|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2007, 10:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
...minchia, effettivamete dalle foto postate la borsa laterale sporge più di quello che mi aspettavo sopratutto in relazione al cilindro, ma penso che sia comunque la soluzione migliore e anche meno dispendiosa, anche perchè a differenza del bauletto una volta sganciata non lascia piastre o akrokki vari.......
|
Caro Spiderman, mi permetto di dirti la mia sulla tua considerazione riguardanti borse e bauletto.
Ho viaggiato e girato per Roma con un K100RT con borse laterali e ci facevo anche la spesa per quanto erano comode (6 anni e 100.000 Km). Poi sono passato alla R1200R ed al momento dell'acquisto, ho valutato la possibilità di mettere su le borse. Con grande sorpresa, mi sono reso conto che se montate entrambe, la larghezza della RR risultava maggiore della mia vecchia K. E mi son detto che comprare una nuda per ritrovarmi un ingombro maggiore sarebbe stata una fesseria. Ed allora sono andato sul bauletto di cui trovi traccia in questo forum. Sarà meno bello, ma sicuramente più consono al tipo di moto. Certo che se vivessi in un piccolo centro e facessi prevalentemente strade secondarie, ll sigola borsa o le due mi darebbero solo vantaggi. Ma dentro Roma o dentro Napoli statt'accuorto. Ricordo che sul K la dimensione laterale massima era quella dei retrovisori. Sulla R anche, ma le borse vanno oltre e non le hai sempre sott'occhio.
ps. nel bauletto tengo pantalono Held con due calzari Tucano più casco integrale e guanti Spidi invernali più due bloccadischi tra i quali un Luma assai ingombrante. Quando indosso il casco ed i guanti, oltra al resto ci metto anche una borsa per Pc Sansonite alta circa 16cm e riesco a metterci sopra anche un panino ed una lattina.
Ciao ed auguri.
|
|
|
08-02-2007, 10:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da G&B
...ps. nel bauletto tengo pantalono Held con due calzari Tucano più casco integrale e guanti Spidi invernali più due bloccadischi tra i quali un Luma assai ingombrante. Quando indosso il casco ed i guanti, oltra al resto ci metto anche una borsa per Pc Sansonite alta circa 16cm e riesco a metterci sopra anche un panino ed una lattina.
Ciao ed auguri.
|
Che bauletto è? Immagino non quello da 28 l originale... (te lo chiedo perché vorrei metterlo anch'io...)
Dove hai preso il Luma? Pagato? E' il Luma Dogo 100 HD (antifurto ad "U")?
|
08-02-2007, 10:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Caro Spiderman, mi permetto di dirti la mia sulla tua considerazione riguardanti borse e bauletto.
Ho viaggiato e girato per Roma con un K100RT con borse laterali e ci facevo anche la spesa per quanto erano comode (6 anni e 100.000 Km). Poi sono passato alla R1200R ed al momento dell'acquisto, ho valutato la possibilità di mettere su le borse. Con grande sorpresa, mi sono reso conto che se montate entrambe, la larghezza della RR risultava maggiore della mia vecchia K. E mi son detto che comprare una nuda per ritrovarmi un ingombro maggiore sarebbe stata una fesseria. Ed allora sono andato sul bauletto di cui trovi traccia in questo forum. Sarà meno bello, ma sicuramente più consono al tipo di moto. Certo che se vivessi in un piccolo centro e facessi prevalentemente strade secondarie, ll sigola borsa o le due mi darebbero solo vantaggi. Ma dentro Roma o dentro Napoli statt'accuorto. Ricordo che sul K la dimensione laterale massima era quella dei retrovisori. Sulla R anche, ma le borse vanno oltre e non le hai sempre sott'occhio.
ps. nel bauletto tengo pantalono Held con due calzari Tucano più casco integrale e guanti Spidi invernali più due bloccadischi tra i quali un Luma assai ingombrante. Quando indosso il casco ed i guanti, oltra al resto ci metto anche una borsa per Pc Sansonite alta circa 16cm e riesco a metterci sopra anche un panino ed una lattina.
Ciao ed auguri.
|
Sempre puntuale e preciso.
Grazie mille delle dritte
|
08-02-2007, 11:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
la moto non c'è l'ho ancora...
tuttavia ho fatto le prove statiche con una dal conce...
ho ordinato anche io le laterali ed il borsone al posto del bauletto....
mi piace di più esteticamente...
tieni però presente che la moto la uso solo il fine settimana per girarci e mai per lavoro....ritengo che chi la usa quotidianamente e nel traffico cittadino possa trovare + comodo il bauletto dove riporre il casco (e ovviamente meno ingombrante delle borse).
lamps....
|
|
|
08-02-2007, 11:13
|
|
Mukkista
|
Quote:
Bauletto K35 nero lucido circa 80 euro + 20 per lo schienale, colori opachi circa 60 euro. Ovviamente devi aver montato il portapacchi BMW
|
Ordinato. La piastra del bauletto si adatta tranquillamente al portapacchi BMW?
Quote:
Lucchetto Solido Disk 70 euro
|
Io avevo trovato questo sito con dei test
http://www.africatwinclub.it/antifur...%20gli%20U.htm
ecco perché ti chiedevo del Luma Dogo 100 HD , altri simili sembra siano vulnerabilissimi.
Quote:
|
Pepot è un mito. Avevo già letto quei post e mi ha particolarmente colpito l'astuzia dell'inserimento dell'"U" nel perno ruota/cardano!
|
08-02-2007, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rici
la moto non c'è l'ho ancora...
lamps....
|
Ottima la scelta delle borse per le tue esigenze.
Auguri per il nuovo arrivo. Stai sbavando nell'attesa? confessa.
|
|
|
08-02-2007, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Eric
Ordinato. La piastra del bauletto si adatta tranquillamente al portapacchi BMW?!
|
Si adatta bene con quattro staffe in dotazione. Ti consigli di acquistare subito 4 viti un pò più lunghe, almeno 1/2 centimetro, per semplificare il montaggio della piastra. Attenzione: il portapacchi è di plastica ad alta resistenza, ma sempre plastica è. Ho messo tra le staffe ed il portapachi un isolante (nero estensibile, lo si usa in campo elettrico come isolante ma ha infinite applicazioni pratiche; si compra in ferramenta).
A 180 km/h il bauletto non ha dato alcun fastidio neppure sui curvoni.
Quote:
|
I Luma, a detta di chi mi ha montato una serratura europea a casa, sono ottimi e difficili da aprire(come tutti si possono sempre tagliare). Unica accortezza, lubrificare spesso il meccanismo della serratura composta da dischetti, che con la sporcizia ed il calcare si possono bloccare(mi è successo).
Quote:
Pepot è un mito. Avevo già letto quei post e mi ha particolarmente colpito l'astuzia dell'inserimento dell'"U" nel perno ruota/cardano!
|
Geniale.
|
|
|
08-02-2007, 11:29
|
|
Mukkista
|
Quote:
Si adatta bene con quattro staffe in dotazione. Ti consigli di acquistare subito 4 viti un pò più lunghe...
|
Grazie 1000 x i consigli! Ne farò sicuramente tesoro!
Ora non resta che la moto. Deve ancora arrivare...
|
08-02-2007, 11:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
|
|
|
08-02-2007, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ora non resta che la moto. Deve ancora arrivare... 
|
Un'altro che sta sbavando!
Auguri anche a te.
Aspetto le vostre impresioni di guida.
|
|
|
08-02-2007, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
La motina è una goduria assoluta.
Unico neo sono i defettucci/rogne che ci sono. Anchio la prendo con filosofia perchè effettivamente l'assistenza funziona. La mia non ha nulla, però se i proplemi sono cronici gli conviene fare azioni di richiamo.
|
|
08-02-2007, 16:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Straquoto la conduzione della moto è uno sballo sia in citta che ne misto.
@ZIOBATO: che notize della "piccola", non tenerci in ansia
|
08-02-2007, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Di nuovo in SELLA!
Ciao a tutti e grazie per le molteplici manifestazioni di solidarietà!
Tutto OK!
La moto era pronta già ieri mattina (piuttosto veloci, no?), ma essendo fuori città, l'ho ritirata solo oggi pomeriggio.
Alla fine, mi hanno detto che si è trattato solo della guarnizione del pistoncino di azionamento della frizione, che si è rotta.
Me lo hanno detto, non ho visto la parte guasta, né la scheda di lavoro, ma a tutt'oggi non ho motivo di dubitare dei ragazzi qui di Rimini.
Naturalmente nessun addebito.
Nel frattempo, visto il fermo moto obbligatorio, ha sfracellato la prima  ! Notate niente?
A voi il guidizio.
|
|
08-02-2007, 19:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
|
soccmel ma che sella spaziale!
O intendevi la mercedes in garage?
Comunque ringrazio spiderman per il video che mi terra' compagnia da qua ai primi di marzo quando finalmente abbraccero' la mia nera...
|
|
09-02-2007, 07:51
|
|
Mukkista doc
|
moar pìchciars
Qualche altra testimonianza...
Ultima modifica di ziobato; 09-02-2007 a 08:17
Motivo: aggiunto foto
|
|
|
09-02-2007, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
|
09-02-2007, 08:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
mor infos...
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Qualche altra testimonianza...
|
bellina...
materiale?
costo?
Io cerco copriserbatoio in pelle qualcuno sa chi li fa? Non ditemi bagster perchè non lo produce ancora...
|
|
09-02-2007, 09:03
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di bruno; 09-02-2007 a 09:06
|
|
|
09-02-2007, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
bellina...
materiale?
costo?
|
Il materiale è similpelle (il grigio ghiaccio di provenineza BMW auto), il costo è stato di 150 neuros. E' stata realizzata da un artigiano che mi risulta abbia ricoperto selle x MV Agusta (casa madre).
Trovo la metà posteriore della mia R1200R troppo snella, nonchè disordinata in generale (tra i tubi del telaio troppo in vista, i cablaggi in bella mostra, le staffe x le borse, la tubatura del freno posteriore...  ).
Con questo primo intervento ho cominciato a mettere ordine togliendo le staffe e a rendere la coda più "muscolosa" ricoprendo la sella con un colore chiaro.
Tutta grigia era troppo pesante e banale, quindi, aspetto "racing" grazie alla seduta pilota nera "carbon look" (in attesa del parafanghino posteriore  ) e cuciture rosse per riprendere il colore del fanale posteriore.
P.S. Ragazzi, come mi diverto!
Ultima modifica di ziobato; 09-02-2007 a 09:47
Motivo: analfabetismo
|
|
|
09-02-2007, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il materiale è similpelle (il grigio ghiaccio di provenineza BMW auto), il costo è stato di 150 neuros. E' stata realizzata da un artigiano che mi risulta abbia ricoperto selle x MV Agusta (casa madre).
Trovo la metà posteriore della mia R1200R troppo snella, nonchè disordinata in generale (tra i tubi del telaio troppo in vista, i cablaggi in bella mostra, le staffe x le borse, la tubatura del freno posteriore...  ).
Con questo primo intervento ho cominciato a mettere ordine togliendo le staffe e a rendere la coda più "muscolosa" ricoprendo la sella con un colore chiaro.
Tutta grigia era troppo pesante e banale, quindi, aspetto "racing" grazie alla seduta pilota nera "carbon look" (in attesa del parafanghino posteriore  ) e cuciture rosse per riprendere il colore del fanale posteriore.
|
Bella davvero.
Mandala al centro stile BMW. Magari ti assumono.
|
|
|
09-02-2007, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
|
09-02-2007, 10:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
....ma quante ne sai....?!?
L'importante è che la bimba sia di nuovo pronta a farti godere, ieri sera giro in tangenziale per raggiungere amici e godimento tipo iguanana del kongo belga (esisterà....?....boh)
|
09-02-2007, 10:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tiz
soccmel ma che sella spaziale!
O intendevi la mercedes in garage?
Comunque ringrazio spiderman per il video che mi terra' compagnia da qua ai primi di marzo quando finalmente abbraccero' la mia nera...
|
...vuoi godere.....?????
seguimi
http://video.google.it/videoplay?doc...92040&q=r1200r
.....ora difenditi dall'esercito delle 12 scimmie...
|
09-02-2007, 10:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
|
 ooo madooo
e che finale! Adrenalico!
Ma chi ci arriva ai primi di Marzo...
monkeys everywhere, apes everytimes
|