quello che non c'è non si rompe (sempre in riferimento, pare, alla semplicità con cui era fabbricata la Ford T)"

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Vecchio 15-04-2007, 10:22   #40
Shiver
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Solo per far giustizia al grande Henry Ford...

http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Ford

cito:
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Quello che non c'è non si rompe....perchè non lo faceva BMW!
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Vecchio 15-04-2007, 10:23   #41
Shiver
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Allora non si può più impennare...
Puoi impennare lo stesso, escludendo l'ASC con l'apposito tasto.
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Vecchio 15-04-2007, 10:43   #42
wvilla
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Non per insistere, ma per essere corretti .........

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Guzzi

Che poi lo dicesse anche mio nonno può essere pure possibile, non mi risulta ci sia il copyright sulla frase.

Un saluto.
wvilla non è in linea  
Vecchio 15-04-2007, 13:12   #43
varamukk
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Ok, lasciamo stare...

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Vecchio 15-04-2007, 14:59   #44
slow_ahead
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Arrow l'ASC NON agisce sui freni!!!!!

Quote:
Interviene inizialmente frenando con la pinza la ruota più veloce e se occorre anche tagliando l'alimentazione
ASSOLUTAMENTE NO!

l'ASC agisce solo sull'elettronica di gestione del motore!

1) L'ASC sfrutta i sensori del 'abs per determinare -con un suo software dedicato- la differenza di velocita' tra le ruote

2) in caso di differenza tra l'anteriore e posteriore il sw agisce sulla gestione motore in due modi successsivi a seconda delle necessita'
2a) gestendo l'anticipo
2b) chiudendo proprio l'iniezione

3) l'ASC e' regolabile su tre posizioni
a) escluso
b) OFF-ROAD (gelande)
c) ROAD (strasse)

4) la scelta puo' essere fatta in movimento


questo per la precisione (fonte: "bmw media information" 6/2006 pag 14)
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EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R

Ultima modifica di slow_ahead; 15-04-2007 a 15:05
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 15-04-2007, 16:06   #45
Madcat
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Quote:
Non per insistere, ma per essere corretti .........

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Guzzi

Che poi lo dicesse anche mio nonno può essere pure possibile, non mi risulta ci sia il copyright sulla frase.

Un saluto.
...ahem...

con identico siprito
;-)


http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Ford
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Vecchio 15-04-2007, 22:41   #46
mary
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Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
ASSOLUTAMENTE NO!

l'ASC agisce solo sull'elettronica di gestione del motore!
...
Assolutamente esatto.
Solo sulle auto agisce anche sui freni...
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Vecchio 15-04-2007, 23:05   #47
Andreapaa
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1) L'ASC sfrutta i sensori del 'abs per determinare -con un suo software dedicato- la differenza di velocita' tra le ruote

2) in caso di differenza tra l'anteriore e posteriore il sw agisce sulla gestione motore in due modi successsivi a seconda delle necessita'
2a) gestendo l'anticipo
2b) chiudendo proprio l'iniezione

3) l'ASC e' regolabile su tre posizioni
a) escluso
b) OFF-ROAD (gelande)
c) ROAD (strasse)

4) la scelta puo' essere fatta in movimento
Avrei il terrore di guidare una roba in cui comanda l'elettronica.
No, lascio agli altri queste (e moltissssssssssssime altre) elettroniconate.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 16-04-2007, 00:28   #48
c.p.2
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io ho l'stp per raggiunti limiti di età, i vecchietti ricorderanno l'stp
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 16-04-2007, 00:46   #49
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STP di Endy Granatelli?
Additivo per ...tutto?
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Vecchio 16-04-2007, 00:56   #50
Shiver
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Ormai la moto l'ho ordinata con l'ASC, è in arrivo...poi vi dirò come va, ok?
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