Quote:
Originariamente inviata da il Tedesco
L'auto elettrica (o ad idrogeno o ad aria compressa .. sono tutte uguali e sono dette veicoli ad energia secondaria) puo' avere sensoo SOLO se prima si risolve la GENERAIONE PRIMARIA dell' energia.
|
Sacrostanta verità. Le auto elettriche sono solo il tentativo di illudere la gente che si stia realmente facendo qualcosa per ridurre l'inquinamento

[/QUOTE]
Nucleare a manetta! Gli unici rinco al mondo che ci hanno rinunciato siamo noi...
Gli unici che dovevano rinunciarci erano quelli con le obsolete centrali con barre di controllo in grafite (tipo Chernobyl), che continuano imperterriti ad usarle...
Questi cessi di centrali devono essere chiuse:
"I reattori erano di tipo RBMK-1000, un reattore a canali, moderato a grafite e refrigerato ad acqua. Una caratteristica di questo reattore è quella di operare a coefficiente di vuoto positivo. Cioè, con l'aumentare della temperatura, la reazione nucleare, anziché moderarsi, aumenta. Tale caratteristica è vietata nei reattori occidentali per motivi di sicurezza. Infatti se manca il liquido refrigerante, il reattore deve essere in grado di spegnersi autonomamente, senza interventi umani o di mezzi meccanici."
Capolavori della parte ex-comunista del nostro mondo. Per di più la grafite, sopra una certa temperatura, brucia che è un piacere.
Sti disgraziati hanno rovinato la reputazione della più pulita delle energie realisticamente a nostra disposizione in quantità elevate: il nucleare.
Così noi Italiani, abbiamo chiuso centrali supersicure, stoccando come degli imbecilli le scorie sotto un capannone in mezzo alla pianura padana....che schifo!!! Abbiamo più rischio così che con i reattori in funzione.
Per fare un favore agli abitanti di Scanzano, che da bravi ignoranti, pensavano che fosse rischioso avere delle scorie sotto qualche migliaio di metri di roccia...
Però quelli che stanno vicino all deposito a due passi dal Po, non devono temere niente.
Ed i Verdi del governo non dicono niente..BRAVI!
Scusate la sfogo...