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		|  07-11-2006, 12:02 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Manopola riscaldata che non scalda. 
 
			
			Utilizzando la moto (r1150 gs 2002) ho notato che la manopola sx non si scalda, mentre la dx funziona regolarmente.Che controlli posso fare prima di rivolgermi al concessionario?
 Chiedo se a qualcuno di voi è già successo dove è più probabile cercare il guasto.
 Grazie.
 
				__________________R1150GS graphitan ANNO 2002-R1200GS ADV alpine white 2014
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		|  07-11-2006, 12:56 | #2 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
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				      | 
 
			
			Solitamente il guasto si localizza:- resistenza della manopola interrotta
 - cablaggio tagliato dalle fascette troppo strette, sul e sotto il manubrio.
 
 
 Togliere il serbatoio e localizzare il connettore dal quale partono i due cavetti che vanno alle due manopole.
 Il connettore a pettine è fascettato su un tubo del telaio in posizione centrale, sotto lo sterzo.
 
 Da lì con un tester multimetro puoi controllare le resistenze delle due manopole, e controllare anche se arriva tensione correttamente quando le accendi.
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		|  07-11-2006, 13:10 | #3 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
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			doppie resistenze? le mie hanno una resistenza sola per manopola.
		 
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 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  07-11-2006, 14:52 | #4 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
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			Hai ragione. Una sola resistenza per manopola.Le due resistenze sono collegate in serie (temperatura bassa) o in parallelo (temperatura alta).
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		|  08-11-2006, 16:09 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2004 ubicazione: Brescia 
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			Grazie per i suggerimenti.
		 
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		|  08-11-2006, 16:36 | #6 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
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					Originariamente inviata da Ezio51  Hai ragione. Una sola resistenza per manopola.Le due resistenze sono collegate in serie (temperatura bassa) o in parallelo (temperatura alta).
 |  in serie? le mie sono collegate sempre in parallelo...
		 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
 
				 Ultima modifica di kaRdano;  08-11-2006 a 16:40
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		|  08-11-2006, 17:05 | #7 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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					Originariamente inviata da Kardano  
	Quote: 
	
		| in serie? le mie sono collegate sempre in parallelo... |  |  e allora come fanno a fare due livelli di temperatura? o hanno un livello solo?
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  08-11-2006, 22:48 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Messaggi: 5.738
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			stesso identico problema su gs 1150 del 01 , la sinistra non funziona . non so' se la garanzia still nuovo mi copre anche gli optional elettrici
		 
				__________________K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
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		|  08-11-2006, 23:01 | #9 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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				      | 
 
			
			quanto costano se dovessi metterle nuove?
		 
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 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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		|  09-11-2006, 08:20 | #10 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da aspes  e allora come fanno a fare due livelli di temperatura? o hanno un livello solo? |  i due livelli li fa mettendo una resistenza da 1,9 ohm in serie quando é in posizione 1. 
(parlo di impianto originale bmw su k1200rs)
		 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
 
				 Ultima modifica di kaRdano;  09-11-2006 a 13:04
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		|  09-11-2006, 12:40 | #11 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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					Originariamente inviata da Kardano  
	Quote: 
	
		| i due livelli li fa mettendo una resistenza da 1,4ohm in serie quando é in posizione 1. (parlo di impianto originale bmw su k1200rs)
 |  |  capisco, allora concettualmente e' meglio il serie/parallelo, almeno non si dissipa inutilmente energia
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  09-11-2006, 13:31 | #12 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
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Beh... io parlavo di serie-parallelo solo teoricamente, perchè nella realtà non ho mai avuto bisogno di controllare il circuito. 
Mi sembrava logico un semplice circuito del genere. 
Se Kardano     dice che invece ha trovato una resistenza da 1,9 Ohm, vuol dire che è così.   
Questa resistenza dovrebbe essere abbastanza grossa per dissipare una potenza importante: dove è posizionata?
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		|  09-11-2006, 13:43 | #13 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
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			a dirti la verità non credo sia molto grossa, infatti montando il kit non l'ho notata... penso sia "annegata" nel cablaggio;comunque la sua presenza si evince dallo schema elettrico della moto.
 
				__________________R1200RT - DOHC 2011
 due pistoni, ma buoni..!!
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		|  09-11-2006, 13:50 | #14 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
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			[QUOTE=Ezio51;1591761]   
	Quote: 
	
		| Beh... io parlavo di serie-parallelo solo teoricamente, perchè nella realtà non ho mai avuto bisogno di controllare il circuito. Mi sembrava logico un semplice circuito del genere.
 |  logico e razionale, in serie hai ai capi di ogni resistenza 6Volt e in parallelo 12v  
invece se devi far cadere un tot di volt ai capi di una resistenza che ovviamente non sara'' nelle manopole perche' lo scopo e' parzializzare la tensione su quelle nelle manopole, scaldi "l'aria" per niente, e se tanto mi da tanto  ipotizzando di volere una parzializzazione a "meta'" , con circa 2 ohm e 6volt hai un totale di 25 watt (2 resistenze) sprecati, come una lampadina accesa per nulla insomma.Per sapere quanto parzializza la resistenza da 1,9ohm bisognerebbe sapere l'impedenza di quella nella manopola, magari non sono in rapporto 2 a 1
		
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		|  09-11-2006, 14:00 | #15 |  
	| Sommergibilista doc 
				 
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				      | 
 
			
			per vedere che caduta di tensione ti dà quella resistenza, fai prima misurando con il tester sul connettorino di alimentazione delle manopole...se volete stasera ci provo...
 
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		|  09-11-2006, 14:14 | #16 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
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					Originariamente inviata da Kardano  
	Quote: 
	
		| per vedere che caduta di tensione ti dà quella resistenza, fai prima misurando con il tester sul connettorino di alimentazione delle manopole... se volete stasera ci provo...
 |  |  e' solo curiosita', io sulla mia non ho voluto nessun optional elettrico, men che mai manopole o servofreno elettrico e abs che succhiano corrente a tutto spiano
		 
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		|  09-11-2006, 21:13 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da caps  stesso identico problema su gs 1150 del 01 , la sinistra non funziona . non so' se la garanzia still nuovo mi copre anche gli optional elettrici |  
nessuno sa ??
		 
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		|  10-11-2006, 04:01 | #18 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
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			La logica direbbe di si.
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