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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2006, 22:54
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
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Primo tagliando GS 1200R voi che ne pensate???
Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto 1001 km, sono andato a fare il 1° tagliando x togliermelo dalle @@...!!!
Dunque, arrivato in officina a Trapani alle 9,00 ho atteso 2 ore che raffreddasse la moto.
Successivamente hanno scaricato l'olio, sostituito il filtro e provveduto alla reggistrazione della punteria che faceva un casino impressionante...
Infatti hanno dato un giro completo si chiave x valvola sia a sx che dx...
"mi domando, ma è normale che una moto dopo 1000km, la punteria sia cosi lenta???"
Successivamente hanno messo l'olio, Castrol GPS Semi sintetico gradazione 15/50 e hanno aggiornato la centralina alla nuovissima versione...
"che skifo, la moto va + piano di prima...  "
Infatti, quando hanno smontato le candele, ho notato che il colore delle stesse era praticamente avorio, quindi carburava gia magrissima "il colore corretto delle candele x una giusta carburazione deve essere nocciola...", adesso, praticamente la benzina la vede in trasparenza, e carburera ancora + magra... mi sa che tra un po le candele di sta moto squagliano, xchè se la moto carbura troppo magra, oltra a riscaldare parecchio e a mangiarsi il celo del pistone, squaglia ghi elettrodi delle candele...!!!
Ste norme anti inquinamento della mink... ci hanno rotto il cazz....
Cmq, il tagliando che mi hanno fatto, è corretto???
Chiedo a voi veterani BMWisti...
Io ero abbituato ad altri tipi di tagliandi con le japan...
Saluti
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Made in Japan, Grown in Italy, Aged in Germany...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
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07-06-2006, 23:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
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Il tagliando dei 1000 (e solo quello....) l'ho fatto solo perchè era gratis,e giusto per vedere come lavorava il mecca BMW.
Dopo che ho visto e RABBRIVIDITO,ho fatto sempre da me(quasi 30.000).
Comunque il 1° tagliando comprende:
---olio motore +filtro olio
---serraggio teste(con la dinamometrica...)
---spurgo freni
---controllo sistema CAN-BUS con la diagnostica
---regolazione gioco valvole
---controllo candele (se sono nocciola la carburaz.va bene,nere è grassa...)
---controllo liquidi freno ant.+post e frizione.
GIRO DI PROVA.
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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08-06-2006, 08:44
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#3
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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vedi perchè ti abbiamo tutti preso per il chiulo???? ma passi da una japu spinta, con pista alle spalle ad un cesso come il nostro???
niente serraggio teste?? strano, cambio olio con non minerale puro ?? ristrano (tanto nun cambia na cippa..... ma la mamma su questo ha fondato una marea di leggenfe metropolitane....) centralina aggiornata?? normale....
ormai sembra che tutti quelli passati dal via del conce tornino a casa con una moto che va la metà..... lo hanno fatto anche alla mia adv.... tps starato a bestia e troppo olio nel carter....... nun te dico le valvole che tanto nun te interessa......
senti un pollo, torna alle japu  ) o vai di karota  )
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Guglemonster
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R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
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08-06-2006, 08:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
senti un pollo, torna alle japu  ) o vai di karota  )
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ammazza che disfattista ...
officina QDE Piemunt ... funziona meglio ...
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(.)(.) .. W
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08-06-2006, 09:32
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#5
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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Quote:
Originariamente inviata da alpheus
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jhejhejhejhe chi sa sa  )
l'officina qde è mejo della rolex...... altre che movimenti su rubini e cristallia al quarzo  )))
grande julio  ) er cinese costato la bellezza di 8 euro a testa, non male nè?? mi devi na' bira  )
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Guglemonster
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FLORENCE CHAPTER
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08-06-2006, 09:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
jhejhejhejhe chi sa sa  )
l'officina qde è mejo della rolex...... altre che movimenti su rubini e cristallia al quarzo  )))
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basta che Devil sia rimasto contento del lavoro ....  ....
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
grande julio  ) er cinese costato la bellezza di 8 euro a testa, non male nè?? mi devi na' bira  )
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mo mo segno ...
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(.)(.) .. W
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08-06-2006, 09:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto 1001 km, sono andato a fare il 1° tagliando ...!!!
..... aggiornato la centralina alla nuovissima versione...
"che skifo, la moto va + piano di prima...  "
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Mi piacerebbe sapere come hai fatto a stabilire che la moto va più piano di prima, dopo averci fatto "ben" 1000 km. in quanto, se hai fatto il rodaggio come si deve, non dovresti aver superato i 4000 giri
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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08-06-2006, 09:53
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#8
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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Guglemonster
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08-06-2006, 09:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
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(.)(.) .. W
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08-06-2006, 10:55
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da cit
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Te lo spiego subito:
Abituato a fare molta pista e a modificare carburazioni con power commander da 250rpm a salire, ho perfezionato le senzazioni in modo da sentire se la moto sale meglio di giri, carbura meglio, rende meglio, on/off, tempi di reazione ad apertura farfalla ecc...
Posso affermare con certezza, che la moto è stata smagrita ancora d'+ di quanto non lo era gia, infatti, nel traggitto palermo/trapani, notavo che aprendo il 50% del gas da 4000rpm a 5500rpm, la moto era molto reattiva, rispondeva immediatamente all'aumento di giri, quindi velocità...
Adesso, spalancando il 50% di gas a 4000rpm, la moto ha una senzazione di vuoto, che si culmina quando riesce a raggiungere i 5500rpm, ha dei vuoti di carburazione, xchè la quantita di aria che penetra all'interno della camera di scoppio nel momento dell'apertura della farfalla, è superiore di almeno il 25% rispetto alla benzina che viene spruzzata dagli iniettori in qual momento...
Quindi la moto è stata enormemente smagrita x le norme anti inquinamento.
La BMW, cerca sempre di salire ad euro 4 ecc... quindi, producendo nuovi modelli, con aggiornemnti centraline, li distribuisce a tutti i centri assistenza che lo infilano a tutte le moto circolanti, x rispettare sempre d'+ le norme anti inquinamento...
Mi sa che tra qualche gg, continuando cosi, dovremmo acquistare tutti quanti una centralina power commander o altre, che danno la possibilita di ingrassare sino al 100% la quantita di benzina originaria, da un numero di giri che parte da 1000rpm, sino a 15000rpm con variazioni di 250RPM x volta...
Saluti
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08-06-2006, 11:02
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
vedi perchè ti abbiamo tutti preso per il chiulo???? ma passi da una japu spinta, con pista alle spalle ad un cesso come il nostro???
niente serraggio teste?? strano, cambio olio con non minerale puro ?? ristrano (tanto nun cambia na cippa..... ma la mamma su questo ha fondato una marea di leggenfe metropolitane....) centralina aggiornata?? normale....
ormai sembra che tutti quelli passati dal via del conce tornino a casa con una moto che va la metà..... lo hanno fatto anche alla mia adv.... tps starato a bestia e troppo olio nel carter....... nun te dico le valvole che tanto nun te interessa......
senti un pollo, torna alle japu  ) o vai di karota  )
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bhe, se qui c'è qualcuno che si permette a prendermi x il Chiulo, quello 6 te, ma sino a quando non te piglio, poi, mi dirai, SI PADRONE...!!!
Cmq, apparte gli skerzi, le japan sono japan, ma ho deciso attualmente di comperarmi una moto con cui poter andare sul deserto, non credo che la Varadero 1000, riusciva ad andare nel deserto, e poi la gs, mi fa impazzire, non so xchè, ma mi piace da matti...!!!
Certo, con la mia vecchia CBR 600F, ho fatto 80000km, e non ho mai cambiato una virgola al motore, solo benzine e olio...!!!
Maiu punteria, mia catena distribuzione, mai frizione ne altro...!!!
Non credo che la BMW, faccia tutti sti km, senza toccargli nulla, visto che a 1000km, la punteria stava uscendo fuori dal coperchio...
Tra l'altro, la japo, me la ricomprero, quando uscira il 5 cilindri honda...
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08-06-2006, 11:08
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#12
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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Guglemonster
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08-06-2006, 13:33
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
non credo che le punterie fossero sfasate dopo 1.000 km, credo fossero molto lasche per permettere la motore di non girare subito puntato in rodaggio........ tutto qui.... mi preoccupa che non ti abbiano stretto i prigionieri delle teste.... quello è la prassi in tutti i motori al primo tagliando... mica solo le mukke.
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credo anch'io!
le teste però vanno serrate bene ai 1000 km, ti si potrebbe rovinare la guarnizione!
per il resto ti posso dire che io ho ritirato la moto ad aprile, a maggio ho fatto il tagliando dei 1000 e solo ora che sono a 3000km mi sembra che finalmente si sia mollato un po' il motore e che salga bene di giri.
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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08-06-2006, 15:11
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
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Non mi hanno serrato le teste, a sto punto che faccio, ci ritorno e gli dico che non mi hanno serrato le teste, chiamo BMW Italia e gli chiedo se il serraggio delle teste fa parte del tagliando e gli dico che non me lo hanno fatto, oppure mi smonto il coperchio punteria e me le serro io le teste con la dinamometrica???
Che fo???
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08-06-2006, 15:22
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#15
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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chiamali e vacci....... senti a me......
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Guglemonster
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08-06-2006, 15:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
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Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Non mi hanno serrato le teste.......................
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Se non ti hanno serrato le teste, hai sbagliato concessionario
Cambia immediatamente !!!!!!!!
E' l'operazione più importante del primo tagliando (oltre all'olio)
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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08-06-2006, 15:39
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#17
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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nuuuuuuuuuuuuuuu non sia mai.... ok, cit ha ragione, il conce ne capisce meno di me, ma l'operazione è meglio se è eseguita da un solo conce, se no quello magari pianta su grane, devi reclamare dallo stesso......
non so per le plastiche, ma da qualche parte c'è l'elenco di tutti i controlli da aeseguire al primo e successivi tagliandi......
chiama, manda un fax se puoi e ripresentati prima possibile....
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Guglemonster
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25-06-2006, 20:10
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#18
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Guest
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XXXX SCRIVE :
Successivamente hanno messo l'olio, Castrol GPS Semi sintetico gradazione 15/50 e hanno aggiornato la centralina alla nuovissima versione...
"che skifo, la moto va + piano di prima...  "
Kawa636r reply : Mi permetto di risponderti che sei un analfabeta di quelli unici... ma ... tralasciando...
IL PROSSIMO OLIO NON FARTI METTERE GPS SEMISINTETICO, BENSì CASTROL GP .
Sul forum trovi una marea di topic su questo argomento... Specialmente con il motore in rodaggio (il boxer bmw roda praticamente fino a 10.000 km) l'olio minerale è importantissimo .....
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26-06-2006, 09:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
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x XXXX
se vuoi che la mukka giri meglio e non abbia il vuoto da 4000 a 5000 rpm ... ti consiglio di provare la ormai famosa " centraline del conce di UD".... va che e' una meraviglia.... leggiti il TOPIC nella sezione Tuning se non sbaglio.... telefona al conce dici che sei di QDE e senti cosa ti dice
Ciao
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
Ultima modifica di antanik; 26-06-2006 a 09:59
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26-06-2006, 10:03
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#20
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Guest
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26-06-2006, 10:41
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#21
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Ciao ragazzi, oggi dopo aver fatto 1001 km, sono andato a fare il 1° tagliando x togliermelo dalle @@...!!!
Dunque, arrivato in officina a Trapani alle 9,00 ho atteso 2 ore che raffreddasse la moto.
Successivamente hanno scaricato l'olio, sostituito il filtro e provveduto alla reggistrazione della punteria che faceva un casino impressionante...
Infatti hanno dato un giro completo si chiave x valvola sia a sx che dx...
"mi domando, ma è normale che una moto dopo 1000km, la punteria sia cosi lenta???"
Successivamente hanno messo l'olio, Castrol GPS Semi sintetico gradazione 15/50 e hanno aggiornato la centralina alla nuovissima versione...
"che skifo, la moto va + piano di prima...  "
Infatti, quando hanno smontato le candele, ho notato che il colore delle stesse era praticamente avorio, quindi carburava gia magrissima "il colore corretto delle candele x una giusta carburazione deve essere nocciola...", adesso, praticamente la benzina la vede in trasparenza, e carburera ancora + magra... mi sa che tra un po le candele di sta moto squagliano, xchè se la moto carbura troppo magra, oltra a riscaldare parecchio e a mangiarsi il celo del pistone, squaglia ghi elettrodi delle candele...!!!
Ste norme anti inquinamento della mink... ci hanno rotto il cazz....
Cmq, il tagliando che mi hanno fatto, è corretto???
Chiedo a voi veterani BMWisti...
Io ero abbituato ad altri tipi di tagliandi con le japan...
Saluti
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prova la scatoletta di maurizio
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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26-06-2006, 12:01
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
Quote:
mi preoccupa che non ti abbiano stretto i prigionieri delle teste.... quello è la prassi in tutti i motori al primo tagliando... mica solo le mukke.
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qui ti contraddico, sono anni che in pratica nessun motore auto o moto prevede il serraggio teste dopo assestamento, proprio perche' da anni si usano guarnizioni testa speciali e serraggio coppia piu' angolo proprio per evitare questa noiosa incombenza alla rete assistenza. Per le mukke bicilindriche peraltro mi dicono usi ancora, mi sa che per le 4 cilindri ultima generazione per es. non usi
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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26-06-2006, 12:31
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#23
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Il gioco delle valvole va misurato con temperatura massima di 35°C.
Ma il motore ha fatto a tempo a raffreddarsi ?
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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26-06-2006, 12:55
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Ma il motore ha fatto a tempo a raffreddarsi ?
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Ma cosa è un GS/RR???
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 26-06-2006 a 13:02
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26-06-2006, 13:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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anche io ho fatto il tagliando da poco , ma la moto mi va benissimo anzi meglio di prima!
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Nessun luogo è lontano
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