Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2006, 10:22   #1001
jusbary
Pivello Mukkista

L'avatar di jusbary

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roli977 Visualizza il messaggio
funziona anche con moto originali?
Ciao sono un Kappista e ti volevo chiedere se la centralina di cui parli funziona anche sulla mia (un K1200RS).
Jusbary

Pubblicità

Vecchio 26-11-2006, 17:54   #1002
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
Finalmente montata!!!

Moto più elettrica meno ruvida
rilascio con meno frenomotore
insomma va meglio, al momento sembra un'altra...invece è sempre Lei! Unica e fantastica R1200GS

P.S. Mi ha regolarizzato e riempito il leggero ma fastidioso vuoto in basso causato dal terminale figaroli senza compensatore con terminale originale...insomma una figata!!!
GRAZIE SIG. MAURISSIO DI UDINE

Ti quoto al 100% e mi scuso per il "leggero OT" ma...

ieri... approfittando di dover fare il tagliando dei 10K sono stato ad Udine da Lineamotori - Maurizio - partendo da Padova...

Risultato:

- alle 9.30 la coppia gentilissima e competente (ce ne fossero in giro così...) formata da Maurizio e Alex mi hanno preso in consegna la mia GS1200

- alle 10.30 circa è arrivato Antanik con il quale ci siamo intrattenuti a parlare dei prossimi giri in Sudamerica di un altro Gssista insieme alla simpaticissima moglie di Maurizio

- alle 11.00 circa è arrivato Mapicc bloccando praticamente la strada col suo mezzo paramilitare appena sceso da un Hercules C130 di ritorno dall'Iraq

- alle 11.30 circa si è fermata una pattuglia dei caramba a vedere cosa era quello strano assembramento di fronte ad un Hummer... - simpaticissimi e pure appassionati di moto

- alle 12.30 circa, senza praticamente che mi fossi accorto del tempo che passava, mi hanno riconsegnato la moto - tagliando eseguito, prova della moto e sostituzione della centralina per nuova configurazione con Y Figaroli, e fatto pure il lavaggio

- per festeggiare, aperitivo (se così si può dire di un paio di litri di rosso accompagnati da affettati misti e pure un assaggio di risottino con le verdure) con la truppa e poi, visto che eravamo li, anche un primetto...

- ore 15.00 circa arrivo di Enrocoso con la sua "nuova maiala" giusto per concludere in bellezza...

morale: sono andato a Udine per fare il tagliando della moto e ho capito perchè a Udine le BMW vanno tutte bene

... e in più ho trovato degli amici e delle persone competenti e sopratutto che fanno del loro lavoro una passione

che dire... MANDI e alla prossima !

Ultima modifica di Flute; 26-11-2006 a 17:57
Flute non è in linea  
Vecchio 26-11-2006, 21:21   #1003
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

.... ciao AlexGrey... e' stato un piacere conoscerti ... e sei andato via appena in tempo per non subire lo shock della "moto maiala gay"...una XT dai colori molto fru fru che forse ma FORSE sara mia...

Mandi !
Vecchio 05-02-2007, 18:09   #1004
Vitino
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia Bari
predefinito

Ciao! Scusate, qualcuno di voi sa se il Sig. Maurizio continua a vendere le centraline? Sono all'estero per lavoro e non posso contattare direttamente la concessionaria. Grazie tante in anticipo!
Vecchio 05-02-2007, 18:43   #1005
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitino Visualizza il messaggio
Ciao! Scusate, qualcuno di voi sa se il Sig. Maurizio continua a vendere le centraline? Sono all'estero per lavoro e non posso contattare direttamente la concessionaria. Grazie tante in anticipo!
che io sappia ha venduto tutto ad andreani
Vecchio 05-02-2007, 18:56   #1006
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mmmmhhhhh si ma.....
Vecchio 05-02-2007, 23:24   #1007
Vitino
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia Bari
Smile

Non vedo l'ora di rientrare in Italia e di riprendere la mia piccola e dolce mucchina
Proverò a fare un salto da Lineamotori e vedo se ha qualche rimanenza...

VOGLIO ANDARE IN MOTO!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 07-03-2007, 16:39   #1008
Dalfy
Mukkista doc

L'avatar di Dalfy

ubicazione: Bologna
predefinito

...Immagino pero' che Andreani venda le centraline "standard" e non calibrate a seconda delle modifiche fatte alla moto ...

Qualcuno ne sa di piu' ?? ...

Grazie ...
Vecchio 08-03-2007, 16:02   #1009
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

predefinito

... fai uno squillo a Maurizio... e ti spiega... credo che mantengano le "personalizzazioni"....
Vecchio 10-03-2007, 20:45   #1010
sorrj
Mukkista in erba

L'avatar di sorrj

ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

solo voi trovate tutte queste senzazioni per mè non serve a nulla!!!!!!!
sorrj non è in linea  
Vecchio 10-03-2007, 22:24   #1011
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

sui 1150 non conosco le sensazioni
ma sul gs 1200, in configurazione normale, è talmente evidente la differenza che bisogna essere ubriachi per non accorgersi....
certo non è un turbo nè vuole esserlo
ma l'erogazione è decisamente migliore
se poi si cercano 10cv allora eglio meglio cambiare moto
Vecchio 11-03-2007, 00:03   #1012
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

ma hai provato a fare delle prove con e senza, prova a toglierla e senti come va uguale la moto.
Vecchio 11-03-2007, 15:41   #1013
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

predefinito

...ieri ho provato il nuovo G650X country .. con e senza... beh.. con il tiro diventa elettrico... niente buchi e incertezze....
Vecchio 13-04-2007, 10:17   #1014
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto Visualizza il messaggio
La mia semplice considerazione deriva dal fatto che, come ho scritto in altri post, ho notato che con il variare della temperatura la mukka viaggia più fluida; più la temperatura si alza più la moto perde di linearità ...

Poi arriva questa novità, non una sostituzione della eprom ma un componente aggiutivo che "lavora" sul sensore della temperatura; è abbastanza logico pensare che si inganni la centralina fornendo un valore che faccia credere che sia più "freddo" di quello che in realtà è.

Tutte supposizioni ovviamente che alla prima occasione cercherò di verificare.

Poi hai fatto benissimo ad acquistare il componente e se io ero il venditore di euro ne chiedevo 300 e non 200.
Scusate, ma dato che la cosa sta incuriosendo anche me, avrei una domanda da "ignorante": ma non è che, se è vero che viene ingannato il sensore di temperatura, questo possa portare ad un cronico ritardo dell'avvio della ventola di raffreddamento, con conseguente rischio, in un coda estiva sotto il solleone, di un arrosto misto di pistoni in bagno d'olio?
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 13-04-2007, 10:29   #1015
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Per fortuna no.
Perchè il sensore temperatura aria che è posto sopra il filtro aria e server alal motronic per miscelare aira e benzina, è una cosa DIVERSA da quello della temperatura del liquido di raffreddamento di qualsiasi motore fatto bene.
Vecchio 13-04-2007, 10:59   #1016
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Per fortuna no.
Perchè il sensore temperatura aria che è posto sopra il filtro aria e server alal motronic per miscelare aira e benzina, è una cosa DIVERSA da quello della temperatura del liquido di raffreddamento di qualsiasi motore fatto bene.
Capito, grazie
Vecchio 13-04-2007, 13:29   #1017
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Io sto per montare il condotto aria aggiuntivo sul mio k12r, quello di wunderlich, che dovrebbe donarle i 4 cavallucci della s. Vi saprò dire.
Vecchio 14-04-2007, 12:19   #1018
dani78
Mukkista in erba

L'avatar di dani78

ubicazione: udine e dintorni
predefinito

domanda da ignorantone..ieri ho montato la centralina di udine sul mio gs 1150 configurazione cat, filtro aria sportivo e akra..la sensazione è positiva, maggior fluidità del motore, meno scossosi in accelerazione e durante le cambiate... Vorrei installare anche la y e una eprom bordino...Si può fare mantenendo anche la centralina di ud?? grazie
dani78 non è in linea  
Vecchio 14-04-2007, 17:09   #1019
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

predefinito

...telefona a "udine"...
Vecchio 14-04-2007, 21:31   #1020
Brusca
Guest

predefinito

O raga..giuro...a sto punto penso proprio, non scherzo, che la mia moto sia "originale"....strana...
io la centralinetta l'ho tolta da due settimane...mi è diminuito di brutto il consumo...prima facevo circa i 18kml..ora i 20kml(ad andare e tornare dal lavoro..solo tangenziale)....e averla o non averla...stessa cosa...stesso on off, stesso freno motore ma più consumo.
Ribadisco...penso proprio che la mia iniezione, il mio software sia strano...forse avrei dovuto farla rimappare da Maurizio...non so...
Proprio l'altro giono l'ho portata in BMW per dei lavori...e mi aspettavo la stampata del firmware ecc....nada...purtroppo solo un foglio che diceva per le varie centraline...nessun guasto...
BOH...che non sia stata mappata corretamente alla nascita?

Ultima modifica di Brusca; 14-04-2007 a 21:52

Vecchio 01-05-2007, 18:32   #1021
uvonrats
Mukkista in erba

ubicazione: Torricella
predefinito

Certo che pagare duecento euri per una resistenza del c.... mi sembra troppo.Continuate pure a farvi infinocchiare belli,ciao
uvonrats non è in linea  
Vecchio 01-05-2007, 19:56   #1022
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

argomento già trattato e non è così, io ho provato ma non acquistato la centralina
Vecchio 02-05-2007, 14:28   #1023
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

dopo 42 pagine ed oltre 1000 post siamo ancora fermi al punto di partenza... che sarebbe poi sempre lo stesso, cioè la disputa tra chi ne magnifica le lodi e chi giura che non serve a un kazz...

io, quando andai ad Udine per il tagliando, parlando con Maurizio mi disse che Andreani - prima di sottoscrivere l'accordo per la distribuzione della FKR - aveva fatto fare delle prove al banco di vari modelli BMW con e senza centralina, riscontrando sempre e comunque incrementi sia di coppia che di potenza.

ma allora dove sono 'sti benedetti grafici??? io non sono stato in grado di trovarli, penso quindi che non siano stati resi pubblici.

io labutto lì: ma perchè qualcuno dei "friulani" in maggior confidenza del sottoscritto con Maurizio, non gli chiede lumi in merito?

ps: per la cronaca, nel mio caso la combinazione YAros+FKR+Terminale di serie va bene, ho provato diverse volte la moto con e senza centralina e secondo me la differenza si sente.
Vecchio 02-05-2007, 15:04   #1024
Progressive
Guest

predefinito

Salve! io ho una R1150R e sono quasi convinto di comprarla questa centralina, il problema è sapere quale è il mix giusto.Mi spiego.... c'è chi cambia il terminale e lascia il cat., chi leva il cat e lascia il terminale originale, chi cambia tutto. Da inesperto, potrei avere ancora alcuni chiarimenti in merito?...anche se adesso sono orientato solo al cambio del terminale lasciando il cat. grazie!

Vecchio 02-05-2007, 15:11   #1025
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

finalmente..........something funny
Chiudi la discussione