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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-07-2006, 12:22   #26
azzo
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Originariamente inviata da SilvioB
AlessandroS, prima di tutto grazie per avermi risposto.
Forse sono stato un poco drastico nell'utilizzare la frase "non frena", ma comunque credo che anche in situazioni normali (asfalto asciutto) l'ABS che monta la mia F650 sia troppo invasivo ed entri in funzione troppo presto anche quando forse non c'è la necessità effettiva di un suo intervento, allungando considerevolmente gli spazi di arresto.
Ho potuto verificare anche il sistema di frenata in condizioni particolari (piccolo avvallamento su strada asfaltata) e lì tale caratteristica è stata ancora più accentuata dando la sensazione di un "buco " nella franata e trovandomi a fare uno stop oltre la striscia...
Ripeto, forse sono solo sensazioni errate o esagerate dovute alla poca esperienza o al poco feeling con l'ABS e proprio per questo accetto molto volentieri l'opinione e/o i consigli di tutti.
Bye
Io non ho l'ABS sulla mia, però ti posso dire che già di suo la F650gs non ha dei buoni freni, e questo è un difetto noto, ma il tuo problema, l'invasività dell'ABS, con questo c'entra poco.

Faccio un ipotesi: è possibile che le sospensioni già morbide della F mettano in crisi l'ABS, il cui buon funzionamento è molto legato all'efficenza di forcella e ammortizzatore.
Se la ruota non copia perfettamente l'asfalto tende a perdere aderenza e questo in frenata è letto dall'ABS, giustamente, come un bloccaggio.

Sarebbe interessante provare due F con ABS, una con sospensioni aftermarket tipo ohlins e l'altra con quelle di serie, secondo me gli spazi di arresto sarebbero molto differenti.

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R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 21-07-2006, 12:53   #27
SilvioB
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Beninteso che comunque sono molto soddisfatto della moto (costi di esercizio relativamente bassi, consumi da cinquantino, maneggevolezza in tutte le condizioni, ottima tenuta di strada anche sul bagnato e posibilità di fare del turismo a medio raggio).
Purtroppo ribadisco "ma la frenata...", forse sarebbe stato opportuno un doppio disco anteriore come sulla nuova f800.
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Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
SilvioB non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 13:49   #28
Davide
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Originariamente inviata da SilvioB
Per concludere, credo che molto probabilmente entro l'anno cambierò la moto con una 1200 gs, non so se con ABS o meno.
Assolutamente con ABS, consiglio spassionato
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 15:47   #29
caribù
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BMW ha anche omesso di idre che il nuovo ABS avrà un costo decisamente inferiiore sia come prezzo di acquisto sia come montaggio in linea.
Naturlamente per lei e solo in parte per il cliente.
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PAST R1200GS Adventure 30th
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caribù non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 05:55   #30
spazzacamino5
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Visto che lavori in BMW mi racconti quando monterà questo ABS la RT ? Visto che la ho appena ordinata.

Grazie



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Originariamente inviata da flydrive
visto che ci lavoro in BMW (anche se da poco) vi confermo la circolare, a cui ne è seguita un'altra legata al sistema di anti slittamento ACS, che può essere abbinato a questo nuovo tipo di ABS.
Per quanto riguarda la SVALUTAZIONE vi dico che non è assolutamente vero che in futuro la moto varierà il suo valre in funzione del tipo di ABS, e questo lo potete vedere perchè nessuno vi chiede differenze sui modelli precedenti, che anchessi hanno subito delle modifiche in dimensioni, peso, e mappatura.

Siatene fieri della vostra BMW, visto che è sempre la prima casa a progettare e produrre sicurezza e tecnologia. Se non lo sapete, BMW è anche l'unica casa che effettua i crash test anche sulle moto.

autolamps

PS complimenti a chi ha avuto la pazienza di ricopiare tutto il contenuto della circolare
 
Vecchio 01-08-2006, 08:10   #31
Davide
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Originariamente inviata da spazzacamino5
Visto che lavori in BMW mi racconti quando monterà questo ABS la RT ? Visto che la ho appena ordinata.

Grazie
Come riconosco
se la moto ordinata
è dotata di Integral
ABS di ultima
generazione?

L'ordine di un modello con il nuovo Integral ABS è riconoscibile nell'Ordering System dal numero di optional «0630».

Basta che vai dal conce e controlli il tuo ordine dove è specificato il numero dell'optional, da Settembre 2006 tutte le RT prodotte dovrebbero essere equipaggiate con il nuovo sistema ABS.
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Davide non è in linea  
Vecchio 01-08-2006, 09:44   #32
SilvioB
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Allora credo che per cambiare la mia 650 con una gs 1200 o la nuova R mi toccherà aspettare fine anno o i primi del 2007...e pensare che al concessionario di Perugia la scorsa settimana dovrebbero essere arrivate delle GS in pronta consegna!
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Vecchio 01-08-2006, 09:47   #33
un ex tk
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Originariamente inviata da SilvioB
Allora credo che per cambiare la mia 650 con una gs 1200 o la nuova R mi toccherà aspettare fine anno o i primi del 2007...e pensare che al concessionario di Perugia la scorsa settimana dovrebbero essere arrivate delle GS in pronta consegna!
Io aspetteri anche a vedere come va...diciamo sei mesi su strada?
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Vecchio 01-08-2006, 11:23   #34
SilvioB
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In effetti sono sempre molto scettico nell'acquistare modelli appena usciti, sia di moto sia di auto, però per non subire una forte svalutazione della mia F650 del 2005 credo che mi convenga cambiarla entro l'anno.
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Vecchio 01-08-2006, 12:04   #35
Calce
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Grazie
 
Vecchio 01-08-2006, 16:27   #36
SilvioB
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Originariamente inviata da caribù
BMW ha anche omesso di idre che il nuovo ABS avrà un costo decisamente inferiiore sia come prezzo di acquisto sia come montaggio in linea.
Naturlamente per lei e solo in parte per il cliente.

Il prezzo del "nuovo" sistema ABS, quello con il codice 630, è di 1.215 euro, almeno stando a quanto riportato sul sito BMW Motorrad.
Costo che mi sembra sia molto vicino al sistema precedente...
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Erre1200Erre
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SilvioB non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 23:04   #37
fortealamo
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Question

uppo qsto post perche' se cerco "ABS" nn ne esco vivo

qlcuno ha provato su strada la differenza tra il "nuovo" ed il "vecchio" abs?






ah
niente OT, per la diatriba abs si o no postate QUI
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ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
fortealamo non è in linea  
Vecchio 15-11-2006, 23:46   #38
duddu
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Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
Ecco ..... Ho ritirato il 10 giu una Adv con abs......me la sono presa nel cu.lo ..... E vabbe' tanto oramai me lo hanno gia' spanato ben bene....
Che pa lle !!!!

alla bmw per serieta' !!!!
ma questi ci prendono propio per il c@@o..
ti dicono esce un nuovo modello e quelle in pronta consegna sono tutte full optional con l abs-servofreno,dopo due mesi candidamente ti cambiano completamente l abs che secondo loro e' sicuro come il precedente ,anche se casualmente sul nuovo hanno tolto il servo e ora in caso di guasto frena ! Certo cara bmw la sicurezza e' identica ..
Se fosse una azienda seria a chi l ha presa subito dovrebbe sostituire l abs !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 16-11-2006, 00:08   #39
ITALO
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Originariamente inviata da duddu Visualizza il messaggio
Se fosse una azienda seria a chi l ha presa subito dovrebbe sostituire l abs !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo te perché nella circolare hanno scritto che il vecchio ABS è sicuro?!?

Forse per evitare di dover sostituire migliaia di ABS...


Ma davvero nella circolare BMW c'è scritto:

Vantaggi per il cliente

-Minore pericolo di ribaltamento

???

Pericolo di ribaltamento??? E poi dicono che quel sistema è sicuro???

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[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 16-11-2006, 00:42   #40
duddu
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ma la cosa grave e' che parliamo di un adv che e' stato presentato a maggio !non di un modello di qualche anno fa !
 
Vecchio 16-11-2006, 08:38   #41
Deckard
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Grazie ! Stampato e me lo leggo con calma.
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per un po ... senza moto.
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Vecchio 16-11-2006, 09:33   #42
Boxerforever
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Sarà...ma io continuo a preferire un ABS funzionale e semplificato rispetto a quelli automobilistici,tutta stà paparanzata di dati e richiami alla sicurezza mi rende insicuro alla guida
BMW mi fai paura...
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Vecchio 16-11-2006, 09:39   #43
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Vantaggi per il cliente

-Maggiore maneggevolezza
-Maggiore dinamismo
-Assistenza a costi più vantaggiosi
-Minore pericolo di ribaltamento
-Possibilità di dosare meglio la frenata
-Assenza dei rumori del servofreno da fermi
-Maggiore potenza frenante nell manovre di
parcheggio (anche ad accensione disinserita)

Vantaggi per BMW (ndr)

- risparmia soldi
- correranno tutti a cambiare la moto
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Vecchio 16-11-2006, 10:10   #44
Enrox
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Vecchio 16-11-2006, 10:14   #45
barbasma
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anche io... sopratutto perchè non ho certi aggeggi.

vorrei solo capire cosa si intende per DINAMISMO...
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Vecchio 16-11-2006, 10:16   #46
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di tutta sta storia c'e' un solo punto che hai scritto che sottoscrivo: BMW risparmia soldi

sul resto... modalita' popcorn
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Vecchio 16-11-2006, 10:24   #47
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DINAMISMO... mi sa molto di linguaggio manageriale...

e quando parlano i "manager".... è meglio iniziare a procurarsi la vaselina...
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Vecchio 16-11-2006, 10:31   #48
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hanno targettizzato un customer esigente in base al feedback raccolto dal field per offrire una solution uno step avanti rispetto alla new economy....

Ultima modifica di Enrox; 16-11-2006 a 10:32
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Vecchio 16-11-2006, 10:34   #49
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tu non ci crederai ma è esattamente quello che hanno fatto... e non scherzo.

ieri ho avuto info accreditate in tale senso.... hanno solo scoperto che ai clienti NON SERVE.

ma tutto questo dopo un bel brainstorming.
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Vecchio 16-11-2006, 10:35   #50
Boxerforever
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Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
hanno targettizzato un customer esigente in base al feedback raccolto dal field per offrire una solution uno step avanti rispetto alla new economy....
Quindi frenano?
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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