|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2006, 13:53
|
#51
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da hitotsu
Il TA a 5000 e passa scontato te lo porti via...
|
l'unico problema del TA è la potenza.... in due e carico... col cavolo che viaggio a razzo sui passi come col carotone.
ma rispetto alle concorrenti rimane la bicilindrica a basso costo più versatile.... la vendono da 20 anni... ed è rimasta quasi uguale.
alla faccia dei jappo che cambiano spesso modello.
rimeditate.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 02-11-2006 a 13:54
|
|
|
02-11-2006, 17:40
|
#52
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 184
|
Confermo le vibrazioni del TA sopra i 130 con passeggero e tris valigie laterali rigide. Basta stare poco sotto però ed è tutto ok.
Poi la marmitta finta della F...
__________________
R1150R ABS '01
|
|
|
02-11-2006, 18:15
|
#53
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 2.572
|
Transalp senza dubbio ... ne ho avuto 3!!!
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
|
|
|
02-11-2006, 18:39
|
#54
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: milano-verb
Messaggi: 256
|
azzzz mi avete messo una pulce terribile, visto che devo sostuire l'elichetta che è euro zero e tra poco non potrà più circolare....
qualcuno ha provato la TA con carena maggiorata?
__________________
KTM SM950 2007
Beta Alp 200 2003
|
|
|
02-11-2006, 18:41
|
#55
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2002
ubicazione: Italy
Messaggi: 106
|
Transalp 1000 volte!
__________________
[url]www.fippi.altervista.org/album[/url]
|
|
|
02-11-2006, 18:56
|
#56
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
Messaggi: 740
|
Beh praticamente l'unanimità per il transalp. Certo il fattore prezzo è importantissimo, con i soldi che ci vogliono per un transalp nuovo ci prendi una dakar di almeno 2 anni. Un particolare che incuriosiva il mio amico è l'ABS della Dakar che, magari non entra mai perchè uno va piano, ma quella volta che dovesse essercene bisogno magari ti salva da una caduta. Qualche dakariano o giessista ci può dare un opinione sul funzionamento di questo abs semplificato in dotazione alla f650gs? E' una chiavica o quando entra in funzione ti risolve il problema della scivolata?
|
|
|
02-11-2006, 18:57
|
#57
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
|
Cagiva Elefant900!!!
|
|
|
02-11-2006, 19:01
|
#58
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
transalp anche per me
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
02-11-2006, 19:12
|
#59
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
|
Quote:
|
Originariamente inviata da verbier61
azzzz mi avete messo una pulce terribile, visto che devo sostuire l'elichetta che è euro zero e tra poco non potrà più circolare....
qualcuno ha provato la TA con carena maggiorata?
|
cosa intendi per carena maggiorata?
il cupolino?
se è lui devi prendere quello di max altezza perchè quello medio crea turbolenze sul casco abbastanza fastidiose
comunque trovi tutto qui
__________________
wlamoto.com
|
|
|
02-11-2006, 19:44
|
#60
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Transalp tutta la vita. L'effe alla fine dei ca22i è un'Aprilia, mentre con la Honda non hai mai problemi... provare per credere!
|
|
|
02-11-2006, 20:01
|
#61
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
|
Come indomiti cavalcatori, salgono su quel cavallo a due ruote e un motore rombante.
Sono i nuovi cavalieri.
Cavalcano per praterie e giungle di cemento, nessuno li ferma.
A volte raminghi e solitari amano avventurarsi su alti monti o lungo
colline sperdute, alla ricerca di paesaggi da immortalare;
Altre volte accompagnati da dolci principesse, che come zavorrine stanno
in sella allo splendido cavallo, cercano sperduti paesaggi di mare, di
laghi, di monti e di pianura dove poter sentirsi fuori dal mondo;
Spesso i nuovi cavalieri accomunano le proprie mete dove, legati i
cavalli a motore in solitario parcheggio, si stringono in taverne con
cibi abbondanti e bevande a fiumi per dissetare le gole proprie e delle zavorrine.
Come gli antichi cavalieri portano un'armatura che gli copre i gomiti,
le spalle e la schiena, a volte le ginocchia. Stivaletti ai piedi e
l'immancabile elmo, che a volte copre interamente la testa e altre volte
viene aperto per mostrare il mento agli avversari, con lo sguardo fiero
e felice di chi sa vivere.
Da moderni cavalieri amano avere un giusto contenitore in fondo alla
sella, a volte altri ai lati o davanti a loro e se occorre anche sopra o
dietro la zavorrina: non si sa mai ove il cavallo a motore può portare,
e avere buoni vettovagliamenti è necessario.
Difficilmente il cavallo si imbizzarrisce, ma non tentatelo, gli basta
poco e il cavaliere muovendo una mano non solo lo fa alzare ma lo lancia
in un galoppo interminabile, instancabile ed infinito ...
Ci sono le soste per abbeverare il povero cavallo e rifocillare il
povero cavaliere, ma se fosse per loro mai poserebbero i piedi a terra.
Molti si spacciano per cavalieri, ma pochi hanno il cavallo adatto. E'
un cavallo che graffia con la sua linea alzata, non teme nessun terreno
anche se sta al cavaliere che lo cavalca approcciarsi per impervi
sentieri, affronta senza paura immense strade di scuro catrame, ma la
sua fedeltà la trova su strade ricche di curve e tornanti che si
innalzano come le Alpi. Il cavaliere pure, quando ne va fiero, non teme
pericoli umidi o acquosi, non li vorrebbe, ma non lo trovano impreparato
e li affronta a viso aperto e la visiera chiusa ;-))), col freddo si
copre, col caldo si scopre, ma la sua armatura lo protegge sempre e
lanciato come il vento, apre l'aria e vola verso l'infinito, verso la libertà ...
E' il cavallo della libertà, è il TransAlp ...
__________________
wlamoto.com
Ultima modifica di el_conguero; 02-11-2006 a 20:02
|
|
|
02-11-2006, 21:41
|
#62
|
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
Messaggi: 740
|
Quote:
|
Originariamente inviata da el_conguero
Come indomiti cavalcatori, salgono su quel cavallo a due ruote e un motore rombante.
Sono i nuovi cavalieri.
Cavalcano per praterie e giungle di cemento, nessuno li ferma.
A volte raminghi e solitari amano avventurarsi su alti monti o lungo
colline sperdute, alla ricerca di paesaggi da immortalare;
Altre volte accompagnati da dolci principesse, che come zavorrine stanno
in sella allo splendido cavallo, cercano sperduti paesaggi di mare, di
laghi, di monti e di pianura dove poter sentirsi fuori dal mondo;
Spesso i nuovi cavalieri accomunano le proprie mete dove, legati i
cavalli a motore in solitario parcheggio, si stringono in taverne con
cibi abbondanti e bevande a fiumi per dissetare le gole proprie e delle zavorrine.
Come gli antichi cavalieri portano un'armatura che gli copre i gomiti,
le spalle e la schiena, a volte le ginocchia. Stivaletti ai piedi e
l'immancabile elmo, che a volte copre interamente la testa e altre volte
viene aperto per mostrare il mento agli avversari, con lo sguardo fiero
e felice di chi sa vivere.
Da moderni cavalieri amano avere un giusto contenitore in fondo alla
sella, a volte altri ai lati o davanti a loro e se occorre anche sopra o
dietro la zavorrina: non si sa mai ove il cavallo a motore può portare,
e avere buoni vettovagliamenti è necessario.
Difficilmente il cavallo si imbizzarrisce, ma non tentatelo, gli basta
poco e il cavaliere muovendo una mano non solo lo fa alzare ma lo lancia
in un galoppo interminabile, instancabile ed infinito ...
Ci sono le soste per abbeverare il povero cavallo e rifocillare il
povero cavaliere, ma se fosse per loro mai poserebbero i piedi a terra.
Molti si spacciano per cavalieri, ma pochi hanno il cavallo adatto. E'
un cavallo che graffia con la sua linea alzata, non teme nessun terreno
anche se sta al cavaliere che lo cavalca approcciarsi per impervi
sentieri, affronta senza paura immense strade di scuro catrame, ma la
sua fedeltà la trova su strade ricche di curve e tornanti che si
innalzano come le Alpi. Il cavaliere pure, quando ne va fiero, non teme
pericoli umidi o acquosi, non li vorrebbe, ma non lo trovano impreparato
e li affronta a viso aperto e la visiera chiusa ;-))), col freddo si
copre, col caldo si scopre, ma la sua armatura lo protegge sempre e
lanciato come il vento, apre l'aria e vola verso l'infinito, verso la libertà ...
E' il cavallo della libertà, è il TransAlp ...
|
Rifacendomi ad un post recente: quiando pioveva ti bagnavi con il Transalp??
|
|
|
03-11-2006, 01:17
|
#63
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
|
direi proprio di no!!
__________________
wlamoto.com
|
|
|
03-11-2006, 02:01
|
#64
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2006
ubicazione: faenza
Messaggi: 131
|
assolutamente transalp.
consumi 17/18 km lt
affidabilissima
iperprotettiva
vibrazioni
manutenzione semplice
rivendibilissima
ciao
__________________
R 1200 R 90°
ex R 850 R confort
ex transalp xl 650 v
|
|
|
03-11-2006, 09:32
|
#65
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Aversa
Messaggi: 1.841
|
Quote:
|
Originariamente inviata da rolis
assolutamente transalp.
consumi 17/18 km lt
affidabilissima
iperprotettiva
vibrazioni
manutenzione semplice
rivendibilissima
ciao
|
non esageriamo adesso, eh?
i consumi sono dai 16 a scendere
la protezione è relativa e dipende molto dall'aftermarket, ma è difficile che riesci apriteggerti totalmente. Le vibrazioni sono l'unico neo di questa valida motocicletta. Per la rivendibilità sei soggetto molto a svalutazione dell'usato. A meno che non compri una buona moto di molti anni a poco prezzo, per cui quando la rivendi riprendi i soldi che hai speso
__________________
wlamoto.com
|
|
|
03-11-2006, 10:01
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.731
|
Essendoci appena passato (per questa scelta) e avendo scelto la giessina, vi illustro le motivazioni:
PREZZO/SVALUTAZIONE USATO:
Indifferente in quanto l'ho presa usata e quindi post-svalutazione, pagandola quanto una Transalp ma tagliandata e con l'ottima garanzia Stillnuovo BMW valida in tutta Europa.
POSIZIONE DI GUIDA/BARICENTRO/PESO:
essendo 1,91 trovo molto meglio la posizione della giessina, che oltretutto pur essendo alta ha il baricentro basso e pesa 20kg in meno
VIBRAZIONI:
Mi sembra che la giessina vibri meno, non ostante il monocilindrico
CONSUMO:
la giessina consuma mooolto meno, grazie all'iniezione e a non so che, con il kilometraggio che faccio sono 300€/anno risparmiati
ESTETICA:
trovo la giessina molto più bella, ma naturalmente questo è assolutamente soggettivo
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
|
|
|
03-11-2006, 11:36
|
#67
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da frenco
POSIZIONE DI GUIDA/BARICENTRO/PESO:
essendo 1,91 trovo molto meglio la posizione della giessina, che oltretutto pur essendo alta ha il baricentro basso e pesa 20kg in meno
|
Azzzzzz.....
Quanto pesano, rispettivamente, le due moto?!?
|
|
|
|
03-11-2006, 11:45
|
#68
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Azzzzzz.....
Quanto pesano, rispettivamente, le due moto?!? 
|
TRANSALP:
Peso a secco 191 kg
Peso in ordine di marcia 212 kg
DAKAR:
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina 192,0 kg
Peso a secco 177,2 kg
fonti siti ufficiali
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
03-11-2006, 11:46
|
#69
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.731
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Azzzzzz.....
Quanto pesano, rispettivamente, le due moto?!? 
|
Dakar in ordine di marcia 192kg, contro i 212kg della transalp (pesi dichiarati)
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
|
|
|
03-11-2006, 11:46
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.731
|
ooops, sono troppo lento!
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
|
|
|
25-01-2007, 15:52
|
#71
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Omegna (Vb)
Messaggi: 173
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
Essendoci appena passato (per questa scelta) e avendo scelto la giessina, vi illustro le motivazioni:
PREZZO/SVALUTAZIONE USATO:
Indifferente in quanto l'ho presa usata e quindi post-svalutazione, pagandola quanto una Transalp ma tagliandata e con l'ottima garanzia Stillnuovo BMW valida in tutta Europa.
POSIZIONE DI GUIDA/BARICENTRO/PESO:
essendo 1,91 trovo molto meglio la posizione della giessina, che oltretutto pur essendo alta ha il baricentro basso e pesa 20kg in meno
VIBRAZIONI:
Mi sembra che la giessina vibri meno, non ostante il monocilindrico
CONSUMO:
la giessina consuma mooolto meno, grazie all'iniezione e a non so che, con il kilometraggio che faccio sono 300€/anno risparmiati
ESTETICA:
trovo la giessina molto più bella, ma naturalmente questo è assolutamente soggettivo
|
Sono alto come te; ho preso il gs dakar, ne sono contentissimo e non beve assolutamente (sempre oltre i 20km/litro).
Non sono molto affidabile perchè è da poco che guido ma per ora mi trovo benissimo. Anch'io l'ho presa usata con stilnovo con iniezione.
|
|
|
25-01-2007, 16:14
|
#72
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.731
|
Quote:
Originariamente inviata da gorillone
Sono alto come te; ho preso il gs dakar, ne sono contentissimo e non beve assolutamente (sempre oltre i 20km/litro).
Non sono molto affidabile perchè è da poco che guido ma per ora mi trovo benissimo. Anch'io l'ho presa usata con stilnovo con iniezione. 
|
Io casa-lavoro-casa, 100km di campagna e paesini, faccio 24km/litro fissi, entro sempre in riserva ai 317km, ma è anche vero che sono un fermone.
Adesso ho ordinato dell'olio sintetico Amsoil MCF per vedere se e cosa cambia... ho anche provato a fare l'Agip da 98 ottani ma non ho notato alcuna differenza di prestazioni o consumi.
Ho anche preso il manuale officina, molto interessante, spiega bene come cambiare olio, luci e quant'altro.
Da Novembre ci ho fatto più di 4000km e mi sembra perfetta (a parte il cambio mediocre, ma tengo spinta la leva fino all'avvenuto rilascio della frizione, l'ho sempre fatto con tutte le moto, e non ho alcun problema).
Con buona pace dei puristi ho montato il tucano e quest'inverno caldo l'ho lasciata a casa solo una manciata di giorni.
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
|
|
|
25-01-2007, 18:42
|
#73
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.453
|
Quote:
Originariamente inviata da tristano
Utilizzo? possibilmente totale: weekend con moglie al seguito e bagagli, città, autostrada, sterrati, sentieri (beh nei limiti) per raggiungere la spiaggietta fuori mano, giri su stradine di campagna in cerca di posti da scoprire. Insomma vorrebbe una vera moto a tutto campo che possa portarlo anche in limitato fuoristrada.
|
transalp , non ho dubbi anche se: nonostante io abbia fatto un viaggio da 8.000 km con zainetto moglie, borse rigide e sacco bmw al posto del bauletto,borsa serbatoio + un computer portatile e per 2-3 mila km anche una ruota posteriore di scorta, non sto a dirvi il perchè, in queste condizioni sei al limite, ma molto al limite, per tutto il resto quoto
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
25-01-2007, 19:04
|
#74
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 437
|
Per averla avuta, anche se il modello precedente, consiglio il Transalp
__________________
Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
|
|
|
25-01-2007, 19:11
|
#75
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.632
|
Quote:
Originariamente inviata da rolis
assolutamente transalp.
consumi 17/18 km lt
affidabilissima
iperprotettiva
vibrazioni
manutenzione semplice
rivendibilissima
ciao
|
Sono d'accordo quasi su tutto, perchè l'ho avuta anch'io, e la consiglierei.
Ti boccio soltanto il "rivendibilissima"
Per esperienza diretta
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
|
|
|