Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
il problema delle Fiat in genere è che sarebbero OK se andassero bene alla pari di quanto sono belle  ....ma non è così
|
Sarà...io però posso dirti che con le utlime due Fiat che ho avuto (Tipo 1.8 benzina, percorsi 185k km, Bravo TD percorsi 168k km) non ho mai avuto il minimo problema...se considero tra colleghi e conoscenti i problemi delle ultime Mercedes, Peugeot, Saab...il fatto che le Fiat siano di bassa qualità diventa un po' una leggenda metropolitana.
E i problemi di cui parlo non sono scricchiolii o vibrazioni, ma impianti frenanti che vanno in tilt (elettronica) e smettono di frenare, centraline impazzite con macchine che rifiutano di aprirsi, diffrenziali, cambi e idroguide che si piantano già nei primi mesi...
Ormai cercano tutti di ridurre i costi (basta confrontare le plastiche delle ultime Vlokswagen Golf e Passat con quelle della serie precedente) ma al temp stesso le macchine sono cariche di elettronica e le conseguenze sono maggiori problemi per chi le guida (anche perché ormai una buona parte del collaudo la fanno gli acquirenti delle prime serie).
Nel frattempo il gruppo Fiat ha dovuto migliorare la sua qualità (soprattutto rifiniture) per restare sul mercato, con il risultato che secondo me la differenza rispetto alle altre marche si é molto attenuata...