|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-01-2007, 16:23
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
un lungo percorso travagliato...
 il mio secondo fratello (non il triumphista, ma il vfrista)mi ha regalato un cd su cui ha bellamente scaricato tutto il manuale di officina del gs da emule,finalmente la versione completa....mi sono messo a "sfogliarlo" con la solita passione tecnica...ma a man mano che vedevo le varie pagine, i vari interventi...mi veniva sempre piu' la repulsione...la nostalgia delle moto di un tempo dove potevi far tutto da solo senza complicazioni...a 45 anni e dopo aver sempre messo le mani nelle mie moto mi scappa sempre piu' la voglia, poi mannaggia a voi e alle capatine furtive nel forum delle obsolete...so gia' che ci vorra' del tempo...dovro' capire che nelle moto le prestazioni non sono tutto e concentrarmi sull'amore di tenerle curate e fedeli negli anni, ma so gia' che prima o poi ci arrivero'...cerchero' qualcuno di voi che voglia il mio ipertennnologico gs e mi comprero' una bella obsoleta, devo solo trovare il coraggio di fare il passo e sperare che la guida non sia cosi' deludente da far diventare una principessa sul cavalletto un rospo quando si fa strada ,ma almeno ritrovero' il gusto di metterci le mani..perche' lo dico?...azzz....continuo a guardare le foto della r100 di bumoto!!!
|
08-01-2007, 18:47
|
|
Mukkista
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
|
ma il tuo secondo fratello...(quello intelligente) non ti ha spiegato nulla in fatto di moto?????? ma la Sua dove la tiene???? come hai fatto a guardarla e non innamorarti?????.........la R100T di Bumoto è bella e ha un ottimo prezzo...fatti sotto!!!
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
|
|
|
08-01-2007, 19:16
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
il mio secondo fratello (..)mi ha regalato un cd (..)tutto il manuale di officina (..) mi veniva sempre piu' la repulsione...la nostalgia delle moto di un tempo dove potevi far tutto da solo senza complicazioni (..)
|
Ma guarda che è così anche sul tuo GS, anzi, è ancora più semplice! Basta inserire il CD "Manuale Officina" nel lettore che hai sotto la sella, davanti alla centralina, (selezioni Autorun nel quadro strumenti, terzo pulsantino a dx, oppure clicci sull'icona setup.exe), e lui fa tutto da solo, diagnostica e regolazioni!!
|
|
08-01-2007, 19:39
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
poi mannaggia a voi e alle capatine furtive nel forum delle obsolete
|
Si... ma ti consiglio CALDAMENTE di provarne prima una... è vero che sulle moderne vengono fuori dei casini inenarrabili (spesso ben gonfiati IMHO) ma sulle obso i problemi sono quotidiani... non è tutto oro quello che luccica gente, se le moto moderne sono così è perchè il 99% dei motociclisti sono così... ad oggi nessuno progetta (e vende) arnesi che non incontrino il gusto del mercato...
Se poi saran rose ...
|
|
09-01-2007, 09:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
|
TE LA DICO TUTTA ALLORA....vado in moto da 30 anni e ho sempre avuto il gusto di metterci le mani. PEr obsoleta intenderei qualcosa degli anni 80, ossia ancora reperibili senza problemi ricambi, gomme etc. e con doti prestazionali e di ciclistica "accettabili".Poi sappiamo entrambi che le moto anni 80 erano tranquillamente affidabili se ben tenute,e comunque ci so mettere le mani!. Il mio dilemma,e' che a differenza di molti che a man mano che si evolvono si specializzano, e' quello opposto, io amo tutte le tipologie di moto, dalle pluricilindriche spietate alle enduro alle obsolete.Sono in una fase assolutamente di transizione(l'eta' e' quella dei grossi travagli...45 anni), in cui la crescente nostalgia si mischia ancora con la voglia di "birra", per cui un giorno guardo con amore l'obsoleta il giorno dopo fantastico di staccate spietate sul Bracco con il K 950SM e quello successivo l'urlo del k1200r a 11000 giri.Paradossalmente e' proprio l'amore per le moto a 360 gradi che mi frega...ma la tendenza in atto e' certamente quella verso un amore duraturo e tranquillo..al momento giusto.Anche perche' per me il 50% del piacere e' andarci sopra, ma il restante e' coccolarmela in garage...probabilmente la transizione potrebbe avvenire con una neo retro tipo bonneville, mio fratello ne e' innamorato, se bmw facesse una neo retro' di nicchia su meccanica moderna cambiando le sovrastrutture a una r1200r....
|
09-01-2007, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ma guarda che è così anche sul tuo GS, anzi, è ancora più semplice! Basta inserire il CD "Manuale Officina" nel lettore che hai sotto la sella, davanti alla centralina, (selezioni Autorun nel quadro strumenti, terzo pulsantino a dx, oppure clicci sull'icona setup.exe), e lui fa tutto da solo, diagnostica e regolazioni!!
|
Mannaggia, Paolo, prima di proseguire nella lettura del tuo post stavo per incazzarmi col concessionario perché io non avevo trovato il CD "Manuale Officina"!!!
|
|