Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2006, 19:40   #1
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito Wunderlich - Hepco...

Ho ordinato un paracilindri della Wunderlich per il GS1200, a Bologna presso un rivenditore autorizzato; oggi sono andato a ritirarlo, quando sono arrivato a casa, mi sono accorto che sul pacco c'erano i patacchio Hepco... apro e lsulle istruzioni c'è ancora scritto hepco...
SI è sbagliato il rivenditore, oppure sono la stessa casa produttrice che vende con più marchi diversi??

Pubblicità

maic non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 21:16   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

è la stessa cosa............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 21:45   #3
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Allora non capisco il preché di 2 marchi...
Ora immagino che forse touratech almeno farà casa a se??!!
maic non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 22:07   #4
gigio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2003
ubicazione: Nido delle Aquile-Treviso
Thumbs up

Non ti è passato x la testa ke due note marche commercializzino lo stesso prodotto x è il piu' valido?
Fidati io l'ho testato ed è veramente ottimo ciao ciao
gigio non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 22:19   #5
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Idem.......è prodotto dalla Hepco x la Wunderlich
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 22:48   #6
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Confermo che è prodotto dalla H&B, l'ho avuto anch'io.

Purtroppo devo dire però che non mi ha soddisfatto per niente in termini di qualità. Dopo una banale scivolata ho constatato che:

1) il criterio di fissaggio al motore è sbagliato. Non avendo punti "nominali" di piegatura tutte le forze impresse dal colpo si ripercuotono sul basamento del motore e sugli attacchi sotto il serbatoio. Prova ne è che il colpo preso sulla destra ha fatto saltare la vite di fissaggio nella parte sinistra!!!

2) i materiali sono scadenti. E' in sostanza un tubo di ferro colorato, il mio dopo nemmeno un anno era tutto arrugginito all'interno... fate un pò voi

3) per quanto al punto 1) ho dovuto sostituire tutto il kit in quanto si era storto ma per fortuna non dovrebbe aver causato danni al motore.

Sono quindi passato a TT, molto più caro ma per la vecchia regola del "chi più spende meno spende" credo di aver fatto un buon acquisto.
Il fatto di essere in acciaio vale da solo la spesa, e poi come sistema di fissaggio e costruzione mi sembra francamente un altro pianeta.

Mi spiace se sono stato poco "politically correct" nei confronti del prodotto, ma credo sia giusto mettere in luce come stanno le cose avendole vissute di persona
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 23:05   #7
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

penso che tu abbia fatto una buona analisi, che sia politicamente scorretta, poco importa, anzi..
Meglio sapere che si è comprato un buon prodotto spendendo 200 e sapere che spendendo 250 si poteva comprare un ottimo prodotto.
Comunque devo ancora montarlo, ma a me serve soprattutto per evitare danni in cadute da basse velocità, non fuoristrada, quindi spero vada bene lo stesso
maic non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 11:00   #8
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Confermo quello detto da AlexGrey anche se non l'ho ancora sostituito col touratech
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 11:18   #9
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Io prima dell'acquisto gli ho studiati tutti per bene
Alla fine ho preso il Touratech.
Mi ha già salvato la moto 3 volte ( cadute da fermomo).
E' fatto moolto bene e con acciaio di qualità.
Anche le quote sono precisissime
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 26-10-2006, 21:14   #10
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maic
penso che tu abbia fatto una buona analisi, che sia politicamente scorretta, poco importa, anzi..
Meglio sapere che si è comprato un buon prodotto spendendo 200 e sapere che spendendo 250 si poteva comprare un ottimo prodotto.
Comunque devo ancora montarlo, ma a me serve soprattutto per evitare danni in cadute da basse velocità, non fuoristrada, quindi spero vada bene lo stesso
Esteticamente a me piaceva più del TT (anche se poi, avendo visto quest'ultimo montato, devo dire che è molto bello), ed in ogni caso la funzionalità è la stessa: quella di riparare le teste da ostacoli presi a bassa velocità (es. pietroni) oppure in caso di cadute da fermo.

Il problema dei paracilindri a tubo è che spesso e volentieri in caso di scivolata fanno "da leva"; in altre parole se durante la scivolata il tubo si "impianta" in qualche ostacolo (es. un avvallamento dell'asfalto o un tombino...) si rischia di fare molti più danni o addirittura di cappottare la moto

Il vantaggio del TT è appunto che tutti i punti di fissaggio non forzano sulla scatola motore ma su apposite staffe che, in caso di forte colpo, cedono salvando gli attacchi e la scatola motore.

Poi c'è il fattore estetico, personale e quindi discutibile: ma comunque per me su un GS ha molto più senso "estetico" una barra paracilindro che un coperchio in plastica o alluminio.

Per concludere: BMW supera se stessa! Ho saputo che la coppa paratesta che monta di serie sull'Adventure1200 costa DI PIU' del coperchio della testa stessa !!!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati