|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2006, 19:28
|
#26
|
|
Guest
|
|
|
|
|
02-08-2006, 13:23
|
#27
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
Messaggi: 347
|
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
|
|
|
02-08-2006, 13:54
|
#28
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Feb 2006
ubicazione: Recanati
Messaggi: 324
|
__________________
VOGLIO FARE UN GIRO NELLA GIOSTRA DI SAVERIO......
|
|
|
02-08-2006, 14:10
|
#29
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 513
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Lenny
|
 hai ragione
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
|
|
|
02-08-2006, 14:32
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
COMPRALA!!!!
Leggi la mia firma.....ora sono a 22.000 km..................
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
02-08-2006, 15:03
|
#31
|
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.255
|
__________________
Pepsi!
|
|
|
30-08-2006, 13:11
|
#32
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
|
Io mi commuovo ogni volta che ci monto sopra....
E' una goduria di moto....un pendolino su rotarie...la gente ti vede e ti dice: sei un pazzo ad andare così veloce....salvo puoi capire che non sei tu ma è il mezzo che ti consente di spingerti molto oltre rispetto ad una moto tradizionale...e comprarsela...
Davvero ha una ciclistica impressionante e la facilità con cui la metti a terra non ha paragoni....le altre ti sembreranno o ferme oppure scorbutiche....per me rasenta la perfezione...il compromesso con la "C" maiscola....
|
|
|
30-08-2006, 13:21
|
#33
|
|
Guest
|
io l'ho avuta per un anno
l'avevo presa a metà 2005 con ESA, ruotone e tutto il ben di dio disponibile, ed era appena uscita.
Esteticamente mi faceva (e mi fa) impazzire ma tutte le note positive, per quanto mi riguarda, si sono fermate li.
Erogazione decisamente deludente, catatonica ai bassi ed ai medi, isterica agli alti, lunga decisamente troppo lunga di interasse, lenta anzi refrattaria a scendere in piega, pesante, vibrazioni in rilascio gas che mai nessuno e riuscito a togliermi, frenata deludente e rumorosa....
Una Fun bike che dovrebbe essere accorciata di 10 cm ed alleggerita di 30 kili.
ovviamente con rispetto a tutti e dal punto di vista personale...
|
|
|
|
30-08-2006, 13:22
|
#34
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
|
Per tutto il resto...fighetti, aperitivi e quant'altro lascia perdere....tutte caz.zate di chi non ce l'ha....e non l'ha mai provata...
|
|
|
30-08-2006, 13:26
|
#35
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
|
ticcikappa rispetto il tuo punto di vista ma mi trovo completamente in disaccordo....
Una cosa invece...certo la moto è lunga....e sullo stretto stretto fai una fatica bestia ma sul misto veloce non ti sta dietro nessuno...ha una stabilità impagabile....
|
|
|
30-08-2006, 13:49
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
Io oggi vado dal conce a far vedere il mio usato (quello che non dico). Probabilmente oggi prenderò anche la decisione.
E' più si che no, unico dubbio: è un motore comletamente nuovo BMW (un anno di esperienze alle spalle...).
Questa mattina ho preso la prova di Motocicismo (08/2005) e ho confrontato i grafici delle curve di coppia e potenza con quelli di 4 maxinaked italiane (Motociclismo 08/2006).
Sulla carta, guardando la coppia, potrebbe temere la Benelli TNT1130 (anche in versione stradale, quella da pista o come accidenti si chimano...) e non sfigura poi tanto neanche con la MV Augusta F4 1000.
Quindi l'ho paragonata con analogo grafico della mia attuale (quella che non dico) che a voler essere obiettivi e realisti, "dal basso" dei suoi 120 cavalli e 10,5Kg/m a 7000g/' ne ha più che mai...
Quindi, almeno sulla carta, deve sicuramente essere uno spettacolo.
Di contro il mio conce (che conosco da più di 12 anni) mi ha sottolineato che è sicuramente una cosa eccezionale girando un po' altini (per intenderci oltre i 5000) mentre sotto (zona 3000) risulta un po' sporca.
Nel mio caso potrei avere qualche delusione dato che io, qualunque moto mi metti in mano, cerco di usarla come se fosse un HD oppure MT-01.
... forse nel mio caso varrebbe la pena aspettare 15gg e provare l' R1200R, ma malgrado il fascino e l'unicità del boxer, gli manca qualche cosa... non è brutta e sgraziata quanto il K1200R.
Evvero, esteticamente non mi piace in tre punti:
- Gruppo ottico anteriore: sembrano due pile legate con lo "scocc"
- Finti steli anteriori: siamo abbituati a vedere steli/ammortizzatori ciclindrici
- Serbatoio provvisorio: mi ricorda quei prototipi preserie...
- Plastiche attorno al radiatore: la prima volta che l'ho vista per strada, da una certa distanza, le ho scambiate per delle borse...
Fatto sta che la sua "bruttezza" concedetemelo, la rende particolare e quindi unica ed affascinate, poi se è vero quel che si dice: la donna più e brutta meglio la da...
Ciao a tutti
PS Anch'io ho postato un analogo post ed ho ottenuto pochi riscontri. Per avere un parere avevo persino pensato di appostarmi sulla lungo lago di Varese (dove ne vedo passare frequentemente un paio) e corrergli dietro...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
30-08-2006, 14:02
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ghigok1200r
...
Io sono grande e grosso.. 192cm per oltre cento chili di peso..
...
|
E come caz.zo ci stavi su una Monster?!?
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-08-2006, 14:26
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Quote:
|
Originariamente inviata da stefano marzola
E come caz.zo ci stavi su una Monster?!? 
|
A ste... infatti.. l' ho venduta.. pensa che c'ho fatto più di 30000Km sul monster.. ed in due.... roba da fulminati  .. però mi piaceva tanto (a dire il vero mi piace ancora).. ed era una bomba da guidare in montagna.. agile.. leggera..
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
30-08-2006, 14:56
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Presa anche io da poco il k-one. >Fenomenale come guida!
Motore eccezionale, escluse le vibrazioni, presenti un pò a tutti i regimi, le incertezze attorno ai 2000rpm (specie in rilascio) e le rumorosità meccanica piuttosto accentuata anche rispetto alla sua compagna nel mio box (RSV1000R).
Per il resto, tutta da godere, 5000km in 25 giorni, ed una gomma posteriore... sigh!
p.s. l'ESA è eccezionale, soprattutto nel turismo misto.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
30-08-2006, 15:26
|
#40
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
|
Io direi che è una moto giudiziosamente cattiva nel senso che rispetto alle Jap tipo R1 qui i cavalli (che ci sono e tanti) sono intelligenti e sfruttabili tutti!....
Quanto al fatto che ai bassi regimi non spinge molto beh sfido chiunque a trovarmi un 1200 a 4 tempi che spinge ugualmente ai bassi come agli alti....
ESA fantastico: vi racconto qs. episodio....l'altro giorno stavo tornado dal mare verso Milano carico delle mie borse laterali e solo....avevo l'ESA in posizione SOLO/CONFORT....faccio una partenza un pò spintina ad un semaforo per evitare una macchina che doveva svoltare e mi trovo con la ruota davanti proiettata verso il cielo....siccome alzare il k-one (chi ce l'ha lo sa) non è proprio come alzare un CBR sono rimasto stupito...mi son detto "ma come mai sta moto oggi ha così tanta voglia di impennare?" ma poi ho capito che l'assetto era completamente sballato....mi fermo lo correggo per metterlo + rigido spt al posteriore (BAGAGLIO/NORMALE)....e mi sono sentito di nuovo a mio agio....t
utto 'sto panegirico per dire che l'assetto elettronico ti permette costantemente di avere la moto stabile in qualsiasi situazione....
GIUDIZIOSAMENTE CATTIVA
|
|
|
30-08-2006, 15:58
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
KR....oltre ad essere in assoluto bellissima e ricca di personalità, ha un motore che si riesce a sfruttare dai 2500-3000 fino al limitatore.
Dire che è un motore vuoto ai bassi è una "sciocchezza", dove lo trovi un altro 4 cilindri con 160CV con la coppia messa come quella del KR?
Sulla mia, le vibrazioni sono solo attorno ai 6500 giri, problema abbastanza risolto con un cambio di olio con un olio di qualità (Bardahl XTC C60 10-50).
Anche il cambio è molto migliorato con il bardahl e con la centralinetta (conce Udine) che ha ridotto il fastidioso on-off e ne hanno beneficiato anche gli inserimenti di marcia.
Ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
30-08-2006, 16:22
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Mhhh, le vibrazioni che si riducono a seguito di un cambio olio mi vengono difficili da capire, pur eesndo 'del campo'...
Molto probabilmente però il Bardhal (che ha uno specifico additivo per il cambio) può migliorare le cose a livello di trasmissione.
Al cambio dei 1000km a me hanno messo su il Silkolene/Fuchs 10w-40, un olio in assoluto ottimo, magari non lo gradisce troppo il k-one.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
30-08-2006, 17:54
|
#43
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
|
Ti posso assicurare che con il Bardahl le cose migliorano e anche di molto in termini di velocità e precisione di innesto marcia.
ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
|
|
|
30-08-2006, 18:00
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
|
Ok tutto chiaro per quello che riguarda la potenza del motore...
pero qualcuno fa un po' di turismo con questa moto e in due ?
se possibile vorrei qualche parrere adesso sul confort al livello di viaggi medi ma anche e perché non grandi viaggi...
Grazie in anticipo
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
|
|
|
30-08-2006, 18:14
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
io ci sono andato in ferie quest'estate. 1000 km in 5 giorni che non sono un granchè però avevo anche la morosa al seguito...
In foto la KR carica e pronta per partire...
CIMG0790.jpg
Venivo da una K100RS quindi abituato ai viaggi veloci ma comodi, l'ultima arrivata non fa rimpiangere niente...
...certo non è una RT!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
30-08-2006, 18:19
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Domanda ingenua:
Perche' comprare una naked per fare turismo e per di piu' in coppia ?
Insomma, sara' anche comoda come posizione di guida, ci potrai caricare il mondo intero, ma se la protezione non c'e' non c'e'. E dopo una giornata intera completamente esposti all'aria (busto, spalle, casco) chi dice che e' fresco come una rosa mente sapendo di mentire.
|
|
|
30-08-2006, 18:24
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Marcobg
Domanda ingenua:
Perche' comprare una naked per fare turismo e per di piu' in coppia ?
Insomma, sara' anche comoda come posizione di guida, ci potrai caricare il mondo intero, ma se la protezione non c'e' non c'e'. E dopo una giornata intera completamente esposti all'aria (busto, spalle, casco) chi dice che e' fresco come una rosa mente sapendo di mentire. 
|
e lo dici a me che arriva da 15 anni di Harley Davidson ?????
Cmq dipende sempre come uno viaggia secondo me....posso garantirti che sono arrivato a Parigi con una Speed Triple e in due non non eravamo a fatto distrutti e/o stanchi...certo non siamo arrivati in due giorni pero viaggiando tranquilli sarei arrivato fino a capo nord senza nessun problemi...
Poi a me le moto carenata non mi piasciono..nah !!!! che ci posso fare ?
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
|
|
|
30-08-2006, 18:27
|
#48
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Dire che e' vuota sotto e' un eresia.........ovviamente parliamo di 4 cilindri!!!! il motore spinge dal basso dino agli alti che i jap se lo sognano!!! io ho il ks ci faccio turismo, pieghe ed anche qualche puntata in pista.........meravigliosa!!! Da ottobre 2005 ho percorso 35000 km vedi tu!!!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
30-08-2006, 18:30
|
#49
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
|
Se uno fa solo del Turismo è meglio che non si compri un Kappa R però nulla vieta a qs. moto di fare tanti km rilassati....solo che quando giri la manapola....insomma hai un tuono sotto il sedere....
RIPETO QS. MOTO RAPPRESENTA IL MASSIMO IN ASSOLUTO per chi vuole una moto sia esasperata che allo stesso tempo comoda.....Non ce n'è fidatevi...Non è un R1 ma gli stai dietro tranquillo....tranquillo...non è un LT ma i tuoi we lunghi te li fai alla grande con borse capienti....che anche se montate non ti fanno assolutamente perdere il gusto della piega....
|
|
|
30-08-2006, 18:32
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Er Francese
e lo dici a me che arriva da 15 anni di Harley Davidson ?????
Cmq dipende sempre come uno viaggia secondo me....posso garantirti che sono arrivato a Parigi con una Speed Triple e in due non non eravamo a fatto distrutti e/o stanchi...certo non siamo arrivati in due giorni pero viaggiando tranquilli sarei arrivato fino a capo nord senza nessun problemi...
Poi a me le moto carenata non mi piasciono..nah !!!! che ci posso fare ? 
|
Ovvio, avendo un anno di tempo a disposizione a Capo Nord ci arrivi anche in bici senza essere stanco...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.
|
|
|