Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2006, 20:21   #26
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Mi aggiungo anch'io a "quelli dei 130 in autostrada".
Se posso la evito, ma se ci entro vado tranquillo tanto non ci si diverte...
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 09-10-2006, 20:32   #27
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

In AS 130/140 km/h di contachilometri per me è l'andatura perfetta: poca aria addosso, poche vibrazioni, poco rumore nel casco, ecc.

Discorso diverso per tragitti brevi e se ho fretta ma mai oltre i 170...
Vecchio 09-10-2006, 20:36   #28
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
E' il mio modestissimo parere ma.... non sono d'accordo!

Paradossalmente se viaggio a 120/130 km/h arrivo più stressato di quando vado a 150/160 che è più o meno la mia "media" abituale.

Infatti mantenedo una velocità tra i 120 e i 140 sei costretto a spostarti continuamente dalla corsia di destra a quella di sinistra per sorpassare ..... e poi rientrare e così via!!

A quel punto occhio allo specchietto.... rallenta... riaccellera.... trovi l'imbecille che per fare un sorpasso ci mette 20 ore.... in vecchietto col cappello che si pianta al centro della 3 corsie a 60 km/h ecc.!!

Praticamente una rottura di p@lle e uno stress notevole.

Viaggiando un pò più forte sono più spesso sulla corsia di sinistra e riesco a mantenere un'andatura più regolare!
Straquoterrimo a 120 km/h non ho i riflessi pronti.

Non è rivolto a te caro ma non voglio fare un altro post :
dovendo fare lunghe tappe, sopra i 1000 km al giorno, se viaggi a velocità di 150/160 ed effettui soste per benza, caffè e sigaretta la media di viaggio si riduce drasticamente a 100 km/h trovo sovraumano(almeno per me) passare venti ore filate in moto. Bisogna daje er gasse
Vecchio 09-10-2006, 20:39   #29
Slagra
Mukkista doc

L'avatar di Slagra

ubicazione: mi ()
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Guarda che è un' angoscia senza fine.....

E poi.....quelle telecamere sopra le impalcature luminose che danno info sul traffico.....
da piacenza in su non sono più segnalati ma, spesso non funzionano

occhio alla tangenziale di milano, funzionano.

occhia alle subaru ed alle 159 con il provida (ti stanno dietro ti filmano per un km circa e poi ti fermano (speeso ti tampinano per farti accellerare)

invece quelli che tu chiami telecamere per esssere combinati con il tutor devono essere indicate, per legge, da un cartello giallo (grosso) la misurazione avviene dal primo pannello a messaggio variabile successivo ad un altro, è bene sapere quando finisce, ma vanno per non più di 1 ora al giorno.

molti hanno spiegato come evitare le foto
Vecchio 09-10-2006, 21:16   #30
Guanaco
Guest

predefinito

Concordo con l'apertura...

C'è un regime in cui il motore gira tondo e in souplesse, ha ancora un grande margine di spunto, fa un bel rumore, gli altri ti vedono arrivare, non hai delta di velocità troppo elevati (in più o in meno) nei confronti di nessuno, non ti fai venire 3000 scrupli di coscienza per gli autovelox, procedi regolare senza dover frenare o accelerare a ripetizione, stai rilassato ma anche vigile, non devi continuamente cambiare corsia... beh questo per me succede tra la quinta e la sesta, procedendo appunto a 130-140 km/h.

Se voglio posso prendere senza fatica i 220 km/h (non di più è pur sempre un'enduro) e comunque tenere per decine e decine di km i 180 km/h, ma - a conti fatti - proprio non ne vale la pena.

Chiudi la discussione