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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-11-2006, 22:21   #51
.Alez.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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meno male che c'è qualcunaltro, R 1200 GS a raggi e 21500 km il entrambi i cerchi mostrano piccole imperfezioni nel girare, il posteriore passa ma l'anteriore non è mai andato bene fin dall'inizio (6 mesi fa) strada facendo peggiorava sempre più, quindi all'ultimo tagliando il conce l'ha cambiato in garanzia, questo sembra andare bene ma ho notato che ha qualche piccolo difetto pure questo la cosa che mi fa strano è che con quello che costano....ma poi dico quando li montano non vedono come girano?

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Ciao, Alessandro.
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Vecchio 06-11-2006, 22:26   #52
RICCA
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Originariamente inviata da .Alez.
meno male che c'è qualcunaltro, R 1200 GS a raggi e 21500 km il entrambi i cerchi mostrano piccole imperfezioni nel girare, il posteriore passa ma l'anteriore non è mai andato bene fin dall'inizio (6 mesi fa) strada facendo peggiorava sempre più, quindi all'ultimo tagliando il conce l'ha cambiato in garanzia, questo sembra andare bene ma ho notato che ha qualche piccolo difetto pure questo la cosa che mi fa strano è che con quello che costano....ma poi dico quando li montano non vedono come girano?
Bmw impone qualche millimetro di tolleranza, pertanto anche il tuo cerchio nuovo può non essere perfetto.
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Vecchio 06-11-2006, 23:21   #53
Kilimanjaro
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Originariamente inviata da .Alez.
...ma poi dico quando li montano non vedono come girano?
Il cerchio a raggi non è stampato come quello in lega. E' ricavato da una bandella in alluminio, poi sagomata e chiusa a cerchio. I due estremi del pezzo di alluminio sono saldati e la giuntura causa quella lieve irregolarità. La parte però dove poggia lo pneumatico è tornita, pertanto perfettamente circolare.
Non ve state a preoccupà....
Pensiamo ad andare in moto piuttosto..... anche se arriva l'inverno (a noi col GS checcenefotte?)
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Vecchio 16-11-2006, 22:22   #54
Brada
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Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Il cerchio a raggi non è stampato come quello in lega. E' ricavato da una bandella in alluminio, poi sagomata e chiusa a cerchio. I due estremi del pezzo di alluminio sono saldati e la giuntura causa quella lieve irregolarità. La parte però dove poggia lo pneumatico è tornita, pertanto perfettamente circolare.
Non ve state a preoccupà....
Ciao! R1200GS con 9000 km e il cerchione post e' un po' imbarcato!!!
Dopo che ho letto tutti i post non so se essere piu' tranquillo o preoccupato!!!
...bho... cmq il conc ha detto che lo manda a Milano (ovviamente in garanzia)... poi lo addrizzano o cambiano... speriamo!
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Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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Vecchio 17-11-2006, 07:55   #55
marcoexa
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leggendo questi post , la mia di cambiare i cerchi in lega con quelli a raggi, salta molto meno.....so che ci starebbero molto meglio i raggi ma se il prezzo da pagare sono i continui difetti meglio lasciar perdere
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Vecchio 17-11-2006, 08:36   #56
RICCA
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leggendo questi post , la mia di cambiare i cerchi in lega con quelli a raggi, salta molto meno.....so che ci starebbero molto meglio i raggi ma se il prezzo da pagare sono i continui difetti meglio lasciar perdere

I difetti non sono continui. Il difetto é uno solo, quando li compri: Se hai fortuna becchi i cerchi raggiati bene alla prima, altrimenti te li mandano a registrare. Oppure te li possono sostituire, ma la sostituzione non ti da la garanzia totale che i cerchi non siano da registrare.
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Vecchio 17-11-2006, 08:39   #57
marcoexa
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diciamo che siccome non costano poi pochissimo puntare tutto su una botta di kiul non è il massimo!

questa estate a Monaco un operaio al quale avevo chiesto mi ha detto di evitare per un po !!! ( consiglio fraterno)
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Vecchio 17-11-2006, 09:17   #58
barbasma
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quindi le voci che giravano sono vere...

uhmmm... deve essere un lotto di cerchi difettoso... come era capitato sul 1150 dove i raggi saltavano proprio...

conosco molta gente che li ha massacrati e non ha mai avuto problemi...

LEGA? NO GRAZIE!
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Vecchio 17-11-2006, 09:20   #59
Marcobg
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quindi le voci che giravano sono vere...
Confermate da operatori del settore
Io ho saputo pero' che il problema riguardava i modelli 2006, chi ha segnalato il problema avrebbe dovuto specificare l'anno per capire se effettivamente puo' essere un lotto difettoso.
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Vecchio 17-11-2006, 10:45   #60
RAVLER
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GS 1200 Cerchi a raggi 25000 km quando li ho fatti smontare per anodizzarli il tipo mi ha detto " sono due cerchi del c@zzo!!" e mi ha fatto notare che non si riusciva a bilanciarli correttamente........ ma a me interessa relativamente ... l'importante è che mi portino in giro....... per molto tempo
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Vecchio 17-11-2006, 12:21   #61
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GS 1200 Cerchi a raggi 25000 km quando li ho fatti smontare per anodizzarli il tipo mi ha detto " sono due cerchi del c@zzo!!" e mi ha fatto notare che non si riusciva a bilanciarli correttamente........ ma a me interessa relativamente ... l'importante è che mi portino in giro....... per molto tempo

Quello che mi chiedo è: ti accorgi che non son ben bilanciati mentre vai?
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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Vecchio 17-11-2006, 13:16   #62
KappaElleTi
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mi ha fatto notare che non si riusciva a bilanciarli correttamente........
sinceramente questa non la capisco.

volevi dire centrare?
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 17-11-2006, 13:18   #63
marcoexa
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poi non mi stupisco se si parla di strane vibrazioni!
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Vecchio 17-11-2006, 13:20   #64
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poi non mi stupisco se si parla di strane vibrazioni!
il problema dei cerchi non centrati esiste ed anche motlo evidente

moto come l' XT da 5000 euro non presentano quel problema, questo dovrebbe far un po' incazzare chi ne spende 15.000
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 17-11-2006, 14:24   #65
barbasma
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eheheh... non dico nulla...
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Vecchio 17-11-2006, 16:08   #66
marcoexa
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vi faccio sta domanda:
ma se avessi la di cambiare cerchi , sostituire i miei in lega con cerchi a raggi , non posso trovare qualcosa aftermarket? che non sia BMW?

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Vecchio 17-11-2006, 16:19   #67
barbasma
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no......

o meglio... dovresti riraggiare gli excel su un mozzo originale.

vedi cerchi della BENELLI TRE K AMAZONAS

una bella spesa.
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Vecchio 17-11-2006, 17:44   #68
slow_ahead
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Originariamente inviata da KLT
...questo dovrebbe far un po' incazzare chi ne spende 15.000
see, magari 15.000!!!!!!!!!

e infatti io sono molto incazzato...

adesso che viaggio spesso in autostrada (evvabbe' mi tocca!) o verificato che a 170/180 lasciando la manopola sx il manubrio ha delle vibrazioni di ALMENO un paio di cm....

Lunedi 20 appuntamento col mecca per "verifica" dei miei cerchi (che tu conosci) ...postero' la sentenza!
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Ora: KTM DUKE 890 R
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Vecchio 17-11-2006, 17:55   #69
sonic
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io ho preferito i cerchi in lega per non avere di questi problemi
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km. 25000
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Vecchio 17-11-2006, 18:24   #70
marcoexa
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infatti anche a me mi avevano detto meglio in lega! anche se l'estetica ne soffre
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Vecchio 17-11-2006, 19:42   #71
barbasma
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meglio in lega per fare cosa?

asfalto di sicuro.

OFF scordateveli a meno che li vogliate buttare.

ma per me un GS con i cerchi in lega... non è un GS... è un VARADERO.
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Vecchio 20-03-2007, 15:37   #72
Motozappa
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Sarà ma tra i miei amici ad oggi tra Transalp la mitica Africa twin e le Karotone non hanno mai avuto problemi con i raggi !!!
Possibile che i GS diano ste grane con quello che costano!!!!!!??????
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Vecchio 20-03-2007, 16:21   #73
aspes
Anziano e gentile signore
 
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ubicazione: chiavari (ge)
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shhhhhh, io non devo parlare perche'' ho il gs e poi arriva piripicchio, ma se vai nella sezione meccanico capirai che il gs e' la moto piu' fantasiosa del mondo per quanto riguarda noie e fastidi vari, oltre a quelli noti e stradiscussi adesso ne stanno arrivando new entry fantastiche, strumentazioni sciolte dal sole...meccanismi regolazione faro che restano in mano...bulloni cavalletto tranciati....ogni volta che apro la sezione "meccanico" mi dico....oh vediamo oggi cosa si rompe sul gs (non e' umorismo...semplice constatazione)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 20-03-2007, 18:44   #74
gpboxer
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ubicazione: Nebulosa Insubria
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ciao km 7000 nessun problema tranne una diminuzione della pressione di gonfiaggio gomme di circa 0,5-0,7 atm ogni tanto; il meccanico bmw asserisce che e' possibile che il cerchio si sia "assestato" un poco.
ciao
Balle! Controlla le valvole se la perdita di pressione di cui parli é frequente...se invece si riferisce a qualce mese dal controllo precedente allora può essere normale.

La pressione andrebbe verificata almeno una volta al mese (le case dicono ogni 15 giorni).
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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Vecchio 20-03-2007, 19:46   #75
Ale&ester
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Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
Messaggi: 177
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Ehhhhhhh, allora: da quella risposta ti devo purtroppo dire che che:
1) mi sono accorto che entrambi i cerchi erano storti
2) almeno per l'anteriore il difetto era senza dubbio imputabile all'assemblaggio malfatto della raggiatura
3) il difetto lamentato dal Concessionario dove ho comprato ha prodotto dopo circa 20-25 gg di tira e molla la sostituzione dei cerchi.
Puo' benissimo darsi che la perdita dovesse essere imputabile ad una valvola, cosi' come invece da qualcos'altro....
__________________
El Buitre quebratahuesos
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