|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2006, 07:30
|
|
Guest
|
Ma perchè si dice....
Ma perchè si dice "che figata" per indicare una cosa bella ed invece "che cazzata" per indicare qualcosa di spiacevole...?
|
|
|
14-09-2006, 07:41
|
|
Guest
|
secondo te?........
|
|
|
14-09-2006, 08:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Ma perchè si dice "che figata" per indicare una cosa bella ed invece "che cazzata" per indicare qualcosa di spiacevole...? 
|
Rilancio:
Perché quando qualcuno ci presta attenzione si dice che "ci caga" e invece quando non lo fa si dice che "ci piscia"?
Esempi in vernacolo:
Es.1 "Ao', j'avevo detto de venì alle 8 ma c'aveva da fa e c'ha pisciato"
Es.2 "So' annato dar capo per quella questione e j'ho detto: Ao' si sta vorta nun me caghi domani nun vengo ar lavoro"
|
|
|
15-09-2006, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
I francesi, per esempio, chiamano le nostre "cazzate" col termine "conneries", da "con", che significa, volgarmente, figa. Il corrispettivo del nostro "testa di *****" è, ancora una volta, "con". Ognuno ne tragga le conclusioni che preferisce.
Ric
|
|
15-09-2006, 00:43
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Io, per esempio, preferisco esclamare "c@zzo".. ..piuttosto che "fig@" solo perchè quest'ultima la usano i milanesi.
Che non mi stanno simpatici. Ma proprio per nulla.
C@zzo
|
15-09-2006, 01:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rigurgito
Io, per esempio, preferisco esclamare "c@zzo".. ..piuttosto che "fig@" solo perchè quest'ultima la usano i milanesi.
Che non mi stanno simpatici. Ma proprio per nulla.
C@zzo 
|
Fig@ Paraflù, sapessi quanto poco stanno simpatici i liguri ai Milanesi... hai presente un riccio di mare nel costume da bagno?
|
|
|
15-09-2006, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Rigurgito
|
Sei il solito buzzurro...
Pensa che dalle mie parti quando vedi una bella gnocca si esclama: "Perdiana che ragazza suadente!" oppure "Perdinci che gradevolissima visione!".
Soprattutto in val Brembana.
Inoltre sono stati vietati i fumetti di Tex e Zagor perchè intrisi di gravi bestemmie.
(Fulmini dell'inferno! Maledetta pellaccia! Pendaglio da forca! Corpo di mille balene! ecc.)
Ultima modifica di Berghemrrader; 15-09-2006 a 08:19
|
|
|
15-09-2006, 08:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
per cortesia Berghem
Pedro,
ti vorrei cortesemente invitare ad astenerti dall'usare su un forum pubblico espressioni quali "perdiana" e "perdinci" che trovo invero più adatte al linguaggio da trivio, usato nelle valli cui ti riferisci peraltro solo da persone di modesta scolarizzazione. Sai, alcuni utenti nuovi potrebbero formarsi un idea poco consona a quello che è il tono forbito normalmente usato sul forum
|
15-09-2006, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Pedro,
ti vorrei cortesemente invitare ad astenerti dall'usare su un forum pubblico espressioni quali "perdiana" e "perdinci" che trovo invero più adatte al linguaggio da trivio, usato nelle valli cui ti riferisci peraltro solo da persone di modesta scolarizzazione. Sai, alcuni utenti nuovi potrebbero formarsi un idea poco consona a quello che è il tono forbito normalmente usato sul forum 
|
Ne convengo Mauro.
Sarà mia premura evitare che questo si ripeta e mi scuso se mi sono lasciato trasportare da queste strampalate, ancorchè bizzarre espressioni tipiche dell'idioma locale.
Invito inoltre i signori moderatori a fare in modo che certi termini vengano banditi a suon di asterischi.
Perdindirindina = P********ina.
Poffarbacco = P*******cco.
Santi Numi = S***i N**i.
Accidempoli = A******oli.
|
|
15-09-2006, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Grazie, spero non ti senta piccato dal mio averti ripreso ma noto con piacere come tu abbia compreso il senso del mio scrivere.
con immutata stima
Mauro
|
15-09-2006, 08:56
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
|
Ecco, hai toccato il punto chiave della cosa: se vi stiamo così sulle palle, perchè non ve ne state all'idroscalo invece che -chessò- a varazze ?
|
15-09-2006, 08:57
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|