|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2006, 08:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: torino
|
Multistrada con il nuovo motore 1100
|
13-09-2006, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Saranno contenti i vecchi possessori, già è difficile da rivendere, ora che esce la nuova poi...
|
|
13-09-2006, 09:16
|
|
Guest
|
|
|
|
13-09-2006, 09:19
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
mi risulta che il GS1150 sia ancora molto ricercato (più del 1200)  ... ma questo solo in casa BMW  ... in Ducati è tutto diverso, ovvio
|
13-09-2006, 10:57
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
mi risulta che il GS1150 sia ancora molto ricercato (più del 1200)  ... ma questo solo in casa BMW  ... in Ducati è tutto diverso, ovvio 
|
Rotfl.........
Mahhh non dovevano cambiare quel meraviglioso frontale!
Azzzz alla ducati sfornano un modello nuovo ogni mese!!!
|
|
13-09-2006, 11:22
|
|
La topa Gigia
|
Quel meraviglioso frontale è ormai intrinseco nelle caratteristiche del Multistrada, cambiarlo significa sventolare bandiera bianca e ammettere l'errore del disegnatore ...
Sempre per non far paragoni con mamma BMW  ... quando uscì il GS col becco al posto del parafango, se ne sono sentite peste e corna, non mi pare di ricordare che qualcuno andasse pazzo di quel coso a punta  ... ovviamente in casa BMW è di nuovo estremamemente diverso da casa Ducati
|
13-09-2006, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
finalmente qualcosa di nuovo.....
|
13-09-2006, 12:33
|
|
Guest
|
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati: proporre un modello stilisticamente identico al precedente (al quale sono state fatte non poche critiche riguardo il design) ma con motore euro3, frizione in bagno d'olio e altre lievi modifiche mi da l'idea di un'operazione solamente rivolta alla riduzione dei costi di produzione.
Si dice che i prezzi (versione "base" e "S") rimangano invariati però... i contenuti?
Sulla "base" per esempio:
Si passa a Marzocchi per l'ant e Sachs al post, cosa che indipendentemente dalle qualità penso che a Ducati costi meno delle Showa.
Se si guardano le foto dal sito si nota che le pedane passeggero non sono più smontabili come nel my06. Quali altri tagli "nascosti" avranno apportato?
P.S.: io sono un fan della MTS, è tra le candidate per la mia futura moto.
|
|
|
13-09-2006, 12:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da euke
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati
|
Semplice restyling con ammodernamento del motore?
Accadde lo stesso con BMW: da single a twin spark, per adeguarsi alla Euro2...
Oppure con GS1200: 2004=sospensioni WP; 2005=Showa.....
Francamente non capisco i tuoi dubbi....
|
|
|
13-09-2006, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati: proporre un modello stilisticamente identico al precedente (al quale sono state fatte non poche critiche riguardo il design) ma con motore euro3, frizione in bagno d'olio e altre lievi modifiche mi da l'idea di un'operazione solamente rivolta alla riduzione dei costi di produzione.
Si dice che i prezzi (versione "base" e "S") rimangano invariati però... i contenuti?
Sulla "base" per esempio:
Si passa a Marzocchi per l'ant e Sachs al post, cosa che indipendentemente dalle qualità penso che a Ducati costi meno delle Showa.
Se si guardano le foto dal sito si nota che le pedane passeggero non sono più smontabili come nel my06. Quali altri tagli "nascosti" avranno apportato?
P.S.: io sono un fan della MTS, è tra le candidate per la mia futura moto.
|
Per quanto riguarda le pedane, sulla S sembrano uguali a quelle attuali, quindi smontabili, mentre sulla normale no.
Comunque prima di esprimere giudizi aspetto di vederla dal vivo, sembrerebbe a ottobre...
|
|
|
13-09-2006, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quello che non capisco è l'operazione fatta da Ducati
|
Hanno voluto rinverdire i fasti di un modello di grande successo.
.....di grande successo.
Che cosa scema che ho scritto
|
|
13-09-2006, 13:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
I miei dubbi stanno appunto nel non avvenuto restyling!
|
|
|
13-09-2006, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
euke, ovviamente quello che hai scritto e' sensato e calzante... la risposta che hai avuto un po' meno
Roxter, nel caso BMW i mancati restyling sono motivati: non c'era nulla da migliorare, nel senso che la moto era gia' apprezzata dalla clientela per come era. Nel caso MS invece il restyling era la prima modifica necessaria a far apprezzare una moto che per il resto e' valida. Ducati non ha piu' liquidita', non ha piu' idee e sta sfornando rivisitazioni a basso costo... continuando cosi' la fine e' segnata. Purtroppo.
|
|
|
13-09-2006, 14:14
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
euke, ovviamente quello che hai scritto e' sensato e calzante... la risposta che hai avuto un po' meno
Roxter, nel caso BMW i mancati restyling sono motivati: non c'era nulla da migliorare, nel senso che la moto era gia' apprezzata dalla clientela per come era. Nel caso MS invece il restyling era la prima modifica necessaria a far apprezzare una moto che per il resto e' valida. Ducati non ha piu' liquidita', non ha piu' idee e sta sfornando rivisitazioni a basso costo... continuando cosi' la fine e' segnata. Purtroppo.
|
Ragà, e se a dirlo è NIENTEPOPODIMENOCHE...
.....il mitico.....
.....il grande....
.....il celeberrimo......
....l' onnisciente.....
.....il poliglotta......
.......il polimoto......
......il policazz......ehmm.....il polip.....argghhhhhhh......
insomma, LUI: ENROCOSO!!!!!
Enrocò, non so di che ti occupi, ma credo che non hai mai sentito parlare della parola marketing......
Non cercarne la traduzione in italiano, non esiste!!
In pratica serve, capita la segmentazione, il targeting ed il posizionamento, a far leva su quattro "cosucce" (si chiamano: 4P del mktg) per vendere un prodotto (assunto come già esistente).
Il prodotto c' è, ed è ottimo; ora "tutto" sta a comunicarlo e venderlo come merita: cioè alla grande!!!
Ah ah ah ah.......piacere, Enrocoso........uh uh uh uh uh.....
Ultima modifica di Roxter; 13-09-2006 a 14:36
|
|
|
13-09-2006, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quel meraviglioso frontale è ormai intrinseco nelle caratteristiche del Multistrada, cambiarlo significa sventolare bandiera bianca e ammettere l'errore del disegnatore ...
Sempre per non far paragoni con mamma BMW  ... quando uscì il GS col becco al posto del parafango, se ne sono sentite peste e corna, non mi pare di ricordare che qualcuno andasse pazzo di quel coso a punta  ... ovviamente in casa BMW è di nuovo estremamemente diverso da casa Ducati 
|
Non so il perchè ma sicuramente è diverso, se ne sarà pure detto peste e corna ma...visto i dati di vendita...
Cambiare il frontale della Multipla magari potrebbe voler dire venderne qualcuna, se questo non è importante...d'accordo, corriamo felici verso il baratro...senza sventolare bandiere bianche
Ultima modifica di silversurfer; 13-09-2006 a 14:18
|
|
|
13-09-2006, 14:26
|
|
Guest
|
|
|
|
13-09-2006, 14:31
|
|
La topa Gigia
|
Lo so che di questo se ne è parlato in un altro 3D, ma ...
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
corriamo felici verso il baratro...senza sventolare bandiere bianche 
|
SERIO: Venerdì ero in Ducati, a Borgo Panigale ... fuori dalla fabbrica è pieno di cartelli angoscianti, tipo "Ducati Sindacati" "Fabbrica Bastarda" "No ai licenziamenti" ecc ecc ecc ... il più angosciante, quello che mi ha colpito maggiormente è stato:
"Dottore, dottore ... sono in cassa, cosa mi consiglia?"
"Faccia più moto"
Questa sottile ironia è in realtà molto pesante
Non voglio creare polemiche, ma in cassa integrazione potrebbero esserci proprio quegli operai che si dimenticano di mettere il frenafiletti nelle viti ... e che aiutano ad aumentare la "bella" reputazione che Ducati ha.
Dove lavoro io abbiamo sfiorato per un pelo la cassa integrazione, l'elenco dei probabili cassa integrati era proprio composto da quelle persone che ne fanno abitualmente poca e quel poco che fanno lo fanno con menefreghismo ... molto spesso, nelle aziende che producono, gli operai dimenticano che il fatturato lo fanno proprio loro
Ma questi sono tutti altri discorsi che non c'entrano nulla col 3D ... scusate
|
13-09-2006, 14:35
|
|
Guest
|
Scusami Cinzia, siccome il tuo post è molto fraintendibile, vuoi dire che hanno cassa-integrato operai meno "invogliati" al lavoro, per dargli una doccia fredda?
Insomma....non ho capito cosa vuoi dire.....
|
|
|
13-09-2006, 14:35
|
|
Vergine doc
|
Rocster.....guarda che e' proprio per mancanza di marKeting che la Ducati se continua cosi' chiudera'!
E premetto che sono un fan Ducati!!!
|
|
13-09-2006, 14:37
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Lo so che di questo se ne è parlato in un altro 3D, ma ...
SERIO: Venerdì ero in Ducati, a Borgo Panigale ... fuori dalla fabbrica è pieno di cartelli angoscianti, tipo "Ducati Sindacati" "Fabbrica Bastarda" "No ai licenziamenti" ecc ecc ecc ... il più angosciante, quello che mi ha colpito maggiormente è stato:
"Dottore, dottore ... sono in cassa, cosa mi consiglia?"
"Faccia più moto"
Questa sottile ironia è in realtà molto pesante
Non voglio creare polemiche, ma in cassa integrazione potrebbero esserci proprio quegli operai che si dimenticano di mettere il frenafiletti nelle viti ... e che aiutano ad aumentare la "bella" reputazione che Ducati ha.
Dove lavoro io abbiamo sfiorato per un pelo la cassa integrazione, l'elenco dei probabili cassa integrati era proprio composto da quelle persone che ne fanno abitualmente poca e quel poco che fanno lo fanno con menefreghismo ... molto spesso, nelle aziende che producono, gli operai dimenticano che il fatturato lo fanno proprio loro
Ma questi sono tutti altri discorsi che non c'entrano nulla col 3D ... scusate 
|
Azzzzz per un pelo non rimani a casa!!!
|
|
13-09-2006, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Rocster.....guarda che e' proprio per mancanza di marKeting che la Ducati se continua cosi' chiudera'!
|
ha scoperto la parola marketing ma non ha ancora scoperto di cosa si dovrebbe occupare il marketing!
e' giovine... crescera' e imparera'
|
|
|
13-09-2006, 14:39
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
comunque una cosa non è cambiata... è sempre BRUTTISSIMA!
ma secondo voi la fanno apposta cosi brutta per farne parlare oppure hanno preso un designer uscito da qualche manicomio?
|
|
13-09-2006, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Brava... brava .... Cinzia ... sogna ... sogna ... ho visto gente fare a *****tti per prendersi ... il GS1150 ...  ma perpiacere ....
|
13-09-2006, 14:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
E premetto che sono un fan Ducati!!! 
|
Ed io proprio questo voglio dire: il prodotto, quando non è assistito da una sana e coerente politica di marketing, pur essendo ottimo non vende!!!
E di esempi ne ho a migliaia......
Ciò che dico è: occorre pompare il prodotto, farlo vedere, far capire che è efficace ed in grado di creare valore per il cliente.
Hanno cominciato a tagliare i prezzi della manutenzione; un timido passo in avanti......
Devono battere su queste cose, sull' immagine e sulla percezione della qualità.
Ragà, Ducati è una Casa di successo; deve farlo capire al pubblico!!!
|
|
|
13-09-2006, 14:46
|
|
La topa Gigia
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Scusami Cinzia, siccome il tuo post è molto fraintendibile, vuoi dire che hanno cassa-integrato operai meno "invogliati" al lavoro, per dargli una doccia fredda?
Insomma....non ho capito cosa vuoi dire..... 
|
Effettivamente forse non sono stata chiara ... Non so chi hanno cassa integrato in Ducati, so solo che qui da noi l'elenco era composto proprio dagli operai poco "invogliati", quelli che commettevano spesso errori di disattenzione, che io non tollero ... So come lavorano gli operai qui perchè seguo la produzione, purtroppo l'elenco lo feci proprio io
|