Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2006, 21:53   #26
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

anche l'851 a suo tempo è stata una moto innovativa e moderna
aveva nell'affidabilità il tallone....
ma la perdonavi

ne ho vista una ieri a adria l'ho guardata con piacere e attenzione

circa 16 anni fa

Pubblicità

Vecchio 15-08-2006, 22:15   #27
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

I due grossi problemi delle Ducati sono i pregiudizi ed i costi.

Io posso parlare soltanto della Multistrada, in quanto è la mia prima Ducati, ed in vari forum leggo di persone che hanno l'amico del cugggino a cui si è smontata per strada (mentre leggendo il forum dedicato, il Multiforum, dove non siamo certo teneri con i problemi che, fisiologicamente, si possono manifestare) non ho mai sentito nessuno a cui si è "smontata"; inoltre il 1000DS è un motore affidabile, che si può rompere come qualsiasi motore, ma è l'eccezione, non la regola. E non è neppure tecnologicamente arretrato, in quanto è uno degli ultimi motori progettati da Ducati; è vero, è un due valvole raffredato ad aria e olio, ma è anche vero che ha la doppia accensione e il can-bus (almeno la mia S ) e che è stato privilegiato il tiro ai bassi piuttosto che la potenza.
Ma in Italia se una moto non ha più di 150cv (magari a 16.000g/m e fino a 10.000 è ferma ) non vale niente, salvo poi prendere la paga su per qualche passo dalla suddetta moto che ha la metà dei cavalli.
E la componentistica non mi sembra di scarsa qualità: anche le showa della versione normale sono delle signore sospensioni che la maggior parte delle jappo si sognano (e anche qualche BMW), come i freni brembo, la frizione idraulica ecc. E da guidare è una moto fantastica

Altra cosa sono i costi. E' ovvio che si vendano più CBR, R1 e GSXR che non 999. Le jappo costano tutte intorno ai 13.500€, dopo 3 mesi te le vendono a 11.000 (tanto dopo altri 3 esce il modello nuovo ), la 999 base ne costa 17.000, la S 21.000, la R 30.000 e la Xerox 32.000. Ed i tagliandi costano un botto
Come componentistica le jappo sono povertà assoluta già rispetto alla versione normale, non parliamo delle altre. Che le jappo vadano di più si vede in Superbike, dove prendono regolarmente la paga da una moto con 20cv di meno

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 22:19   #28
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Quella postata da Intruso è esattamente la mia moto, una 851 del 1991, il primo anno che ducati montava la showa a steli rovesciati e l'ammo ohlins..
Questa invece è una SP2 del 1990..

Ultima modifica di CMB; 15-08-2006 a 22:39
CMB non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 22:43   #29
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

La 916 è talmente perfetta che attualizzata, venderebbe ancora oggi.
Cerchi, scarico, gruppo ottico e materiali del 2006.....
Provate a pensarci e datemi la vostra opinione.
Cione66 ha ragione per me; l'Italia infatti non ha mai accettato le cosiddette moto intelligenti, fino all'arrivo della Hornet che spiazzò tutti per rapporto qualità prezzo.
Da noi vanno le GKRXST 1110 da 197 CV ( ma con l'airbox in pressione! ) che nel misto però vengono bastonate dagli sbarbati con le Cagiva Mito Sportpro!.
Cmq ritengo impressionante, quasi incredibile, il dato di vendita (Gen-Lug 06) della ultima GS.

M.

M.
Vecchio 15-08-2006, 22:46   #30
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

ubicazione: Caserta
predefinito

Questo è un topic che io ho aperto, anche in altri forum di Ducatisti, come Me...., per analizzare e discutere e non per parlare male di Ducati....ultima cosa che farei, dato che è una moto che ho nel cuore.....ma ciò non deve annebbiare la capacità di analisi....il mercato al momento dice negativo, costante negativo.....e bisogna capire il perchè...per il bene della Ducati.....conosco un amico, un bravo ragazzo, ma visibilmente disadattato, che dice: "io sono un bravo ragazzo, ho i valori di una volta...., sono bello, me ne frego dei compromessi, dico ciò che voglio, tutti sono superficiali, gli altri si devono adeguare a me.....e non io a loro....."....risultato....è un soggetto, le donne non se lo filano e spesso è indisponente....gli diciamo che deve essere flessibile, non cambiare i suoi valori, sia chiaro, ma deve adattarsi alla società, nel senso di essere più tollerante e meno lapidario......un esempio per dire che non basta dire....la Ducati è moto d'elite, chi se ne frega del mercato....io mi diverto e questo basta....in Italia non si capisce di moto.....il mercato o lo crei o ti adegui, naturalmente senza snaturarti.....
Ora risponderò alle singole risposte......nei prossimi post....
Maxdreamer73 non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 22:59   #31
rosario
Mukkista in erba

ubicazione: Venafro
predefinito

La Smoster (mi dicono che c'è sempre un bullone da stringere) è una bicicletta: va da bestia ma nelle gambe c'è il fuoco. La scorsa settimana abbiamo fatto cambio moto: ho affidato La Poderosa a un Ducatista. Lui molto contento e stupefatto dell'agilità e della comodità della mia. io molto meno.
Non cambierei mai
W La Poderosa
rosario non è in linea  
Vecchio 15-08-2006, 22:59   #32
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
La 916 è talmente perfetta che attualizzata, venderebbe ancora oggi.
Cerchi, scarico, gruppo ottico e materiali del 2006.....
Provate a pensarci e datemi la vostra opinione.

M.

M.
purtroppo la nostra opinione vale zero
l'importante che in ducati ci sia l'artista di turno che disegna moto innovative
che solo lui capisce
mentre il mercato pikke

ma aprite gli occhi a borgo panigale
Vecchio 16-08-2006, 08:27   #33
prince
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito

Non credo che la causa sia la 999; proprio su motociclismo vi è scritto che in ogni caso, pur criticata, ha venduto di più della 916 a suo tempo.

devono rinnovare il Monster e comunque in autunno vedremo pure l'erede della 999.

Speriamo bene
prince non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 10:53   #34
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jenk
La MTS non ha avuto il successo sperato.
Da tempo si aspetta una ST rivista profodamente.

Serve una svolta .... come a suo tempo la diede il Monster.
ci vorrebbe un nuovo ELEFANT!!!!...
Vecchio 16-08-2006, 11:02   #35
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Da noi vanno le GKRXST 1110 da 197 CV ( ma con l'airbox in pressione! ) che nel misto però vengono bastonate dagli sbarbati con le Cagiva Mito Sportpro!.
Cmq ritengo impressionante, quasi incredibile, il dato di vendita (Gen-Lug 06) della ultima GS.
Il primo paragrafo smentisce il secondo.
Ed infatti non è vero che si vendano bene solo le supersportive.
E che il successo di una moto dipende da molti fattori, tra i quali la moda che, in questo momento, ha un po' girato le spalle alla Ducati.
O forse è la Ducati che le ha dato le spalle.....
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 11:10   #36
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Il primo paragrafo smentisce il secondo.
Ed infatti non è vero che si vendano bene solo le supersportive.
E che il successo di una moto dipende da molti fattori, tra i quali la moda che, in questo momento, ha un po' girato le spalle alla Ducati.
O forse è la Ducati che le ha dato le spalle.....
Ti do ragione! Ciò che ho scritto è un paradosso, ma credo sia vero.
Rimane il fatto che l'Italia motociclisticamente parlando è e rimane un paese anomalo.

M.
Vecchio 16-08-2006, 11:28   #37
ambroeus2003
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scarver81
certo se fossero capaci di costruire moto oltre che belle performanti anche affidabili forse qulcuno in più le comprerebbe..
>certo ke Guzzi si stà rilanciando,ma solo con un buon lavoro stilistico,xkè meccanicamente rimane un motore,vecchio come il cucco,Ducati è dopo il Monster solo 999,x il resto in giro se ne vedono pochine,e spesso qlcuna ferma,e poi dopo 200km d 999,sei costretto a fermarti,nn è possibile fare turismo,troppo impegnative......delle travi....però nulla da dire esteticamente "stupenda"ma anke 17000E nn sono noccioline.....
>ma basterebbe,forse,ripercorrere la filosofia bmw,x rendersi conto,che l'evoluzione,la presenza sul mercato,le vendite,nn sono colpi d genio che arrivano di tanto in tanto,ma sono l'identificare il potenziale utente,le sue caratteristiche,ed assegnrgli il prodotto ke + gradisce andando a migliorarglielo e perfezzionarlo,fino a fidelizzarlo,renderlo partecipe,fargli provare le moto,e dandogli tanta tanta,affidabilità.

Vecchio 16-08-2006, 11:32   #38
Winston Wolf
gandalf doc

L'avatar di Winston Wolf

ubicazione: un po' dappertutto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
I veri problemi di ducati riguardano il design e la gamma.
Sono d'accordissimo, il problema sta proprio li!
Il design della serie sportiva è discutibile, niente a che vedere con quello della mitica 916 esposta anche al Moma di NY mentre il modello di massa rivela oramai gli anni di progetto sulle spalle.
Io ad esempio avrei comprato volentieri una 999 ma sono stato frenato dalla linea (e sono arrivato a riflettere se cercare una bella 916 usata...), poi ho preso una botta in testa e mi sono innamorato della KS al salone dell'auto di Montréal (dove la KS era ospitata nello stand BMW)

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 18:13   #39
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
A tutti quelli che parlano a vanvera dico prima di tutto di provare cosa vuol dire guidare un bicilindrico ducati.. per quanto riguarda l'affidabilità l'unica moto che mi ha lasciato per strada è stato proprio il gs, ma io non vado in giro a dire che le bmw non sono affidabili.. tutte le moto danno problemi, il resto sono leggende metropolitane..
Quali sono i problemi di ducati? L'innovazione tecnologica c'è stata e molta, però ancora tanti motociclisti si limitano a vedere solo i cv e la configurazione dei cilindri.. dico solo che il testastretta è un motore completamente nuovo, così come il desmotre e anche il desmodue ha subito centinaia di affinamenti che lo hanno trasformato completamente rispetto alle versioni a carburatori di sette anni fa, per non parlare del desmosedici che corre in motogp e che ora è anche in vendita su una moto stradale. Oltre ai motori lo sviluppo ha interessato l'elettronica (la 999 è stata la prima moto ad adottare il sistema can-bus) e la ciclistica quindi per quanto riguarda lo sviluppo tecnico non si possono muovere critiche a ducati. Chi lo fa o è ignorante o è come la volpe con l'uva..
I veri problemi di ducati riguardano il design e la gamma.

Il design è stato affidato ad un designer in gamba, terblanche (chi lo critica non lo conosce), che ha realizzato ottimi lavori che andavano semplicemente affinati con rapidità, invece ducati ha lasciato in vendita moto per anni senza correggere quei piccoli difetti che tengono lontana gran parte della clientela.
Prendiamo la 999 per esempio, il frontale con quei due faretti tondi messi li senza una copertura in plexiglass, sembrano il lavoro di un pistaiolo che si diletta con la vetroresina.. lo scarico è una scatola di scarpe.. il fanale posteriore appeso in quel modo traballante, con quella luce fioca da cimitero, è quanto di più economico si possa trovare in circolazione.. la lucina di posizione nel plexiglass è inguardabile.. il forcellone della prima versione era di un povero unico (che shock è stato per chi era abituato al monobraccio!). La 999 doveva sostituire un capolavoro come la 916 di tamburini, questi errori andavano sistemati subito ed invece, tranne il forcellone, sono ancora li dopo anni di produzione. Adesso si spera in una nuova sbk che riprenda il favoloso design della desmosedici stradale, vedremo..
Altro esempio lampante è la multistrada, una moto originale che ha segnato nuovamente la via, come fece il monster. Ora tutti si sono buttati nella mischia, la kawa versys, la benelli trek, la nuova triumph tiger, con design raffinati e convincenti. La multistrada è ancora li, con quel cupolino segato in due, con quel faretto insignificante, con il fanale posteriore identico al 999, con la vista laterale appesantita da un gruppo cupolino-serbatoio tozzo e pesante. Entro la fine dell'anno verrà presentato un restyling, andrà nella giusta direzione?

La gamma andrebbe rivista in diversi punti, vediamoli nel dettaglio:
Monster: è sempre bello, ora con le versioni S2R ed S4R ha ritoccato quei piccoli difetti dovuti all'età, però di fronte ad un assalto continuo degli altri marchi è ora di proporre qualcosa di nuovo. La bimota delirio e la vyrus offrono spunti straordinari, ma soprattutto l'ncr macchia nera..

ST: non ha più senso una ducati in stile sport touring, con quella linea che è antica anni appena la si confronta con un vfr o con una triumph st. Poi ora con la multistrada il concetto di sport touring si è spostato su mezzi più facili e meno ingombranti, e allora della gamma st se ne può fare tranquillamente a meno.
Multistrada: le motorizzazioni andrebbero cambiate, il 1000 è esagerato per chi vuol fare turismo, il 620 va quanto uno scooterone.. l'800 due valvole con frizione in bagno d'olio aptc sarebbe il giusto compromesso, un solo motore, una sola versione non troppo povera, così da abbassare il prezzo a livelli accettabili (max 8000 euro) e andare in competizione con gli altri marchi del segmento.
Supersport: finalmente un motore, il desmotre, che sarebbe perfetto per la nuova supersport, evoluto quasi quanto il testastretta, potente quanto basta, per una sportiva tutta sostanza e tradizione.

Io non sono un ingegnere meccanico, nè un designer....sono un motociclista Ducatista, al momento, BMWista a breve....e da tale ho aperto il topic...da utente che nota da molto tempo che le vendite Ducati sono in rosso costante, anche quando l'effetto moto fà risultare un segno positivo a tutti i marchi....la Ducati è sempre in ribasso....lecito chiedersi perchè...perchè qualcosa non va......
Le moto vanno PROVATE....la teoria serve a poco....e le evoluzioni non si giudicano dalla data, ma dai risultati e dagli effetti "positivi" che danno......
Io sono innamorato del mio desmoquattro 996 che ho sulla mia st4sabs, quando apro il gas è una goduria, ed anche nelle strade di montagna o di costiera è una goduria.....però...però, non posso fare a meno di rilevare.....in città o quando devo o decido di andare a "filo di gas" devo camminare con la frizione semipigiata, pena saltellamenti violenti del motore e della moto, fino a spegnersi....questo con la prima e la seconda marcia a 2000 giri....se sono con marce più alte si spegne con violento saltello (mi è successo...), a meno che non si pigia la frizione......ho provato altre moto, 4 e 2 cilindri di altre case....non presentano questo problema....fluide e tranquille come scooter ai bassi......vibrazioni e imbarcate, in città sono continue....quindi fatica e stress.....vibrazioni anche alle alte velocità....formicolio piedi e mani.....ciò non toglie il piacere del desmo996....ma....ma.....sarebbe così impossibile evolvere certi motori togliendo questi difetti.......che fanno in Ducati????....lo sò perchè me lo hanno detto dall'interno di Ducati stesso.....producono un desmotre con 20cv in meno sulla stessa moto, in quanto la sua produzione è meno costosa.....fanno uscire una moto che rispetto alla precedente ha 20cv in meno, il resto identico!!!!!
Il motore della Multistrada, moto che io ho avuto per quasi due mesi, è coppioso e divertente.....naturalmente la devi prendere solo per divertirti, perchè se guidi in relax, o tenti di farlo, hai brutte sorprese.....poco fluido, agli alti invece sembra impiccarsi.....eccezzionale sul misto, questo sì....
Critichi gli altri per i loro giudizi, ma i tuoi, rispettabili in ogni caso, sembrano essere moooltoooo soggettivi.....
Superbike....la 999 a molti è piaciuta ed è stata anche venduta.....il motore testastretta coppabassa è fluido e generoso, oltreche potente....certo la 999 ideale di livello è la S...costa 21000 euro, ma ha componentistica al top....il problema sono le superbike entry-level...749.....tutte le 6oo supersportive jap costano poco e hanno già tutte pinze radiali, mentre la 749 costa tanto e non ha la componentistica della 999s.....cmq non è la 999 il problema....sul design entra in gioco la soggettività dei gusti.....il problma da risolvere è la entry-level superbike.
Supersport: pezzo da museo...stop, nulla più...motore del multistrda, anacronistico da proporre in una supersportiva che deve competere sul mercato..... ....da rifare.....).
Multistrada può piacere o no, ma cmq è stata una moto nuova, originale che ha cmq preso una piccola fetta di mercato...criticabile ma cmq una moto nuova....l'anteriore(design) poteva essere migliorato...al limite un gruppo ottico tipo quello della ST mod.2005 .
Monster, moto naked mitica e originale, ma oramai ha fatto il suo tempo, il mercato è saturo, tranne che per la entry-level, 695 che lascerei alla grande sul mercato...per imparare ed iniziare in moto il monster è l'ideale, e ottimo....urge una Naked sportiva di nuova linea e motore (tipo motomorino corsaro...per intenderci.....) che apre una breccia nel mercato.....
ST....serve un restyling, motore derivato dal testastretta e lancio commerciale, come ha fatto la Guzzi con Norge 1200.
Sportclassic....sono pochi a comprarla...c'è ed è lì...nè caldo nè freddo.....
Da sviluppare e creare nuovi motori....novità....anche 4 cilindri, perchè no.....eppoi munire tutte le moto del sistema ABS brembo-bosch(che io ho sulla mia st4s) disinseribile....sicchè da sbarcare in maniera forte sul mercato centro e nord-europeo...dove comprano quasi solo moto con abs(anche io...mi ha salvato il culo un paio di volte...)
Basta accrocchi di moto...dove si sposta solo il motore......
L'affidabilità Ducati è ora al livello degli altri marchi...jap compreso.....
Ridicolo la Hypermotard e la desmosedici RR.....solo fumo negli occhi....l'una lanciata un anno fà e in vendita nella primavera 2007...intanto gli altri marchi già si son dati da fare....ridicoloo presentarla l'anno scorso....forse per fare fumo e coprire l'immobilismo.....desmosedici RR....effetto sul mercato...nullo...55mila euro...solo qualche riccone la comprerà...se la produrranno....(infatti non ce la fanno forse....).
Rilancio del settore ricerca e sviluppo.
Chiudo dicendo...le moto vanno provate!!!!!

p.s.: se parli bene del desmotre, allora non l'hai mai provato...
Vecchio 16-08-2006, 18:27   #40
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

predefinito

Ciao Maxdreamer73.
D'accordo con te su tutto tranne che sulle tue ultime righe :

"L'affidabilità Ducati è ora al livello degli altri marchi...jap compreso.....
Ridicolo la Hypermotard e la desmosedici RR.....solo fumo negli occhi....l'una lanciata un anno fà e in vendita nella primavera 2007...intanto gli altri marchi già si son dati da fare....ridicoloo presentarla l'anno scorso....forse per fare fumo e coprire l'immobilismo.....desmosedici RR....effetto sul mercato...nullo...55mila euro...solo qualche riccone la comprerà...se la produrranno....(infatti non ce la fanno forse....)."

L'affidabilità Ducati insieme alla qualità dei componenti è il problema maggiore.
Hypermotard è un prodotto di nicchia che si sposa perfettamente con l'e esigenze commerciali di Borgo panigale. Soddisfi 3 nicchie (Hyper sport-999/749,Classic, Hyper-MS ed insieme all'eventuale nuova Monster hai fatto il budget annuo/pezzi! (40.000 circa) Ti rimane di esplorare il mkt sport tourer dove per Ducati affermarsi sarà molto difficile.
La replica della Desmo16 è un'operazione di marketing a beneficio di ricchi collezionisti, non ci vedo niente di male.

M.

Ultima modifica di Monegasque; 16-08-2006 a 19:02
Monegasque non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 18:30   #41
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
La replica della Desmo16 è un'operazione di marketing a beneficio di ricchi collezionisti, non ci vedo niente di male.
Se lo facesse una azienda "sana" coi conti a posto allora avrebbe senso, se lo fa un'azienda con l'acqua alla gola allora e' come darsi una mazzata sulle palle da sola, tafazi docet.
Enrox non è in linea  
Vecchio 16-08-2006, 18:42   #42
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

predefinito Sono maxdreamer73

Quote:
Ciao Winston Wolf.
D'accordo con te su tutto tranne che sulle tue ultime righe :

"L'affidabilità Ducati è ora al livello degli altri marchi...jap compreso.....
Ridicolo la Hypermotard e la desmosedici RR.....solo fumo negli occhi....l'una lanciata un anno fà e in vendita nella primavera 2007...intanto gli altri marchi già si son dati da fare....ridicoloo presentarla l'anno scorso....forse per fare fumo e coprire l'immobilismo.....desmosedici RR....effetto sul mercato...nullo...55mila euro...solo qualche riccone la comprerà...se la produrranno....(infatti non ce la fanno forse....)."

L'affidabilità Ducati insieme alla qualità dei componenti è il problema maggiore.
Hypermotard è un prodotto di nicchia che si sposa perfettamente con l'e esigenze commerciali di Borgo panigale. Soddisfi 3 nicchie (Hyper sport-999/749,Classic, Hyper-MS ed insieme all'eventuale nuova Monster hai fatto il budget annuo/pezzi! (40.000 circa) Ti rimane di esplorare il mkt sport tourer dove per Ducati affermarsi sarà molto difficile.

M.
....sono maxdreamer73... ... e non winsto wolf...cmq non cè problema
Voglio vedere chi comprerà una hypermoterd o supermotard da 15mila euro....eppoi non è il mezzo lo sbaglio, è il modo di presentarlo, un anno e mezzo prima di poterlo mettere in vendita....fuma, questo è fumo !!!!
La desmosedici RR è un operazione carina se cmq ti dai da fare in genere sul fronte moto....in questo clima di immobilismo è una operazione solo da giornale....nulla più.
Vecchio 16-08-2006, 18:50   #43
Bibendum
Mukkista doc

L'avatar di Bibendum

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
La serie ST è stato un azzardo, l'idea di dare il desmo a chi ambiva a fare del turismo non ha avuto successo.
Sebbene amassi alla follia il mio K, l'averlo cambiato con una ST3S è stata una mossa azzeccata. Ne sono davvero entusiasta.

8000 km in sei mesi sono stati tutti di pura goduria. Da quando poi Boxerforever mi ha dato una aggiustatina alle sospensioni...

Forse l'estetica non entusiasma, ma il resto basta ed avanza.
Vecchio 16-08-2006, 18:57   #44
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bibendum
Sebbene amassi alla follia il mio K, l'averlo cambiato con una ST3S è stata una mossa azzeccata. Ne sono davvero entusiasta.

8000 km in sei mesi sono stati tutti di pura goduria. Da quando poi Boxerforever mi ha dato una aggiustatina alle sospensioni...

Forse l'estetica non entusiasma, ma il resto basta ed avanza.
Almeno il desmotre ai bassi non salta.....tu però sei passato da un kappone turistico a un desmotre....normale che è emozione pura...ma io che sono su di una st4s di 130cv e motore 996, posso salire su un desmotre....???
Vecchio 16-08-2006, 19:05   #45
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
....sono maxdreamer73... ... e non winsto wolf...cmq non cè problema
Voglio vedere chi comprerà una hypermoterd o supermotard da 15mila euro....
Il prezzo quando si tratta di prodotti altamente aspirazionali NON è MAI un problema! Vedi Harley Davidson; prezzi immorali ma dati di vendita in costante ascesa. Vedi BMW.......... etc....!
Il prezzo è sempre discriminante quando si parla di scooter o giù di lì.

M.
Vecchio 16-08-2006, 19:09   #46
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

predefinito

Sì ma 15mila euro per una moto che nulla è che il motore multistrada 1000 e una componentistica che per quella moto è superflua...non è con l'hyper che sbanchi il mercato....poi ognuno compra ciò che vuole.........
Vecchio 16-08-2006, 20:51   #47
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Di moto ne ho provate e avute tante (solo di ducati ne ho avute quattro) e quando sorrido ai discorsi sull'affidabilità, sui costi e sulle difficoltà di un marchio come ducati, lo faccio perché sono stanco di sentire le opinioni di chi spara a zero senza dimostrare ne conoscenza ne obbiettività, ma solo voglia di spalare fango addosso a questo marchio. Ci sono quelli che lo fanno in maniera palese, i troll che entrano e dicono ducati soldi buttati, poi ci sono quelli che lo fanno in maniera più raffinata, cercando di farsi passare addirittura per ducatisti.. il marketing, sia quello a favore che quello contro un marchio, non conosce più limiti, anche qua in qde ne abbiamo avuto la prova in passato.. c'è stato un periodo in cui eravamo tutti against!
Maxdreamer73, dici di aver aperto lo stesso post su diversi forum, dal titolo abbastanza eloquente.. già questo mi suona strano, leggendo le tue repliche poi mi viene qualche dubbio sulle tue reali intenzioni.

I problemi di ducati sono pochi e facilmente superabili riorganizzando attentamente la gamma e seguendo un più veloce aggiornamento del design. I motori non hanno nulla da invidiare a quelli di altri marchi, sono così avanti i jap che propongono da trent'anni il quattro in linea per le loro sportive? Hanno scoperto lo scarico sottosella dieci anni dopo la 916, la forcella a steli rovesciati sulle naked dieci anni dopo il monster, i faretti del 916 hanno fatto scuola per R1 e CBR (sempre dieci anni dopo.. ), e per ultimo ora tutti a buttarsi nel filone multistrada.. proprio bravi, si, a copiare!
Le vendite non possono sempre essere in salita, il mercato ha degli alti e dei bassi fisiologici. In superbike ducati vince e domina sugli altri marchi da quasi vent'anni anche ora che la cilindrata è unificata a mille, dopo che per anni abbiamo dovuto sopportare i lamenti dei jap che dicevano di stare dietro alle bicilindriche perché il regolamento era contro di loro. In motogp ducati ancora non ha vinto il campionato per scelte sbagliate, l'intervista a pernat su dueruote di settembre è molto eloquente, ma le moto vanno molto forte, la classifica non è così male (capirossi è quinto e ducati è terza nel campionato costruttori davanti a suzuki e kawasaki ma l'inizio di campionato è stato di molto migliore), il ritorno d'immagine quindi è alto e lo sponsor non ha problemi a finanziare.
Quindi di cosa dovremo preoccuparci?
Vecchio 16-08-2006, 22:26   #48
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Beh, io avevo un motore Ducati, quello della Cagiva Elefant più di 10 anni fa, 900 due valvole raffreddato ad aria, gran motore ma affidabilità davvero scarsa, almeno allora, ora le cose sono migliorate. Ho un amico meccanico Ducati da sempre, di quelli che sanno lavorare, che parla molto bene del motore della Multistrada, un po' meno delle ST. I primi Monster erano un disastro, mi faceva vedere le canne dei cilindri regolarmente con segni di grippate.

Concordo sui jap, l'unico vantaggio delle jap era e rimane il prezzo, di nuovo mai nulla.
Vecchio 16-08-2006, 23:21   #49
Bibendum
Mukkista doc

L'avatar di Bibendum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Almeno il desmotre ai bassi non salta.....tu però sei passato da un kappone turistico a un desmotre....normale che è emozione pura...ma io che sono su di una st4s di 130cv e motore 996, posso salire su un desmotre....???
Anche il kappone (1100 RS) qualche velleità Sport Touring l'aveva. Caspita se poteva vantarla!

Rispondo alla tua domanda con un'altra: è meglio avere 107 CV disponibili ai bassi o 130 ad un regime che corrisponde alla fascia di utilizzo che raramente sfrutti?

Aggiungerei anche che Showa anteriore, Ohlins posteriore (entrambi regolabili in precarico, freno in estensione e compressione), tubi freni in treccia sono come sulla ST4S, l'ABS disinseribile fa la differenza.
Vecchio 16-08-2006, 23:25   #50
Bibendum
Mukkista doc

L'avatar di Bibendum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75
ci vorrebbe un nuovo ELEFANT!!!!...
Magari!!!
Lo comprerei subito. A occhi chiusi!