Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2007, 16:42   #26
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

la norge è già una moto vecchia nell'estetica

non credo che abbia più sostanza di una rt
Assolutamente no. E' semplicemente differente. Prova a guidarla. Poi può piacere di più l'RT, massimo rispetto. Però le moto si guidano, prima. Se no sono chiacchere da bar.

Purtroppo per il lavoro di recupero che Guzzi deve fare è vero e sacrosanto. CHi conosce la storia del marchio sa che il periodo De Tomaso è stato un periodo che non solo ha stoppato l'evoluzione tecnica ma ha anche rischiato di affossare l'azienda. Ad ogni modo con tutto l'amore che ho per il California (e anche per il mio V11) sono moto che si possono amare ma non confrontare con le nuove Guzzi. C'è un abisso. Da tutti i punti di vista. Ma ripeto le moto si provano per giudicarle

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 16:52   #27
ambroeus2003
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Secondo me...che ho avuto 7 GUZZI fino al Le Mans III ( 25/30 anni fa! )...:
-perchè uno dovrebbe comperare una Norge invece di una BMW?
Veramente vorrei conoscere in ragionamento che porta una persona a preferire una GUZZI ad una BMW, considerando che sono 30 anni che la GUZZI è "ferma " causa vicissitudini...e, poi, costa come una BMW!
A livello di assistenza, poi, non ne parliamo...

Comunque, per quanto mi riguarda...a quei tempi feci un giuramento solenne all'uscita autostradale di Pe-Nord...dopo l'ennesimo " bagno di olio ":
mi inginocchiai, sotto lo sguardo divertito del casellante e degli amici, e feci il giuramento di non comperare mai più GUZZI per tutta la mia vita...quindi anche se me la regalassero...mai più GUZZI...per non venire meno alla promessa data!
quoto a 1000,xkè io nn avendo mai giurato,mi sono sempre guardato bene dal comprarle,sempre x il solito ragionamento che,erano,sono,rimasti ""fermi""industrialmente con il prodotto,e commercialmente con le strategie !!! Guzzi Ercole,il loro fiore all'occhiello!!!

Vecchio 25-02-2007, 16:54   #28
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio
(..) le moto si guidano, prima (..)
Concordo. La Norge mi manca, anche se devo dire che ad una prova "statica" io che sono molto alto non mi sono trovato benissimo come seduta.. ma devo aspettare, appunto, di provarla su strada.

Breva 1100 e Griso invece le ho provate, mi hanno colpito molto favorevolmente, anche a livello "visivo" di cura dell'assemblaggio e materiali.

Sulla difettosità, come scritto anche su A.G., i forum "non fanno testo".. le uniche statistiche serie si fanno sul numero di pezzi prodotti e sul numero/tipologia dei guasti/difetti riscontrati.. la "BMW vista dal mekka col cambio esploso" o la "Norge che va male perchè me l'ha detto la vigilessa" non fanno testo.

Quello che mi pare si possa dire è che ad una gamma rinnovata e di buona qualità generale la Guzzi "deve" affiancare una altrettanto valida rete di assistenza post-vendita..

PS: il il prox che "quota 100%" gli smonto personalmente la trasmissione, Carc o Paralever che sia..

Ultima modifica di paolo b; 25-02-2007 a 18:50
paolo b non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 18:34   #29
Girillos
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: colico
predefinito

Premetto che non sono un guzzista,ma visto che abito sul lago di Como ,quindi vicino alla guzzi , mi sento di difenderla. di Norge io ne ho viste diverse, ed a mio avviso e' una bellissima moto e comunque i problemi non li hanno solo loro, visto che all elefantentreffen 2005 a cui ho partecipato con la mia stupenda EX R1 , al mattino ben 4 gs nuovi e vecchi non sono partiti perche' hanno preso freddo di notte.... "Ora ho un gs anche io..." Invece alla R1 dopo pochi minuti ,e' PARTITA LA VENTOLA di raffreddamento...
quindi che la Bmw sia comoda e bellissima da guidare ok, ma che non abbia problemi...................!!!!!!!!!!
Girillos non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 18:38   #30
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Girillos Visualizza il messaggio
...quindi che la Bmw sia comoda e bellissima da guidare ok, ma che non abbia problemi...................!!!!!!!!!!
Hai ragione, tutte le moto, tutte le auto, tutte ..., tutti..., hanno problemi!
Quì si chiacchiera...
Vecchio 25-02-2007, 18:47   #31
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Hai ragione, tutte le moto, tutte le auto, tutte ..., tutti..., hanno problemi!
Quì si chiacchiera...
e spesso a vanvera!!!!!!!!!!!
Vecchio 25-02-2007, 18:50   #32
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
e spesso a vanvera!!!!!!!!!!!
...ecco, appunto...
Vecchio 25-02-2007, 18:58   #33
nevada
Mukkista

ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Girillos Visualizza il messaggio
comunque i problemi non li hanno solo loro, visto che all elefantentreffen 2005 , al mattino ben 4 gs nuovi e vecchi non sono partiti perche' hanno preso freddo di notte.... !!!!
ahahahahahahahah mi hai fatto venire in mente la scenetta dell'elefante del 2005 appunto : 20 moto bmw boxer manco una partita la mia compresa . sono partiti solo gli lt. tutti a fare il cavallotto con i cavi
nevada non è in linea  
Chiudi la discussione