|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2007, 16:42
|
#26
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
Messaggi: 315
|
la norge è già una moto vecchia nell'estetica
non credo che abbia più sostanza di una rt
Assolutamente no. E' semplicemente differente. Prova a guidarla. Poi può piacere di più l'RT, massimo rispetto. Però le moto si guidano, prima. Se no sono chiacchere da bar.
Purtroppo per il lavoro di recupero che Guzzi deve fare è vero e sacrosanto. CHi conosce la storia del marchio sa che il periodo De Tomaso è stato un periodo che non solo ha stoppato l'evoluzione tecnica ma ha anche rischiato di affossare l'azienda. Ad ogni modo con tutto l'amore che ho per il California (e anche per il mio V11) sono moto che si possono amare ma non confrontare con le nuove Guzzi. C'è un abisso. Da tutti i punti di vista. Ma ripeto le moto si provano per giudicarle
__________________
Marco
Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
|
|
|
25-02-2007, 16:52
|
#27
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Secondo me...che ho avuto 7 GUZZI fino al Le Mans III ( 25/30 anni fa! )...:
-perchè uno dovrebbe comperare una Norge invece di una BMW?
Veramente vorrei conoscere in ragionamento che porta una persona a preferire una GUZZI ad una BMW, considerando che sono 30 anni che la GUZZI è "ferma " causa vicissitudini...e, poi, costa come una BMW!
A livello di assistenza, poi, non ne parliamo...
Comunque, per quanto mi riguarda...a quei tempi feci un giuramento solenne all'uscita autostradale di Pe-Nord...dopo l'ennesimo " bagno di olio ":
mi inginocchiai, sotto lo sguardo divertito del casellante e degli amici, e feci il giuramento di non comperare mai più GUZZI per tutta la mia vita...quindi anche se me la regalassero...mai più GUZZI...per non venire meno alla promessa data! 
|
quoto a 1000,xkè io nn avendo mai giurato,mi sono sempre guardato bene dal comprarle,sempre x il solito ragionamento che,erano,sono,rimasti ""fermi""industrialmente con il prodotto,e commercialmente con le strategie !!! Guzzi Ercole,il loro fiore all'occhiello!!!
|
|
|
25-02-2007, 16:54
|
#28
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.870
|
Quote:
Originariamente inviata da marsa
(..) le moto si guidano, prima (..)
|
Concordo. La Norge mi manca, anche se devo dire che ad una prova "statica" io che sono molto alto non mi sono trovato benissimo come seduta.. ma devo aspettare, appunto, di provarla su strada.
Breva 1100 e Griso invece le ho provate, mi hanno colpito molto favorevolmente, anche a livello "visivo" di cura dell'assemblaggio e materiali.
Sulla difettosità, come scritto anche su A.G., i forum "non fanno testo".. le uniche statistiche serie si fanno sul numero di pezzi prodotti e sul numero/tipologia dei guasti/difetti riscontrati.. la "BMW vista dal mekka col cambio esploso" o la "Norge che va male perchè me l'ha detto la vigilessa" non fanno testo.
Quello che mi pare si possa dire è che ad una gamma rinnovata e di buona qualità generale la Guzzi "deve" affiancare una altrettanto valida rete di assistenza post-vendita..
PS: il il prox che "quota 100%" gli smonto personalmente la trasmissione, Carc o Paralever che sia..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 25-02-2007 a 18:50
|
|
|
25-02-2007, 18:34
|
#29
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: colico
Messaggi: 25
|
Premetto che non sono un guzzista,ma visto che abito sul lago di Como ,quindi vicino alla guzzi , mi sento di difenderla. di Norge io ne ho viste diverse, ed a mio avviso e' una bellissima moto e comunque i problemi non li hanno solo loro, visto che all elefantentreffen 2005 a cui ho partecipato con la mia stupenda EX R1 , al mattino ben 4 gs nuovi e vecchi non sono partiti perche' hanno preso freddo di notte.... "Ora ho un gs anche io..." Invece alla R1 dopo pochi minuti ,e' PARTITA LA VENTOLA di raffreddamento...
quindi che la Bmw sia comoda e bellissima da guidare ok, ma che non abbia problemi...................!!!!!!!!!!
|
|
|
25-02-2007, 18:38
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Girillos
...quindi che la Bmw sia comoda e bellissima da guidare ok, ma che non abbia problemi...................!!!!!!!!!!
|
Hai ragione, tutte le moto, tutte le auto, tutte ..., tutti..., hanno problemi!
Quì si chiacchiera...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
25-02-2007, 18:47
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Hai ragione, tutte le moto, tutte le auto, tutte ..., tutti..., hanno problemi!
Quì si chiacchiera... 
|
e spesso a vanvera!!!!!!!!!!!
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
25-02-2007, 18:50
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
e spesso a vanvera!!!!!!!!!!! 
|
...ecco, appunto...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
25-02-2007, 18:58
|
#33
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
Messaggi: 703
|
Quote:
Originariamente inviata da Girillos
comunque i problemi non li hanno solo loro, visto che all elefantentreffen 2005 , al mattino ben 4 gs nuovi e vecchi non sono partiti perche' hanno preso freddo di notte.... !!!!
|
ahahahahahahahah mi hai fatto venire in mente la scenetta dell'elefante del 2005 appunto : 20 moto bmw boxer manco una partita la mia compresa . sono partiti solo gli lt. tutti a fare il cavallotto con i cavi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.
|
|
|