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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
21-12-2006, 13:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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manufatti in vetroresina
Avrei intenzione di riprodurre la carenatura del gs 1200 standard in vetroresina, c'è qualcuno esperto nella lavorazione di questo materiale? cosa si deve fare per realizzare il tutto?
P.S. le motivazioni di questa idea sono solo ed esclusivamente  one
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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21-12-2006, 14:06
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
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io non sono espertissimo ma per realizzare un manufatto di quel tipo devi prima realizzare il prototipo(quindi devi avere le quote precise degli attacchi) sul quale realizzerai lo stampo(tenere conto degli spessori) e poi resinare. Detta così è un poco semplificata ma non è così, importante è l'ingegnerizzazione del prodotto (quanti strati di vetro utilizzare, quale grammatura del tessuto) per evitare di farla troppo pesante o troppo leggera, usi il tessuto di vetro o di carbonio?.......Insomma non è una passeggiata. Ciao
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bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
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21-12-2006, 14:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da rhino
....Insomma non è una passeggiata. Ciao
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Capisco dalle tue parole che si tratta di un lavoro da specialisti, forse conviene che mi rivolga a qualche cantiere nautico che con la vetroresina ci lavora tutti i giorni
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21-12-2006, 14:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da pettolino
Capisco dalle tue parole che si tratta di un lavoro da specialisti, forse conviene che mi rivolga a qualche cantiere nautico che con la vetroresina ci lavora tutti i giorni 
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Attento ai costi, nel settore nautico bacchettano!!
Un'idea sarebbe partire da una carena magari anche segnata che possa servire come base.
Tieni conto che alcune carenature sono studiate anche per dare stabilita alla moto, probabilmente non è il tuo caso però attenzione!!
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21-12-2006, 14:23
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#5
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Guest
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... che sia di tipo "avanzato", mi raccomando ...
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21-12-2006, 14:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
... che sia di tipo "avanzato", mi raccomando ...
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nun comincià ehhhh!!!!
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21-12-2006, 15:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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penso che fartela fare ti costerà un'autentico bOOOOOOOOtto.
di solito il costo maggiore è nella preparazione di tutto il necessario per arrivare alla produzione del primo pezzo (vedi rhino).
una volta fatto ciò il resto è semplice e abbastanza economico.
proprio per questo il prezzo unitario e indirettamente proporzionale al numero di pezzi prodotti.
dovresti capire se ci sono piu persone interessate. solo per te penso che non ti converrà mai.
puoi provare a chiedere a profeta.
una volta segui qualcosa del genere per le carene della esse uso pista.
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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21-12-2006, 15:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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Grazie Burro  il costo unitario sarebbe eccessivo condivido ma se l'idea dovesse prendere la giusta piega......
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21-12-2006, 15:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Chiedi a qualche surfista, spesso tra loro ci sono dei ragazzi che si costruiscono le tavole da soli e con la vtr sono bravini, magari se compri un pò di materiale in più, in modo che avanzi una tavola, ti insegnano e ti aiutano pure.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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21-12-2006, 15:58
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
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Volendo esagerare puoi fare una scansione in 3D di una esistente e con un software di modellazione fai tutte le modifiche che vuoi. Con questa procedura ricavi lo stampo in polistirolo(o altro materiale) fresandolo dal pieno e il gioco è fatto!!........
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bivalvola integralista!!
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21-12-2006, 16:02
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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Ultima modifica di Pet; 21-12-2006 a 16:03
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21-12-2006, 16:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2005
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Quote:
Originariamente inviata da rhino
Volendo esagerare puoi fare una scansione in 3D di una esistente e con un software di modellazione fai tutte le modifiche che vuoi. Con questa procedura ricavi lo stampo in polistirolo(o altro materiale) fresandolo dal pieno e il gioco è fatto!!........
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Una robetta da nulla direi  . Io ci posso mettere la macchina di misura per la scansione del profilo e la fresa CN per lo stampo: la modellazione la fai tu?
Ovviamente scherzo, sarebbe un lavoro di un entità immane e costi assurdi....
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Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
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21-12-2006, 16:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
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Non una foto, Ho detto scansione3D ovvero utilizzi uno scanner che lavora in tre dimensioni su un oggetto reale. Tipo questo
http://www.rolanddg.it/prod_list.php?ID=23
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bivalvola integralista!!
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21-12-2006, 16:09
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
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Quote:
Originariamente inviata da mau.mag14
Una robetta da nulla direi  . Io ci posso mettere la macchina di misura per la scansione del profilo e la fresa CN per lo stampo: la modellazione la fai tu?
Ovviamente scherzo, sarebbe un lavoro di un entità immane e costi assurdi....
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STRAQUOTO!!!!
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21-12-2006, 16:19
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
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perdona la mia curiosità, ma a cosa ti servirebbero ???
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21-12-2006, 16:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
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beh, se vuoi una "carrozzeria" per fare off, se vuoi cambiare colore, ecc. mantenendo i pezzi originali intatti.......
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21-12-2006, 16:55
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
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con un pò di tempo e di buona volontà si potrebbe utilizzare l'originale come stampo, ricoprendolo di un telo in pvc e applicarci sopra la tela inbevuta di epoxy....
chissà magari un giorno ci provo...
VLamps
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Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
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21-12-2006, 16:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Nics
....chissà magari un giorno ci provo...
...
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ma x cosa? x la esse? come dicevo sopra gli stampi sono già stati fatti
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21-12-2006, 17:18
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#19
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da Burro
ma x cosa? x la esse? come dicevo sopra gli stampi sono già stati fatti
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in realtà più che lo stampo serve la sagoma da seguire...
per hobby uso l'epoxy e le tele per la costruzione/manutenzione di imbarcazioni in legno...
pertanto nn mi sembra impossibile...
Nics...
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21-12-2006, 17:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da rhino
Non una foto,
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Sorry mi sono sbagliato l'avevo fatta troppo semplice
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21-12-2006, 17:19
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#21
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Mukkista doc
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21-12-2006, 17:21
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Nics
in realtà più che lo stampo serve la sagoma da seguire...
per hobby uso l'epoxy e le tele per la costruzione/manutenzione di imbarcazioni in legno...
pertanto nn mi sembra impossibile...
Nics...
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allora la iniziamo sta produzione?  sono a tua completerrima disposizione
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21-12-2006, 17:22
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#23
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Burro
beh, se vuoi una "carrozzeria" per fare off.....
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Fa prima a prenderli usati originali.........secondo me spende meno
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21-12-2006, 17:25
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#24
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da pettolino
allora la iniziamo sta produzione?  sono a tua completerrima disposizione
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magari!
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21-12-2006, 17:26
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#25
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da bebba
Fa prima a prenderli usati originali.........secondo me spende meno 
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hai ragione al 100% però c'è sempre un però
Esempio se giri in pista e vai lungo con la carena in vetroresina te ne strafotti alla grande perchè con una spesa relativamente bassa ricompri il tutto, stesso discrso per il gs di plastica  solo che ricomprare i pezzi costa sicuramente di più questo è ciò che ho pensato e il perchè della carena in vtr
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