Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2006, 14:09   #1
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

ubicazione: Grosseto
predefinito Pazzia......

Pensavo che crescendo avrei smesso di appassionarmi alle moto come un bambino. Devo dire che con il tempo un po di sale in zucca mi è venuto (rispetto a prima.....) ma quando si parla di moto perdo ogni logica e mi faccio prendere dalla più puerile delle passioni.
Come sapete (lo scrissi tempo fa) ad Aprile ho acquistato una bellissima R1100S e l'ho usata con molta soddisfazione sino a ieri.
Piano piano però è cresciuta in me una tremenda scimmia per la R1150RT......è cresciuta nonostante io cercassi di tenerla nascosta e facessi finta di non vedermela sulle spalle.....ma ora non ce l'ho fatta.
Venerdi vado a cambiare la S con la RT.....mia moglie mi guarda compassionevole (che volete farci....ha questa malattia di cambiare le moto....) e mio figlio (11 anni)......ancora non lo sa perchè devo trovare il coraggio di dirglielo.
Però sono veramente felice ed emozionato come un ragazzino.
Poche cose mi rendono così felice come una nuova moto (anche se usata naturalmente). Sto ore a guardarla, a pulirla, a leggere notizie su giornali e web.....fino alla prossima scimmia.
Che dite : un giorno guarirò?
Però....la RT è davvero stupenda. Con ABS borse e top case, solo 20.000 Km, tenuta benissimo e con garanzia Stilnovo. Il concessionario di Viterbo (sto a Grosseto, ma ho fatto amicizia con quello di VT) ritira la S e mi chiede pochissimo in conguaglio....come avrei potuto rinunciare ?? (ditemi che ho fatto bene.....se non me lo dite voi........)
Gradirei informazioni, commenti e notizie da chi ha la R1150RT (il modello "nuovo" col faro più grosso).
Di certo non rinnego la S che è una grande moto, ma ora mi ritrovo a viaggiare a medio e lungo raggio e : cosa meglio della RT??
Ciao

Pubblicità

Hantar non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 14:13   #2
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Pensavo che crescendo avrei smesso di appassionarmi alle moto come un bambino. Devo dire che con il tempo un po di sale in zucca mi è venuto (rispetto a prima.....) ma quando si parla di moto perdo ogni logica e mi faccio prendere dalla più puerile delle passioni.
Come sapete (lo scrissi tempo fa) ad Aprile ho acquistato una bellissima R1100S e l'ho usata con molta soddisfazione sino a ieri.
Piano piano però è cresciuta in me una tremenda scimmia per la R1150RT......è cresciuta nonostante io cercassi di tenerla nascosta e facessi finta di non vedermela sulle spalle.....ma ora non ce l'ho fatta.
Venerdi vado a cambiare la S con la RT.....mia moglie mi guarda compassionevole (che volete farci....ha questa malattia di cambiare le moto....) e mio figlio (11 anni)......ancora non lo sa perchè devo trovare il coraggio di dirglielo.
Però sono veramente felice ed emozionato come un ragazzino.
Poche cose mi rendono così felice come una nuova moto (anche se usata naturalmente). Sto ore a guardarla, a pulirla, a leggere notizie su giornali e web.....fino alla prossima scimmia.
Però....la RT è davvero stupenda. Con ABS borse e top case, solo 20.000 Km, tenuta benissimo e con garanzia Stilnovo. Il concessionario di Viterbo (sto a Grosseto, ma ho fatto amicizia con quello di VT) ritira la S e mi chiede pochissimo in conguaglio....come avrei potuto rinunciare ?? (ditemi che ho fatto bene.....se non me lo dite voi........)
Gradirei informazioni, commenti e notizie da chi ha la R1150RT (il modello "nuovo" col faro più grosso).
Di certo non rinnego la S che è una grande moto, ma ora mi ritrovo a viaggiare a medio e lungo raggio e : cosa meglio della RT??
Ciao
Ottimo acquisto, conosco pochi che se ne lamentano. Se poi conti di viaggiare...non te ne pentirai sicuramente.
Monta delle buone gomme ed eventualmente ammortizzatori aftermarker (Wibers-WP-Holins) e ti ci divertirai come con una R o un GS.
Vecchio 02-08-2006, 14:15   #3
nivola68
Pivello Mukkista

L'avatar di nivola68

ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
cosa meglio della RT??
Ciao
la prossima SCIMMIA
sono cosi anche io ....
io ho fatto il passo dal 1150 al (R) al 1200 (GS)... io penso che presto sarai inseguito da due scimmie ... o R1200RT .... o K1200LT ....
auguri.... e complimenti .... per il nuovo cavallo.....
saluti da un conterraneo ....
Now R 1200 RT
nivola68 non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 14:15   #4
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
purtroppo credo di no

hai fatto benissimo, mica ci possiamo privare anche di queste gioie?
maidomo non è in linea  
Vecchio 02-08-2006, 14:24   #5
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Ciao

Ottima moto in generale, l'ho avuta 3 anni, ma con alcuni punti mai digeriti sino in fondo...
1. Servofreno pessimo, nessun feeling in frenata tant'è che dopo ostinate prove ho iniziato a guidarla come la vecchia CS (che non frenava) ovvero: tanto uso di freno motore e i freni solo x rallentare
2. Sella: comoda come una poltrona ma senza possibilità di modificare la posizione (a mò di wc, tanto per capirci) per cui dopo svariati km la comodità svanisce..
3. Protezione all'aria non eccelsa come qualcuno sostiene, e soprattutto in autostrada oltre i 140 non ho mai trovato l'altezza del parabrezza "ideale" tant'è che dopo alcuni Km la variavo per tentare di avere maggior confort (sono alto (!) solo 1.73 mt)

Visto q.s. e visto che non l'ho mai usata per lunghi raid l'ho sostituita a giusgno con il GS 1200 (senza ABS) e mi sto divertendo 10 volte di più. Inoltre dopo 500 Km sulle alpi fatti da mattina a sera, arrivo a casa molto meno stanco che con la RT.

Vecchio 02-08-2006, 17:37   #6
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

Quote:
NO!! perlomeno lo spero per te!!
Vecchio 03-08-2006, 00:22   #7
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Bravo, ottimo acquisto! Secondo me, una delle moto più riuscite della BMW.
Per quello che riguarda tuo figlio, fai come feci io a suo tempo: lo porti con te e basta, non dirgli niente e occhio alla faccia che fa quando sali e metti in moto...
Buon divertimento!
Vecchio 03-08-2006, 07:41   #8
alex7
Guest

predefinito

Guarire dalla scimmia del cambio moto è pressochè I M P O S S I B I L E ! ! !

Vecchio 03-08-2006, 09:07   #9
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex7
Guarire dalla scimmia del cambio moto è pressochè I M P O S S I B I L E ! ! !

QUOTISSIMO !!!
Vecchio 03-08-2006, 09:13   #10
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

belin, guarire mai..!!!!!!!!!!!!!!! è la più bella malattia del mondo......

magari dovresti rinsavire per il tuto gusto dell'orrido ci sono vespasiani molto più carini dell'rt
ahhahaahahahhaha ))))))

vai che vai bene, tra due mesi ti ripigli la S e sei di nuovo un umom felice )
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:37   #11
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Grazie per le vostre risposte. Si Cecco, farò cisì, ma penso proprio che sarà contento del cambio perchè trovava la S scomoda (era abituato con la VStrom 1000 con il bauletto al quale si appoggiava e farà lo stesso con la RT).
Spero che questa mi soddisfi per qualche anno e sono sicuro che sia molto comoda e riuscirò quindi a fare quei viaggietti che avevo in programma.
Credo che dalla scimmia in effetti non si guarisca, ma spero anche di darmi una calmata.
Per la S un po m i spiace perchè devo dire che è davvero una grande moto, ma un po troppo sportiva per l'uso che ne devo fare.
Domani dovrei ritirare la RT e una volta provata epr bene vi farò sapere.
Nel frattempo grazie per la vostra solidarietà.
Siete forti.
Ciao
Hantar non è in linea  
Vecchio 03-08-2006, 12:40   #12
stesantotto
Pivello Mukkista

L'avatar di stesantotto

ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
Smile

Spera che questa tua "pazzia" non passi mai...
potresti accorgerti che stai crescendo!
Vecchio 05-08-2006, 12:09   #13
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Ieri pomeriggio ho (non senza dolore....) cambiato la S con RT. Che moto ragazzi! Sembra di viaggiare su un astronave, Comodissima, protettiva, facile....un sogno. Penso sia la moto più bella che abbia mai avuto (almeno sino ad ora eheheheh). Sono molto contento. La S era una gran moto ma per viaggiare non era il massimo. Questa è davvero fantastica, con borse, bauletto, borsa da serbatoio ed ha anche l'ABS (e una gran frenata).
Penso che per qualche anno ora me ne starò un po calmo (forse dopo 8 anni sarà il momento di cambiare la macchina anche se in 8 anni ho fatto 65.000 Km....).
Ciao
Hantar non è in linea  
Vecchio 05-08-2006, 12:23   #14
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

ne sarai contentissimo
io ho avuto il 1100 e adesso il 1150
per me è il massimo... facile, maneggievole, protettiva, comoda, instancabile e generosa.
unico difetto il peso da ferma.
ma che moto....
Vecchio 05-08-2006, 12:32   #15
Winston Wolf
gandalf doc

L'avatar di Winston Wolf

ubicazione: un po' dappertutto
predefinito

Mi sa tanto che non sei l'unico, magari dovremmo cominciare a curarci e rinominare il sito "motociclisti anonimi"

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea  
Vecchio 05-08-2006, 13:24   #16
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Ancora congratulazioni, e da settembre tieni d'occhio i Giri Randagi del Centro-Sud, potrebbe capitare qualche occasione di incontrarci!
Vecchio 06-08-2006, 13:09   #17
Hantar
Mukkista in erba

L'avatar di Hantar

predefinito

Magari Cecco! Ho una mezza idea.....Mia moglie ha un albergo a Casrtiglione della Pescaia che da giugno a metà settembre (per fortuna....) è sempre pieno, ma da metà settembre in poi c'è la possibilità di avere un po di camere ad un prezzo convenzionato "quellidellelica" e potremmo organizzare un incontro in Maremma. Che ne dici? Qui i posti sono molto belli e le strade a settembre veramenre poco trafficate,. Si potrebbe pensarci........
Giuro che non lo dico per riempire qualche camera, ma per avere l'occasione di un week end piacevole. Magari organizziamo anche una visita alla Vemar così vedete in diretta come si fanno i caschi (dallo stampaggio della calotta al casco finito).
Fammi sapere.
Ciao
Hantar non è in linea  
Chiudi la discussione