|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2007, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Nel 1977 sono stato fermato dalla polizia perchè giravo in città con il casco e quindi a volto coperto, alla stregua di un pericoloso terrorista
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
27-03-2007, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
quoto Webex, anche a Milano, negli anni settanta spesso venivi fermato dai carabinieri se giravi con l'integrale.
|
|
27-03-2007, 10:01
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
eravate dei talebani già allora
|
|
|
27-03-2007, 10:04
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
non vorrei sfatare un mito ma se il primo CRETINO che mi taglia la strada senza casco muore io che sono in regola e rispettoso della vita altrui come mi dovrei sentire?
sarebbe giusto che io in regola su tutto dovrei affrontare un processo per aver provocato un incidente mortale?
|
|
27-03-2007, 10:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io ammetto che non ho preso bene l'obbligo del casco, pur avendo un suzuki 750 gsx, a distanxa di tanti anni non posso pensare di fare 10metri senza casco, per di più integrale
sarà l'età, però ricordo con piacere le gite al mare in moto e senza casco, ripeto oggi non lo rifarei mai, sono fortunato a poterlo raccontare...
|
27-03-2007, 10:08
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
27-03-2007, 10:12
|
|
Guest
|
complimenti, bella provocazione...
|
|
|
27-03-2007, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Mah, ricordo che Agostini (Giacomo  ) girava in pista con una scodelletta che oggi il Barba non si metterebbe nemmeno quando gira in bicicletta
Allora eravamo immortali, ed in effetti io giravo con la mia Suzuki 380 tre cilindri (quella con i freni a tamburo monocamma) che non frenava nemmeno a pregarla, naturalmente senza casco, così come facevano tutti quelli con le varie moto inglesi ed i possessori di Honda 500four, 750 four e chi più ne ha più ne metta
Nn parliamo poi di quelli con il Kawa 500/750
|
27-03-2007, 10:24
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Scusate lo sfogo ma è una rivincita per i molti sberleffi subito all'epoca
|
Rivincita? Mal comune mezzo gaudio!
Gli "sberleffi" li ho subiti anni fà facendo le vacanze in alcune parti d'italia o all'estero dove il casco non si metteva perchè rovinava la piega dei capelli, o non era obbligatorio. Negli ultimi anni sono invece felice di vedere che anche in quei posti tutti usano il casco.
Nessun senso di rivincita da parte mia, ma felicità nel constatare che con il tempo, la gente capisce...
|
|
27-03-2007, 10:25
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
aver avuto culo allora...non giustifica...
a 17 anni anch'io facevo il pirla senza casco per impressionare le bimbe..
fortuna son qui a raccontarlio ed a darmi del cretino...fortunato cretino
|
|
|
27-03-2007, 10:26
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
non si metterebbe nemmeno quando gira in bicicletta
|
Ecco un punto dolente, tralasciando chi usa la bicicletta in città, ma quando vedo cicloamatori senza caschetto protettivo, come se cadendo in bicicletta da corsa o mountain bike, i traumi non siano uguali a chi cade in moto alle stesse velocità....
|
|
27-03-2007, 10:27
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
io mi sentivo immortale ma ora ho capito di essere stato solo un cretino...
quando avevo 17 anni con il booster mbk sfrecciavo tra il traffico senza casco ed a volte scommettevo per i giro piu veloce dell'isolato con gl'altri esauriti... sono stato molto fortunato!
|
|
27-03-2007, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tobruk
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
alla faccia vostra io all'epoca giravo in motorino, il mitico Bravo, CON il casco.
E mi prendevo gli sfottò di tutti gli amichetti nonchè dei vari passanti.
Adesso siete tutti bravi a dire di non farlo mai, di non ricordarlo neanche, che chi è caduto all'epoca non può ricordarlo, etc. ma allora, quando non era obbligatorio, non era mica vietato!!!
Bastava infilarlo in testa!!!! e se hanno dovuto metterlo obbligatorio perchè tutti voi vi decideste ad infilarlo allora siamo messi male, e in più siete anche un poco ipocriti.
E' facile ora andare in giro con il casco superfigo a cavallo delle nostre mukkone, ma non c'è nessuna scusa se non lo mettavate anche sui vostri cinquantini vari!!
Scusate lo sfogo ma è una rivincita per i molti sberleffi subito all'epoca
|
Ti capisco, capitava anche a me!:
sera dell' 8 Agosto 1986,
ero già maggiorenne e non c'era obbligo del casco, avevo un Piaggio SI imprestato da un'amico, il quale mi disse:" ma sei scemo ad andare in giro col casco con sto caldo?? poi sei su un SI"
Un'ora dopo ero alle Molinette di Torino con il Nolan N33erre tutto disfatto davanti!
Ero caduto a 40kmh senza aver avuto la possibilità di mettere le mani davanti. (è bruttissimo, e non lo auguro a nessuno).
Ora il Nolan è appeso a casa mia in salotto, e io sono qui a rompere i maroni grazie a lui ;-)
|
27-03-2007, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Lascio da parte ogni commento sulla sicurezza e legalità del mancato uso del casco e mi riallaccio invece alla sensazione di guidare con l'aria intorno ai capelli e il rumore del motore ben presente.
Ebbene... sono sensazioni bellissime! Quasi una liberazione, un volo ad uccello che libera da ansie e scarica l'anima. Fantastico!
Capisco questo thread, meno coloro che subito bacchettano il giretto intorno ad condominio senza casco. Mah...!
P.s.: Siamo tutti grandi e consapevoli delle conseguenze del mancato uso. Ma almeno ci si può confidare tra "amici"?
|
27-03-2007, 11:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Lascio da parte ogni commento sulla sicurezza e legalità del mancato uso del casco e mi riallaccio invece alla sensazione di guidare con l'aria intorno ai capelli e il rumore del motore ben presente.
Ebbene... sono sensazioni bellissime! Quasi una liberazione, un volo ad uccello che libera da ansie e scarica l'anima. Fantastico!
Capisco questo thread, meno coloro che subito bacchettano il giretto intorno ad condominio senza casco. Mah...!
P.s.: Siamo tutti grandi e consapevoli delle conseguenze del mancato uso. Ma almeno ci si può confidare tra "amici"?
|
Concordo pienamente, chi di noi non ha fatto c@zz@te in gioventù? e poter ricordare le sensazioni anche con un giro in condominio non necessariamente è da stigmatizzare..
|
27-03-2007, 11:23
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Dico la mia.
Le rare volte che mi sono ritrovato a guidare senza casco è stato per brevissimi tratti e comunque la sensazione che ne deriva è di poca tranquillità e.....................si lo dico paura. Per i primi 100m è piacevole, ma poi no comincio ad aver paura.
Ricordo nel '92 andai in Corsica dove (allora) in alcune tipologie di strade si poteva andare senza casco. Bhè tra vento,sole,moscerini,api e paura di cadere mi sono rimesso immediatamente il mio bel jet.
|
27-03-2007, 11:28
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Sempre il casco....
|
27-03-2007, 12:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
Quanto hai ragione....questa estate a lampedusa un vero piacere
|
|
27-03-2007, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Ho guidato anche io in un parcheggio senza casco. Ero riuscito a far partire la Guzzi del 70 dopo vari tentativi e volevo vedere se teneva il minimo: una sensazione orrenda!!!!
|
|
|
27-03-2007, 13:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: la spezia e oltre
|
l'unico che ha capito lo spirito del 3d e GIACAM.
peccato
|
27-03-2007, 14:26
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Sicilia Urbs Gratissima
|
si certamente dei bei ricordi che tali però devono restare semmai c'è da dire che essendo un dispositivo di sicurezza efficace e obbligatorio le case costruttrici dovrebbero venderlo a prezzi controllati e più accessibili (soprattutto quelli davvero buoni). Sul fatto che al sud non si usi è purtroppo vero, avete mai provato a fare un giro nei quartieri storici di Catania? Me ne vergogno, da siciliano.
|
|
|
27-03-2007, 14:45
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Tra 20 anni quando si andrà in giro con un cuscino intorno e sensori di prossimità diremo che nel 2007 eravamo degli sciocchi incoscienti.
|
eheheeheh
quel giorno se mai verrà non sarò più in Italia, ma a girare tranquillo senza casco in qualche landa sperduta dell'argentina
|
27-03-2007, 15:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
......io sono si siracusa e da queste parti per alcuni pare ci sia l'esenzione dal casco, per non parlare di catania dove non ho visto un solo motociclista con il casco!
.....
|
Non proprio tutti, io con i miei amici lo indossiamo tutti e posso confermare che anche coloro che frequento lo usano, purtroppo però i controlli non sono tanto serrati e vedere una capa scoperta su un tmax o sun gs 1200 adv dalle mie parti, ti fà capire la "pasta" del motociclista a cui appartiene e quindi non mi frega più di tanto se lo indossa, se non si preoccupa lui per la sua pelle, perchè mi debbo preoccupare io?
A casa mia i miei figli (li ho abituti sin da piccoli a questa "disciplina") e mia moglie lo indossano tutti e non si sono mai lamentati, anzi si lamentano di più per un giubotto addosso d'estate che per il casco!
|
|
|
27-03-2007, 20:16
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
piripicchio non dire caxxate... semmai senza casco ci vanno i mafiosetti da 2 lire che si devono far vedere... ma per quelli lì non c'è rimedio, sono come l'epatite C, diffusi per motivi socio-culturali... da qui alle vostre (intendo tua e dell'amico con i parenti siciliani che evidentemente manca da molto dalla Sicilia) insinuazioni ne passa... non mi dimenticherò mai dell'incidente evitato in una rotonda di Pisa 2 mesi fa per una mancata precedenza di un autoctono. Secondo me tutto il mondo è paese...
|
28-03-2007, 11:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
a volte andare senza casco diventa necessario. con un amico, in due sulla moto, siamo andati a far visita ad un terzo amico che vive a Napoli nel quartiere barra. quando ci siamo addentrati nei vicoli, il casco l'abbiamo dovuto togliere, qualcuno cominciava ad uscire dalle case e a guardarci strano.
|
|
|